Qualità vivavoce

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

jerry
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 7:41
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Cuorgnè

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda jerry » giovedì 2 aprile 2015, 10:02

nik70 ha scritto:quindi non hai il connect,forse è un "problema" della radio base

..no, non ho il connect.. :(
mirko.tangredi
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 62
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 11:49
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: potenza

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda mirko.tangredi » giovedì 2 aprile 2015, 17:22

Ho l'autoradio normale e non capisco perchè ogni qualvolta spengo la macchina, il volume del vivavoce si resetta. Per caso sapete un modo per impostarlo definitivamente? Grazie!
Purptiello
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 20:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Nero
Città: Roma

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Purptiello » venerdì 3 aprile 2015, 12:28

Purptiello ha scritto:
The_Max ha scritto:Dove tieni il telefono durante una chiamata? Sulla mia 308 se lo tengo appoggiato nel vano tra i due sedili che è di plastica dura vibra creando fastidio a chi riceve.

Magari dipende dalla posizione....

msx

Dovunque lo tengo il telefono c'è il problema ma il vivavoce è della macchina il tel è collegato con il BT. Ma ripeto il problema non c'è fino ai 70 80 km/h oltre aumenta il rumore in contemporanea con la velocità. L' interlocutore dice che il rumore sembra un aereo che non decolla :sad:


ciao
ho individuato. Il probema è l'iphone 6 Plus, con altro telefono non c'è rumore di fondo.
Comunque il rumore di fondo è simile a un rumore di connessione.
chissà se c'è una soluzione. :-k
Avatar utente
kankeno
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 160
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2015, 9:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Alhambra
Colorazione: Newport Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda kankeno » venerdì 3 aprile 2015, 16:15

Anche io ho un iphone Plus pero non ho questo problema, quindi non credo sia il telefono :sad:
...Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia...
igor1976
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 10:12
Status: in attesa
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Monza

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda igor1976 » martedì 14 aprile 2015, 11:52

Ciao, dopo la sostituzione del microfono la situazione sembra migliorata. Sono un paio di settimane che lo sto usando senza particolari lamentele dalle persone con cui parlo, anche a velocità autostradale.

Ciao
Avatar utente
DocEmmettBrown
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Città: Verona

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda DocEmmettBrown » martedì 23 giugno 2015, 11:37

Quindi la soluzione sta nella sostituzione del microfono? Qualcun'altro ha provato?
zeze
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 14 luglio 2015, 16:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Ladispoli

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda zeze » lunedì 20 luglio 2015, 17:32

Io ho problemi in ascolto, l'audio è basso malgrado abbia settatto il mio cell sony al max. Inoltre ogni volta devo alzare il volume degli altoparlanti al max. Ho la radio normale e non il connect.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Quelo67 » lunedì 20 luglio 2015, 17:36

Il mio unico problema è che se la ventola del clima sta andando a oltre tre tacche, chi è dall'altra parte del telefono sente molto rumore e fatica a capire cosa dico...evidentemente il flusso d'aria interferisce col microfono sbattendoci contro, anche se in realtà nell'abitacolo c'è abbastanza silenzio anche col clima al massimo.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Ices_Eyes » lunedì 20 luglio 2015, 17:39

Il problema dell'aria ce l'ho solo quando chiamo con ventola a 5/6 tacche... E risolvo mettendo l'aria manualmente dalle bocchette sui piedi se devo chiamare :P
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
gatto_mannaro
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 12 aprile 2016, 21:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia +2
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Citroen
Colorazione: Bianco
Optional: Comfort Pack
Città: tn

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda gatto_mannaro » martedì 12 aprile 2016, 21:58

Bbottle ha scritto:nella radio senza conect se schiacci il pulsante sul volante non si attiva Siri ma ti richiama l'ultimo numero chiamato.

Oltre al problema con il vivavoce, io ho il problema che con iphone 5 collegato con bluetooth non solo Siri non si sente dalla radio ma neanche dall'Iphone......

La cosa è quindi ancora più allucinante....accendere al riconoscimento vocale (Siri) con BT dovrebbere essere la cosa più importante che ti permette di gestire tante cose senza smanettare sul telefono, anche rispondere agli sms, tenendo le mani sul volante.


ciao a tutti!
io ho una xtrail ma il medesimo problema..
non c'e' proprio modo di far andare siri? almeno dal telefono?
grazie
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 13 aprile 2016, 10:16

gatto_mannaro ha scritto:ciao a tutti!...

Ciao "gatto_mannaro". Benvenuto tra di noi.
Vorrei solo farti notare che è buona norma ed è di prassi, qui nel Forum, presentarsi a tutti prima di cominciare a postare domande e consigli. Quindi, in qualità di moderatore, dovrei pregarti vivamente di fare la tua PRESENTAZIONE nella sezione apposita ... qui -> viewforum.php?f=5 ... creando un tuo thread personale (sono ben accette anche notizie ulteriori su di te, famiglia, lavoro, scelte, passioni, ecc.).
In questo modo tutti gli amici del Forum ti conosceranno e ti daranno il benvenuto.
Grazie. Ciao.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Formha » venerdì 15 aprile 2016, 18:37

gatto_mannaro ha scritto:
Bbottle ha scritto:nella radio senza conect se schiacci il pulsante sul volante non si attiva Siri ma ti richiama l'ultimo numero chiamato.

Oltre al problema con il vivavoce, io ho il problema che con iphone 5 collegato con bluetooth non solo Siri non si sente dalla radio ma neanche dall'Iphone......

La cosa è quindi ancora più allucinante....accendere al riconoscimento vocale (Siri) con BT dovrebbere essere la cosa più importante che ti permette di gestire tante cose senza smanettare sul telefono, anche rispondere agli sms, tenendo le mani sul volante.


ciao a tutti!
io ho una xtrail ma il medesimo problema..
non c'e' proprio modo di far andare siri? almeno dal telefono?
grazie

Da quanto ne so, (almeno con i sistemi dotati di navigatore), con Apple il collegamento non deve avvenire tramite BT, ma solo e soltanto tramite connessione USB. Hai provato così?
Avatar utente
Roby9112
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 257
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2016, 10:44
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Asti

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Roby9112 » lunedì 18 aprile 2016, 14:26

Per esperienza vi dico che l'iPhone ha funzioni diverse se attivato tramite Blue o USB. Nel primo caso funzione di vivavoce e telefono, ma anche musica e riproduzione da app tipo Youtube o media player.
In USB ha funzione di "chiavetta" per riprodurre brani, e per le funzioni del Connect, quindi app, google, Trip Advisor, Eurosport e Fesbus =D

Per il Siri non ho ancora provato mmmmm
La mia QQ → 2014 1.5 DCI 110CV - N - Connecta - Black Metallic - Tetto trasparente + barre

Precedenti → Peugeot 206 XT 1.1 62 CV '03 90.000 /125.000 km → Renault Mègane 1.5 dCI 106 CV '06 95.000 / 200.000 km

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti