Google send-to car

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Google send-to car

Messaggioda LifeonMars? » mercoledì 6 giugno 2018, 15:37

Ciao Fabio, effettivamente avevo "opzionato" il 2 anni. grazie per la dritta =D>
Ho cancellato l'iscrizione e ho successivamente rifatto iscrizione a 1 anno, apparentemente accettata con visualizzazione di nuova scadenza ad 1 anno.
Manca la prova, sperando che sia positiva e di non dovere chiamare l'assistenza
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » martedì 12 giugno 2018, 19:41

mauro.c ha scritto:(...) Scusa, ma i due anni da cosa si contano ?
dalla prima registrazione al servizio o dall'immatricolazione della macchina ?
Grazie

Yesss, dalla prima registrazione che generalmente avviene subito dopo il ritiro dell'auto. (scusa il ritardo)

@ LoM... di nulla Patrizio, hai poi fatto la prova, fungono? Ocio perchè a me hanno dovuto anche resettare l'account perchè tutto andasse...
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Google send-to car

Messaggioda LifeonMars? » martedì 12 giugno 2018, 21:13

ciao fabio,.
mi ero dimenticato. Ho fatto ora la prova e , no, non va . ovvero, va tutto tranne invio ad auto, sul display del connect mi dice che non c'è niente da inviare. quindi devo spiegare all'assistenza del particolare della iscrizione a 2 anni?
Immagine
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Google send-to car

Messaggioda mauro.c » mercoledì 13 giugno 2018, 12:43

Formha ha scritto:Yesss, dalla prima registrazione che generalmente avviene subito dopo il ritiro dell'auto. (scusa il ritardo)

Denghiu :grin:
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » mercoledì 13 giugno 2018, 19:27

De nada ;-)
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » mercoledì 13 giugno 2018, 19:46

LifeonMars? ha scritto:ciao fabio,.
mi ero dimenticato. Ho fatto ora la prova e , no, non va . ovvero, va tutto tranne invio ad auto, sul display del connect mi dice che non c'è niente da inviare. quindi devo spiegare all'assistenza del particolare della iscrizione a 2 anni?

Ma ...sul display del Connect? In genere si invia un segnaposto da google maps su PC ("invia a telefono" e poi c'è l'opzione "AUTO"), dal Connect si accede a Google Search e da li c'è la lista degli invii sulla voce "invia ad auto", è questa lista che ti manca?
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Google send-to car

Messaggioda LifeonMars? » mercoledì 13 giugno 2018, 20:26

Esatto. Tutto come hai descritto. Lancio la località da goggle Maps dal pc . Scelto l’auto e mi dice che ha inviato. Vado in auto e collego il cell via cavetto (perché è iPhone) vado su google search, clicco su invia ad auto, ma l’elenco è vuoto.
Tutto il resto funziona: Google search via tastiera o vocale, idem per TripAdvisor., idem per i pdi.
Solo invia ad auto non riceve la località che dal pc mi dice che è stata correttamente inviata ad auto.
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » giovedì 14 giugno 2018, 17:28

OK, :grin: quindi una cosa almeno l'abbiamo risolta rispetto all'inizio (il bug dei "2 anni di rinnovo"), ...ora credo sia da sistemare il discorso degli account per l'invio dei segnaposto di Maps.

Innanzi tutto c'è da verificare la funzionalità del servizio Send2Car di Google che a volte non va, (all'epoca mi dissero che periodicamente fanno manutenzione ai loro server e qualche gg. di panne si può sempre verificare, come in effetti è già successo), farò qualche test in proposito al più presto.

Poi se il servizio invece và, c'è da verificare il tuo account, o meglio la registrazione dell'auto nell'apposita pagina di Google, in quanto tempo fa azzerarono gli account e bisognava rifare anche la registrazione dell'auto, se non l'hai già fatta è una cosa da fare, (perchè quella vecchia rimane e non da errore, ma semplicemente non invia nulla).

And last but don't least, se anche questo l'hai già fatto, (o una volta fatto non sortisce effetto), l'altra cosa da fare è di farti azzerare l'account e quindi rifare l'iscrizione a You+Nissan, quindi riattivare tutti i servizi connessi (a me come detto hanno dovuto farlo).
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Google send-to car

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 14 giugno 2018, 22:06

Ok Fabio, la registrazione del vin nell’apposita pagina di Google l’avevo rifatta. aspetto quando mi confermi che il servizio va ancora, poi chiamerò il servizio clienti.

Grazie!
Immagine
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Google send-to car

Messaggioda Bud » venerdì 15 giugno 2018, 11:49

ma nell'apposita pagina di google ci va il vin o la mail con cui ci si è registrati a you+nissan o altro?!?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » sabato 16 giugno 2018, 20:53

Li se ben ricordo ci va l'ID, che poi altro non è che la mail con cui sei registrato a You+Nissan...

@LoM: ...ho fatto un'invio da casa, domani ti dirò se è giunto a destinazione.
Ultima modifica di Formha il domenica 17 giugno 2018, 15:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Google send-to car

Messaggioda LifeonMars? » domenica 17 giugno 2018, 12:06

io ci ho sempre messo il VIN già tre anni fa e mai l'e-mail che ho usato come ID di You+Nissan. il "invia ad auto" ha sempre funzionato fino a un paio di mesi fa.
MA leggendo l'ultima risposta di Fabio a Bud (ID= mail di registrazione a You+Nissan) mi è venuto un sospetto e così ho capito cosa è successo:
Un paio di mesi fa ho migrato la mia posta da alice a gmail. e così fra le tante iscrizioni da aggiornare ho variato anche l'ID relativo al sito You+Nissan, e Applicazione Nissan Connect compresa sullo smartphone.
Sulla pagina dedicata del sendtocar di google avevo sempre il VIN impostato come ID. Poco fa ho sostituito ID togliendo il VIN e mettendo l'account gmail di registrazione.
Dopo di che con Goggle Maps invio ad auto dal pc, salgo in auto, --> le mie app, e ci trovo la località inviata!
Risolto il mistero. Un Grazie a FAbio che ha dato la risposta e a Bud che ha fatto la domanda giusta.
Immagine
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Google send-to car

Messaggioda LifeonMars? » domenica 17 giugno 2018, 12:38

Però: come fa Google send to car a capire su quale auto inviare la località se un iscritto possiede due NISSAN e le ha entrambe iscritte sul suo account di You+NISSAN? Un solo ID per due auto, come fa Google? Le manda ad entrambe!? Ecco perché il Vin che è univoco avrebbe più senso. (Come ho scritto prima , ho sempre usato il vin come id).
Comunque va. Non dovrei farmi altre domande, ma era per condividere questo mistero. Qualcuno del customer service che ci spia ci da una mano? :whistle:
Immagine
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Google send-to car

Messaggioda Formha » domenica 17 giugno 2018, 15:08

Caro Patrick (concedimi questa licenza poetica anglofila :grin: ), ad onor del vero, vista la tua iniziale risposta a me (VIN nella pagina di registrazione dell'auto su Google), nella mia risposta a Bud ho tenuto a specificare la voce "ID" proprio per rispondere indirettamente anche a te, proprio perchè all'epoca della mia registrazione (poco più di 3 anni fa), ci sbattei anche le mie cornette, in quanto feci il tuo stesso ragionamento, ossia misi il VIN come ID e neanche a me all'epoca funzionò, ...solo qualche giorno dopo capii l' "errore" e tutto tornò a posto.

Ovviamente l'accrocco funzia tutt'oggi dall'ultima prova fatta l'altro giorno e verificata in auto proprio stamane.
Tutto è bene ciò che finisce bene, ...meglio così, ma una cosa l'abbiamo imparata: ...mai arrendersi! ;-)

P.S.
...il tuo ragionamento non fa una piega, è il motivo anche del mio errore iniziale, ma son certo che avranno pensato ad una soluzione per le "multi-registrazioni", vorrà dire che la prossima volta che chiamo glielo chiedo :-)
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 711
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Google send-to car

Messaggioda Bud » lunedì 18 giugno 2018, 9:26

LifeonMars? ha scritto:Però: come fa Google send to car a capire su quale auto inviare la località se un iscritto possiede due NISSAN e le ha entrambe iscritte sul suo account di You+NISSAN? Un solo ID per due auto, come fa Google? Le manda ad entrambe!? Ecco perché il Vin che è univoco avrebbe più senso. (Come ho scritto prima , ho sempre usato il vin come id).
Comunque va. Non dovrei farmi altre domande, ma era per condividere questo mistero. Qualcuno del customer service che ci spia ci da una mano? :whistle:


semplice: è consentita una sola auto e basta.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti