Google send-to car

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: google send-to car

Messaggioda Formha » lunedì 22 giugno 2015, 15:47

Papilde ha scritto:Formha, io capisco che tu voglia trovare sempre del buono nelle cose ma mi costringi ad essere ripetitiva, perdonami ;-) ... Penso che tra caricare una mappa, magari coi dettagli satellitari e utilizzare un tasto con la funzione send to car ci sia una notevole differenza in termini di uso di banda...

Grazie per il complimento, :-) ma in questo caso, perdona, non c'azzecca nulla. Da programmatore ti dico che non è una questione di banda, semplicemente la versione "light" di Maps deve pesare il meno possibile sia da un punto di vista grafico che di programmazione e deve contenere solo le funzioni "essenziali". Posso dirti che almeno per l'80% dell'utenza il Send to Car non è una funzione "essenziale", (che ci piaccia o no). Tant'è che la maggioranza dell'utenza neanche sa che sta usando una versione "light" di Maps da cellulare, figuriamoci se anche solo conosce la funzione Send2Car.

Papilde ha scritto:Sul discorso di mettere sul browser del tel la modalità desktop, lo so come fare, ma con dadorso si parlava della funzione diretta dal tasto condividi con. Dover andare su maps da browser quando ho un'app dedicata, e per di più doverlo mettere in mod. desktop lo trovo un inutile allungamento di tempi (per non parlare che allora sì che si macinano byte nel caricare doppiamente la mappa). Questo ovviamente se sul mio funzionasse. Infatti mentre se clicco sul segnalibro dall'app maps si aprono le posssibilità di condivisione, non così sul browser in modalità desktop. Non succede niente. Se vado su condividi dal tasto a sx del tasto home si aprono le possibilità di condivisione ma non send to car. E questo non con un solo tocco né in un secondo come dici tu; tap per accedere al browser, tap per cercare maps, tap per inserire il luogo, tap per cercare il send to car (e nel mio caso non trovarlo). Il problema non si pone ovviamente scaricando l'app di terze parti.
Ma stiamo facendo di una cavolata un caso. ;-)
galaxy s4 mini duos (jelly bean)

Il discorso con Dadorso è venuto dopo, parlavamo d'altro prima e del resto l'APP Send to Car appartiene ormai al passato (purtroppo), perchè se ancora non ve ne foste accorti, non funzionerà più, perchè Google ha chiuso il vecchio Maps classico che utilizzava l'APP, come informa lo stesso sviluppatore:
"I regret to inform you that Send To Car will no longer work for BMW, Nissan, Infiniti, Toyota, Audi, Mercedes, Kia due to Google shutting down the classic Google Maps website :( Only Ford and Lincoln will work from now on. See https://goo.gl/v56Wxn for more details"

Per quanto riguarda il tempo necessario ad attivare la versione Desktop, ...hai citato dei passi (anche se non tutti) che faresti comunque caricando l'APP Google, mentre di quella di terze parti purtroppo è inutile parlare per i motivi di cui sopra! Il tempo necessario in più a cui mi riferivo è quello per attivare la modalità Desktop ed è qualche frazione di secondo in più. Ovvio che comunque se ci fosse già nell'APP mi farebbe piacere e sarebbe meglio, ma di questo ho già detto.

Per quanto riguarda la disponibilità della funzione "Desktop" non può non esserci fra le impostazioni che hai, però potrebbe cambiare la posizione del menù contestuale popup. Parlando sempre di Firefox come browser, con Android 4.4.2 si attiva con il tasto che ti ho detto (quello a Sx del tasto [Home] per capirci), mentre a partire da Android 4.4.4 in poi si trova selezionando il 3 puntini in alto a Dx, (a fianco dell'icona con il n° delle schede aperte), questo perchè il tasto a Sx dell' [Home] su quei terminali serve ad altro (funge da gestore del task manager). Comunque a prescindere del browser che tu stia utilizzando, a prescindere dalla versione Android, nelle preferenze rapide troverai sempre e comunque l'opzione, (che è sempre a portata di "Tap" proprio per la necessità di attivazione/disattivazione rapida). Per cui è impossibile che tu non ce l'abbia.

Ovvio che però perchè la funzione Send2Car appaia dopo aver attivato la modalità desktop, occorre esser loggati in Google con il proprio Account e che sia già stata registrata l'auto, ...è scontato lo so, ma è bene dire tutto. That's all. ;-)
Fabio
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: google send-to car

Messaggioda Papilde » lunedì 22 giugno 2015, 16:08

Formha ha scritto:l'APP Send to Car appartiene ormai al passato (purtroppo), perchè se ancora non ve ne foste accorti, non funzionerà più, perchè Google ha chiuso il vecchio Maps classico che utilizzava l'APP, come informa lo stesso sviluppatore:
"I regret to inform you that Send To Car will no longer work for BMW, Nissan, Infiniti, Toyota, Audi, Mercedes, Kia due to Google shutting down the classic Google Maps website :( Only Ford and Lincoln will work from now on. See https://goo.gl/v56Wxn for more details"
E no che non me sono accorta! :shock:
Il tempo necessario in più a cui mi riferivo è quello per attivare la modalità Desktop ed è qualche frazione di secondo in più.
Nel mio caso, dato intasamento del cell, fai pure qualche secondo in più! :confused:

Per quanto riguarda la disponibilità della funzione "Desktop" non può non esserci fra le impostazioni che hai, però potrebbe cambiare la posizione del menù contestuale popup.
No, non dicevo che non ho la funzione desktop, mi riferivo a questo che tu dici:
ai venir fuori il menù popup dove troverai l'opzione "Modalità Desktop", la selezioni et voilà... qualsiasi segnaposto selezionerai da ora in poi, fra i dettagli avrà il famoso link a freccetta "Invia ad Auto"...

In modalità desktop non mi viene fuori il link a freccetta invia ad auto. SpieCata? :cry:

Ovvio che però perchè la funzione Send2Car appaia dopo aver attivato la modalità desktop, occorre esser loggati in Google e che sia già stata registrata l'auto, ...è scontato lo so, ma è bene dire tutto. That's all. ;-)
Per un attimo ho pensato di non essere loggata, ma ho appena verificato. Lo sono. :wavecry:
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: google send-to car

Messaggioda Formha » lunedì 22 giugno 2015, 16:11

Papi fai così... ri-registrati l'auto in Google, secondo me è lì l'inghippo: ...se sei in modalità Desktop DEVE funzionare!

Fabio
Avatar utente
Slider1701
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: mercoledì 13 maggio 2015, 11:19
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Imperia
Contatta:

Re: google send-to car

Messaggioda Slider1701 » lunedì 22 giugno 2015, 17:22

Ho letto che il send to car non è più disponibile per Nissan così come BMW. L'app Android infatti non funziona più. Ho letto il commento del creatore dell'applicazione Android sul web:

https://medium.com/@jvanier/game-over-f ... 9dc4102797
=/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\==/\=
>> Manu - QQ 360 1.5 dCi, solid white <<
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: google send-to car

Messaggioda dadorso » lunedì 22 giugno 2015, 18:24

Confermo, provato ora, da questo mese in italia non è più compatibile con nissan ed altre marche
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: google send-to car

Messaggioda Papilde » lunedì 22 giugno 2015, 18:25

io l'ho usato l'altro giorno per andare a torino...
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: google send-to car

Messaggioda dadorso » lunedì 22 giugno 2015, 18:36

Formha ha scritto:Papi fai così... ri-registrati l'auto in Google, secondo me è lì l'inghippo: ...se sei in modalità Desktop DEVE funzionare!

Fabio

Sul cell. Non funziona neanche con me ma sicuramente dipende dal browser utilizzato, sul pc di casa si.
Comunque sempre più deluso di sto connect per me una grande cagata.
voglio poi vedere quando sarà il momento di pagare le funzioni extra....
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: google send-to car

Messaggioda Formha » lunedì 22 giugno 2015, 18:44

L'autore dell'APP parla di "Giugno" come termine di GoogleMap Classic, per cui... se non "è"... "sarà" da qui a poco...

Dario, hai provato ad installare Firefox? Con quello funziona di certo, (già provato), ma non credo sia quello il problema.
Comunque non capisco cosa centri il Connect con questi problemi... deluso da cosa? Che Google abbia deciso di chiudere la vecchia versione di Maps, o che l'APP di terze parti funzionasse con essa (la versione Classic di Maps), o ancora che occorra necessariamente la versione Desktop di Google per avere attiva la funzione? In tutto ciò, non capisco cosa centra il Connect...

Fabio
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: google send-to car

Messaggioda dadorso » lunedì 22 giugno 2015, 19:37

In generale io personalmente sono sempre stato deluso dal connect perchè per l'alto costo è solo fumo negli occhi, funzioni mediocri e sicurezza nella guida più a rischio che se non ci fosse , basta pensare che una volta mentre guidavo smanettavo per delle ricerche di un locale e una volta trovato e fatta partire la navigazione mi disse che non poteva perche l' operazione era consentita solo ad auto ferma....ma scusa e fino adesso cosa mi hai fatto smanettare a fare....
Si è vero il send to car non fa parte del connect è stato più uno sfogo, ma per una volta che qualcosa poteva semplificare leggermente delle funzioni lo vanno a togliere sicuramente per politiche aziendali automobilistiche
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: google send-to car

Messaggioda dadorso » martedì 23 giugno 2015, 3:41

Ho riprovato il send to car sia da maps che digitando indirizzo ed ha spedito al connect..boh....?
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: google send-to car

Messaggioda Formha » martedì 23 giugno 2015, 12:19

dadorso ha scritto:In generale io personalmente sono sempre stato deluso dal connect perchè per l'alto costo è solo fumo negli occhi, funzioni mediocri e sicurezza nella guida più a rischio che se non ci fosse , basta pensare che una volta mentre guidavo smanettavo per delle ricerche di un locale e una volta trovato e fatta partire la navigazione mi disse che non poteva perche l' operazione era consentita solo ad auto ferma....ma scusa e fino adesso cosa mi hai fatto smanettare a fare...

Dario, perdona, ma ci vedo un filo di contraddizione fra dire "sicurezza nella guida più a rischio che se non ci fosse", per poi ammettere candidamente che ci hai smanettato su a far ricerche mentre viaggiavi. Sei tu che devi sapere che certe cose si fanno ad auto ferma, loro le limitazioni le inseriscono perchè devono farlo, ma il buon senso richiede che si debbano osservare innanzi tutto per l'incolumità propria e degli altri. Al limite ci sarebbe da criticare il fatto che l'avviso debba esser dato subito nel caso la ricerca inizi con l'auto in moto, quello si. Ma tutto è miglorabile...

dadorso ha scritto:(...) Si è vero il send to car non fa parte del connect è stato più uno sfogo, ma per una volta che qualcosa poteva semplificare leggermente delle funzioni lo vanno a togliere sicuramente per politiche aziendali automobilistiche

Comprensibile e condivisibile, (...anche se non relativa al connect).

dadorso ha scritto:Ho riprovato il send to car sia da maps che digitando indirizzo ed ha spedito al connect..boh....?

E' solo l'APP di terze parti che dopo Giugno non dovrebbe funzionar più ;-)

Fabio
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: google send-to car

Messaggioda dadorso » martedì 23 giugno 2015, 12:35

Mi aspettavo una risposta del genere, ed è proprio perche bisogna smanettarci troppo dal connect che c'e troppo da distrarsi, non hanno pensato neppure di mettere i doppi comandi sul volante e dire che la possibilità c'era.
è possibile che per fare una semplice telefonata devo sempre staccare le mani dal volante e distrarmi per trovare il numero.
Non potevano mettere un softwarte vocale di proprietà senza usare quello del cell, allora faccio come prima uso il ce. in vivavoce dato che oramai l' hanno tutti.
Comunque non andiamo troppo OT, quello esternato da me è un mio pensiero personale che ho avuto fin da subito, altri sono molto contenti buon per loro
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: google send-to car

Messaggioda Formha » martedì 23 giugno 2015, 12:53

Per carità, ad ognuno la sua opinione, personalmente non condivido l'aspetto che ci sia troppo da smanettare, le APP sono sul display centrale ed è naturale che debbano esser usate a macchina ferma a mio avviso, così come su tutte le auto che le adottano (e che hanno la stessa filosofia). Sono integrate con il sistema di navigazione, per cui per me utili. Personalmente le chiamate le faccio da Connect vocalmente, l'efficenza del sistema di comando vocale è demandata a quella del terminale mobile di cui si dispone. Comunque se vuoi ne riparliamo della discussione del connect. ;-)

Fabio
Matador
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 276
Iscritto il: martedì 14 gennaio 2014, 22:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Micra
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Napoli

Re: google send-to car

Messaggioda Matador » giovedì 25 giugno 2015, 15:00

...stamane, dopo qualche giorno, è ripreso a funzionare alla grande.... :thumbup:
ofidia51
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 14 giugno 2015, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: Pomezia

Re: google send-to car

Messaggioda ofidia51 » venerdì 26 giugno 2015, 11:23

Formha ha scritto:L'autore dell'APP parla di "Giugno" come termine di GoogleMap Classic, per cui... se non "è"... "sarà" da qui a poco...

Dario, hai provato ad installare Firefox? Con quello funziona di certo, (già provato), ma non credo sia quello il problema.
Comunque non capisco cosa centri il Connect con questi problemi... deluso da cosa? Che Google abbia deciso di chiudere la vecchia versione di Maps, o che l'APP di terze parti funzionasse con essa (la versione Classic di Maps), o ancora che occorra necessariamente la versione Desktop di Google per avere attiva la funzione? In tutto ciò, non capisco cosa centra il Connect...

Fabio

Ciao, non si tratta del browser usato, almeno non del tutto. Attivando comunque sempre la modalità desktop, ma con explorer sul notepad visualizza maps in modalità lite e cosi non funziona.... con crome, sempre in mod. Desktop, apre maps in modo totale e li trovi la voce Send To Car, ma poi non funziona perché google non riesce a comunicare con il costruttore dell'auto.... :blink:
Auto precedenti:
Alfa Romeo Giulietta 1.6(quella vera!!!) - Alfa Romeo 33 1.3 boxer - Opel Calibra 2.0 turbo 16V 4x4 - Rover 216 coupè - Audi A3 1.8 20V II serie - Peugeot 407 2.0 Td - Hyundai Santa Fe 2.2 Crdi 4x4 Automatica :thumbup:

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti