[Thread Ufficiale] Sensori di pressione TPMS

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Cobain » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:02

ivanob ha scritto:Acquistati officina nissan e pagati 164,81 + iva....tot.ivati € 201.07
Ices_Eyes ha scritto:Dunque... Buonasera :)
Il concessionario mi ha sparato 300€ ivati e montati per i 4 sensori originali. Mentre i gommisti che ho sentito mi hanno sparato 150€ l'uno, perché non c'è ancora concorrenza e i fornitori molto pochi. A questo punto volevo vedere se in internet si trovava qualcosa a prezzo inferiore, dato che i gommisti, trattandosi di immatricolazione successiva a novembre, si sono rifiutati di farmi andare via senza sensori montati... Qualcuno ha consigli? :)


50 neuri a tpms sembra sia il miglior prezzo che attualmente si possa trovare dai conce. Anche in rete ho trovato poco e prezzi più alti, forse qualcun'altro ha avuto più fortuna di me?
Stendiamo un velo pietoso sui quei gommisti avvoltoi che li venderebbero a 150€ l'uno...

@Ices_Eyes: hai provato a telefonare a tutti i concess. della tua zona?
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Gibo24 » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:28

Cobain ha scritto:
ivanob ha scritto:Acquistati officina nissan e pagati 164,81 + iva....tot.ivati € 201.07
Ices_Eyes ha scritto:Dunque... Buonasera :)
Il concessionario mi ha sparato 300€ ivati e montati per i 4 sensori originali. Mentre i gommisti che ho sentito mi hanno sparato 150€ l'uno, perché non c'è ancora concorrenza e i fornitori molto pochi. A questo punto volevo vedere se in internet si trovava qualcosa a prezzo inferiore, dato che i gommisti, trattandosi di immatricolazione successiva a novembre, si sono rifiutati di farmi andare via senza sensori montati... Qualcuno ha consigli? :)


50 neuri a tpms sembra sia il miglior prezzo che attualmente si possa trovare dai conce. Anche in rete ho trovato poco e prezzi più alti, forse qualcun'altro ha avuto più fortuna di me?
Stendiamo un velo pietoso sui quei gommisti avvoltoi che li venderebbero a 150€ l'uno...

@Ices_Eyes: hai provato a telefonare a tutti i concess. della tua zona?


Il prezzo è giusto 50 euro l'uno a meno si trova roba scadente!!!!! :) :)
briseide
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: domenica 26 gennaio 2014, 1:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Black Metallic
Città: rovigo

Re: R: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda briseide » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:40

Davide.100 ha scritto:
Stamattina sono passato dal gommista (avevo letto su questo forum alcuni casi di auto consegnate con pressione maggiore), che ha verificato che la pressione era corretta (2.3 ant. e 2.1 post.). Il display continua a segnare valori maggiori rispetto a quelli inseriti (appunto, 2.3 e 2.1.).

Mi date un aiuto? Grazie, sin da ora.


Non ho il manuale sotto mano, ma mi pare che venga riportata una procedura per la calibrazione dei sensori.
In ogni caso prima di metterci le mani farei un giretto da un altro gommista a controllare la pressione.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Fisico » mercoledì 3 dicembre 2014, 15:32

C'è qualcuno che ha provato a cercare su internet i sensori TPMS per il QQ?
Qui (http://www.ebay.it/itm/4x-TPMS-Reifendr ... 4d26991be4) li propongono, ma la forma non sembra proprio quella dei sensori originali postati da briseide...
La cosa mi interessa perhcè vorrei comprare dei cerchi che un domani possano essere adatti ad ospitare i sensori (semmai decidessi di acquistarli...)
Davide.100
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: R: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Davide.100 » mercoledì 3 dicembre 2014, 20:04

briseide ha scritto:
Davide.100 ha scritto:
Stamattina sono passato dal gommista (avevo letto su questo forum alcuni casi di auto consegnate con pressione maggiore), che ha verificato che la pressione era corretta (2.3 ant. e 2.1 post.). Il display continua a segnare valori maggiori rispetto a quelli inseriti (appunto, 2.3 e 2.1.).

Mi date un aiuto? Grazie, sin da ora.


Non ho il manuale sotto mano, ma mi pare che venga riportata una procedura per la calibrazione dei sensori.
In ogni caso prima di metterci le mani farei un giretto da un altro gommista a controllare la pressione.


Grazie, ma sono sempre in ricerca di aiuto perché non ho risolto niente.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 3 dicembre 2014, 21:13

Davide.100 ha scritto:
briseide ha scritto:
Davide.100 ha scritto:
Stamattina sono passato dal gommista (avevo letto su questo forum alcuni casi di auto consegnate con pressione maggiore), che ha verificato che la pressione era corretta (2.3 ant. e 2.1 post.). Il display continua a segnare valori maggiori rispetto a quelli inseriti (appunto, 2.3 e 2.1.).

Mi date un aiuto? Grazie, sin da ora.


Non ho il manuale sotto mano, ma mi pare che venga riportata una procedura per la calibrazione dei sensori.
In ogni caso prima di metterci le mani farei un giretto da un altro gommista a controllare la pressione.


Grazie, ma sono sempre in ricerca di aiuto perché non ho risolto niente.

potrebbe essere rimasta in memoria. la pressione inserita prima che il conce la preparasse per la consegna giraci un giorno o due a vedere se cambia, in caso contrario vai in concessionaria. ....
Immagine
difa70
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2014, 19:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Monza

Re: R: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda difa70 » giovedì 4 dicembre 2014, 5:52

GIAN0612 ha scritto:
Davide.100 ha scritto:
briseide ha scritto:[quote="Davide.100

Non ho il manuale sotto mano, ma mi pare che venga riportata una procedura per la calibrazione dei sensori.
In ogni caso prima di metterci le mani farei un giretto da un altro gommista a controllare la pressione.


Grazie, ma sono sempre in ricerca di aiuto perché non ho risolto niente.

potrebbe essere rimasta in memoria. la pressione inserita prima che il conce la preparasse per la consegna giraci un giorno o due a vedere se cambia, in caso contrario vai in concessionaria. ....


Se non ricordo male bisogna come prima cosa controllare la pressione, poi a gomme fredde ( vuol dire che la macchina deve essere ferma da un po' di ore ) entrare nel menu' del cdb sezione pressioni e fare reset e dopo avvio,così facendo i sensori si configurano con la nuova pressione facendo qualche km. :)
Davide.100
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Davide.100 » giovedì 4 dicembre 2014, 9:33

Questa mattina verso le 08.00 (a macchina ferma da circa 12 ore), ho acceso e resettato.

Ho percorso meno di 10 km e continua a segnarmi una pressione maggiore. Non so, se la poca percorrenza possa incidere su questa cosa.

Ad ogni modo, sabato monterò le gomme invernali e domenica devo fare un viaggio di parecchi chilometri. Per cui, prima di andare dal concessionario vedo cosa succede con il cambio gomme e se non si risolve, martedì provo a farci un salto.

Naturalmente, se avete altre indicazioni da darmi ve ne sarei grato.
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda nik70 » giovedì 4 dicembre 2014, 11:59

Io ho regolato la pressione delle gomme diverse volte e la variazione sul CDB avveniva dopo nemmeno un km,a te penso che ci sia un problema sul sistema che riceve il segnale dai tpms ,non può essere che si aggiorna dopo molti km perché se uno buca lo deve segnalare al momento
Davide.100
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Davide.100 » giovedì 4 dicembre 2014, 12:20

nik70 ha scritto:Io ho regolato la pressione delle gomme diverse volte e la variazione sul CDB avveniva dopo nemmeno un km,a te penso che ci sia un problema sul sistema che riceve il segnale dai tpms ,non può essere che si aggiorna dopo molti km perché se uno buca lo deve segnalare al momento


Ok, era l'ultima speranza! :(

Ho già chiamato il conessionario, che mi ha detto di portarla lì. Prima di sera, vedo di farci un salto!
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Gibo24 » giovedì 4 dicembre 2014, 12:46

Davide.100 ha scritto:Questa mattina verso le 08.00 (a macchina ferma da circa 12 ore), ho acceso e resettato.

Ho percorso meno di 10 km e continua a segnarmi una pressione maggiore. Non so, se la poca percorrenza possa incidere su questa cosa.

Ad ogni modo, sabato monterò le gomme invernali e domenica devo fare un viaggio di parecchi chilometri. Per cui, prima di andare dal concessionario vedo cosa succede con il cambio gomme e se non si risolve, martedì provo a farci un salto.

Naturalmente, se avete altre indicazioni da darmi ve ne sarei grato.


Vai tranquillo si ricalibrano dopo un tot di km 100/200 poi ritorna a segnare la pressione giusta, a meno che sgonfi tutto, rigongfi le gomme,rifai il reset, questa operazione dovresti farla due o tre volte se vuoi subito la pressione giusta, io per lo meno ho fatto cosi'.
Davide.100
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: domenica 9 novembre 2014, 13:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Davide.100 » giovedì 4 dicembre 2014, 12:52

Gibo24 ha scritto:Vai tranquillo si ricalibrano dopo un tot di km 100/200 poi ritorna a segnare la pressione giusta, a meno che sgonfi tutto, rigongfi le gomme,rifai il reset, questa operazione dovresti farla due o tre volte se vuoi subito la pressione giusta, io per lo meno ho fatto cosi'.


Ok, ma non ho capito se devo sgonfiare e rigonfiare due o tre volte e resettare ogni volta, oppure sgonfiare/rigonfiare una volta e, quindi, fare il reset due o tre volte.

Un'altra cosa, ma quando faccio il reset dal cdb c'è il reset ed anche "cancellare". A cosa serve questa seconda voce?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda nik70 » giovedì 4 dicembre 2014, 12:53

Gibo24 ha scritto:
Davide.100 ha scritto:Questa mattina verso le 08.00 (a macchina ferma da circa 12 ore), ho acceso e resettato.

Ho percorso meno di 10 km e continua a segnarmi una pressione maggiore. Non so, se la poca percorrenza possa incidere su questa cosa.

Ad ogni modo, sabato monterò le gomme invernali e domenica devo fare un viaggio di parecchi chilometri. Per cui, prima di andare dal concessionario vedo cosa succede con il cambio gomme e se non si risolve, martedì provo a farci un salto.

Naturalmente, se avete altre indicazioni da darmi ve ne sarei grato.


Vai tranquillo si ricalibrano dopo un tot di km 100/200 poi ritorna a segnare la pressione giusta, a meno che sgonfi tutto, rigongfi le gomme,rifai il reset, questa operazione dovresti farla due o tre volte se vuoi subito la pressione giusta, io per lo meno ho fatto cosi'.
a me segnala subito le variazioni e non ho mai fatto il reset
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda nik70 » giovedì 4 dicembre 2014, 17:28

Davide.100 ha scritto:Questa mattina verso le 08.00 (a macchina ferma da circa 12 ore), ho acceso e resettato.

Ho percorso meno di 10 km e continua a segnarmi una pressione maggiore. Non so, se la poca percorrenza possa incidere su questa cosa.

Ad ogni modo, sabato monterò le gomme invernali e domenica devo fare un viaggio di parecchi chilometri. Per cui, prima di andare dal concessionario vedo cosa succede con il cambio gomme e se non si risolve, martedì provo a farci un salto.

Naturalmente, se avete altre indicazioni da darmi ve ne sarei grato.
toglimi una curiosità ma dopo un po che cammini il valore aumenta di qualche decimale dopo la virgola o rimane lo stesso come se fosse congelato a quel valore
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Darione » giovedì 4 dicembre 2014, 17:46

A me aumenta.... di 0.1/0.2

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti