connect e quadro modalità night

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

connect e quadro modalità night

Messaggioda fortelux » domenica 7 settembre 2014, 22:18

Buonasera a tutti, stasera mi sono accorto che per la prima volta sia il connect che il quadro strumenti, al crepuscolo, non ha abbassato in auto l' intensità luminosa. Mi sono fermato, ho spento tutto, riacceso, ma niente tutto è rimasto in modalità diurna nonostante fosse settato in automatico. È mai successo a qualcuno? Da cosa potrebbe dipendere? Graziea tutti.
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda lucabaroncini » lunedì 8 settembre 2014, 7:01

fortelux ha scritto:Buonasera a tutti, stasera mi sono accorto che per la prima volta sia il connect che il quadro strumenti, al crepuscolo, non ha abbassato in auto l' intensità luminosa. Mi sono fermato, ho spento tutto, riacceso, ma niente tutto è rimasto in modalità diurna nonostante fosse settato in automatico. È mai successo a qualcuno? Da cosa potrebbe dipendere? Graziea tutti.


hai per caso toccato il tasto sul connect per la luminosità (sole/luna per capirci....) e il tasto luminosità cruscotto (a sx del volante) magari è al massimo. (se è così non si abbassa mai la luce, rimane sempre al massimo.)
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda fortelux » lunedì 8 settembre 2014, 7:10

lucabaroncini ha scritto:hai per caso toccato il tasto sul connect per la luminosità (sole/luna per capirci....) e il tasto luminosità cruscotto (a sx del volante) magari è al massimo. (se è così non si abbassa mai la luce, rimane sempre al massimo.)


Ciao, il tasto sole/luna è in automatico e il tasto luminosità cruscotto sta 2 tacche sotto il max....vediamo stamattina in galleria che succede..se la notte gli avrà portato consiglio....boh!
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda fortelux » lunedì 8 settembre 2014, 12:07

Cmq...la prova di stamattina in galleria non ha sortito nuovi effetti! All'entrata si accendono le luci in automatico ma l'intensità della luce dello schermo del connect non si abbassa e neanche quella del quadro....ricordo che prima lo faceva....bohhh!
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda gianninord » lunedì 8 settembre 2014, 23:36

A me pare proprio che se entri in galleria in piano giorno quadro comanti e connect restano luminosi. Anzi, sono certo che sia così. Se invece accendi l'auto in zona coperta, non chiusa, i comandi hanno luce notturna fino a quando non sei in strada. La mia fa così.
Ciao.
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda fortelux » martedì 9 settembre 2014, 6:49

gianninord ha scritto:A me pare proprio che se entri in galleria in piano giorno quadro comanti e connect restano luminosi. Anzi, sono certo che sia così. Se invece accendi l'auto in zona coperta, non chiusa, i comandi hanno luce notturna fino a quando non sei in strada. La mia fa così.
Ciao.

Allora faccio una domanda, se fosse come dici tu, quand'è che il connect decide di andare in modalità notturna se non all'accensione automatica degli anabbaglianti? ....io credo che debba seguire per forza l'accensione dei fari.....immagina sulla livorno genova...80 km di gallerie con il connect sparato a palla....sarebbe una bella c****a!!! Tutto può essere però....!
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda steverm » martedì 9 settembre 2014, 8:33

vi rispondo con sicurezza: quando si accendono gli anabbaglianti (compreso in automatico quando si entra in galleria) il connect va in modalità notturna. Lo so bene perchè a me dava fastidio e così l'ho configurato in modo che rimanga anche di notte in modalità diurna perchè da vecchietto lo vedo meglio.
Prova a resettare il funzionamento con il tasto notte/giorno (anche se è già in automatico) mettendolo a notte e poi a giorno e poi di nuovo in automatico (quando le luci anabbaglianti sono spente). Per farlo però devi stare sia con le luci accese che con quelle spente perchè a seconda delle luci spente/accese ti escono solo le opzioni "automatico/giorno" oppure "automatico/notte" e non tutte e tre.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda steverm » martedì 9 settembre 2014, 8:34

vi rispondo con sicurezza: quando si accendono gli anabbaglianti (compreso in automatico quando si entra in galleria) il connect va in modalità notturna. Lo so bene perchè a me dava fastidio e così l'ho configurato in modo che rimanga anche di notte in modalità diurna perchè da vecchietto lo vedo meglio.
Prova a resettare il funzionamento con il tasto notte/giorno (anche se è già in automatico) mettendolo a notte e poi a giorno e poi di nuovo in automatico (quando le luci anabbaglianti sono spente). Per farlo però devi stare sia con le luci accese che con quelle spente perchè a seconda delle luci spente/accese ti escono solo le opzioni "automatico/giorno" oppure "automatico/notte" e non tutte e tre.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda fortelux » martedì 9 settembre 2014, 9:15

steverm ha scritto:Prova a resettare il funzionamento con il tasto notte/giorno (anche se è già in automatico) mettendolo a notte e poi a giorno e poi di nuovo in automatico (quando le luci anabbaglianti sono spente). Per farlo però devi stare sia con le luci accese che con quelle spente perchè a seconda delle luci spente/accese ti escono solo le opzioni "automatico/giorno" oppure "automatico/notte" e non tutte e tre.


Quindi va programmato dici? c'è una guida per caso sul libretto d'istruzioni oppure l'hai scoperto da solo?
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda steverm » martedì 9 settembre 2014, 10:14

fortelux ha scritto:
steverm ha scritto:Prova a resettare il funzionamento con il tasto notte/giorno (anche se è già in automatico) mettendolo a notte e poi a giorno e poi di nuovo in automatico (quando le luci anabbaglianti sono spente). Per farlo però devi stare sia con le luci accese che con quelle spente perchè a seconda delle luci spente/accese ti escono solo le opzioni "automatico/giorno" oppure "automatico/notte" e non tutte e tre.


Quindi va programmato dici? c'è una guida per caso sul libretto d'istruzioni oppure l'hai scoperto da solo?


quando l'ho presa era già programmata per entrare in modalità notturna appena si accendevano gli anabbaglianti (sia manualmente che automaticamente), probabilmente sul libretto c'è la guida ma io ho fatto da solo per modificare le impostazioni, è banale. Accendi le luci anabbaglianti e clicchi sul tastino con sole/luna e trovi le due modalità. Ripeti lo stesso con le luci spente. In entrambi i casi se vuoi l'automatismo devi mettere in"automatico". Giustamente mi hai detto che sta già in automatico ma magari invertendo e rimettendo a posto l'opzione si resetta. Fai le prove soprattutto con i fari spenti (accendendoli poi per vedere se l'automatismo è andato a posto). Ovviamente in galleria le luci devono stare in auto altrimenti gli anabbaglianti non si accendono ed il connect non va in notturno.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda fortelux » martedì 9 settembre 2014, 10:19

steverm ha scritto:quando l'ho presa era già programmata per entrare in modalità notturna appena si accendevano gli anabbaglianti (sia manualmente che automaticamente), probabilmente sul libretto c'è la guida ma io ho fatto da solo per modificare le impostazioni, è banale. Accendi le luci anabbaglianti e clicchi sul tastino con sole/luna e trovi le due modalità. Ripeti lo stesso con le luci spente. In entrambi i casi se vuoi l'automatismo devi mettere in"automatico". Giustamente mi hai detto che sta già in automatico ma magari invertendo e rimettendo a posto l'opzione si resetta. Fai le prove soprattutto con i fari spenti (accendendoli poi per vedere se l'automatismo è andato a posto). Ovviamente in galleria le luci devono stare in auto altrimenti gli anabbaglianti non si accendono ed il connect non va in notturno.


Ok Grazie mille, tra oggi e domani proverò! : Thumbup : se funziona ti devo un caffè!
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda fortelux » mercoledì 10 settembre 2014, 9:06

Provato, impostato tutto nuovamente ho provato a staccare la batteria ma niente, sotto la galleria dell'A24-tangenziale est, rimane acceso il connect in modalità diurna....si accendono tutti i tasti retroilluminati ma il display rimane in diurno...se invece accendo la macchina in una zona buia (garage) il connect va in modalità notturna da solo, riattivandosi in modalità diurna appena si esce dal garage! Anomalia? Boh?!
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda fortelux » mercoledì 10 settembre 2014, 9:32

steverm...mi sorge un dubbio....in automatico la luminosità a quanto deve stare??? io in tutti e 2 il livelli di luminosità li ho quasi al max...mi puoi controllare per cortesia le tue impostazioni? o per chi mi volesse rispondere? Grazie.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda dadorso » mercoledì 10 settembre 2014, 9:34

Ma non è che per caso l'illuminazione della galleria va ad influire sul' automatismo del connect ?
I livelli te li imposti come vuoi, però io il notturno lo tengo circa a metà, poi fai delle prove
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: connect e quadro modalità night

Messaggioda fortelux » mercoledì 10 settembre 2014, 10:01

dadorso ha scritto:Ma non è che per caso l'illuminazione della galleria va ad influire sul' automatismo del connect ?
I livelli te li imposti come vuoi, però io il notturno lo tengo circa a metà, poi fai delle prove

il notturno ce l'ho a metà anche io ed il diurno è quasi a palla....ho visto che l'automatico segue il diurno...cioè quasiasi cosa imposti al diurno te lo trovi impostato per l'automatico....una vera cavolata!
...ho pensato anche se su certi tratti seguisse la logica della mappa...ma non avrebbe senso....boh...farò un po' di prove poi chiamerò l'assistenza!

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti