Riassunto tecnologie varie

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

salimba1983
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: venerdì 22 agosto 2014, 14:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Gerenzano

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda salimba1983 » giovedì 20 novembre 2014, 0:32

dadorso ha scritto:I messaggi li legge se hai l'apk solo il cellulare e probabilmente li puoi sentire tramite bt, gli specchi hanno il pulsante per chiuderli sopra la maniglia dello sportello


Sai dirmi che app è? Ho un iphone

Grazie
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 20 novembre 2014, 12:02

salimba1983 ha scritto:
2) come diavolo si fa a impostare che ti legge i messaggi che ti arrivano sul Cel?


Grazie mille


non devi fare assolutamente nulla.
Colleghi in BT il tuo Iphone, tieni premuto il tasto di avvio telefonata sul volante, finchè non si attiva SIRI, le dici "leggi messaggi" e SIRI te lo legge attraverso l'auto. Nient'altro.
Ti legge anche gli appuntamenti, puoi eseguire la telefonata con comando vocale "...chiama tizio...." etc, etc, etc.
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda Jasmine2014 » giovedì 20 novembre 2014, 21:19

Ices_Eyes ha scritto:
Jasmine2014 ha scritto:
ivannovello ha scritto:Chiusura specchietti automatici: mi piace e mi é utile per ricordarmi che l´auto é chiusa (si puó impostare volendo).


Ciao ivannovello,
Mi puoi spiegare per piacere come fai a far richiudere automaticamente gli specchietti? Ma intendi che lo fai tramite il pulsante posto sulla portiera (all'interno) o cosa?
Grazie mille!

La chiusura automatica è stata inserita solo per le auto prodotte da agosto in poi... Se precedente, non c'è :)


Uff che peccato... certo però che non trovo giusto che stesse auto, nel giro di così pochi mesi, le mandino con modifiche non apportabili a quelle prodotte qualche mese prima (parliamo da marzo ad agosto.... e non da un anno all'altro come normalmente accade con i restyling)...
Ultima modifica di Jasmine2014 il giovedì 20 novembre 2014, 21:41, modificato 1 volta in totale.
ivannovello
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: UD
Località: Udine

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda ivannovello » giovedì 20 novembre 2014, 21:24

Jasmine2014 ha scritto:Uff che peccato... certo però che non trovo giusto che stesse auto, nel giro di così pochi mesi, le mandino con modifiche non apportabili a quelle prodotte qualche mese prima (parliamo da marzo ad agosto.... e non da un altro all'altro come normalmente accade con i restyling)...


Sono d'accordo. Pur giovandone dei risultati, se fossi al posto tuo sarei parecchio infastidito. Secondo me hanno toppato. Diciamo che sono soddisfattissimo dell'auto ma questa politica vale sicuramente un segno meno sulle future decisioni riguardo al marchio Nissan.
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda Jasmine2014 » giovedì 20 novembre 2014, 21:41

ivannovello ha scritto:
Jasmine2014 ha scritto:Uff che peccato... certo però che non trovo giusto che stesse auto, nel giro di così pochi mesi, le mandino con modifiche non apportabili a quelle prodotte qualche mese prima (parliamo da marzo ad agosto.... e non da un anno all'altro come normalmente accade con i restyling)...


Sono d'accordo. Pur giovandone dei risultati, se fossi al posto tuo sarei parecchio infastidito. Secondo me hanno toppato. Diciamo che sono soddisfattissimo dell'auto ma questa politica vale sicuramente un segno meno sulle future decisioni riguardo al marchio Nissan.


Esatto. Ok l'evoluzione, mi sta bene e l'accetto se esce con i restyling nell'anno successivo, ma non dopo 5 mesi....bah.... che politica strana.
Comunque, anche io sono stra soddisfatta della mia auto ma, in futuro, se potrò farlo senza fretta, aspetterò un po prima di acquistare un nuovo modello appena uscito.
Avatar utente
gioplini
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2014, 19:19
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Torino

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda gioplini » giovedì 20 novembre 2014, 22:44

Jasmine2014 ha scritto:
Uff che peccato... certo però che non trovo giusto che stesse auto, nel giro di così pochi mesi, le mandino con modifiche non apportabili a quelle prodotte qualche mese prima (parliamo da marzo ad agosto.... e non da un anno all'altro come normalmente accade con i restyling)...
d'accordo con voi in toto... ma sei sicura non vi sia qualche modulo che si può montare per aggiungere la funzionalità sulla tua? Io l'ho ordinata ad inizio agosto secondo voi che mi devo aspettare?il conce è stato sui dovrebbe,anche per i sedili elettrici lato passeggero.ciao ;)
Faffa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 168
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 22:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda Faffa » giovedì 20 novembre 2014, 23:58

Sixdesign ha scritto:Grandi ragazzi, sia per la funzionale domanda che per le "pulite risposte"...mi avete delucidato su tutto.
Domani dovrei ritirare la mia Tekna Bronze senza drive assist park...e avevo proprio bisogno di un'iniezione di positività sull'auto... dopo aver letto tutto il forum, non vi nascondo che sono andato un po' in crisi per l'insoddisfazione del circa 70% degli utenti.

Una domanda per chi ha l'AVM senza drive assist park:
è possibile attivare le telecamere in marcia, diciamo anche a 50 km/h?
o solo se si va in retromarcia? o che ne so'... in marcia avanti ma entro i 20km/h?


No dai, non è così alta la percentuale di scontenti, forse è il contrario di quanto hai indicato. Sappi che sulle dotazioni elettroniche la penso in maniera pressoché identica a Ivannovello.

Sulla telecamera ti confermo che si può accendere premendo un apposito tasto, ma superati i 10 kmh si spegne in automatico.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda dadorso » venerdì 21 novembre 2014, 11:17

Molti sono contenti del qq, proprio stamani in località camerlona (RA) ho incontrato un qq come la mia e l' autista mi ha salutato con pollice in su.....mi sembra di esser tornato a quando guidavo la mia virago... :thumbup:
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 21 novembre 2014, 17:13

gioplini ha scritto:
Jasmine2014 ha scritto:
Uff che peccato... certo però che non trovo giusto che stesse auto, nel giro di così pochi mesi, le mandino con modifiche non apportabili a quelle prodotte qualche mese prima (parliamo da marzo ad agosto.... e non da un anno all'altro come normalmente accade con i restyling)...
d'accordo con voi in toto... ma sei sicura non vi sia qualche modulo che si può montare per aggiungere la funzionalità sulla tua? Io l'ho ordinata ad inizio agosto secondo voi che mi devo aspettare?il conce è stato sui dovrebbe,anche per i sedili elettrici lato passeggero.ciao ;)


certo che c'è molti l'hanno già montato
emiliod
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 83
Iscritto il: mercoledì 22 settembre 2010, 12:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Rovereto
Località: Rovereto (TN)

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda emiliod » venerdì 21 novembre 2014, 17:28

Ices_Eyes ha scritto:La chiusura automatica è stata inserita solo per le auto prodotte da agosto in poi... Se precedente, non c'è :)


Etichette con data 23 luglio, macchina scaricata in concessionaria il 28 ottobre, e la funzione di chiusura automatica non c'e' !
:sad:
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda Ices_Eyes » venerdì 21 novembre 2014, 18:10

emiliod ha scritto:
Ices_Eyes ha scritto:La chiusura automatica è stata inserita solo per le auto prodotte da agosto in poi... Se precedente, non c'è :)


Etichette con data 23 luglio, macchina scaricata in concessionaria il 28 ottobre, e la funzione di chiusura automatica non c'e' !
:sad:

E che ha fatto, il giro per il giappone?! :crazy:
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
bobocervaro
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 3 novembre 2017, 10:05
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Silver
Optional: Driver Assist Pack
Città: Zurigo

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda bobocervaro » sabato 4 novembre 2017, 10:10

Ma si puo impostare un bip quando si supera il limite di velocita??
Grazie mille
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Riassunto tecnologie varie

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 4 novembre 2017, 10:45

Che io sappia NO!

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti