USB problema con dispositivi

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: USB problema con dispositivi

Messaggioda Formha » giovedì 12 aprile 2018, 16:26

Trudi87 ha scritto:Risalve a tutti..come per magia l USB ga continuato a funzionare egregiamente fino a un paio di settimane fa.
Un cui ha deciso di non volerne più sapere funzionando a singhiozzo senza alcun motivo.
Ho provato non una ma ben 3 chiavette USB differenti e non ho avuto nessun miglioramento. Anzi ORA NON MI LEGGE ALCUN TIPO DI FILE MULTIMEDIALE!!
ho sostituito la porta USB e AUX(40 euro) ma niente...
Non riconosce più alcun tipo di file al di fuori della radio o del cd..
La porta è funzionante xk se collego il telefono mi segna tensione xk va in carica.......
Ho provato a fare un reset delle impostazioni di fabbrica ma niente...
(...)

Come ti ha giustamente spiegato Davide, il fatto che la porta USB sia alimentata, non significa che sia funzionante, perchè ti funziona solo la parte dell'alimentazione. Da quello che capisco sin dal tuo 1° post, è che il problema è proprio nella parte della connessione dati (della tua porta USB nel QQ), per cui la prima cosa che avrei fatto al tuo posto, sarebbe stata quella di recarmi in concessionaria per farmi risolvere il problema dall' officina (anche perchè, anche in passato, il funzionamento non è mai stato completamente regolare a quanto pare, ma sempre un pò a ..."singhiozzo").
Leggo invece che hai provato a risolvere da te, facendoti sostituire a pagamento (40€) la posta USB e Aux :shock: ...ho capito bene? Sinceramente non credo sia stata una mossa molto azzeccata e ti spiego il perchè.
La porta USB da sola (mi riferisco al solo connettore femmina), non è detto che sia la causa, (per carità, poteva essere anche solo una saldatura fredda, ma in ogni caso lo doveva valutare, gratuitamente, il CAT di competenza), in quanto è solo un connettore passivo che per funzionare è connesso al lettore multimediale vero e proprio dove arrivano i dati e che stà connesso dietro. Spero solo che a questo punto, l'intervento di cui parli non sia visibile se ci metterà mano il centro autorizzato, perchè qualsiasi manomissione dell' HW porta all'invalidazione della garanzia...

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti