Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

daniele83
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 13:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: novi ligure
Località: novi ligure

Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda daniele83 » sabato 15 novembre 2014, 18:23

Salve a tutti mi sono imbattuto sul web su una radio navigatore ecc compatibile x il nostro qashqai ad un prezzo molto buono per le caratteristiche che ha, se il moderatore mi da l'ok metto il link, credo che il codice sia: c353 ma la marca non la conosco.ho le caratteristiche.grazie
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda paolo88 » domenica 16 novembre 2014, 13:18

daniele83 ha scritto:Salve a tutti mi sono imbattuto sul web su una radio navigatore ecc compatibile x il nostro qashqai ad un prezzo molto buono per le caratteristiche che ha, se il moderatore mi da l'ok metto il link, credo che il codice sia: c353 ma la marca non la conosco.ho le caratteristiche.grazie


Senza vederlo, se non è di marca seria (alpine Pioneer jvc kenwood Sony) lascia perdere a priori.
Quelle multi uso di marche sconosciute reperibili su ebay sono ciofeche che peggiorano l'audio e danno noie infinite alla centralina. Un buon autoradio non deve costare meno di 300,400 euro, se ha il navigatore non sotto ai 700,800. Ho avuto esperienza di tuning audio e multimedia sulle mie precedenti auto e sono sempre rimasto lontano da certe soluzioni.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
daniele83
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 13:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: novi ligure
Località: novi ligure

Re: R: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashq

Messaggioda daniele83 » domenica 16 novembre 2014, 20:08

Immagine
Avatar utente
Wizard69
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 1:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Ink Blue
Optional: Sensori parcheggio
Città: Bacoli

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda Wizard69 » martedì 2 dicembre 2014, 20:37

Ciao, dove l' hai trovata Daniele? Sembra bella...
Avatar utente
Wizard69
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: martedì 19 agosto 2014, 1:54
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Ink Blue
Optional: Sensori parcheggio
Città: Bacoli

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda Wizard69 » martedì 2 dicembre 2014, 20:42

Ho trovato questa...

http://www.autoradiopc.it/autoradio-nis ... -3886.html

Dategli un occhiata... Mi pare abbia tutto...
Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda Cobain » mercoledì 3 dicembre 2014, 14:52

Quoto Paolo88, non buttate i soldi in cineserie elettroniche che ogni giorno invadono il settore auto e non solo.
Prima o poi qualche marchio "serio" metterà sul mercato ....altre cineserie, :mrgreen: ma meglio ottimizzate per le ns qq, e allora forse si potranno testare con qualche garanzia in più
gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda gianluca65 » lunedì 8 dicembre 2014, 22:40

un saluto a tutti,
le radio in questione sono radio particolarmente economiche e con tecnologia superata, usano il sistema wince 6.0, su piattaforma S100,ciò non toglie che vanno comunque bene, con poco di piu si puo comunque acquistare qualcosa di piu attuale, io ho installato questa sul mio qashqai,
http://www.witson.com/en/displayproduct ... =102184918
acquistata direttamente dal costruttore,prezzo 397.50 usd (329euro) comprensivo di spedizione a casa, poi al corriere ho pagato 51 euro di tasse/iva.
Il problema di acquistare dai cinesi è che se ti arriva una cosa guasta la devi spedire indietro a tue spese, calcola almeno 70 euro, rivolgendoti al costruttore hai qualche garanzia in piu ma comunque e sempre difficile spiegare quali possono essere i tuoi problemi.
E indispensabile avere un po di conoscenza tecnica e armarsi di tanta pazienza per trovare come configurarle,(perche le piattaforme sono universali per tutti i veicoli)inoltre anche nel mio caso e arrivata senza il libretto istruzioni, ok i cavi sono preddisposti, ma non è tutto scontato.
Alla fine sono soddisfatto, 380 euro ho tutto quello che cercavo, prossimamente collegherò anche la telecamera posteriore, poi per le mie esigenze ne ho da vendere.
ciao.
daniele83
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 13:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: novi ligure
Località: novi ligure

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda daniele83 » mercoledì 10 dicembre 2014, 16:40

X Gianluca ..ma hai dovuto prendere la cornice e l'interfaccia connect? O basta solo che ordino la radio? Ha dvd dbt 3g ecc!
daniele83
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 13:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: novi ligure
Località: novi ligure

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda daniele83 » mercoledì 10 dicembre 2014, 16:40

?
gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda gianluca65 » giovedì 11 dicembre 2014, 18:58

Ciao,
si, legge dvd, ha la televisione ma e in analogico, per il digitale ce un modulo aggiuntivo, il wi fi e integrato, il 3g e a parte, ma se hai internet sul telefono tramite wi fi vai in internet senza problemi, ha il navigatore, puoi usare i programmi on line di navigazione o puoi acquistarli, la radio e custom, nel senso che mascherina e autoradio sono un corpo unico, il cablaggio fornito si interfaccia con il veicolo, non so per il connect.
se hai altre domande chiedi.
ciao
daniele83
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 178
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 13:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: novi ligure
Località: novi ligure

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda daniele83 » martedì 23 dicembre 2014, 4:44

I comandi al volante? ?
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda skov1982 » martedì 23 dicembre 2014, 17:57

gianluca65 ha scritto:un saluto a tutti,
le radio in questione sono radio particolarmente economiche e con tecnologia superata, usano il sistema wince 6.0, su piattaforma S100,ciò non toglie che vanno comunque bene, con poco di piu si puo comunque acquistare qualcosa di piu attuale, io ho installato questa sul mio qashqai,
http://www.witson.com/en/displayproduct ... =102184918
acquistata direttamente dal costruttore,prezzo 397.50 usd (329euro) comprensivo di spedizione a casa, poi al corriere ho pagato 51 euro di tasse/iva.
Il problema di acquistare dai cinesi è che se ti arriva una cosa guasta la devi spedire indietro a tue spese, calcola almeno 70 euro, rivolgendoti al costruttore hai qualche garanzia in piu ma comunque e sempre difficile spiegare quali possono essere i tuoi problemi.
E indispensabile avere un po di conoscenza tecnica e armarsi di tanta pazienza per trovare come configurarle,(perche le piattaforme sono universali per tutti i veicoli)inoltre anche nel mio caso e arrivata senza il libretto istruzioni, ok i cavi sono preddisposti, ma non è tutto scontato.
Alla fine sono soddisfatto, 380 euro ho tutto quello che cercavo, prossimamente collegherò anche la telecamera posteriore, poi per le mie esigenze ne ho da vendere.
ciao.



Ciao gianluca65,
un installatore mi ha conssigliato WITSON per stare su un prodotto economico ma abbastanza garantito..
sul sito ho visto che c'è la versione sia per android come quelal da te postata e un'altra credo compatibile per ios (iphone)..
entrambe CUSTOM FIT.. la compatibilità dei comandi al volante ti è rimasta senza altri moduli aggiuntivi?
mentre gli ingressi AUX e USB nel bracciolo sono rimasti funzionali?
per il 3G dovrebbe esserci un cavo adattarore uscente, corretto?
ho visto chè il GPS è esterno.. le mappe dovrebbero essere nella schedina Sd.. anche quella è in dotazione?
sempre in dotazione ci dovrebbe essere anche la cavetteria per attaccare lo smartphone (per versione non andorid)

http://www.witson.com/en/displayproduct ... =102189727
(che poi è la stessa segnalata da daniele83)


per quanto riguarda l'acquisto, sul sito non ho trovato niente in merito.. come hai fatto.. hai contattato tramite email, oppure cosa?

grazie in anticipo
a presto
per il resto BUONE FESTE A TUTTI!! :yahoo: :yahoo:
gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda gianluca65 » mercoledì 24 dicembre 2014, 0:10

Buona sera a tutti,
ho visto che dopo solo 1 mese le cose sono gia cambiate, io ho acquistato la versione android 4.2.2 ora c'è gia la 4.4.4, va bè cambia poco, a questo punto prima di fare un ordine è bene accertarsi che cosa ti spediscono.
Io ho ricevuto il cablaggio completo per l'auto, compreso di can-bus per interfacciarsi con il veicolo, di fatti funzionano correttamente sia i comandi al volante che le informazioni nel display del quadro (5") dove vedo la stazione etc.
Nella fornitura sono presenti i cavi per interfacciarsi con le porte usb nel bracciolo, la porta aux presumo che funziona, onestamente non l'ho mai usata, dico presumo perche il cablaggio che va a queste porte e unico.
Dopo un mese tiro le somme, ha alcuni nei, l'ora che mi visualizza sul display (5") è in formato 12 ore mentre sulla radio e selezionabile 12/24h per ora non sono ancora riuscito a cambiarlo,
ci mette una 15na di secondi per accendersi, questo perche prima parte android poi si avvia la radio, l'accensione della radio è solo a quadro acceso,( so gia cosa modificare nel cablaggio della radio per farla accendere quando inserisco le chiavi, ma attendo quando installerò la telecamera posteriore),
ora rispondo alle domande piu in dettaglio,se si vuole forniscono la chiavetta 3 g,costa 35usd naturalmente senza scheda, ma secondo me non serve in quanto il telefono in wi-fi si interfaccia senza nessun problema (io ho iphone 5 e va tutto bene), il siri funziona collegato via bluetooth, non ho ancora trovato il modo di attivarlo con i comandi al volante, ma ci sto lavorando,per ora uso semplicemente il tasto del telefono, e poi parlo con la radio direttamente,
il modulo dvtb (digitale terrestre )compreso di antenna costa 65usd, riguardo alle mappe loro le vendono, 10usd ma sono copie, non aggiornabili ( da noi sarebbero copie pirata)io uso google map.
Infine, li ho trovati cercando su alibaba.com, sconsiglio di registrarsi a chi non ha una buona padronanza dell'inglese, su questo sito se ne trovano molte di radio per qq ma poi guardando bene i produttori reali sono pochissimi, ne ho contati 3, gli altri sono rivenditori, un altro consiglio non mettetevi con venditori cinesi, se proprio siete decisi ad acquistare fatelo con i produttori.
Per chiedere informazioni e preventivi usate e-mail, è presente alla voce contact-us in alto a destra.
Spero di aver chiarito i dubbi, se avete altre domande basta chiedere,
gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda gianluca65 » mercoledì 31 dicembre 2014, 9:44

ciao a tutti,
ieri ho mandato una mail al costruttore chiedendo se era possibile aggiornare la mia radio alla nuova versione, non aspettandomi nulla, invece mi devo ricredere, mi ha risposto subito inviandomi il link per il collegamento all'aggiornamento.
Ecco la differenza di acquistare dal costruttore....... ora vado a smanettare....
saluti
matteob86
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 15 novembre 2014, 22:04
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: teglio veneto

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai

Messaggioda matteob86 » mercoledì 31 dicembre 2014, 10:15

Ciao sul 5" ti compaiono anche le segnalazioni del navigatore? Perché quasi quasi ci farei un pensierino e sostituirei il connect...

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti