Sensore luci e crepuscolare

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda Quelo67 » sabato 13 dicembre 2014, 11:00

Niente da fare, comunque imposti la voce rapidità, le luci spesso restano accese quando assolutamente non dovrebbero.

Lunedì devo andare a fare il controllino gratuito(ho 3500km), sarà una delle tre cose che gli dirò di sistemare( le altre due sono due classici, raffiche di vento dalle guarnizioni porta lato guida e condotto filtro aria che vibra in certi frangenti.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: R: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda StefanoCsl » sabato 13 dicembre 2014, 11:47

Quelo67 ha scritto:Niente da fare, comunque imposti la voce rapidità, le luci spesso restano accese quando assolutamente non dovrebbero.

Lunedì devo andare a fare il controllino gratuito(ho 3500km), sarà una delle tre cose che gli dirò di sistemare( le altre due sono due classici, raffiche di vento dalle guarnizioni porta lato guida e condotto filtro aria che vibra in certi frangenti.

Per raffiche di vento intendi che fa rumore o che hai degli spifferi di aria? Io ho notato che se accendo le luci prima della macchina funzionano bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando un piccione viaggiatore
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: R: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda StefanoCsl » sabato 13 dicembre 2014, 11:48

Quelo67 ha scritto:Niente da fare, comunque imposti la voce rapidità, le luci spesso restano accese quando assolutamente non dovrebbero.

Lunedì devo andare a fare il controllino gratuito(ho 3500km), sarà una delle tre cose che gli dirò di sistemare( le altre due sono due classici, raffiche di vento dalle guarnizioni porta lato guida e condotto filtro aria che vibra in certi frangenti.

Per raffiche di vento intendi che fa rumore o che hai degli spifferi di aria? Io ho notato che se accendo le luci prima della macchina funzionano bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando un piccione viaggiatore
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda steverm » sabato 13 dicembre 2014, 14:41

Quelo67 ha scritto:Niente da fare, comunque imposti la voce rapidità, le luci spesso restano accese quando assolutamente non dovrebbero.

Lunedì devo andare a fare il controllino gratuito(ho 3500km), sarà una delle tre cose che gli dirò di sistemare( le altre due sono due classici, raffiche di vento dalle guarnizioni porta lato guida e condotto filtro aria che vibra in certi frangenti.


lo stesso sulla mia QQ purtroppo lo faceva anche la mia auto passata quindi credo che i sensori in generale siano tutti tarati in maniera molto sensibile forse per paura che non scattino come da codice della strada mezz'ora "prima" del tramonto e mezz'ora dopo l'alba
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda dadorso » sabato 13 dicembre 2014, 15:00

Io lo tengo regolato in ritardata, e le luci si accendono e spengono in modo abbastanza regolare, prima invece erano in normale e si accendevano troppo presto
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: R: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda Quelo67 » sabato 13 dicembre 2014, 15:40

StefanoCsl ha scritto:
Quelo67 ha scritto:Niente da fare, comunque imposti la voce rapidità, le luci spesso restano accese quando assolutamente non dovrebbero.

Lunedì devo andare a fare il controllino gratuito(ho 3500km), sarà una delle tre cose che gli dirò di sistemare( le altre due sono due classici, raffiche di vento dalle guarnizioni porta lato guida e condotto filtro aria che vibra in certi frangenti.

Per raffiche di vento intendi che fa rumore o che hai degli spifferi di aria? Io ho notato che se accendo le luci prima della macchina funzionano bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando un piccione viaggiatore

Intendo rumore, il cosiddetto "Wind noise", ma nessuno spiffero e tantomeno infiltrazioni d'acqua.

E'davvero strano, perché il QQ ha guarnizioni multiple, e malgrado ciò già dai 70km/h inizia il concerto...nulla di insopportabile, ma si sente eccome.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda fortelux » martedì 16 dicembre 2014, 10:28

Comunque, ritornando sull'argomento, quando anche il capo officina ha notato che in galleria le luci interne rimangono settate a giorno ha storto un po' il naso. Io credo che sia una vera falla sulla sicurezza...in autostrada non puoi distrarti per cambiare l'intensità del connect e del tachimetro! Dovrebbe eseguirlo in automatico! A me ha detto che lo farà presente in nissan italia...ma tra il dire ed il fare...
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda nik70 » martedì 16 dicembre 2014, 12:45

Non vedo perché devi cambiare in galleria,a me personalmente non da fastidio a differenza della notte che li ti abbaglia
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda fortelux » martedì 16 dicembre 2014, 13:04

nik70 ha scritto:Non vedo perché devi cambiare in galleria,a me personalmente non da fastidio a differenza della notte che li ti abbaglia


Magari tu sei un sasso nello stagno, prova a farti la torino genova con quel faro puntato in faccia...poi mi dici...tutte le altre auto se settate in automatico in entrata della galleria percepiscono la variazione di luce, quindi accensione fari e diminuzione delle luci del tachimetro e del nav...proprio per una questione di sicurezza e comfort...con la nissan no!
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda dadorso » martedì 16 dicembre 2014, 13:14

fortelux ha scritto:
nik70 ha scritto:Non vedo perché devi cambiare in galleria,a me personalmente non da fastidio a differenza della notte che li ti abbaglia


Magari tu sei un sasso nello stagno, prova a farti la torino genova con quel faro puntato in faccia...poi mi dici...tutte le altre auto se settate in automatico in entrata della galleria percepiscono la variazione di luce, quindi accensione fari e diminuzione delle luci del tachimetro e del nav...proprio per una questione di sicurezza e comfort...con la nissan no!

il connect su nissan è proprio l' antisicurezza per eccellenza, basti pensare che quando vai a fare una ricerca in modaltà vocale con le app ti dice di non poterla eseguire percgè stai guidando e non è sicuro, poi però te la fa fare in manuale....e poi cosa vogliamo dire del sistema telefonico ?
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda baz.5 » sabato 20 dicembre 2014, 14:42

a me in galleria si accendono subito le luci e passa modalità notte tutto il cruscotto, anzi, ora che è inverno e fa buo presto mi capita a volte che alle 15.30 già parte la modalità notte se non c'è proprio il sole pieno e cielo limpido.

prima tnevo" ritardata" perchè pensavo che il passaggio a notte avvenisse dopo, poi ho provato "più rapida" o "più veloce" non ricordo la dicitura ed ora mi sembra più sensibile nel senso che passa a notte o ritorna a giorno con più precisione.

anche sugli abbaglianti automatici nulla da dire, sono precisissimi nell'attivarsi o disinserirsi.
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda dadorso » sabato 20 dicembre 2014, 15:28

Volevo solo precisare giusto per informazione....magari qualcuno non lo sa.....che di regolazioni luci interne ce ne sono due, nel senso che si puo regolare la luminosità sia in mod. diurna che in mod. notturna, quindi se in notturna la regolazione e al Max la luce rimane forte.
Detto ciò la mia comunque in galleria ino ore diurne rimane forte ..BOH...le listess.. :lol:
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
mususufra
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 20 dicembre 2014, 12:29
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Suzuki Swift
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Torino

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda mususufra » sabato 17 gennaio 2015, 23:14

Qualcuno puo' spiegarmi come si setta nelle impostazioni il sensore luci e crepuscolare? Grazie
salvo71
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 10:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Termini Imerese

Re: Sensore luci e crepuscolare

Messaggioda salvo71 » lunedì 22 giugno 2015, 14:56

Quelo67 ha scritto:Niente da fare, comunque imposti la voce rapidità, le luci spesso restano accese quando assolutamente non dovrebbero.

Lunedì devo andare a fare il controllino gratuito(ho 3500km), sarà una delle tre cose che gli dirò di sistemare( le altre due sono due classici, raffiche di vento dalle guarnizioni porta lato guida e condotto filtro aria che vibra in certi frangenti.


Anche a me è già due tre volte che la mattina le luci (dopo accensione automatica in galleria) restano accese quando non dovrebbero perché è pieno giorno... :hmmm: Qualcuno che ha avuto lo stesso problema ha risolto in qualche modo??

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti