Usare Siri (iPhone) tramite vivavoce bluetooth???

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

marcodg
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Peugeot 206
Città: Seregno

Usare Siri (iPhone) tramite vivavoce bluetooth???

Messaggioda marcodg » domenica 30 marzo 2014, 15:28

Salve a tutti!

Una volta collegato il mio iPhone tramite bluetooth come faccio ad attivare Siri per usare i comandi vocali tramite il vivavoce dell'auto?

Ho già provato a tener premuta la cornetta per alcuni secondi come alcuni hanno scritto ma mi parte solo la chiamata all'ultimo numero.

Mentre se premo il tasto home sull'iPhone Siri si attiva, è impostata su bluetooth My Car ma rimane tutto "muto".

Grazie per l'attenzione! :)
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Usare Siri (iPhone) tramite vivavoce bluetooth???

Messaggioda byrillo » domenica 30 marzo 2014, 16:37

Non so se ho capito bene la domanda: il tastino del telefono posto sul volante non l'ho provato per cui non ti so dire.
Per quanto riguarda Siri: in genenere sull'iPhone quando pigi il tasto home per attivare Siri si sente solo un bip sul cellulare, nient'altro. Tutto rimane muto. Quando poi tu dai il comando in genere Siri risponde.
Esattamente come succede in macchina. Se pigi Siri in bluetooth non succede nulla perché aspetta il tuo comando. ;-)
marcodg
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Peugeot 206
Città: Seregno

Re: Usare Siri (iPhone) tramite vivavoce bluetooth???

Messaggioda marcodg » domenica 30 marzo 2014, 17:27

Esattamente. Il problema è che una volta che sul display dell'iPhone si è avviato io parlo ma non rileva nessun suono e quindi non succede nulla. Invece per esempio quando lo collego ad un auricolare Bluetooth sento il beep quando apro Siri direttamente nell'auricolare e poi funziona tutto. In questo caso io dovrei sentire il beep dall'altoparlante delle macchina no? E poi se parlo il microfono della macchina dovrebbe rilevarlo ma niente...
:(
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Usare Siri (iPhone) tramite vivavoce bluetooth???

Messaggioda byrillo » domenica 30 marzo 2014, 18:32

@marcodg
Purtroppo sono al lavoro per cui non ti posso dire se cliccando su iPhone il tasto Home per attivare Siri già connesso in BT con l'impianto della macchina, il bip che sentiamo solitamente si avverte dagli altoparlanti. Di una cosa sono sicuro: subito dopo che è apparsa la scritta di Siri sul display dell'iPhone ("Come posso aiutarti?") se parlo, il microfono della macchina avverte la voce e se dico chiama Mario Rossi e Mario Rossi ha 2 numeri in rubrica, Siri mi chiede quale numero voglio chiamare, come avviene dal microfono dell'iPhone.
Cioè intendo dire che sugli altoparlanti senti esattamente come se il suono venisse dal cellulare.
marcodg
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Peugeot 206
Città: Seregno

Re: Usare Siri (iPhone) tramite vivavoce bluetooth???

Messaggioda marcodg » domenica 30 marzo 2014, 18:54

Eh purtroppo a me non rileva la voce e quindi non fa niente... Poi spero ci sia un modo per attivate Siri premendo direttamente un pulsante sul volante, altrimenti schiacciando il tasto home ogni volta sarebbe un po' scomodo...
marcodg
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 15:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Peugeot 206
Città: Seregno

Re: Usare Siri (iPhone) tramite vivavoce bluetooth???

Messaggioda marcodg » domenica 30 marzo 2014, 18:59

Ah un piccolo dettaglio che non ho specificato... io non ho i Nissan Connect... ops... cioè solo radio e bluetooth... Può forse dipendere da questo?
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Usare Siri (iPhone) tramite vivavoce bluetooth???

Messaggioda JinxFlame » domenica 30 marzo 2014, 19:04

marcodg ha scritto:Ah un piccolo dettaglio che non ho specificato... io non ho i Nissan Connect... ops... cioè solo radio e bluetooth... Può forse dipendere da questo?

Può essere.. Io ho il connect, e quando tengo premuto il tasto col dosegno della cornetta sul volante mi parte siri, parlo e la macchina esegue. Non so mi viene da pensare che forse il problema è la mancanza del connect..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Usare Siri (iPhone) tramite vivavoce bluetooth???

Messaggioda byrillo » domenica 30 marzo 2014, 19:18

@marcodg
Avevo mandato un messaggio argomentato che nell'invio penso si sia perso.
In sostanza ti spiegavo che sul mio C-Max precedente al Qq, l'impianto era "normale" non troppo sofisticato ma decisamente buonino. 8 casse, alti e bassi anche sulle portiere posteriori che suonavano decisamente bene.
Quando attivavo Siri, si sentiva il bip sulle casse e pronunciato il comando, l'iPhone eseguiva.
La stranezza su quell'impianto è che col cell in BT, quando arrivavano i messaggini su WhatsApp o i classici messaggi, dalle casse non usciva nessun suono corrispondente per cui dovevo tenere il cell in posizione da poter vedere se sull'icona appariva il pallino rosso che indica il numero dei messaggi ricevuti.
Non ho ancora provato come si comporta nelle stesse condizioni il Nissan Connect, cioè se rimanda il bip di avvertimento di messaggio ricevuto.
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Usare Siri (iPhone) tramite vivavoce bluetooth???

Messaggioda byrillo » domenica 30 marzo 2014, 23:00

Provato il tastino del telefono sul volante: tenendolo pigiato si attiva Siri (iPhone) di cui senti sulle casse il classico suono di attivazione e a cui puoi dare i soliti comandi vocali a cui risponde né più né meno che se li dessi direttamente al cellulare.
Col BT inserito i bip dei messaggi in arrivo si sentono solo sul cellulare ma almeno si sentono :) .

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 106 ospiti