Qualità vivavoce

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

The_Max
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 12:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brianza

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda The_Max » lunedì 16 marzo 2015, 20:01

Sisi avevo capito e mi riferivo a quello. Sono stato al telefono venti minuti a 130km/h e sentivano tutti perfettamente e cmq se chi ho al telefono sente il casino della macchina allora anch'io dovrei sentire molto rumore nell'abitacolo e invece nulla...sento molto basso anche il clacson...è ho messo la dobbia tromba
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Formha » lunedì 16 marzo 2015, 23:52

Provato sino a c.ca 110 Km/h, nessun problema con Samsung NoteII, ne in ingresso ne in uscita. Probabile anche che la disparità di giudizio possa esser dovuta alle diverse situazioni del manto stradale (ad es. il fondo drenante è molto più rumoroso).

Fabio
Purptiello
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 20:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Nero
Città: Roma

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Purptiello » martedì 17 marzo 2015, 7:03

Formha ha scritto:Provato sino a c.ca 110 Km/h, nessun problema con Samsung NoteII, ne in ingresso ne in uscita. Probabile anche che la disparità di giudizio possa esser dovuta alle diverse situazioni del manto stradale (ad es. il fondo drenante è molto più rumoroso).

Fabio

Infatti il fondo drenante è più rumoroso. Io non mi lamento del rumore dell' abitacolo anzi è molto silenziosa ed è un vero piacere guidarla e non la cambierei con nessuna altra macchira. Cerco di capire con voi come mai ho questo problema con il vivavoce e spero di riuscire a risolverlo. Proverò a fare altre prove tipo a chiudere la tendina del tetto panoramico e provare con altro telefono.
The_Max
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 7 febbraio 2015, 12:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brianza

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda The_Max » martedì 17 marzo 2015, 7:48

Dove tieni il telefono durante una chiamata? Sulla mia 308 se lo tengo appoggiato nel vano tra i due sedili che è di plastica dura vibra creando fastidio a chi riceve.

Magari dipende dalla posizione....

msx
Purptiello
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 20:11
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Nero
Città: Roma

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Purptiello » martedì 17 marzo 2015, 8:09

The_Max ha scritto:Dove tieni il telefono durante una chiamata? Sulla mia 308 se lo tengo appoggiato nel vano tra i due sedili che è di plastica dura vibra creando fastidio a chi riceve.

Magari dipende dalla posizione....

msx

Dovunque lo tengo il telefono c'è il problema ma il vivavoce è della macchina il tel è collegato con il BT. Ma ripeto il problema non c'è fino ai 70 80 km/h oltre aumenta il rumore in contemporanea con la velocità. L' interlocutore dice che il rumore sembra un aereo che non decolla :sad:
igor1976
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 21 agosto 2014, 10:12
Status: in attesa
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Monza

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda igor1976 » giovedì 19 marzo 2015, 12:07

Purptiello ha scritto:
igor1976 ha scritto:Ciao, ordinato microfono di ricambio che verrà installato la prossima settimana. Anche se secondo il personale dell'officina probabilmente non cambierà niente.....vedremo

Ciao ,
Hai novità sulla qualità del vivavoce?

Ciao, non ho ancora avuto modo di passare in concessionaria per sostituire il microfono.
Ti farò sapere appena fatta la sostituzione.

Ciao
jerry
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 7:41
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Cuorgnè

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda jerry » mercoledì 1 aprile 2015, 10:39

Ciao a tutti, il mio problema con il vivavoce del mio QQ è che gli interlocutori sentono il ritorno della loro voce mentre parlano con me, creandogli problemi di comprensione.. a qualcuno capita questa situazione? Sapete come risolverla?
grazie, buona giornata!!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda nik70 » mercoledì 1 aprile 2015, 11:03

mi viene da pensare che il microfono del Cell rimanda la voce del vivavoce prova a metterlo dentro la tasca del giubbotto per capire se è questo cosi saprai se dipende dal Cell in modo da escludere il vivavoce
jerry
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 7:41
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Cuorgnè

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda jerry » mercoledì 1 aprile 2015, 13:54

nik70 ha scritto:mi viene da pensare che il microfono del Cell rimanda la voce del vivavoce prova a metterlo dentro la tasca del giubbotto per capire se è questo cosi saprai se dipende dal Cell in modo da escludere il vivavoce


il cell lo tengo nel marsupio.. sai cosa provo a fare? abbasso il volume del vivavoce..
Avatar utente
Sharix
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 10:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Palermo

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Sharix » mercoledì 1 aprile 2015, 15:23

Io ho provato a chiamare varie volte utilizzando il bluetooth dell'iPhone 5s, tutti non avevano capito che stessi chiamando dalla macchina!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Formha » mercoledì 1 aprile 2015, 19:05

Si infatti, confermo, è la prima prova che feci quella e in effetti nessuno s'accorse che usavo il vivavoce dall'auto. Io utilizzo il NoteII, ma a questo punto credo che non faccia poi grande differenza.
Ryden82
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: lunedì 24 febbraio 2014, 17:07
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Caserta

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda Ryden82 » mercoledì 1 aprile 2015, 19:31

jerry ha scritto:Ciao a tutti, il mio problema con il vivavoce del mio QQ è che gli interlocutori sentono il ritorno della loro voce mentre parlano con me, creandogli problemi di comprensione.. a qualcuno capita questa situazione? Sapete come risolverla?
grazie, buona giornata!!


Io ho risolto aggiornando il software dell'autoradio.
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda crisqq » mercoledì 1 aprile 2015, 22:21

Scusate la domanda stupida ma come si controlla se ci sono aggiornamenti dell'autoradio?? E se ci sono come si installano??
Scusate di nuovo la domanda da idiota!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
jerry
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 7:41
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Cuorgnè

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda jerry » giovedì 2 aprile 2015, 7:24

..per risolvere il mio problema (ritorno di voce dell'interlocutore nei rispettivi telefoni) ho semplicemente abbassato il volume dell'autoradio, ora loro sentono benissimo..io un pò meno.. :)

PS veramente si può upgradare il software dell'autoradio? immagino si possa fare solo in officina.. :(

Buona giornata a tutti!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Qualità vivavoce

Messaggioda nik70 » giovedì 2 aprile 2015, 9:33

quindi non hai il connect,forse è un "problema" della radio base

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti