[Thread Ufficiale] Sensori di pressione TPMS

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

over the top
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 10:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Città: Verona

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda over the top » lunedì 23 ottobre 2017, 12:15

DAMICOSILVIO ha scritto:No @over the top ... vai tranquillo. 2.7 davanti mi sembrano un po' tanto.
Per completezza ti completo le informazioni ... i numeretti più piccoli all'interno sono la pressione di riferimento, ma tieni conto che puoi impostarli tu dal menù CDB, c'è proprio la voce relativa alla pressione pneumatici.
Anch'io, appena acquistato il QQ, avevo le pressioni molto alte (il conce aveva abbondato) ma il CDB non mi ha mai segnalato nulla ... anche le pressioni di riferimento erano messe strane (non ricordo i valori) e me le sono cambiate io ... attualmente ho come riferimento 2,3 davanti e 2,2 dietro. Anche se quelle davanti mi vanno a 2,4 o a 2,1 non succede niente ... tieni conto di gonfiarle un po' di più se fai un bel viaggio, magari a pieno carico, a quel punto anche se metti 2,3 / 2,4 dietro va bene.
Finora non mi è mai capitato di avere una grossa perdita di pressione a qualche pneumatico, nè mi è mai capitato di forare, quindi non saprei dire con quale valore di discostamento dalle pressioni di riferimento possa segnalarti che c'è qualcosa che non va ... ma a segnalarlo lo segnala perchè mi ricordo di aver letto qualche post di qualche utente ... ciao.

Perfetto, grazie.
theuniversal
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 15:12
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda theuniversal » venerdì 17 novembre 2017, 19:52

Ciao a tutti,
qualcuno ha già montato i sensori che si trovano in rete CUB Sensore TPMS CUB - Clamp-In.
Io li ho ordinati insieme ai cerchi online dopo che ho chiesto informazioni al venditore che mi ha riferito che hanno una procedura auto installante e dopo pochi km entrano in funzione.
Chiedo perchè contattando il gommista mi ha già cominciato a dire che vanno programmati al contrario di quello che riferisce il venditore.
Avete esperienza in merito?
grazie
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 18 novembre 2017, 0:14

Beh, in effetti è strano che non richiedano alcuna programmazione nè sull'auto nè sulle valvole. Tienici aggiornati!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Andreaz II » sabato 18 novembre 2017, 0:15

theuniversal ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno ha già montato i sensori che si trovano in rete CUB Sensore TPMS CUB - Clamp-In.
Io li ho ordinati insieme ai cerchi online dopo che ho chiesto informazioni al venditore che mi ha riferito che hanno una procedura auto installante e dopo pochi km entrano in funzione.
Chiedo perchè contattando il gommista mi ha già cominciato a dire che vanno programmati al contrario di quello che riferisce il venditore.Avete esperienza in merito?grazie

Il mio consiglio è di non fare da soli e di ordinarli dal gommista, anche se costano un po' di più.
Sulla mia prima QQ del3/2014 non hanno mai funzionato in modo affidabile, sia gli originali che quelli del gommista (ho 2 treni di ruote). Ad ogni cambio di ruote inverno/estate e a ogni permutazione di posizione davanti/dietro il sistema lanciava l'allarme e doveva essere ogni volta riconfigurato in officina.
Credo che nel corso degli anni alla NIssan abbiano però eliminato il problema sia di hardware che di software. Sulla nuova QQ 8/2017 non hanno ancora dato problemi.
Tuttavia, seacquisti dal gommista e hai un'anomalia, lui te la deve riparare in garanzia, almeno per due anni.
Se per risparmiare li acquisti in internet e, una volta montati, dopo un po' non funziano,che fai?
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 18 novembre 2017, 0:21

Secondo me l'importante è prendere sempre cose di qualità e non andare al risparmio, poi il modo per sistemarle si trova ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
theuniversal
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 10 agosto 2015, 15:12
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda theuniversal » sabato 18 novembre 2017, 12:31

Da informazioni del venditore i sensori sono già programmati in base all'auto scelta . Poi il Qashqai dovrebbe leggerli dopo pochi km con la sua procedura autoinstallante almeno queste sono le informazioni che ho.
I sensori li ho presi perchè abbinati ai cerchi scelti e già proponevano loro di comprarli. Sito cerchigomme.
Comunque appena montati vi farò sapere.
Avatar utente
sharkyrm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 17:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda sharkyrm » sabato 18 novembre 2017, 13:25

Per notizia i sensori originali TPMS hanno un nuovo prezzo.
33 euro+iva in concessionaria Nissan
Part Numbers 407004CB0B
Bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 19 novembre 2017, 9:52

theuniversal ha scritto:Da informazioni del venditore i sensori sono già programmati in base all'auto scelta.

Magari i sensori TPMS del QQ sono diversi da quelli che ho sempre visto io, perchè i miei si dividevano in due casi: o i sensori originali, ognuno con un codice identificativo che va inserito nella centralina dell'auto mediante collegamento OBD II, oppure mediante un apposito apparecchio e sensori adeguati si potevano programmare questi ultimi in modo che avessero lo stesso codice di quelli del primo treno di gomme e venissero così riconosciuti ugualmente.

Poi, ovviamente, tutto è possible, ma comprendo le preoccupazioni del tuo gommista!!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 20 novembre 2017, 9:42

Io presi i sensori per il mio treno di cerchi+gomme invernali direttamente dal mio conce Nissan ... nessuna programmazione, si calibrano dopo 5 minuti da soli appena ci cammini.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 20 novembre 2017, 14:02

Allora molto probabilmente lo faranno anche quelli di sharkyrm!

Sulle Toyota ogni volta c'è da inserire il codice in centralina!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
sharkyrm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 17:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda sharkyrm » lunedì 20 novembre 2017, 21:43

Vi darò conferma appena li farò montare sulle invernali'
Ultima modifica di sharkyrm il mercoledì 22 novembre 2017, 22:08, modificato 1 volta in totale.
Bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 20 novembre 2017, 22:42

Come dico sempre... Non quotate se state rispondendo al messaggio appena sopra :rolleyes:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Stralis
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 31
Iscritto il: mercoledì 28 giugno 2017, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Città: Vicenza

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda Stralis » martedì 21 novembre 2017, 7:25

Ciao, ho fatto montare dal mio gommista dei sensori Tpms non originali per le invernali, mi ha spiegato che i sensori quando vengono ordinati sono già configurati per la macchina a cui sono destinati (mi ha chiesto copia del libretto per ordinarli). Infatti una volta montate le gomme sono partito, non c'era nessuna spia di anomalia ma nella schermata della pressione non appariva niente. Solo dopo 5/10 km ha cominciato a rilevare la pressione.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 21 novembre 2017, 8:57

Molto intelligente, allora, questo sistema!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Sensori di pressione TPMS

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 21 novembre 2017, 9:41

Stralis ha scritto:... non c'era nessuna spia di anomalia ma nella schermata della pressione non appariva niente. Solo dopo 5/10 km ha cominciato a rilevare la pressione.

... infatti ... si comportano proprio così : Thumbup :

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti