Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Alexander23
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 49
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2014, 9:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Newport Grey
Città: Milano

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Alexander23 » martedì 8 settembre 2015, 8:51

Grazie mille per i consigli...
terrò il connect, anche se non sono molto soddisfatto della sincronizzazione dei contatti in quanto devo farla ogni volta manualmente ed il navigatore non mi soddisfa affatto, vuoi mettere utilizzare google maps con android per cercare le distinazioni???
l'altra sera dovendo andare all'aeroporto di malpensa ho dovuto utilizzare il cellulare in quanto non trovava la destinazione :thumbsdown:

se dovesse uscire un'autoradio con sistema android nella quale potessi integrare il sistema all around view e il DAB+ non esiterei.
mizar
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda mizar » martedì 8 settembre 2015, 9:06

Buongiorno a tutti gli amici del Forum.
Non ho una Qashqai ma una X-Trail alla quale vorrei installare un navigatore "decente".
Vorrei informarvi che sono in contatto con IVY di MXTRON per il navigatore MXN-01, valido per X-trail ma penso che lo sia anche per il Qashqai (meglio chiedere, però).
Questo navigatore, a detta di IVY, ha un colore perfettamente uguale a quello del gruppo comandi del condizionatore, con integrate le particelle metalliche nella plastica.
Ha Android 4.2.2 e l'ultima versione del firmware include l'AWM, collegando la telecamera posteriore, per avere le 4 visuali.
Di seguito riporto alcuni link che possono essere di interesse:

http://www.mxtron.com/products-detail.php?ProId=7
http://www.mxtron.com/article.php?AId=12
http://mxtron.com/info-detail.php?InfoId=9

Nota importante: si può installare questo navigatore solo se prima si aveva la radio e non il navigatore originale; IVY ha precisato con forza questo aspetto!

Io ho già acquistato la seguente telecamera posteriore :

http://www.aliexpress.com/item/Rear-vie ... 02973.html

che utilizza la lampadina originale dell'auto e non i led, e sono in attesa di riceverla.

Solo dopo avere installato la telecamera, comprerò il navigatore in questione (ma prima chiederò delle foto ravvicinate delle plastiche ad IVY, ...fidarsi è bene, però......

Un saluto a tutti.
saure70
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 12:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda saure70 » martedì 8 settembre 2015, 10:09

se69 ha scritto: ... Sei poi riuscito ad installare correttamente Sygic ?
come hai fatto ?

Ho provato più volte ad installare e disinstallare il sygic ma purtroppo rimane lo stesso problema, l'applicazione parte regolarmente ma non "vede" le mappe (schermo nero). Nel sito della sygic fanno riferimento ad eventuali problemi di compatibilità con android 4.4 appunto per la gestione mappe, ho seguito la procedura presente nelle FAQ ma il problema persiste!
Appena avrò più tempo a disposizione farò altri tentativi. :confused:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 8 settembre 2015, 10:35

mizar ha scritto:Buongiorno a tutti gli amici del Forum.
Non ho una Qashqai ma una X-Trail alla quale vorrei installare un navigatore "decente".
Vorrei informarvi che sono in contatto con IVY di MXTRON per il navigatore MXN-01, valido per X-trail ma penso che lo sia anche per il Qashqai (meglio chiedere, però) ... (cut) ... Un saluto a tutti.

Amici tutti del Forum.
Come vedete abbiamo un nuovo utente che non guida un QQ ma la "cuginona" X-Trail. Sono lieto che abbia deciso di condividere le sue esperienze anche con noi. Il buon @mizar (che di nome fa Ivano) è davvero una persona squisita, in gamba ed educata, che mi ha scritto ben 3 volte in privato chiedendo il permesso di poter postare nel nostro Forum per condividere le sue esperienze sulla radio/nav aftermarket, in modo da rendersi utile a tutti e magari avere anche qualche prezioso consiglio da tutti noi.
Un caloroso benvenuto a @mizar allora e un plauso per aver scelto di partecipare anche al nostro forum =D> =D> =D>
P.S. mi ha anche anticipato che avrebbe anche altri argomenti di cui parlare per poterli condividere per tutti. Quando avrà tempo li posterà ...
P.P.S. una sola cortesia ... vi prego gentilmente di evitare in questi topic di chiedere o parlare di confronti X-Trail vs QQ ... se volete farlo c'è la bella sezione Off Topic da usare. Qui si parla solo di radio aftermarket ... (se qualcuno non si attiene, cancellerò il suo post senza avviso) ...
P.P.P.S. evitiamo anche di dare tutti quanti a turno il benvenuto a @mizar in questo topic sennò inquiniamo troppo l'argomento ... diciamo che il benvenuto mio vale per tutti !
Ancora un caloroso benvenuto a @mizar da parte di tutti :yahoo: :thumbup: :clap: :dance2: :dance: :welcome:
mizar
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda mizar » martedì 8 settembre 2015, 10:58

:thanks:
bobslit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 17:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda bobslit » martedì 8 settembre 2015, 14:23

Ciao a tutti.
di questa invece cosa ne pensate ? qualcuno ha avuto a che farci ? meglio quella di bob ?
Grazie

http://reehand.en.alibaba.com/product/1 ... DVB_T.html
mizar
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda mizar » martedì 8 settembre 2015, 18:46

...e adesso alcune info di servizio sul MACROM e sull'MXTRON:
navigando alla ricerca di uleriori info sui navi in questione, mi sono imbattuto in questo link:

http://www.avt.ph/productView.php?cat=D ... em=CE-4SX9

La AVT, se ho ben capito, costruisce questo navigatore totalmente identico al MACROM, per cui ritengo possa esserci una relazione tra le due Aziende.
Magari lo si potrebbe trovare in rete a qualcosa di meno....perdendo i 2 anni di garanzia e accontentandosi di un solo anno.

La AVT costruisce anche quest'altro navigatore:

http://www.avt.ph/productView.php?cat=D ... lAndroidOS

che è identico al'MXTRON; ritengo che il sito non sia aggiornato in quanto è dichiarata la versione 4.1.1 di Android senza l'attuale aggiornamento alla 4.2.2 .

A pag. 18 della discussione, SKOV1982 , alla domanda se la mascherina del MACROM fosse metallizzata rispondeva:"si, sono metallizate.. io non noto nessuan differenza.. ho postato delle foto", e pensando che anche IVY della MXTRON conferma che la maschera dell'MXTRON è anch'essa metallizzata, mi viene da pensare che ci sia un forte legame tra la MACROM, la MXTRON e la AVT.

Un saluto
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda skov1982 » mercoledì 9 settembre 2015, 8:42

mizar ha scritto:...e adesso alcune info di servizio sul MACROM e sull'MXTRON:
navigando alla ricerca di uleriori info sui navi in questione, mi sono imbattuto in questo link:

http://www.avt.ph/productView.php?cat=D ... em=CE-4SX9

La AVT, se ho ben capito, costruisce questo navigatore totalmente identico al MACROM, per cui ritengo possa esserci una relazione tra le due Aziende.
Magari lo si potrebbe trovare in rete a qualcosa di meno....perdendo i 2 anni di garanzia e accontentandosi di un solo anno.

La AVT costruisce anche quest'altro navigatore:

http://www.avt.ph/productView.php?cat=D ... lAndroidOS

che è identico al'MXTRON; ritengo che il sito non sia aggiornato in quanto è dichiarata la versione 4.1.1 di Android senza l'attuale aggiornamento alla 4.2.2 .

A pag. 18 della discussione, SKOV1982 , alla domanda se la mascherina del MACROM fosse metallizzata rispondeva:"si, sono metallizate.. io non noto nessuan differenza.. ho postato delle foto", e pensando che anche IVY della MXTRON conferma che la maschera dell'MXTRON è anch'essa metallizzata, mi viene da pensare che ci sia un forte legame tra la MACROM, la MXTRON e la AVT.

Un saluto


ciao Mizar,
onestamente non saprei dire... potrebbe essere anche un mero fotomontaggio l'img sul sito AVT.
i dati tecnici forniti sono praticamente gli stessi...
poterbbe anche essere che questa azienda faccia la produzione per Macrom.. anche se so che lo stabilimento produttivo è qua a Trezzano in provincia di Milano...
mizar
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 12:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda mizar » mercoledì 9 settembre 2015, 9:29

Ciao, Skov1982.
Guardando le pagine ABOUT US ( che sul sito MACROM potrebbe essere più dettagliata, ma basta andare su Google Maps per vedere l'edificio), sarei più propenso a pensare che lo stabilimento produttivo si trovi nelle Filippine.
Comunque sia, il fatto che ci sia una Azienda italiana che garantisca il prodotto, può fare la differenza in fase di scelta del navigatore (se si è orientati su un dispositivo WIN CE).
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Mde » giovedì 10 settembre 2015, 8:42

Ma nessuno dei marchi classici fa qualcosa per una delle macchine più vendute, che ne so Clarion, Alpine,... ?
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 10 settembre 2015, 16:08

Ragazzi ... da oggi in poi per parlare esclusivamente di radio/nav. Witson oppure di radio/nav. Macrom, vi pregherei di postare i vostri messaggi nei topic creati appositamente per questi 2 marchi sotto la sezione "Accessori, Optional e Tuning", e cioè:
... vai a ->Witson
... vai a ->Macrom

Grazie per la collaborazione.
kotix
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 402
Iscritto il: domenica 16 dicembre 2007, 21:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Suzuki Swift
Colorazione: Nero

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda kotix » venerdì 11 settembre 2015, 17:09

bobslit ha scritto:Ciao a tutti.
di questa invece cosa ne pensate ? qualcuno ha avuto a che farci ? meglio quella di bob ?
Grazie

http://reehand.en.alibaba.com/product/1 ... DVB_T.html

Questa è sempre una S100 come il witson...

Tanto per chiarire: Witson è solo un rivenditore. le autoradio in questione sono di marca Roadnav, la quale produce diverse piattaforme:
S60 -> Vecchio modello basata su wince e fuori produzione da alcuni anni
S90-> Basata su WinCe, modello economico con schermo touch capacitivo
S100 -> Modello + completo basato su wince al quale possono essere fatte svariate modifiche tra cui convertirla ad android 4.03
S150 -> Stesso hardware della S100 ma con sistema operativo Android 4.03
S160 -> Nuovo modello Android con cpu + potente, + ram, schermo 1024x600 capacitivo

Visto che ormai ci sono, vi prego di andare a vedere il mio blog riguardante le modifiche fattibili a queste "Witson" (Roadnav):

http://www.kotixworld.blogspot.com

Immagine
MorrisSantgold
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2015, 20:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Newport Grey
Optional: Safety Pack
Città: Salerno

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda MorrisSantgold » mercoledì 7 ottobre 2015, 21:43

Ciao a tutti sono MorrisSantgold sono di Salerno e da una settimana sono in possesso di una Nissan quasquai ( si scrive così ) modello Acenta senza navigatore . Ho letto tutti i post riguardante il Macrom è il Witson ... Ma cosa ne pensate del nav Icartech s730 customizzato Nissan
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Darione » giovedì 8 ottobre 2015, 7:34

A parte che fra poco ti richiamerà Silvio, il mod, per invitarti a presentarti nell'apposita sezione, ho guardato sulla baia il modello che hai proposto (di cui ignoravo l'esistenza). Quasi mille euro di "aggeggio", sinceramente decisamente troppo alto...
...
.... anzi... scusa, adesso te lo dico io perché il nostro fantastico mod è troppo impegnato e non può stare dietro a tutti...
vai nell'apposita sezione delle presentazioni e apri un tuo topic personale per presentarti e farti conoscere dalla nostra comunità.
(scusa MOD, per questo ci ho pensato io)
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Consigli su autoradio 2din compatibile x nissan qashqai j11

Messaggioda Tsukuyomi » martedì 13 ottobre 2015, 15:03

Scrivo qui perchè ancora sono indeciso su quale delle due marche di lettori orientarmi.

Entrambi hanno già la predisposizione degli attacchi standard con possibilità di comandi al volante per chi non ha il connect ma semplicemente la radio/CD?

Visto che ci abbinerei sicuramente la telecamera, quale è più indicato e riesce a gestirla meglio?
Uno dei due ha anche la possibilità di far visualizzare una telecamera frontale oltre che quella posteriore?

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti