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Re: A me non convince proprio...

Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 14:15
da olddrill
nik70 ha scritto:
Enigmista13 ha scritto:A frenare frena é solo che non mi convince non credo che siano tuttecosì!!!ho notato una cosa che il pedale premuto scende un po troppo x me...se dopo do qualke pompata il pedale si indurisce e mi frena prima poi ritorna morbido!!!

Questo difetto descritto lo fa quando la pompa freni e ko


Confermo che ho avuoto un problema uguale su una mia vecchia clio... si era rotta la pompa olio dei freni!
Portala subito a far vedere altrimenti il problema pian piano peggiorerà...

Re: A me non convince proprio...

Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 15:13
da valentin
olddrill ha scritto:
nik70 ha scritto:
Enigmista13 ha scritto:A frenare frena é solo che non mi convince non credo che siano tuttecosì!!!ho notato una cosa che il pedale premuto scende un po troppo x me...se dopo do qualke pompata il pedale si indurisce e mi frena prima poi ritorna morbido!!!

Questo difetto descritto lo fa quando la pompa freni e ko


Confermo che ho avuoto un problema uguale su una mia vecchia clio... si era rotta la pompa olio dei freni!
Portala subito a far vedere altrimenti il problema pian piano peggiorerà...


...se il pedale va fino in fondo a vuoto per poi riprendere e frenare poco allora si che può essere la pompa , anche se mi sembra strano su una machina nuova di pochi km abbia la pompa freni rotta ...quello che volevo dire io che sulla mia il pedale era pesante e frenava pero se toccavo la seconda volta frenava già meglio e io ero davanti al meccanico per due ore quando ha fatto il tagliando quindi ho visto cosa ha fatto ...succo del discorso ...ora frena meglio .

Per nik70 : cosa vuoi dire con quella faccina ??

Re: A me non convince proprio...

Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 15:46
da Enigmista13
La macchina frena è che secondo me non frena quanto deve frenare...il pedale non va giù è solo morbido e x far una frenata brusca sempre secondo me il pedale scende troppo..cioè x i miei gusti l auto dovrebbe frenare più decisamente con meno corsa!!!ho controllato la vaschetta è effettivamente sta mezzi centimetro sotto il max ma non credo sia questo il problema

Re: A me non convince proprio...

Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 16:40
da tipografo1971
forse c'è un di aria nell'impianto, fallo controllare ed eventualmente spurgare.

Re: A me non convince proprio...

Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 16:49
da nik70
valentin ha scritto:
Per nik70 : cosa vuoi dire con quella faccina ??
semplicemente che mi sembra strano che il livello un po sotto al max vada ad influire sulle performance della pompa,diverso sarebbe stato se c'era una bolla D'aria nel circuito o livello sotto il minimo che in salita o discesa poteva far aspirare alla pompa un po d'aria, se conosci come funziona il circuito idraulico puoi comprendere il mio discorso,e comunque anche le auto nuove possono avere particolari difettosi anche se non è questo il caso ma il mio discorso era più che altro a questo che ha scritto enigmista. ; !ho notato una cosa che il pedale premuto scende un po troppo x me...se dopo do qualke pompata il pedale si indurisce e mi frena prima poi ritorna morbido!!!

Re: A me non convince proprio...

Inviato: giovedì 22 gennaio 2015, 19:09
da nik70
="valentin".quello che volevo dire io che sulla mia il pedale era pesante e frenava pero se toccavo la seconda volta frenava già meglio e io ero davanti al meccanico per due ore quando ha fatto il tagliando quindi ho visto cosa ha fatto ...succo del discorso ...ora frena meglio

Volendo azzardare una risposta alla tua costatazione mi verrebbe da pensare che oltre ad aggiungere un po d'olio freni hai sostituito anche l'olio motore,nei motori diesel il depressore dell'impianto franante e collegato direttamente a l motore e quasi sempre lubrificato dall'olio mot. Verrebbe da pensare che l'olio nuovo fa funzionare meglio il depressore di qui il miglior funzionamento della pompa,naturalmente e solo una teoria