Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
wutang
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 9 giugno 2015, 10:40
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Panda
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda wutang » mercoledì 10 febbraio 2016, 10:13

luca.mattiuzzi ha scritto:Qualcuno di voi sa per caso se gli autoradio 2 din di cui si parla possano gestire il sistema avm del nissan qashqai 360.....grazie



il sito mxtron dice di si..ma poi in una postilla si legge che non è compatibile con le versioni con connect installato..
Avatar utente
Stefanodb
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 58
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2014, 23:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Asti

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Stefanodb » domenica 24 aprile 2016, 13:50

Ciao a tutti ...
Provo a sintetizzare queste 30 pagine di discussione :lol:
Witson, Maxtor e Clarion sono le uniche Marche che producono autoradio "totalmente" (o quasi) compatibili con le nostre QQ. Infatti vi sono nel forum discussioni ad hoc.
La domanda è: qualcuno ha notizie o conosce altri marchi che forniscono qualche modello per la nostra auto, funzionante in tutto e per tutto (comandi al volante compresi ??)
Grazie :grin: :grin:
toronzo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 18:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Termoli

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda toronzo » domenica 24 aprile 2016, 19:17

Macrom M-OF7060 compatibile in tutto e per tutto. C'è un tread dedicato nel forum
viewtopic.php?f=60&t=18956
Avatar utente
Stefanodb
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 58
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2014, 23:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Asti

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Stefanodb » domenica 24 aprile 2016, 23:32

toronzo ha scritto:Macrom M-OF7060 compatibile in tutto e per tutto. C'è un tread dedicato nel forum
viewtopic.php?f=60&t=18956

Grazie .. Ho scritto Maxtor ma mi sono sbagliato (anche perché Maxtor fa gli HD :grin: :grin: :) ).. Intendevo Macrom .. Scusate ..

Sulla baia c'é questo adattatore cambus. Qualcuno ha già avuto modo di provarlo ???

https://www.ebay.it/ulk/itm/400901402687
gianluca65
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2014, 21:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: varese

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda gianluca65 » mercoledì 15 giugno 2016, 23:05

Un saluto a tutti,
vi aggiorno su cio che mi e successo, premetto che io sono stato uno dei primi ad acquistare l autoradio navigatore da witson nel 2014,
venerdi ho usato un po piu del normale il veicolo, collegandolo l autoradio via wi fi con il telefono, ha fatto una serie di aggiornamenti in automatico, completandoli, senza alcun problema.
Sabato mattina esco e all accensione della radio compare un allarme che diceva che l applicazione di google e stata terminata per un problema, digito ok, altro allarme, e cosi via in tutte le appliczioni google, una vera menata, non si riusciva a fare nulla perche comparivano in continuazione allarmi che oscuravano il display.
Prove su prove senza risultato, addirittura si era bloccata anche l applicazione play store per cui non potevo ripristinare il sistema, decido in via temporanea di disabilitare tutte le applicazioni con google, internet etc, (abbastanza difficile perche installate di fabbrica e a ogni riaccensione ricomparivano).
Alla fine riesco a riprendere possesso della radio avendo solo due allarmi all accensione, a questo punto decido di contattare la witson e chiedere che posso fare, ( mi sarebbe dispiaciuto doverla spedire a loro per ricaricare tutto), dopo alcune mail, qualche foto e un filmatino di 9 sec, mi rispondono che mi inviano il programma della mia autoradio, tutto molto semplice, ricaricato tutto e sopratutto funziona tutto, da subito dopo le varie impostazioni tipo lingua area etc tutto riprende a funzionare, ma, noto un miglioramento decisivo nella qualita dell audio, un altro mondo, poi smanettando ho visto che il programma che mi hanno inviato e un po diverso da quello che avevo, l hanno migliorato un bel po.
Devo dire a questo punto meno male che ho scelto witson a suo tempo, oggi sebbene fuori garanzia si e data da fare per ripristinare il mio problema, e naturalmente gratis.
saluti
Silvio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 15:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: ragusa

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Silvio » venerdì 17 giugno 2016, 21:43

Salve, una buona serata a tutti. Volevo chiedere a proposito di Macrom 7060 se questo apparecchio è affidabile in quanto vorrei procedere con l'acquisto per installarlo sulla mia Acenta a benzina. Se qualcuno ha già installato il prodotto potrebbe comunicarmi eventuali problematiche riscontrate?
Provengo da una brutta esperienza con prodotto Witson quad core con Android il quale si è dimostrato una gran fregatura a causa di malfunzionamenti che si sono presentati il primo giorno dell'installazione sulla mia vettura. Non ho avuto nessun sostegno tecnico e ho dovuto aprire reclamo PayPal con relativa spedizione a mie spese in Cina. Grazie
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Fred60 » venerdì 17 giugno 2016, 22:15

...io ho montato la M-5566 sul QQ Acenta 2011 con cavi-adattatori per lo standard Nissan.
Il modello che tu segnali è lo stesso, ma ha di default il cablaggio dedicato a Nissan QQ , ergo molto facile da montare,
Il buono è che hai assistenza in Italia e sono stati gentilissimi nell'inviarmi lo schema dei contatti per i comandi al volante in quanto, essendo la M-5566 un modello universale e non dedicato a Nissan, non conoscevo il cablaggio dei suddetti comandi, a meno che non avessi voluto perderci almeno una giornata intera nel cercarli "a mano" col tester digitale.
L'autoradio fa dignitosamente "il suo" ed ha S.O. Windows CE 6. Bisogna smanettare un pochino per trovare le giuste impostazioni del navigatore iGo Primo. Suddette impostazioni si trovano in un file chiamato SYS.txt.
La pecca che ho notato è che, essendo iGo Primo un pochino "pesantuccio", talvolta manda in saturazione la RAM soprattutto quando si vuole navigare ed ascoltare contemporaneamente la musica.
Il mio 1\2 cent : Chessygrin :
Silvio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 15:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: ragusa

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Silvio » venerdì 17 giugno 2016, 23:40

Ti ringrazio per le informazioni, resta il problema dell'acquisto mappe.
Il venditore a cui mi sono rivolto fornisce l'autoradio senza mappe.
Potrei acquistare a parte la sd con igo presso macrom al prezzo di circa 110 euro
ma visto il prezzo vorrei prima cercare una soluzone alternativa che a detta del venditore è possibile.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Fred60 » sabato 18 giugno 2016, 8:16

... e certo che Sì !!!! Guardati un pochino in giro nel web su siti dedicati alla navigazione ed affini..... non farmi aggiungere altro ..... capisci a me !!!! ;) ;) ;)

Un suggerimento a tutti: EVITATE XTRONS COME LA PESTE :ras: !!!! .... ed anche qui, non fatemi aggiunere altro !!! :thumbsdown:
Silvio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 15:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: ragusa

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Silvio » sabato 18 giugno 2016, 11:45

Buongiorno, riguardo alle diverse marche di autoradio 2din dedicate alla nostra qasqhai vorrei raccontare la mia esperienza negativa con witson nell'intento di informare tutti i possibili compratori delle eventuali complicazioni, derivanti da prodotto difettoso e applicazione garanzia inesistente.
Acquistato a maggio autoradio Witson con processore quad core tramite contatto con Bob. Ho ricevuto in poco tempo il prodotto dal sito olandese. Fin qui tutto corretto, massima gentilezza e veloci risposte alle mie email per portare a termine la procedura di acquisto.
Ad inizio settimana faccio installare il tutto e comincio a smanettare per impostare i vari parametri. Sembra funzionare tutto e mi godo la musica che esce dalle casse. Dopo circa un'ora di utilizzo il display diventa nero e non è possibile utilizzare i comandi touch screen. Non mi resta che spegnere dalla manopola e riaccendere. Appare il logo iniziale nissan ma la procedura di accensione non prosegue e la schermata si congela.
Preoccupato inizio a filmare con il cellulare il difetto che si ripete all'infinito.
Cerco una soluzione seguendo le indicazioni sul manuale resettando l'apparecchio dal pulsantino. Risultato zero la radio si blocca dopo il logo. È sera e seccato metto l'auto in garage.
L'indomani riaccendo la witson incrociando le dita e miracolosamente sembra funzionare. Tengo la radio accesa e inserisco un dvd originale. Inizia il film ma vedo che l'immagine risulta sdoppiata e persino i sottotitoli sono illegibili. Vado in impostazioni e riesco persino ad attivare il menu che permette il ripristino alle impostazioni di fabbrica. Eseguo e l'autoradio si spegne e riaccende bloccandosi sull'immagine del logo.
Non mi resta che scrivere al venditore e cercare insieme una soluzione.
Allego alla email i vari spezzoni di filmato che dimostrano il difetto chiedendo anche la sostituzione dell'apparecchio in mio possesso solo da tre giorni.
Risponde chiedendomi di aggiornare il firmware e mi segnala il link da cui scaricarlo.
Scompatto il file e salvo tutto su sd seguendo le indicazioni. Inserisco su slot gps e riaccendo. In teoria dovrebbe partire in automatico la procedura di aggiornamento ma la radio si blocca. Ripeto più volte la procedura ma niente da fare.
A seguire avremo scambiato con Bob almeno 15 email nell'arco di un mese e l'unico consiglio era sempre quello di aggiornare il firmware. Nel frattempo notavo che lasciando l'apparecchio a riposo tutta la notte al mattino funzionava regolarmente per circa un'ora ma in seguito si verificavano altri difetti. Audio al massimo e impossibilità di abbassare sia dal touch che dalla manopola.
Per finire dopo avere chiesto per l'ultima volta di avere riconosciuto il diritto alla garanzia ed avere ottenuto come risposta di installare l'aggiornamento non mi è rimasto che aprire reclamo paypal.
Reclamo accettato e invito a rispedire l'apparecchio alla witson in cina. L'autoradio è ancora in viaggio e spero di ricevere il rimborso. Spese affrontate per rispedire in cina euro 42,00 da aggiungere 150 euro per l'installazione e il relativo smontaggio del witson nonché rimontaggio dell'autoradio originale.
Data l'esperienza quindi non più questo marchio e forse in generale mai più prodotti da venditori cinesi.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Fred60 » sabato 18 giugno 2016, 12:54

... straquoto e sottoscrivo in toto: situazione simile ( o giù di lì ) accaduta a me con XTRONS : sono tutte una massa di cinesate !!!
Ben che vada ti funzionano per un tot (breve) tempo e poi cominciano a cannare alla grande. Ma il sospetto l'ho avuto sin dall'inizio (il buon giorno si vede dal mattino) perchè surriscaldava in maniera preoccupante\imbarazzante !!!! Mi son detto :-k : Mink, tra poco mi fonde la plancia !!! :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=69h4xiK6sXw
Avatar utente
Stefanodb
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 58
Iscritto il: domenica 14 dicembre 2014, 23:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety Pack
Città: Asti

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Stefanodb » mercoledì 29 giugno 2016, 21:17

Ciao a tutti .....
Dopo aver letto un pò delle disavventure accadute, mi sono sempre più convinto all'acquisto di marche un po' più blasonate.
Ovviamente i costi lievitano, ma se a qualcuno può interessare, in Germania vendono la JVC con il kit per la nostra QQ ad un prezzo decisamente interessante, vista anche la qualità dell'autoradio che però non ha il navigatore.

http://www.ebay.it/itm/401132293134

Se qualcuno fosse interessato, sarebbe bello avere poi una recensione del prodotto :)
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Fred60 » giovedì 30 giugno 2016, 12:02

.... a quel prezzo prendi la Macrom (gruppo Clarion) e mi dicono, ma da verificare, che il display glielo fa Samsung.
.... ovviamente con Nav incorporato ;)
Ma, cosa più importante, assistenza in Italia e persone disponibilissime che ti rispondono al telefono..... e non cinesi e vari associati ebay !!!
..... mi son giurato che per acquisti superiori ai 60 € mai più da ebay: fondamentalmente a suo tempo ho risolto per la restituzione di quel "pacco" cinese (sotto tutti i punti di vista), ma ho dovuto sudare 7000 camicie per c.a. 2 mesi !!! .... gli ho strarotto i gabbasisi tanto che penso di averglieli fatti a mongolfiera !!! :lol:
Silvio
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 15:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: -----
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: ragusa

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Silvio » domenica 3 luglio 2016, 13:46

Salve, infatti ho acquistato la Macrom mod 7060 per qashqai, grazie anche ai consigli positivi del forum.
Non appena la faccio installare pubblicherò le mie impressioni.
Intanto già a vista si vede la qualità del prodotto con le parti in plastica con verniciatura metallizzata come l'originale.
Per la Witson che ho rispedito aspettando il rimborso PayPal continua il mio calvario.
Il venditore Bob ha spedito dall'Olanda, ma per la restituzione sono stato obbligato a rimandare in Cina il prodotto.
Ma grande sfortuna anche la tracciatura di poste italiane non funziona e non si sa che fine abbia fatto la mia spedizione.
PayPal da parte loro non rimborsano se prima il pacco non viene ricevuto dal destinatario.
Mi sa che questa volta ci rimetto un bel po' di soldini.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Fred60 » domenica 3 luglio 2016, 19:40

..solidarietà MASSIMA, ovviamente, soprattutto perchè conosco il Calvario!!!! ... come è pur ovvio che ti auguro di cuore di poter riavere quanto ti spetta.
Per il montaggio, visto che so armeggiare abbastanza bene e vista l'esperienza di cui sopra, ho fatto da me non appena ho avuto in mano l'autoradio ..... a scanso di qualche brutta( ulteriore ) sorpresa !!!!
.... anche perchè ormai avevo a bella vista un " loculo " aperto sulla plancia che mi sono affrettato a chiudere con l'autoradio.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti