Pagina 30 di 37

Re: Google send-to car

Inviato: giovedì 20 ottobre 2016, 17:36
da moldova
XRay ha scritto:Ciao.
A me google send to car funzionava bene fino ad alcune settimane fa.
Adesso se provo da PC ad utilizzare questa funzione anche a me viene visualizzato l'errore "Non siamo riusciti a inviare questa destinazione", ma in realtà sul Connect la destinazione arriva. Me ne sono accorto dopo avere praticamente riempito l'elenco delle destinazioni di "invia all'auto" ed ho scoperto che né dal Connect né da Maps è possibile cancellarli.... : Andry : : Andry :

ciao XRAY PER ELIMINARE TUTTI GLI INVII DI GOOGLE MAPS DAL CONNECT ,DALLO STESSO VAI SU IMPOSTAZIONI DI FABBRICA E RESETTI TUTTO NATURALMENTE POI DEVI IMPOSTARE TUTTO COME SE FOSSE LA PRIMA VOLTA

Risposta di nissan all'errore Google send-to car da pc:

Inviato: venerdì 21 ottobre 2016, 12:11
da fortelux
Buongiorno a tutti, copio ed incollo la risposta che è arrivta qualche minuto fa da Nissan italia:
La ringraziamo per aver scelto il Servizio Clienti Pronto Nissan in data 19/10/2016 riguardo il funzionamento di Google Send to Car sulla Sua Nissan.
Abbiamo ricevuto la Sua risposta con i chiarimenti a riguardo del caso e La ringraziamo per averci risposto.
Abbiamo in questi giorni discusso con i tecnici che, mettendosi anche in contatto con Google, ci hanno comunicato che l'errore ricevuto in fase di invio POI o indirizzo al veicolo direttamente da Google Maps e' in realta' un errore fittizio e che normalmente recandosi sul veicolo trovera' comunque l'indirizzo spedito da PC.

Possiamo chiederLe di verificare la veridicita' di queste parole? Se cosi' dovesse essere, in ogni caso, si sta lavorando per eliminare questo avviso che risulta confondere, chiaramente, i clienti e utenti di Google Maps.

Speriamo che la risposta sia stata esauriente. Per ulteriori informazioni o se desidera effettuare una prova su strada con uno dei nostri veicoli, non esiti a contattare il Servizio Clienti Pronto Nissan al numero verde 800.105.800. Può anche visitare il sito www.nissan.it per ulteriori dettagli sui nostri modelli o per una selezione di e-brochures. Facciamo presente che il numero verde è attivo solo per chiamate dall’Italia, per cui, qualora si trovasse all’estero, può utilizzare il numero +39.06.90808777, oppure contattare la sede Nissan del paese in cui si trova.

Distinti saluti,

Re: Google send-to car

Inviato: venerdì 21 ottobre 2016, 12:23
da Formha
:-) Come volevasi dimostrare, mi autoquoto...
Formha ha scritto:(...) è un bug legato alla nuova interfaccia pop-up di Google Maps che genera un messaggio d'errore non coerente con la procedura. Anche a me appare messaggio d'errore anche se in realtà il segnaposto viene inviato regolarmente. Dovrebbero risolvere al primo bugfix.


Grazie per la condivisione Fortelux ;-)

Re: Google send-to car

Inviato: venerdì 21 ottobre 2016, 16:29
da RobbyWilli
Ma secondo voi, è possibile adoperare "sent to car" da uno smartphone con s.o.android ? Ho provato tante volte ad inviare un POI dal telefonino, ma non trovo la strada per inviare la destinazione al connect

Re: Google send-to car

Inviato: venerdì 21 ottobre 2016, 17:13
da Formha
Robby... guarda però che ne abbiamo già parlato profusamente. ;-)

Innanzi tutto non devi usare l'APP Google "Maps", ma bensì devi (come faresti dal PC), accedere alla pagina di Google Maps da un browser che cosa ancor più fondamentale, NON dev'essere aperto in modalità "light", (che è quella usata dal browser per default), ma devi attivare prima la modalità "Desktop" (occhio che è molto più "pesante" di quella light, per cui devi aver pazienza con le latenze). Fatto questo, (ovviamente devi esserti precedentemente loggato con il tuo account Google), troverai la stessa interfaccia grafica che trovavi dal PC e tutto funzionerà allo stesso modo. Ma viste le latenze della modalità "Desktop" dei browser negli Smartphone, non so quanto convenga la cosa.

Personalmente trovo vantaggioso e proficuo l'utilizzo di Maps su un grande schermo, come può esser un 24" su un PC ben più potente di uno smartphone, per trovare comodamente location da inviare al Connect.
Comunque, si, anche da smartphone, "...se pò fà" :grin: ;-)

Fabio

Re: Google send-to car

Inviato: mercoledì 9 novembre 2016, 8:50
da XRay
moldova ha scritto:ciao XRAY PER ELIMINARE TUTTI GLI INVII DI GOOGLE MAPS DAL CONNECT ,DALLO STESSO VAI SU IMPOSTAZIONI DI FABBRICA E RESETTI TUTTO NATURALMENTE POI DEVI IMPOSTARE TUTTO COME SE FOSSE LA PRIMA VOLTA


Grazie Moldova per il suggerimento. Valuto un po' se farlo o attendere che si eliminino da soli con i successivi invii, visto che send to car è una funzionalità che uso spesso.

Re: Risposta di nissan all'errore Google send-to car da pc:

Inviato: giovedì 10 novembre 2016, 12:13
da Moreno62
fortelux ha scritto:Abbiamo in questi giorni discusso con i tecnici che, mettendosi anche in contatto con Google, ci hanno comunicato che l'errore ricevuto in fase di invio POI o indirizzo al veicolo direttamente da Google Maps e' in realta' un errore fittizio e che normalmente recandosi sul veicolo trovera' comunque l'indirizzo spedito da PC

Ad oggi rimane lo stesso problema, contattato nissan e provato a farmi inviare una destinazione da un loro tecnico il bug persiste. :cry:

Re: Google send-to car

Inviato: giovedì 1 dicembre 2016, 19:00
da RobbyWilli
A me la funzione " sent to car" continua a non funzionare. Dopo essermi loggato su google, provo ad inviare il POI, google mi da l'errore di spedizione e, da differenza di qualcuno di voi, sul mio connect non arriva nulla.
Boh !!!

Re: Google send-to car

Inviato: giovedì 1 dicembre 2016, 19:28
da Formha
Ciao, hai controllato che non sia cambiato l'account su You+Nissan? Tempo fà l'hanno resettato a tutti e potrebbe essere la ragione del problema...

Re: Google send-to car

Inviato: domenica 4 dicembre 2016, 21:32
da Nico62
Salve a tutti, o bisogno di aiuto se qualcuno mi può dire come mai non riesco a caricare tramite usb stik i file cvs sul mio navigatore nissan connect 2 per potere avere installati sul navigatore gli autovelox che io non o sul navigatore? Grazie

Re: Google send-to car

Inviato: domenica 4 dicembre 2016, 23:11
da Andrea59
Leggi qui e vedi se ai fatto tutte le procedure giuste
viewtopic.php?f=59&t=15265

Re: Google send-to car

Inviato: giovedì 3 agosto 2017, 10:18
da gionmorg
Dopo aver inviato l'indirizzo al QQ, cosa devo fare sul navigatore della macchina per trovarlo?

Re: Google send-to car

Inviato: giovedì 3 agosto 2017, 11:52
da ANTONIO LAMI
gionmorg ha scritto:Dopo aver inviato l'indirizzo al QQ, cosa devo fare sul navigatore della macchina per trovarlo?

1) Se google non ha dato errori nella spedizione.

2) Se hai già fatto il pairing del bluetooth con il connect (accoppiamento tra loro).

3) Se hai lanciato dal cell il Nissan Connect e lo vedi (in alto a dx in verde) che si è connesso (impiega un po' di secondi).

Premi il tasto info del Connect, le mie applicazioni, online search, invia ad auto.
Aspetti che carichi il dovuto e ti apparirà quanto hai inviato all'auto. Fai la tua selezione ed è fatta.

Re: Google send-to car

Inviato: giovedì 3 agosto 2017, 18:46
da PAT70
Ho provato dal PC "invia auto" risposta: La destinazione è stata inviata.

Vado nel QQ Connect,a collego il mio iphone con cavo usb + bluethoot acceso, Nissan Connect si connette (come ben sapete l'iphone solo con il bluethoot non si connette per aprire le mie applicazione ci vuole per forza il cavetto USB) vado nelle mie applicazioni -> google search -> la mia auto ... e non mi trova niente ... dove sbaglio?

Re: Google send-to car

Inviato: giovedì 3 agosto 2017, 18:53
da DAMICOSILVIO
Devi fare "invia ad auto".