Pagina 1 di 4

Qualità vivavoce

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 18:05
da igor1976
Ciao, con iphone 5 e radio standard (no connect) ho difficoltà durante le chiamate con l'utilizzo del vivavoce. Tutte le persone con cui parlo mi dicono di sentire molto rumore e hanno difficoltà a capire quello che dico.
Siccome passo molto tempo in auto per lavoro la cosa mi infastidisce. Sono finalmente riuscito a liberarmi degli auricolari con l'auto nuova, ma ora ho questi problemi.
È successo ad altri per caso?

Grazie
Igor

Re: Qualità vivavoce

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 19:55
da Danziger79
Io sto usando il vivavoce con iphone 6 Plus e non ho alcun problema di sorta...
Sento benissimo e mi sentono benissimo...

Non so da cosa possano dipendere i tuoi problemi, mi spiace...spero risolverai!

Re: Qualità vivavoce

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 22:16
da marulla
Io uso il vivavoce con samsung galax 3 e mi trovo una meraviglia o quantomeno nessuno mi ha detto; ti sento male..........

Re: Qualità vivavoce

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 22:30
da Quelo67
Galaxy S4, si sente benissimo.

Qualità vivavoce

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015, 23:41
da Ryden82
Anch'io con iPhone 4s ho lo stesso problema. Qualcuno dice che si risolve con l'aggiornamento della radio ma non ti posso confermare perché sono in attesa di essere chiamato per farlo

Re: Qualità vivavoce

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 7:16
da Catapulta
Stessa cosa a me.. con Android Samsung non ce n'e' uno che non si lamenta quando sto' al telefono in vivavoce..
Versione connect: penunltimo aggiornamento.
Ma qualcuno sa esattamente dove sia il microfono?? Il alto dietro la plafoniera??? Almeno saprei dove direzionare la voce..

Re: Qualità vivavoce

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 8:05
da maxjolly
io q360 di gennaio,
con connect il vivavoce e devo dire anche i comandi vocali di lettura sms mail e chiamate in entrata e uscita tutto molto bene. il mio siri dell'iphone 5s risponde molto molto bene.

Re: Qualità vivavoce

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 8:39
da Danziger79
maxjolly ha scritto:io q360 di gennaio,
con connect il vivavoce e devo dire anche i comandi vocali di lettura sms mail e chiamate in entrata e uscita tutto molto bene. il mio siri dell'iphone 5s risponde molto molto bene.



Come si fa ad usare Siri senza toccare iPhone fisicamente?!

Re: Qualità vivavoce

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 8:59
da Faffa
Con Samsung SIII mini mai avuto problemi con il vivavoce, nè per me nè per chi mi ascolta

Re: Qualità vivavoce

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 11:23
da Cobain
Catapulta ha scritto:Stessa cosa a me.. con Android Samsung non ce n'e' uno che non si lamenta quando sto' al telefono in vivavoce..
Versione connect: penunltimo aggiornamento.
Ma qualcuno sa esattamente dove sia il microfono?? Il alto dietro la plafoniera??? Almeno saprei dove direzionare la voce..


Si, il microfono è nella plafoniera anteriore
Nessun problema audio in BT con Samsung S3 (android 4.3 e connect D053)
Appena acquistata l'auto avevo il problema di non riuscire a scaricare la rubrica nomi nel connect, poi ho risolto installando l'app gratuita dal Play Store " Bluetooth spp tools pro", che in pratica usa un firmware migliore.
Non so se può risolverti il problema audio, ma tentar non nuoce...

Re: Qualità vivavoce

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 11:34
da maxjolly
Danziger79 ha scritto:
maxjolly ha scritto:io q360 di gennaio,
con connect il vivavoce e devo dire anche i comandi vocali di lettura sms mail e chiamate in entrata e uscita tutto molto bene. il mio siri dell'iphone 5s risponde molto molto bene.



Come si fa ad usare Siri senza toccare iPhone fisicamente?!



ciao
basta tenere premuto il pulsante della cornetta telefono sul volante!! aspetti alcuni secondi senti dei vip ed è riconosciuto il riconoscimento vocale.
Ovviamente il telefono collegato o col cavo usb o bluetooth.

fammi sapere se riesci.

Re: Qualità vivavoce

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 11:58
da Bbottle
nella radio senza conect se schiacci il pulsante sul volante non si attiva Siri ma ti richiama l'ultimo numero chiamato.

Oltre al problema con il vivavoce, io ho il problema che con iphone 5 collegato con bluetooth non solo Siri non si sente dalla radio ma neanche dall'Iphone......

La cosa è quindi ancora più allucinante....accendere al riconoscimento vocale (Siri) con BT dovrebbere essere la cosa più importante che ti permette di gestire tante cose senza smanettare sul telefono, anche rispondere agli sms, tenendo le mani sul volante.

Re: Qualità vivavoce

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 18:56
da igor1976
Stesso problema con Siri, iPhone 5 e radio standard....
Ho chiamato in officina, mi hanno detto che il problema della cattiva qualità dell'audio percepito dalla persona con cui si sta parlando era noto sul precedente modello, non su questo. Sostiene comunque che a velocità autostradale il rumore presente nell'abitacolo sia inevitabile e causa di quanto riscontrato.
Domani faccio una salto direttamente in officina perché la risposta non mi convince. Magari chiedo di verificare che non sia un problema di microfono.

Re: Qualità vivavoce

Inviato: giovedì 5 febbraio 2015, 22:57
da Bbottle
Grazie Igor tienici informati.
Un altro problema è quello di non riuscire a sentire la voce del navigatore che uso con iPhone (waze) attraverso la radio ne quando collegato con Bt ne con cavetto

Re: Qualità vivavoce

Inviato: venerdì 6 febbraio 2015, 8:13
da maxjolly
scusate....
provato a collegare iphone con cavetto usb?
per le telefonare basta collegamento con bt ma per connect serve per forza usb per apple e solo per android può bastare bt.
magari il riconoscimento lo fa solo se connetti con il cavo nel tuo modello ....prova....