Specchietti retrovisori automatici

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda Bubi » martedì 3 novembre 2015, 17:05

angia73 ha scritto:Si mi hanno fatto un ottima impressione, anche se abito lontano capita spesso di passare da lucca, quindi potro rivolgermi a loro per ogni evenienza.

Oggi ho montato il modulo specchietti, non è stata proprio una passeggiata, soprattutto per la 'gomma' della plastica trasparente di copertura nella portiera che mi si è appiccicata dappertutto. Comunque dopo 2 orette ho concluso con successo. Le istruzioni sebbene dettagliate e illustrate hanno alcune lacunette, ma si risolvono ragionando (es. devi innestare un cavetto blu su un cavo grigio, solo che ce ne sono due... poi leggi che è quello che va alla serratura della portiera e il problema è risolto.)


Scusami, ho installato il kit ma a me non funziona, mi sono trovato di fronte il problema dei 2 fili grigi di cui parlavi, posso sapere in quale punto hai sbucciato il filo grigio x connetterci quello blu'? Probabilmente sbaglio qualcosa in quel punto....,come faccio a riconoscere quale dei due fili grigi va' alla serratura? Credo che l' errore sia li, x il resto credo di aver fatto tutto bene, i connettori sono univoci...... Grazie
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda angia73 » martedì 3 novembre 2015, 17:29

Non ho qui con me le istruzioni quindi vado a memoria. Ricordo che ci sono due fili grigi identici, uno va alla serratura, l'altro all'alzacristallo; credo di aver innestato quello che va alla serratura. Per sapere quale è, da dove hai sbucciato la guaina nera tira il filo e vedi se va in tensione il pezzo che va alla serratura.
Se non riesci vedo stasera di dare un occhiata al foglietto.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda Bubi » martedì 3 novembre 2015, 18:33

angia73 ha scritto:Non ho qui con me le istruzioni quindi vado a memoria. Ricordo che ci sono due fili grigi identici, uno va alla serratura, l'altro all'alzacristallo; credo di aver innestato quello che va alla serratura. Per sapere quale è, da dove hai sbucciato la guaina nera tira il filo e vedi se va in tensione il pezzo che va alla serratura.
Se non riesci vedo stasera di dare un occhiata al foglietto.

Innanzitutto grazie x la velocita' di risposta, infatti un filo grigio va' al motorino dell'alzavetri, per cui rimane l'altro(dove io ho collegato il filo blu' del kit) che per esclusione va' alla chiusura, per gli altri collegamenti non credo di aver sbagliato nioente, pur essendo tanti non possono essere invertiti avendo gli agganci univoci, poi ha scollegato il filo blu' dal connettore (quello segnato con la pos.14 nelle istruzioni) e al suo posto ho messo il filo arancione del kit, a quel punto il filo blu' del connettore l'ho inserito nell'aggancio del kit(sempre con il filo arancione), vanno le regolazioni degli specchietti, va' la chiusura e apertura col tasto degli specchietti, vanno gli alzavetri ma se chiudo e apro col telecomando agli specchietti di chiudersi non gli passa neppure per l'anticamera del cervello...:
PS una domanda, prima dell'inserimento del kit il tasto di chiusura e apertura degli specchietti mi funzionava anche senza chiave inserita, adesso senza chiave nel quadro il tasto e' disabilitato, inoltre con l'auto accesa se voglio chiudere gli specchietti 99 su 100 se premo il tasto di chiusura al primo colpo non funziona, devo premere la seconda volta perché si chiudano, anche a te lo fa?
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda angia73 » martedì 3 novembre 2015, 19:23

Stasera riguardo le istruzioni cosi mi rinfresco la memoria...

Anche a me all'inizio non funzionava al primo colpo, ma poi ha iniziato. Il tastino funzionava sempre.
Take your passion and make it happen.
Moreno74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2015, 19:00
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: barletta

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda Moreno74 » martedì 3 novembre 2015, 22:56

Dal mio tecnico di fiducia, antifurto perimetrale (sensori su tutti gli sportelli) e volumetrico (all'interno dell'abitacolo)+modulo chiusura/apertura vetri con telecomando dell'auto, € 280,00
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda Bubi » martedì 3 novembre 2015, 23:43

probabilmente sbaglio io qualcosa ma mi pare comunque strano il fatto che funzioni tutto meno che quello, se le uniche possibilita' di collegamento del cavo blu' sul cavo grigio sono due e non funziona su entrambi o il colore del cavo sul mio allestimento e' diverso(acenta) oppure il kit ha un difetto(magari sul rele' grande)
attendo nuove........grazie angia73
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda angia73 » mercoledì 4 novembre 2015, 11:44

Allora prima di tutto confermo che il pulsantino funziona solo con il quadro acceso (prima non so se era diverso).

Gli specchietti si chiudono se chiudi l'auto col telecomando (con la chiave non ho provato) poco dopo che hai spento l'auto; se invece chiudi l'auto più tardi rimangono aperti.

Per quanto riguarda i collegamenti, ammesso che hai collegato bene il cavo da sfilacciare, l'unico posto da verificare è la presa dove hai tolto lo spinotto per innestarlo nella presina del kit e mettere al suo posto il cavo del kit. Al di là del colore (che io manco avevo notato che doveva essere il blu) guarda la posizione sul connettore se è quella giusta (la presa raffigurata nella foto del manuale è un po' diversa da quella reale).

Il rele io l'ho appiccicato nella parte interna dello sportello (sempre grossomodo nella posizione che indica nelle istruzioni) e ho appiccicato il biadesivo sul lato anzichè dietro perche ha una superfice lineare più ampia.
Take your passion and make it happen.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda nik70 » mercoledì 4 novembre 2015, 12:05

Il pulsantino x la chiusura originariamente funziona anche a quadro spento x un tot di tempo
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda Bubi » mercoledì 4 novembre 2015, 12:25

OK,faro' quel controllo li che dici tu, ho notato anche io che la figura dello spinotto e' diversa dalla reale forma,..ringrazio anche nik70 per l'informazione
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda Bubi » mercoledì 4 novembre 2015, 20:14

ricontrollato tutto, sembrava fatto tutto bene, a quel punto sono andato in concessionaria dove l'avevo acquistato e senza battere ciglio me ne hanno ordinato uno nuovo perché questo mi sono accorto che aveva anomalie....sembrava che fosse stato....come dire......provato su un altra auto e poi rismontato, qualche cavo sbucciato e poi rifasciato, mancava uno spinotto(quello dove va' rimesso il cavo sfilato dal bocchettone originale), il sacchetto delle fascette l'ho trovato aperto, il biadesivo nero gia' attaccato al rele'.....e altre cose, se tutto andava bene la cosa non e' che mi interessava piu' di tanto ma siccome non funziona magari sta' nel fatto che qualcuno ci ha aggieggiato, lunedi' il magazziniere mi ha detto che potrebbe gia' essere qui, adesso attendo che mi chiamino, speriamo che fosse quello, magari il rele' andato.....bo'....... vi terro' aggiornati, grazie
Liamgh
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Genova

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda Liamgh » giovedì 5 novembre 2015, 13:23

scusate vi faccio una domanda...forse avevo già letto qualcosa sul forum ma non lo trovo più...
quando chiudi l'auto gli specchietti si chiudono...poi si riaprono automaticamente quando metti in moto l'auto, non quando accendi il quadro, giusto?
Perchè stamattina mi si sono aperti nel parcheggio, premendo il tasto start sulla plancia, senza frizione e quindi avviando solo il quadro...
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda Bubi » giovedì 5 novembre 2015, 16:56

:laugh: Ciao,io non posso aiutarti,non ho il tasto start...,.ho l'allestimento barbone
:D :D
Avatar utente
Fabio Vasco
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 31 ottobre 2015, 0:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: Modena

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda Fabio Vasco » giovedì 5 novembre 2015, 23:17

Moreno74 ha scritto:Dal mio tecnico di fiducia, antifurto perimetrale (sensori su tutti gli sportelli) e volumetrico (all'interno dell'abitacolo)+modulo chiusura/apertura vetri con telecomando dell'auto, € 280,00

Ciao, che marca di antifurto hai installato? Utilizzi un solo telecomando (quello dell'auto) anche per l'antifurto? Grazie.
:whistle: :whistle: Cambiare macchina è molto facile...cambiare donna un po' più difficile..... :whistle: :whistle:
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda twistdh » venerdì 6 novembre 2015, 9:12

@liamgh: dipende come li hai impostati...puoi farli aprire all'accensione del motore oppure all'accensione del quadro. Controlla le impostazioni :)
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Specchietti retrovisori automatici

Messaggioda Bubi » giovedì 19 novembre 2015, 18:40

Kit nuovo arrivato, installato e perfettamente funzionante, chiudi la vettura e taaaac, gli specchietti si chiudono, apri la vettura e taaaac....non succede niente...... :-) :-) si chiudono solo dopo aver inserito la chiave e acceso il cruscotto.....e' fatto apposta cosi', va' benissimo, mentre il tastino per aprire e chiudere gli specchietti dall'interno rimane comunque abilitato, se ho bisogno di chiuderlo e riaprirlo posso farlo in qualsiasi momento, basta che sia acceso il cruscotto, l'unica differenza e' che prima di installare il kit gli specchietti si potevano aprire e chiudere con il tastino anche con l'auto spenta e la chiave disinserita, ma se ci penso "logicamente" va' bene cosi', a che puo' servire il tasto per aprire e chiudere gli specchietti mentre l'auto e' spenta se quando la chiudi si chiudono da soli?....e brava mamma Nissan, ottimo kit aftermarket e soprattutto originale a scanso di equivoci.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti