Google send-to car

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Google send-to car

Messaggioda bilina » venerdì 11 gennaio 2019, 12:35

@iamsox
comunque sei nella sezione sbagliata, la tua in firma è restyling

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
iamsox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2019, 15:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Lucca

Re: Google send-to car

Messaggioda iamsox » venerdì 11 gennaio 2019, 16:05

@bilina
Vero vero, ma cercando nei vati post, l'unico che ho trovato a proposito di Send To Car era questo e, visto che il mio problema è relativo alla registrazione su Google e non alla vettura, ho ritenuto di non far peccato... :grin: :whistle: :blush:

bilina ha scritto:@iamsox
comunque sei nella sezione sbagliata, la tua in firma è restyling
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Google send-to car

Messaggioda bilina » sabato 12 gennaio 2019, 11:39

Non fai peccato, solo che i modelli del Connect sono diversi...

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Clioeme
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2018, 2:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Titanium
Città: Taranto

Re: google send-to car

Messaggioda Clioeme » domenica 17 febbraio 2019, 16:32

StefanoCsl ha scritto:Il send-to-car è un servizio Google, non è della Nissan, infatti esiste da tempo anche per le AUDI. Per inviare un punto di interesse devi andare sulle mappe di Google da PC, e credo che per poterlo inviare tu debba essere registrato con un account gmail. In alternativa lo puoi anche fare da un cellulare Android scaricando la app send-to-car dal Play Store, ma anche per quello hai necessità di un account gmail

Salve sapreste indicarmi app send-to-car da scaricare?
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Google send-to car

Messaggioda RobbyWilli » sabato 16 marzo 2019, 13:08

Problema: sono già un paio di volte che invio con esito positivo nuove destinazioni all'auto e sono un paio di volte che non trovo nulla. In compenso trovo vecchie destinazioni triplicate e qualche volta anche di più. Sette / otto pagine di destinazioni ormai superate. Vi chiedo se c'è un modo per pulire tutto azzerando tutte quelle destinazioni. Non ho fatto ancora un reset a impostazioni di fabbrica per non perdere gli attuali settaggi, comunque se ce ne fosse bisogno..........
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » lunedì 18 marzo 2019, 12:26

...come detto la sezione "invia ad auto" funziona in "push", ossia le nuove destinazioni entrando fanno scalare le vecchie sino a farle uscire. Volendo necessariamente azzerare tutto l'unica è il reset...
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Google send-to car

Messaggioda RobbyWilli » lunedì 18 marzo 2019, 16:12

Formha ha scritto:...come detto la sezione "invia ad auto" funziona in "push", ossia le nuove destinazioni entrando fanno scalare le vecchie sino a farle uscire. Volendo necessariamente azzerare tutto l'unica è il reset...

Ciao Formha, purtroppo il reset non è servito in quanto le vecchie destinazioni sono ancora tutte lì. Per quanto riguarda invece il mancato ricevimento di nuove destinazioni, forse dipende dal fatto che Nissan, su mia richiesta, ha annullato l'account su YOU+NISSAN, dopo il cambio server da loro effettuato, perché il mio account non funzionava più e ne ha creato uno nuovo con nuove credenziali. Immagino ora che bisogna eliminare la vecchia iscrizione su google send to car e farne una nuova. Ti chiedo, se ricordi, come ID, quello che google dice che ti fornisce Nissan, è la nuova mail?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » martedì 19 marzo 2019, 10:39

Yesssa :-) ...l' ID altro non è che la mail della nuova registrazione su You+Nissan ;-)
Strano però che il reset non abbia azerato la memoria cache del Connect :-k
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Google send-to car

Messaggioda RobbyWilli » sabato 13 luglio 2019, 20:48

Un saluto cordiale a tutti. A distanza di quattro mesi ripropongo un piccolo problema, ponendovi questa domanda: ma a voi, funziona " invia ad auto"? A me no! L'operazione sembra andare a buon fine, ma al connect non arriva nulla. Per fortuna che è ok la ricerca vocale !!!!!!
Ho provato anche ad eliminare la sottoscrizione su google e ripristinarlo, ma niente da fare. Può dipendere da Chrome?
Suggerimenti?
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Google send-to car

Messaggioda RobbyWilli » lunedì 15 luglio 2019, 17:06

RobbyWilli ha scritto:Un saluto cordiale a tutti. A distanza di quattro mesi ripropongo un piccolo problema, ponendovi questa domanda: ma a voi, funziona " invia ad auto"? A me no! L'operazione sembra andare a buon fine, ma al connect non arriva nulla. Per fortuna che è ok la ricerca vocale !!!!!!
Ho provato anche ad eliminare la sottoscrizione su google e ripristinarlo, ma niente da fare. Può dipendere da Chrome?
Suggerimenti?

Una precisazione che mi sembra importante: tutto ciò accade da quando Nissan ha fatto cambiare le password ( e con il loro aiuto ho cambiato anche l' ID ) a tutti gli account nella scorsa primavera.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Google send-to car

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 15 luglio 2019, 18:38

ciao, ti conviene chiamare il call center e gli spieghi il problema. E' possibile che ti puliscano le impostazioni. di solito questa è la procedura che seguono.
Immagine
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Google send-to car

Messaggioda RobbyWilli » martedì 16 luglio 2019, 7:08

Se parli di call center, parli di Nissan, giusto?
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Google send-to car

Messaggioda LifeonMars? » martedì 16 luglio 2019, 9:51

si. prendono nota del problema, poi ti ricontattano via mail proponendoti la soluzione.
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » martedì 16 luglio 2019, 18:28

Quotone...
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Google send-to car

Messaggioda RobbyWilli » venerdì 19 luglio 2019, 10:36

Assistenza telefonica Nissan da far piangere. Ho descritto il problema e la loro soluzione è stata la solita: cancellazione servizi, cancellazione auto, poi cancellazione account, accensione nuovo account, inserimento auto e attivazione servizi. Il risultato? Nulla di fatto, nisba, nada de nada, come prima. Ora ho riscritto. Vediamo ora cosa propongono. Secondo me, anche se fanno finta di chiedere ai tecnici, hanno solo una soluzione per tutti i casi oppure , dal cappello, un omino, per sfortuna, estrae sempre la stessa soluzione.
Buona giornata a tutti

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti