Start/Stop
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Re: Start/Stop
a me lo Start/stop non mi piace! c'è un modo per disattivarlo all'inverso? ossia quando accendo la macchina è disattivato e solo se premo sul pulsante lo attivo io? oppure disattivarlo e basta?
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Re: Start/Stop
Se ne è già discusso, devi svitare e posizionare di traverso il pulsante che trovi aprendo il cofano.
cosi lo disattivi permanentemente
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Re: Start/Stop
Dunque.. ho la macchina da un mesetto e "approfittando" del traffico di Roma sto' facendo un po' di prove x capire come funziona lo start&stop e quali siano i parametri per "guidarlo" in spegnimento..
Tutti dicono che i parametri su cui si basa sono molti..ed e' quindi difficile capire perche' in particolari occasioni si attivi e in altre no.
Approfttando dei tanti semafori e del traffico lumaca che ogni giorno "mi regalo".. ho fatto un po' di prove da cui sembra quanto segue:
1) mi sembra che la principale variabile sia la carica/scarica di batteria: se avete inserito lo sbrinamento posteriore o il ventilatore/climatizzatore acceso non mi parte praticamente mai. Se li spengo si spegne all'istante anche il motore.. quindi penso che la prima variabile che senta sia l'assorbimento. Usualmente nei test (complice anche l'ora) ho i fari sempre accesi.. quindi forse potrebbe cambiare con fari spenti
Fate qualche prova e vedrete!!
2) non sono ancora riuscito a capire il discorso della temperatura. Qualcuno diceva che non si attiva se il motore e' freddo.. questo non e' sempre vero.. ieri mi si e' spento il motore dopo 30 sec dall'accensione.. quindi a motore gelido.
Continuo con qualche experiment e vi aggiorno..
Buona giornata a tutti!!
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1) mi sembra che la principale variabile sia la carica/scarica di batteria: se avete inserito lo sbrinamento posteriore o il ventilatore/climatizzatore acceso non mi parte praticamente mai. Se li spengo si spegne all'istante anche il motore.. quindi penso che la prima variabile che senta sia l'assorbimento. Usualmente nei test (complice anche l'ora) ho i fari sempre accesi.. quindi forse potrebbe cambiare con fari spenti
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Re: Start/Stop
Catapulta ha scritto:Dunque.. ho la macchina da un mesetto e "approfittando" del traffico di Roma sto' facendo un po' di prove x capire come funziona lo start&stop e quali siano i parametri per "guidarlo" in spegnimento..
Tutti dicono che i parametri su cui si basa sono molti..ed e' quindi difficile capire perche' in particolari occasioni si attivi e in altre no.
Approfttando dei tanti semafori e del traffico lumaca che ogni giorno "mi regalo".. ho fatto un po' di prove da cui sembra quanto segue:
1) mi sembra che la principale variabile sia la carica/scarica di batteria: se avete inserito lo sbrinamento posteriore o il ventilatore/climatizzatore acceso non mi parte praticamente mai. Se li spengo si spegne all'istante anche il motore.. quindi penso che la prima variabile che senta sia l'assorbimento. Usualmente nei test (complice anche l'ora) ho i fari sempre accesi.. quindi forse potrebbe cambiare con fari spenti
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I fari sicuramente incidono, soprattutto per chi non ha i fari a LED. Con questi accesi la macchina si spenge sempre, probabilmente l'assorbimento è di molto inferiore.
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Re: Start/Stop
Io non ho fari LED (quindi i miei consumi sono molto piu' alti di chi li ha) ma il motore si spegne senza problemi.
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Re: Start/Stop
L'interruttore è quello ma non puoi solo togliere lo spinotto perché è un contatto che chiude,se vuoi togliere lo spinotto devi ponticellare i due fili dello spinotto come ho fatto io
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Re: Start/Stop
Confermo che staccare lo spinotto non basta, lo SS rimane in funzione. Bisogna ruotare tutto l'interruttore in modo tale da non comprimersi mentre il cofano è chiuso, oppure come ha detto Nik
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Re: Start/Stop
Ho tolto lo switch, fatto ponte e dato un bel giro di nastro isolante al connettore. Problema start&top risolto!
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Re: Start/Stop
Il problema vero è che non si è ancora capito quale sia la funzione di quell' interruttore, io Io chiesi al conce ma non mi ha saputo rispondere quindi non l'ho mai modificato perchè non vorrei che mi invalidi la garanzia in caso di problemi
Felice e possessore di QQ
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Re: Start/Stop
Bè, direi che la suo funzione è proprio quella di disabilitare lo start&stop durante le operazioni di manutenzione, no?
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Re: Start/Stop
Tony2k ha scritto:Bè, direi che la suo funzione è proprio quella di disabilitare lo start&stop durante le operazioni di manutenzione, no?
esatto,naturalmente se uno va per qualsiasi problema in assistenza è meglio rimetterlo a posto per non aver scuse da parte dell'assistenza,ma comunque problemi no ne crea anzi forse è meglio per tutto il sistema di avviamento
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Re: Start/Stop
Non capisco tutti questi problemi, se uno non vuole lo S&S gira di 90° l'interruttore e il gioco è fatto e lo puo' ripristinare se lo vuole in 2 minuti con una chiave del 10!!!
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Re: Start/Stop
Quali problemi
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