Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

difa70
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda difa70 » martedì 14 aprile 2015, 5:55

Che assistenza che da il supporto clienti Nissan!!!!
Dopo aver fatto l'aggiornamento della app sul mio iphone, non mi si collega più al connet e mi viene fuori la scritta: al momento non è possibile completare la richiesta . Riprovare più tardi. Se si continua a ricevere questo errore, contattare il supporto clienti e comunicare il codice di errore: 20001. Naturalmente collego sempre l'iphone con il cavo e prima dell'aggiornamento funzionava tutto. La risposta datami dal centro assistenza :shock: :Grazie per la sua email. L'iphone 6 non è compatibile con il sistema Nissan Connect. Ecco la lista dei telefoni attualmente compatibili. Ma io dico ma è possibile avere un supporto del genere????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :?:
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda crisqq » martedì 14 aprile 2015, 6:23

Scusa una domanda...hai aggiornato l'applicazione o il telefono?? Perché io ho il 6 plus con l'ultima versione dell'applicazione e funziona!! Devo però aggiornare oggi il telefono e poi vedere!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
difa70
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda difa70 » martedì 14 aprile 2015, 11:37

Ho aggiornato solo la app con la versione 3.0.1, l'iPhone ha ancora 8.1.2
tassofb
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 17 febbraio 2015, 0:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Silver
Optional: Navi
Città: Bologna

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda tassofb » martedì 14 aprile 2015, 16:49

scusa difa70, ma sull'App store l'applicazione Nissan Connect è alla versione 1.2.2, dove l'hai presa la 3.x ?
Io Iphone 6 e iOs 8.3, via USB tutto OK..

ciao
difa70
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda difa70 » mercoledì 15 aprile 2015, 7:04

l'applicazione è stata aggiornata dall'app store
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda crisqq » mercoledì 15 aprile 2015, 8:23

Ci deve essere qualcosa che non va!! Forse stiamo parlando di cose diverse!! L'applicazione Nissan connect è sull'app store alla versione 1.2.2!! Bisogna capire tu a che applicazione ti riferisci!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
difa70
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda difa70 » giovedì 16 aprile 2015, 5:53

Avete ragione l'applicazione che ho aggiornato e you+Nissan, comunque e da quando ho aggiornato questa applicazione non mi si connette più, ho riportato la questione al mio concessionario di fiducia ed è rimasto sbigottito della risposta dell'assistenza clienti Nissan, e mi farà l'aggiornamento del connect D205 per rimediare il problema. Questa e la risposta che mi sarei aspettato dall'assistenza clienti Nissan e non raccontando una grandissima balla per lavarsene le mani del problema.
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda crisqq » giovedì 16 aprile 2015, 6:44

Domanda stupida...ma fai il login all'applicazione Nissan connect prima di collegare il telefono?
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda Formha » giovedì 16 aprile 2015, 17:53

difa70 ha scritto:Avete ragione l'applicazione che ho aggiornato e you+Nissan, comunque e da quando ho aggiornato questa applicazione non mi si connette più, ho riportato la questione al mio concessionario di fiducia ed è rimasto sbigottito della risposta dell'assistenza clienti Nissan, e mi farà l'aggiornamento del connect D205 per rimediare il problema. Questa e la risposta che mi sarei aspettato dall'assistenza clienti Nissan e non raccontando una grandissima balla per lavarsene le mani del problema.

Ciao Difa70, premesso che è comprensibile e condivisibile il fastidio per una cosa del genere, premesso che è assodato che "di fatto" il sistema funziona anche con iPhone6, ...non si può però dire che l'assitenza clienti "t'abbia raccontato una grandissima balla", perchè in effetti, l'iphone 6 non è ancora riconosciuto ufficilamente come compatibile con il sistema Nissan Connect. Così come evincibile del resto anche dall'elenco degli smartphone supportati. ;-)

Al solito ne sa più chi è sul campo e prova e testa le cose con mano, nei call center poi dipende sempre chi ti capita e questo vale per qualsiasi grande compagnia.
Fabio
difa70
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda difa70 » venerdì 17 aprile 2015, 5:38

crisqq ha scritto:Domanda stupida...ma fai il login all'applicazione Nissan connect prima di collegare il telefono?

si e dopo mi viene fuori l'errore :(
difa70
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda difa70 » venerdì 17 aprile 2015, 5:55

Formha hai pienamente ragione su tutto quello che dici infatti ho fatto una ricerca e ho scoperto la non piena compatibilità apple con il connect Nissan. Mi auguro che sistemino le cose apple e Nissan, comunque un'assistenza clienti non può rispondere a un problema in questo modo!!!!! :thumbsdown:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda Formha » venerdì 17 aprile 2015, 11:52

Ma non vedo perchè no... ai ragazzi nei Call Center danno una lista di smartphone supportati e loro a quella s'attengono, giustamente. Poi stà all'utenza approfondire le cose e se i problemi sorgono su prodotti che si scopre funzionino comunque, ma che non son ancora ufficialmente compatibili, (come in questo caso), non si può imputar la colpa a loro... IMHO. Ma detto questo e assodato che non è stato l'aggiornamento all' APP "Nissan Connect" a provocare il problema, la domanda che sorge spontanea è: ...perchè non provi a disinstallare l'APP (You+Nissan) che reputi sia invece responsabile? Tra le altre non è neanche indispensabile.

Poi caso strano, ma quest'APP (You+Nissan), a giudicare dalle opinioni dell'utenza, pare dia spesso proprio lo stesso messaggio d'errore che ricevi tu con l'APP Nissan Connect. Strana coincidenza essendo due APP distinte e separate...

Facci sapere! ;-)
Fabio
difa70
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda difa70 » sabato 18 aprile 2015, 9:16

Formha ha scritto:Ma non vedo perchè no... ai ragazzi nei Call Center danno una lista di smartphone supportati e loro a quella s'attengono, giustamente. Poi stà all'utenza approfondire le cose e se i problemi sorgono su prodotti che si scopre funzionino comunque, ma che non son ancora ufficialmente compatibili, (come in questo caso), non si può imputar la colpa a loro... IMHO. Ma detto questo e assodato che non è stato l'aggiornamento all' APP "Nissan Connect" a provocare il problema, la domanda che sorge spontanea è: ...perchè non provi a disinstallare l'APP (You+Nissan) che reputi sia invece responsabile? Tra le altre non è neanche indispensabile.

Poi caso strano, ma quest'APP (You+Nissan), a giudicare dalle opinioni dell'utenza, pare dia spesso proprio lo stesso messaggio d'errore che ricevi tu con l'APP Nissan Connect. Strana coincidenza essendo due APP distinte e separate...

Facci sapere! ;-)
Fabio

Prima di provare a disinstallare l'app You+Nissan provo a vedere se funziona con l'aggiornamento D205 del connect poi vi farò sapere. Comunque la mia polemica del call center non voleva essere nei confronti dei ragazzi del call center ma su chi li forma, e chiaro che loro applicano ciò che gli dicono e insegnano. Ma comunque rimane pur sempre un disservizio adesso che è gratuito per lutilizzo dello smartphone connect figuriamoci dopo che sarà a pagamento. [-(
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda Formha » lunedì 20 aprile 2015, 16:03

Scusa Difa ma un "disservizio" per me resta un servizio non permesso su qualcosa su cui dove dovrebbe esserlo, ...se quel modello non è supportato, non vedo nessun "disservizio". Poi "cosa" sarà a pagamento?! Che io sappia dopo due anni (almeno in teoria, perchè al momento non ne son sicuri neanche in Nissan) lo saranno solo le APP del connect, per altro un "pagamento" anche piuttosto esiguo per quanto ne sanno i concessionari, dicono che sarà in linea con i costi delle APP per gli smartphone (ossia qualche euro/anno). ;-)

Fabio
VALELVIS
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 10:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Newport Grey
Optional: Safety Pack
Città: torino

Re: Compatibilità Nissan Connect iphone 6

Messaggioda VALELVIS » giovedì 27 agosto 2015, 10:52

ciao a tutti
mi sono appena iscritta perchè devo prendere un telefono e stavo pensando di prendere iphone 6, poi leggo su internet e vedo che non è compatibile con nissan connect, io ho preso un QQ acenta il 17/07/2015 ed è davvero veritiera questa problematica? cioè la macchina non mi vedrà mai il telefono ? non riuscirò a fare chiamate dalla macchina???
se prendessi il 5S in teoria non dovrebbero esserci problemi?
grazie per chi mi risponderà

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti