Sicurezza sistema keyless

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda rickyb75 » martedì 28 aprile 2015, 11:03

Quello ai pedali uniscilo a un altro, perché da solo è quasi inutile. Mi sembra su omniauto o quattroruote facevano vedere come è bypassabile (anche a rigor di logica) . Praticamente cambiano a un certo regime senza frizione e poi frenano con il freno a mano. Poi appena arrivati a destinazione (camion o magazzino) con calma tagliano l'antifurto meccanico ai pedali
Andrea Fada
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda Andrea Fada » martedì 28 aprile 2015, 16:16

Allora,aggiorno la situazione classifica modelli suv rubati in Italia e specifico ,anche in Lombardia in special modo:
Al primo posto dei suv fatti "evaporare" c e Evoque della Range e... Al secondo sia in Italia, e parlo in particolare per me, in Lombardia... Nissan Qashqai!Sic!
Questo è stato appurato da una classifica uscita proprio in rete ieri pomeriggio.
I problemi sono i soliti duplicazione chiave dalla porta elettronica interna, kejless duplicata,chiusura mancata delle serrature, scanner in agguato per lettura segnale,satellitare schermato con teli in piombo, e auto poi ricoverata per la spedizione in garages con almeno due piani di cemento armato sopra:evidente l intracciabilita del segnale satellitare, e con tutto comodo te lo smontano e te la impacchettano...
Bisogna cercare di rispondere all inventiva dei farabutti con contromosse altrettanto geniali.
Purtroppo loro son del mestiere,l unica cosa che mi han sempre consigliato gli installatori e' quella di rendere il furto il più difficoltoso possibile, anche se a volte per loro è una sfida.
Ma rendiamogli la vita il più difficile possibile!
Per quanto riguarda il posizionare nuovi sistemi che bloccano centraline/pompe o cambiare l entrata dello spinotto autodiagnosi, e che ti fan decadere dalla garanzia...io piuttosto che farmi fregare l auto la faccio decadere ed Amen!
Il momento più delicato per un auto e' quando questa è nuova ed è soggetta a mire dei malintenzionati e va' protetta il più possibile! :evil:
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda GIAN0612 » martedì 28 aprile 2015, 18:39

Se vogliono la tua auto la prendono , se ci sono auto con antifurto e auto identiche non protette vanno sul più facile , unica vera garanzia resta assicurarla .....comunque avere degli antifurto montati è un buon deterrente e ti permette di avere sconti anche a livello assicurativo ....
Immagine
Andrea Fada
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 124
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda Andrea Fada » martedì 28 aprile 2015, 19:29

Giano612....Parole Sante! È la Dea Fortuna fa' la Sua grande parte....Ma se ti han puntato non c e Santo che tenga
Mia cognata con golf Iii serie immobilizzatore auto livellante, anti sollevamento ecc, se la son caricata e portata via con il carro attrezzi.Questo successo ancora 20 anni fa!...in tempi relativamente "tranquilli"
Un mio vicino, auto in garage sbarra in titanio per bloccare uscita e antifurto vari....fatta sparire in dieci minuti!
E ne avrei ancora da non finire, ergo ribadisco, fargli sudare il più possibile l eventuale bottino!
sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda sadelgat » martedì 28 aprile 2015, 19:54

rickyb75 ha scritto:
sadelgat ha scritto:Ho preferito inserire e disinserire l'antifurto tramite telecomando originale e precisamente tramite il tastino vicino alle portiere o al portellone perchè l'impulso che genera di continuo il telecomando keyless è di potenza molto molto inferiore rispetto a quando premiamo direttamente sul telecomando.
Quindi meno clonabile da lontano.


sai che questo passaggio mica l'ho capito... utilizzi il telecomando o i tastini delle portiere?


Tastino della porta o baule. Chiudendo le porte si inserisce automaticamente l'allarme
sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda sadelgat » martedì 28 aprile 2015, 19:59

Aleric ha scritto:
sadelgat ha scritto:La evoque se la fregano soltando entrando in auto e collegandosi alla presa OBD, vale lo stesso per il QQ ma non mi sembra un auto da "rubare" rispetto la evoque.


Magari fosse cosi'; allora basterebbe proteggere l'OBD in qualche modo.

Come ho detto piu' sopra, non postero' link o illustrero' sistemi per agevolare il furto - pero', e lo dico da possessore di un 360, ormai l'attrezzatura e' alla portata di chiunque. Anche il mio QQ ha un satellitare, e' stavo pensando ad un antifurto meccanico aggiuntivo, da mettere sui pedali nel caso di lungo parcheggio in zone poco frequentate.



Sì. In aggiunta al sat + antifurto sonoro quello meccanico è utile per far cambiare idea al ladro. Tipo Block shaft e senza mettere gli adesivi sui vetri di quello che hai sul tuo QQ.
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda rickyb75 » mercoledì 29 aprile 2015, 9:10

sadelgat ha scritto:
rickyb75 ha scritto:
sadelgat ha scritto:Ho preferito inserire e disinserire l'antifurto tramite telecomando originale e precisamente tramite il tastino vicino alle portiere o al portellone perchè l'impulso che genera di continuo il telecomando keyless è di potenza molto molto inferiore rispetto a quando premiamo direttamente sul telecomando.
Quindi meno clonabile da lontano.


sai che questo passaggio mica l'ho capito... utilizzi il telecomando o i tastini delle portiere?


Tastino della porta o baule. Chiudendo le porte si inserisce automaticamente l'allarme


Ok, grazie, anch'io faccio sempre così... (non era chiaro perché avevi scritto "Ho preferito inserire e disinserire l'antifurto tramite telecomando originale e precisamente tramite il tastino vicino alle portiere o al portellone...." e alla fine generava un ossimoro)
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda Papilde » mercoledì 29 aprile 2015, 13:54

sadelgat ha scritto:
rickyb75 ha scritto:sai che questo passaggio mica l'ho capito... utilizzi il telecomando o i tastini delle portiere?
Tastino della porta o baule. Chiudendo le porte si inserisce automaticamente l'allarme

Una domanda banale: e in fase di apertura? Puoi comunque usare il tastino di porte e baule per aprire, disinserendo al contempo l'allarme o viene meno il sistema keyless e devi usare il telcomando?
Levati la pistola e mettiti le mutande
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda rickyb75 » mercoledì 29 aprile 2015, 14:18

Il mio, Cobra, si disinserisce tranquillamente con i tastini alle portiere.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 29 aprile 2015, 15:26

Confermo. Io fin dall'inizio faccio tutto con i tastini.
La chiave ce l'ho sempre in una tasca interna del giubbino (o, qualche volta, in un borsello), e non la tocco mai.
Per quest'estate non so come farò... probabilmente chiave in tasca, boh !?
Al primo lavaggio in lavatrice vi saprò dire quanto resiste la chiave del QQ :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda Papilde » mercoledì 29 aprile 2015, 16:35

Occhio Silvio che se han chiesto a me un'esagerazione per la chiave dell'Ibiza, non oso immaginare il costo per il transponder della QQ! :evil:

Grazie per le risposte
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
vandamme
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda vandamme » mercoledì 29 aprile 2015, 18:16

rickyb75 ha scritto:Il mio, Cobra, si disinserisce tranquillamente con i tastini alle portiere.


Mi avete fatto venire dei pensieri che nn avevo, grrrrrrrrrrrrrrr ma leggendo qui quasi quasi pure io vado a comprarmi qualcosa di meccanico, tanto per far sudare sti fiji de na.......bip, come qualcuno cennava, se te la puntano nn ci stanno Santi, nn basta immobilaizer antifurto sirena o satellitare!
Prego sempre Dio di nn trovarmi di fronte a certi episodi mentre tentano il furto o ti fanno dei danni per dispetto o imbecillagine! :whistle: :whistle: :whistle:
Avatar utente
vandamme
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 721
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 11:40
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda vandamme » mercoledì 29 aprile 2015, 18:50

sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda sadelgat » mercoledì 29 aprile 2015, 23:19

Papilde ha scritto:
sadelgat ha scritto:
rickyb75 ha scritto:sai che questo passaggio mica l'ho capito... utilizzi il telecomando o i tastini delle portiere?
Tastino della porta o baule. Chiudendo le porte si inserisce automaticamente l'allarme

Una domanda banale: e in fase di apertura? Puoi comunque usare il tastino di porte e baule per aprire, disinserendo al contempo l'allarme o viene meno il sistema keyless e devi usare il telcomando?


Qualsiasi tasto sulle poriere o portellone funge da inserimento e disinserimento dell'allarme.
Addirittura se l'allarme è inserito e vuoi aprire il portellone, basta premere direttamente il tasto più grande del portellone e l'allarme si toglie aprendo anche il portellone
sadelgat
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 232
Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Scafati
Località: Salerno

Re: Sicurezza sistema keyless

Messaggioda sadelgat » mercoledì 29 aprile 2015, 23:23

Io sono dell'opinione che più cose hai installato e meno possibilità che si fregano l'auto.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti