Navigatore e informazioni sul traffico malfuzionamenti

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

steve706
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 22:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Navigatore e informazioni sul traffico malfuzionamenti

Messaggioda steve706 » sabato 3 maggio 2014, 22:51

Ciao a tutti vi e mai capitato che nel ricalcolo del percorso il navigatore si impalla?
Faccio l'esempio:oggi ero a 12 km da casa e ho variato l'itinerario rispetto a quello consigliato, al ricalcolo mi ha dato 130 km da casa e più di un'ora di viaggio.
Ho aspettato un po per lasciarlo aggiornare ma nulla .. ho dovuto reimpostre la destinazione per vedere se si ripredeva ed è fuzionato.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sul traffico mi ha segnalato per più giorni e per più volte " attenzione veicolo contromano sul vostro itinerario" ........ addiritura mia figlia mi ha chiesto se non fossimo noi a viaggiare contromano!!!
Poi incidenti mai visti e scarsa visibilità in un punto con tempo sereno e soleggiato.



Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Navigatore e informazioni sul traffico malfuzionamenti

Messaggioda lucabaroncini » domenica 4 maggio 2014, 6:28

steve706 ha scritto:Ciao a tutti vi e mai capitato che nel ricalcolo del percorso il navigatore si impalla?
Faccio l'esempio:oggi ero a 12 km da casa e ho variato l'itinerario rispetto a quello consigliato, al ricalcolo mi ha dato 130 km da casa e più di un'ora di viaggio.
Ho aspettato un po per lasciarlo aggiornare ma nulla .. ho dovuto reimpostre la destinazione per vedere se si ripredeva ed è fuzionato.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti sul traffico mi ha segnalato per più giorni e per più volte " attenzione veicolo contromano sul vostro itinerario" ........ addiritura mia figlia mi ha chiesto se non fossimo noi a viaggiare contromano!!!
Poi incidenti mai visti e scarsa visibilità in un punto con tempo sereno e soleggiato.



Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk


Per i messaggi TMC sono gestiti dalla Rai e Isoradio.... quindi... funzionano a bischero (come si dice a Firenze....)

Per il Navi non mi è mai successo.
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Navigatore e informazioni sul traffico malfuzionamenti

Messaggioda byrillo » domenica 4 maggio 2014, 16:10

A me questo non è ancora successo però oggi sul Gra di Roma ho notato una cosa alquanto strana: avevo cercato una località sull'Aurelia, Roma Nord, mentre io sto sulla Tuscolana, Roma Sud.
Ho imboccato il Raccordo in senso inverso rispetto a quello calcolato dal navigatore per arrivare al suddetto posto. Bè, il programma non ha riconfigurato il percorso ma continuava a dirmi di uscire e invertire il senso di marcia. Mi è venuto di pensare che ciò fosse molto strano: sul navigatore che avevo di serie nell'altra macchina, se prendevo un'altra strada tempro qualche secondo e riconfigurava l'itinerario.
Il Nissan Connect vedeva esattamente dove stessi andando ma invece di riprogrammare si ostinava a consigliarmi di uscire e prendere la direzione inversa anche dopo aver percorso parecchi chilometri e contro ogni logica.
Boh?
giovanni 50
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 26 settembre 2009, 20:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Faded Denim
Optional: Nissan Connect
Località: Genova

Re: Navigatore e informazioni sul traffico malfuzionamenti

Messaggioda giovanni 50 » giovedì 8 maggio 2014, 22:34

byrillo ha scritto:A me questo non è ancora successo però oggi sul Gra di Roma ho notato una cosa alquanto strana: avevo cercato una località sull'Aurelia, Roma Nord, mentre io sto sulla Tuscolana, Roma Sud.
Ho imboccato il Raccordo in senso inverso rispetto a quello calcolato dal navigatore per arrivare al suddetto posto. Bè, il programma non ha riconfigurato il percorso ma continuava a dirmi di uscire e invertire il senso di marcia. Mi è venuto di pensare che ciò fosse molto strano: sul navigatore che avevo di serie nell'altra macchina, se prendevo un'altra strada tempro qualche secondo e riconfigurava l'itinerario.
Il Nissan Connect vedeva esattamente dove stessi andando ma invece di riprogrammare si ostinava a consigliarmi di uscire e prendere la direzione inversa anche dopo aver percorso parecchi chilometri e contro ogni logica.
Boh?


Probabilmente perchè quello era ancora il percorso più breve. Quando poi, andando avanti, diventava più breve la strada che stavi percorrendo, si aggiornava.
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Navigatore e informazioni sul traffico malfuzionamenti

Messaggioda byrillo » venerdì 9 maggio 2014, 20:38

Forse... :thumbup: :cap: :laugh:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Navigatore e informazioni sul traffico malfuzionamenti

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 16 giugno 2015, 10:51

Blocco questo thread perchè ce ne sono già altri che parlano di questi argomenti.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti