USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

supernello65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2014, 11:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Volvo S40
Città: perugia

USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Messaggioda supernello65 » martedì 14 ottobre 2014, 16:54

salve ..nel mio nissan connect ho la versione 053 del firmware e con questa ho risolto i problemi di blocco o non accensione (schermo nero) del nissan connect. Collegando il tutto al mio smartphone samsung S4 ho un ottimo audio BT, collegamento BT veloce come pure un fluido collegamento dell applicazione nissan connect con conseguente accesso a FB e Google.

periodicamente però l' applicazione nissan connect dello smartphone non riesce proprio a collegarsi al nissan connect malgrado il colegamento BT per telefonare sia attivo e perfetto..di conseguenza, niente accesso alle applicazioni FB e Google.... alla fine sono riuscito a capire e verificare che quando la porta USB è occupata dalla mia chiavetta piena di brani MP3, il nissan connect non riesce a stabilire contatto con la sua app omologa.. una volta tolta la chiavetta, spento il tutto e resettato il sistema, basta riaccendere senza chiavetta..et voilà riparte il tutto perfettamente !!!!
Ho pensato che il nissan connect quando ha la sede USB occupata cerca di rilevare un eventuale iphone (che a quante pare è collegabile solo via USB) e che quindi entri in conflitto con un altro smartphone samsung che cerca di connettersi via BT...che ne pensate ???? :wavecry: :wavecry:
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Messaggioda stefanostefano1978 » sabato 18 ottobre 2014, 16:10

Buongiorno a tutti!!
Sono in trepidante attesa del mio 360 nero (non vedo l'ora)...una domanda: alla porta USB posso attaccare due dispositivi (esempio: pen drive con mp3 all'interno e cavo usb per iphone per ricaricarlo)?

Grazie mille
Stefano
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Messaggioda Nilo2014 » venerdì 31 ottobre 2014, 18:37

stefanostefano1978 ha scritto:Buongiorno a tutti!!
Sono in trepidante attesa del mio 360 nero (non vedo l'ora)...una domanda: alla porta USB posso attaccare due dispositivi (esempio: pen drive con mp3 all'interno e cavo usb per iphone per ricaricarlo)?

Grazie mille
Stefano


no purtroppo o uno o l'altro.
Io pendrive su USB ed Iphone con BT

se vuoi ti prendi un lettore MP3 (esistono modelli che costano appena di più di una pendrive) da collegare alla presa AUX e tieni libera la USB per il tuo iPhone
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Messaggioda stefanostefano1978 » venerdì 31 ottobre 2014, 20:40

Nilo2014 ha scritto:
stefanostefano1978 ha scritto:Buongiorno a tutti!!
Sono in trepidante attesa del mio 360 nero (non vedo l'ora)...una domanda: alla porta USB posso attaccare due dispositivi (esempio: pen drive con mp3 all'interno e cavo usb per iphone per ricaricarlo)?

Grazie mille
Stefano


no purtroppo o uno o l'altro.
Io pendrive su USB ed Iphone con BT

se vuoi ti prendi un lettore MP3 (esistono modelli che costano appena di più di una pendrive) da collegare alla presa AUX e tieni libera la USB per il tuo iPhone


Io volevo collegare entrambi alla presa usb perché l'iPhone,per usare le app di Facebook e google, deve essere collegato con il cavo. Quindi, quando collego il telefono, devo staccare le pennetta con gli mp3.. :cry:
Mauri74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:02
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Foggia

Re: USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Messaggioda Mauri74 » domenica 2 novembre 2014, 6:52

Scusate,ricapitolate... iPhone viene collegato con il cavetto di ricarica
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Messaggioda Nilo2014 » lunedì 3 novembre 2014, 17:21

stefanostefano1978 ha scritto:
Nilo2014 ha scritto:
stefanostefano1978 ha scritto:Buongiorno a tutti!!
Sono in trepidante attesa del mio 360 nero (non vedo l'ora)...una domanda: alla porta USB posso attaccare due dispositivi (esempio: pen drive con mp3 all'interno e cavo usb per iphone per ricaricarlo)?

Grazie mille
Stefano


no purtroppo o uno o l'altro.
Io pendrive su USB ed Iphone con BT

se vuoi ti prendi un lettore MP3 (esistono modelli che costano appena di più di una pendrive) da collegare alla presa AUX e tieni libera la USB per il tuo iPhone


Io volevo collegare entrambi alla presa usb perché l'iPhone,per usare le app di Facebook e google, deve essere collegato con il cavo. Quindi, quando collego il telefono, devo staccare le pennetta con gli mp3.. :cry:

Mauri74 ha scritto:Scusate,ricapitolate... iPhone viene collegato con il cavetto di ricarica


esatto. lettore MP3 e risolvi tutto
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Messaggioda stefanostefano1978 » martedì 4 novembre 2014, 9:06

Ok per il lettore, ma io volevo collegare entrambi alla presa usb perché l'iPhone,per usare le app di Facebook e google, deve essere collegato con il cavo. Quindi, quando collego il telefono, devo staccare le pennetta con gli mp3..
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 5 novembre 2014, 18:29

stefanostefano1978 ha scritto:Ok per il lettore, ma io volevo collegare entrambi alla presa usb perché l'iPhone,per usare le app di Facebook e google, deve essere collegato con il cavo. Quindi, quando collego il telefono, devo staccare le pennetta con gli mp3..


no way
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Messaggioda stefanostefano1978 » giovedì 6 novembre 2014, 6:36

Nilo2014 ha scritto:
stefanostefano1978 ha scritto:Ok per il lettore, ma io volevo collegare entrambi alla presa usb perché l'iPhone,per usare le app di Facebook e google, deve essere collegato con il cavo. Quindi, quando collego il telefono, devo staccare le pennetta con gli mp3..


no way


Nilo hai provato? A me la concessionaria mi ha risposto che si può fare!?!?
Avatar utente
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1426
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 22:11
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: USB occupata ??.. APP nissan connect non si collega !!

Messaggioda Nilo2014 » giovedì 6 novembre 2014, 18:38

stefanostefano1978 ha scritto:
Nilo2014 ha scritto:
stefanostefano1978 ha scritto:Ok per il lettore, ma io volevo collegare entrambi alla presa usb perché l'iPhone,per usare le app di Facebook e google, deve essere collegato con il cavo. Quindi, quando collego il telefono, devo staccare le pennetta con gli mp3..


no way


Nilo hai provato? A me la concessionaria mi ha risposto che si può fare!?!?


se inserisci una presa multipla USB, devi poter selezionare poi la fonte dati da USB ed a quanto vedo il connect ti consente di passare dalla presa AUX a quella USB e viceversa .... e basta. Se dicono che si può fare lo dimostrino. Se hai una multipla USB in casa, vai in concessionaria e chiedi di provare (usa la scusa che un iPOD costa 300 euro e non vuoi spenderli per nulla). se fosse come dicono bene !, ma non mi risulta che qualcuno del forum lo abbia fatto.

Io parlo di connessione usando iPHONE (con android non so)

io comunque ho chiavetta su USB x MP3 ed iPhone con BT x il resto e funziona tutto perfettamente.
Ho usato il Google/Nissan connect 2 volte per provarlo ...... ma alla fine fai prima ad impostare l' indirizzo manualmente....quindi al momento non serve ad un c....
Facebook non so neanche cos'è :mrgreen: e non entrerà mai in auto con me. Ricordati che è un auto e non ha il pilota automatico, soprattutto agli incroci.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti