Google send-to car

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: google send-to car

Messaggioda StefanoCsl » venerdì 24 ottobre 2014, 12:07

Il connect ha già il send to car, se vai in INFO, APPLICAZIONI, GOOGLE, trovi "invia ad auto". Toccandolo ti si aprono i punti che hai inviato alla macchina con il send to car da cellulare o da mappa del PC, nell'ultimo caso l'account gmail serve per fare la login dal sito. Ti sconsiglio di inviarne tanti perché al momento non c'è modo di cancellarli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: google send-to car

Messaggioda stefanostefano1978 » domenica 26 ottobre 2014, 18:45

StefanoCsl ha scritto:Il connect ha già il send to car, se vai in INFO, APPLICAZIONI, GOOGLE, trovi "invia ad auto". Toccandolo ti si aprono i punti che hai inviato alla macchina con il send to car da cellulare o da mappa del PC, nell'ultimo caso l'account gmail serve per fare la login dal sito. Ti sconsiglio di inviarne tanti perché al momento non c'è modo di cancellarli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Ma con il cellulare (iphone 4) come faccio ad inviarli?
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: google send-to car

Messaggioda StefanoCsl » domenica 26 ottobre 2014, 18:56

Non lo so, non ho l'iphone. Se hai google maps installato sul cellulare credo che basti condividere il punto come per android

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando un piccione viaggiatore
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: google send-to car

Messaggioda stefanostefano1978 » lunedì 27 ottobre 2014, 9:14

Scusate ma sto impazzendo!!!
dal PC riesco ad inviare l’indirizzo e scaricarlo poi sul Connect tramite cavo USB…..il problema è da google maps su Iphone….qualcuno sa aiutarmi?
Questo è quello che faccio io: cerco la via che mi interessa e cliccandoci sopra, la “Aggiungo agli appunti”…poi?!?!?!

Grazie a tutti
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: google send-to car

Messaggioda StefanoCsl » lunedì 27 ottobre 2014, 9:47

stefanostefano1978 ha scritto:Scusate ma sto impazzendo!!!
dal PC riesco ad inviare l’indirizzo e scaricarlo poi sul Connect tramite cavo USB…..il problema è da google maps su Iphone….qualcuno sa aiutarmi?
Questo è quello che faccio io: cerco la via che mi interessa e cliccandoci sopra, la “Aggiungo agli appunti”…poi?!?!?!

Grazie a tutti

Perché per inviarlo da PC hai bisogno di un cavo USB?! :shock:

Io da Google Maps (Android) faccio così, non so se l'iPhone è più limitato a riguardo:
1. Cerco sulla mappa un punto che mi interessa (scorrendo la mappa o facendo la ricerca)

2. Tengo premuto il punto in modo da mettere il segnalino sulla mappa

3. In basso faccio click sul nome che mi ha scritto (una strada, un luogo, ecc)

4. Si apre il dettaglio ed ho la stella per salvarlo tra i preferiti ed il simbolo della condivisione su Android

5. faccio click sul simbolo della condivisione e mi si apre la lista dei modi di condivisione (Whatsapp, Drive, appunti, Send to car, ecc)

6. Seleziono Send to Car, mi chiede l'accesso ed ho finito. Poi andando sulla macchina lo trovo

Se iPhone funziona in modo diverso purtroppo non so che dirti, anche perché non conosco nessuno che lo abbia e che abbia il Nissan Connect :sad:
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: google send-to car

Messaggioda stefanostefano1978 » lunedì 27 ottobre 2014, 10:56

StefanoCsl ha scritto:
stefanostefano1978 ha scritto:Scusate ma sto impazzendo!!!
dal PC riesco ad inviare l’indirizzo e scaricarlo poi sul Connect tramite cavo USB…..il problema è da google maps su Iphone….qualcuno sa aiutarmi?
Questo è quello che faccio io: cerco la via che mi interessa e cliccandoci sopra, la “Aggiungo agli appunti”…poi?!?!?!

Grazie a tutti

Perché per inviarlo da PC hai bisogno di un cavo USB?! :shock:

Io da Google Maps (Android) faccio così, non so se l'iPhone è più limitato a riguardo:
1. Cerco sulla mappa un punto che mi interessa (scorrendo la mappa o facendo la ricerca)

2. Tengo premuto il punto in modo da mettere il segnalino sulla mappa

3. In basso faccio click sul nome che mi ha scritto (una strada, un luogo, ecc)

4. Si apre il dettaglio ed ho la stella per salvarlo tra i preferiti ed il simbolo della condivisione su Android

5. faccio click sul simbolo della condivisione e mi si apre la lista dei modi di condivisione (Whatsapp, Drive, appunti, Send to car, ecc)

6. Seleziono Send to Car, mi chiede l'accesso ed ho finito. Poi andando sulla macchina lo trovo

Se iPhone funziona in modo diverso purtroppo non so che dirti, anche perché non conosco nessuno che lo abbia e che abbia il Nissan Connect :sad:


Da Pc senza cavo... :grin: :grin:

Il problema è da Iphone...
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: google send-to car

Messaggioda StefanoCsl » lunedì 27 ottobre 2014, 11:11

Da iPhone segui i passi che ti ho scritto sopra, se iPhone ti da la possibilità di condividere i punti della mappa dovrebbe essere uguale ad Android.
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: google send-to car

Messaggioda stefanostefano1978 » lunedì 27 ottobre 2014, 11:40

StefanoCsl ha scritto:Da iPhone segui i passi che ti ho scritto sopra, se iPhone ti da la possibilità di condividere i punti della mappa dovrebbe essere uguale ad Android.



Infatti non mi da la possibilità di condividere,aam soltanto di “aggiungere agli appunti”…non so se è uguale…
Avatar utente
Jbrooos
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 14:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: google send-to car

Messaggioda Jbrooos » lunedì 27 ottobre 2014, 12:02

StefanoCsl ha scritto:Perché per inviarlo da PC hai bisogno di un cavo USB?! :shock:

Io da Google Maps (Android) faccio così, non so se l'iPhone è più limitato a riguardo:
1. Cerco sulla mappa un punto che mi interessa (scorrendo la mappa o facendo la ricerca)

2. Tengo premuto il punto in modo da mettere il segnalino sulla mappa

3. In basso faccio click sul nome che mi ha scritto (una strada, un luogo, ecc)

4. Si apre il dettaglio ed ho la stella per salvarlo tra i preferiti ed il simbolo della condivisione su Android

5. faccio click sul simbolo della condivisione e mi si apre la lista dei modi di condivisione (Whatsapp, Drive, appunti, Send to car, ecc)

6. Seleziono Send to Car, mi chiede l'accesso ed ho finito. Poi andando sulla macchina lo trovo

Se iPhone funziona in modo diverso purtroppo non so che dirti, anche perché non conosco nessuno che lo abbia e che abbia il Nissan Connect :sad:


ciao Stefano, io ho Samsung S4 quindi Android, ma purtroppo dalla App di Google Maps non riesco a gestire la cosa.
cioè, fino al punto 4 tutto ok. quando vado a condividere, nella lista non ho SEND TO CAR.
quindi non riesco a portare a termina la cosa.

da pc ho abilitato invece questa mattina il servizio a questo link https://www.google.it/maps/sendtocar? e sono a configurare l'auto e a mandare un indirizzo.

hai per caso dovuto installare qualcosa sul cell?
grazie 1000
bye
Nissan Qashqai 2014 - 1.5 dci 110 cv - Acenta Premium Dark Grey - io la adoro
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: google send-to car

Messaggioda StefanoCsl » lunedì 27 ottobre 2014, 12:12

Jbrooos ha scritto:
StefanoCsl ha scritto:Perché per inviarlo da PC hai bisogno di un cavo USB?! :shock:

Io da Google Maps (Android) faccio così, non so se l'iPhone è più limitato a riguardo:
1. Cerco sulla mappa un punto che mi interessa (scorrendo la mappa o facendo la ricerca)

2. Tengo premuto il punto in modo da mettere il segnalino sulla mappa

3. In basso faccio click sul nome che mi ha scritto (una strada, un luogo, ecc)

4. Si apre il dettaglio ed ho la stella per salvarlo tra i preferiti ed il simbolo della condivisione su Android

5. faccio click sul simbolo della condivisione e mi si apre la lista dei modi di condivisione (Whatsapp, Drive, appunti, Send to car, ecc)

6. Seleziono Send to Car, mi chiede l'accesso ed ho finito. Poi andando sulla macchina lo trovo

Se iPhone funziona in modo diverso purtroppo non so che dirti, anche perché non conosco nessuno che lo abbia e che abbia il Nissan Connect :sad:


ciao Stefano, io ho Samsung S4 quindi Android, ma purtroppo dalla App di Google Maps non riesco a gestire la cosa.
cioè, fino al punto 4 tutto ok. quando vado a condividere, nella lista non ho SEND TO CAR.
quindi non riesco a portare a termina la cosa.

da pc ho abilitato invece questa mattina il servizio a questo link https://www.google.it/maps/sendtocar? e sono a configurare l'auto e a mandare un indirizzo.

hai per caso dovuto installare qualcosa sul cell?
grazie 1000
bye


Sì, devi appunto installare l'app di cui stiamo parlando con (l'altro) Stefano. Non è proprietaria della Google, ma di terze parti e aggiunge il "send to car" nella lista delle condivisioni, la puoi cercare sul Play store oppure facendo click su questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jvanier.android.sendtocar&hl=it.
Anche io ho un Galaxy S4 e ti garantisco che funziona perfettamente, ma come ho scritto precedentemente utilizzo la stessa email sia per l'account Google che per l'account Nissan Connect, non so se debba essere necessariamente così. Ti sconsiglio di fare prove "inutili" perché sembra non sia possibile cancellare i POI inviati con il send to car
Avatar utente
Jbrooos
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 87
Iscritto il: sabato 27 settembre 2014, 14:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Milano

Re: google send-to car

Messaggioda Jbrooos » lunedì 27 ottobre 2014, 12:22

StefanoCsl ha scritto:Ti sconsiglio di fare prove "inutili" perché sembra non sia possibile cancellare i POI inviati con il send to car


Grazie Stefano, tutto chiarissimo e più tardi provo.
Anche io come te ho uso solo google sia per maps che per nissan, quindi son tranquillo che andrà bene.

per quanto riguarda il pezzo che ho quotato, l'app SEND TO CAR non consente di eliminare POI inviati al connect? tu cosa hai già "studiato" per dire che non si possono cancellare i POI?
...cosi evito di perdere tempo e magari mi metto a cercare su altre fonti

grazie
ciao
Nissan Qashqai 2014 - 1.5 dci 110 cv - Acenta Premium Dark Grey - io la adoro
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: google send-to car

Messaggioda StefanoCsl » lunedì 27 ottobre 2014, 12:29

Jbrooos ha scritto:
StefanoCsl ha scritto:Ti sconsiglio di fare prove "inutili" perché sembra non sia possibile cancellare i POI inviati con il send to car


Grazie Stefano, tutto chiarissimo e più tardi provo.
Anche io come te ho uso solo google sia per maps che per nissan, quindi son tranquillo che andrà bene.

per quanto riguarda il pezzo che ho quotato, l'app SEND TO CAR non consente di eliminare POI inviati al connect? tu cosa hai già "studiato" per dire che non si possono cancellare i POI?
...cosi evito di perdere tempo e magari mi metto a cercare su altre fonti

grazie
ciao

Da macchina non c'è modo di farlo, se si seleziona il punto ti permette di avviare la navigazione o di aprirlo sulla mappa e sembra dia la possibilità di spostarlo, se poi riesci a cancellarlo da lì fammelo sapere.

L'app "send to car" è molto semplice, in pratica consente di selezionare la vettura, l'utente e di aprire Google Maps. A proposito, devi selezionare "NISSAN (IT)" e non "NISSAN"

Ho cercato su Internet ed ho scoperto che il "Send to car" è un servizio della Google e non Nissan, e che altri utenti con altri macchine (nella fattispecie AUDI) non sono riusciti a cancellare i POI inviati.

Poi navigando su Internet ho trovato un forum americano o canadese (non ricordo) in cui ne parlavano e anche loro non sono riusciti a cancellarli.

Infine se cerchi su Youtube trovi tutta la procedura per inviarli ma non per cancellarli
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: google send-to car

Messaggioda stefanostefano1978 » lunedì 27 ottobre 2014, 14:13

byrillo ha scritto:Aggiornamento: tornato dalla Concessionaria dove l'ho lasciata stamane. Il Nissan Connect nuovo montato non abilitava la videocamera. Morale della favola: rimontato quello vecchio in attesa di un nuovo apparecchio. Speriamo prox settimana :fun:
@dadorso
Ho seguito le tue indicazioni. Ho iOS perché ho l'iPhone. Quando vado su Condividi ho solo queste voci:
Google+
Messaggio
Email
Copia negli appunti
x Annulla
Quando dici che sendtocar deve essere installato che intendi? E' un'app apposita? Ho cercato in iTunes e ho trovato Send to car (3.59euro) e Mando Send to car (gratis). Pensavo che si facesse tutto con l'app di google.
Una verifica: hai provato a fare dal pc la stessa procedura ma andando nella versione classica di Google Maps?

@Rogues
Tienici al corrente...



Ciao Byrillo, ho ritirato la mia bestiolina soltanto sabato, anch'io ho un Iphone 4 e sto letteralmente impazzendo per inviare indirizzi da GMap del telefono....sei riuscito a risolvere il problema?
Hai dovuto scaricare l'app a pagamento?
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: google send-to car

Messaggioda StefanoCsl » lunedì 27 ottobre 2014, 14:20

stefanostefano1978 ha scritto:
byrillo ha scritto:Aggiornamento: tornato dalla Concessionaria dove l'ho lasciata stamane. Il Nissan Connect nuovo montato non abilitava la videocamera. Morale della favola: rimontato quello vecchio in attesa di un nuovo apparecchio. Speriamo prox settimana :fun:
@dadorso
Ho seguito le tue indicazioni. Ho iOS perché ho l'iPhone. Quando vado su Condividi ho solo queste voci:
Google+
Messaggio
Email
Copia negli appunti
x Annulla
Quando dici che sendtocar deve essere installato che intendi? E' un'app apposita? Ho cercato in iTunes e ho trovato Send to car (3.59euro) e Mando Send to car (gratis). Pensavo che si facesse tutto con l'app di google.
Una verifica: hai provato a fare dal pc la stessa procedura ma andando nella versione classica di Google Maps?

@Rogues
Tienici al corrente...



Ciao Byrillo, ho ritirato la mia bestiolina soltanto sabato, anch'io ho un Iphone 4 e sto letteralmente impazzendo per inviare indirizzi da GMap del telefono....sei riuscito a risolvere il problema?
Hai dovuto scaricare l'app a pagamento?


Da come scrive Byrillo sembra che il "condividi" ci sia anche su iOS. A questo punto se hai installato l'app sul tuo iPhone dovresti trovare la voce "send to car".
Da quello che ho capito io il send-to-car è un servizio Google compatibile con le mappe da PC (infatti non si parla di cellulare), poi è stata fatta da terze parti un'app per Android e iOS che emula il servizio PC e permette di farlo anche da cellulare. Se trovate il modo di fare "condividi" dalla mappa e avete il send to car installato non dovreste avere problemi.

Domanda: Avete provato ad inviare un punto di una mappa da PC? Così facendo potresti vedere se hai problemi con la tua utenza Nissan Connect oppure se è solo una questione di app da cellulare
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: google send-to car

Messaggioda stefanostefano1978 » lunedì 27 ottobre 2014, 14:59

StefanoCsl ha scritto:
stefanostefano1978 ha scritto:
byrillo ha scritto:Aggiornamento: tornato dalla Concessionaria dove l'ho lasciata stamane. Il Nissan Connect nuovo montato non abilitava la videocamera. Morale della favola: rimontato quello vecchio in attesa di un nuovo apparecchio. Speriamo prox settimana :fun:
@dadorso
Ho seguito le tue indicazioni. Ho iOS perché ho l'iPhone. Quando vado su Condividi ho solo queste voci:
Google+
Messaggio
Email
Copia negli appunti
x Annulla
Quando dici che sendtocar deve essere installato che intendi? E' un'app apposita? Ho cercato in iTunes e ho trovato Send to car (3.59euro) e Mando Send to car (gratis). Pensavo che si facesse tutto con l'app di google.
Una verifica: hai provato a fare dal pc la stessa procedura ma andando nella versione classica di Google Maps?

@Rogues
Tienici al corrente...



Ciao Byrillo, ho ritirato la mia bestiolina soltanto sabato, anch'io ho un Iphone 4 e sto letteralmente impazzendo per inviare indirizzi da GMap del telefono....sei riuscito a risolvere il problema?
Hai dovuto scaricare l'app a pagamento?


Da come scrive Byrillo sembra che il "condividi" ci sia anche su iOS. A questo punto se hai installato l'app sul tuo iPhone dovresti trovare la voce "send to car".
Da quello che ho capito io il send-to-car è un servizio Google compatibile con le mappe da PC (infatti non si parla di cellulare), poi è stata fatta da terze parti un'app per Android e iOS che emula il servizio PC e permette di farlo anche da cellulare. Se trovate il modo di fare "condividi" dalla mappa e avete il send to car installato non dovreste avere problemi.

Domanda: Avete provato ad inviare un punto di una mappa da PC? Così facendo potresti vedere se hai problemi con la tua utenza Nissan Connect oppure se è solo una questione di app da cellulare



Da Pc nessun problema, funziona benissimo...
purtroppo proprio dall' app che ho problemi...l' app "Send to car" mi dice sempre che lì'invio è fallito per account errato...eppure è corretto! E' lo stesso che uso da Google Map del Pc!!!
Non ci capisco più niente

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti