Start/Stop

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lucacosenza
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Re: Start/Stop

Messaggioda lucacosenza » giovedì 20 novembre 2014, 18:12

a me lo Start/stop non mi piace! c'è un modo per disattivarlo all'inverso? ossia quando accendo la macchina è disattivato e solo se premo sul pulsante lo attivo io? oppure disattivarlo e basta?
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Re: Start/Stop

Messaggioda dadorso » giovedì 20 novembre 2014, 18:51

Se ne è già discusso, devi svitare e posizionare di traverso il pulsante che trovi aprendo il cofano.
cosi lo disattivi permanentemente
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Re: Start/Stop

Messaggioda Maurizio3zzi » giovedì 20 novembre 2014, 20:58

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
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Re: Start/Stop

Messaggioda Catapulta » giovedì 11 dicembre 2014, 8:39

Dunque.. ho la macchina da un mesetto e "approfittando" del traffico di Roma sto' facendo un po' di prove x capire come funziona lo start&stop e quali siano i parametri per "guidarlo" in spegnimento..
Tutti dicono che i parametri su cui si basa sono molti..ed e' quindi difficile capire perche' in particolari occasioni si attivi e in altre no.
Approfttando dei tanti semafori e del traffico lumaca che ogni giorno "mi regalo".. ho fatto un po' di prove da cui sembra quanto segue:
1) mi sembra che la principale variabile sia la carica/scarica di batteria: se avete inserito lo sbrinamento posteriore o il ventilatore/climatizzatore acceso non mi parte praticamente mai. Se li spengo si spegne all'istante anche il motore.. quindi penso che la prima variabile che senta sia l'assorbimento. Usualmente nei test (complice anche l'ora) ho i fari sempre accesi.. quindi forse potrebbe cambiare con fari spenti
Fate qualche prova e vedrete!!
2) non sono ancora riuscito a capire il discorso della temperatura. Qualcuno diceva che non si attiva se il motore e' freddo.. questo non e' sempre vero.. ieri mi si e' spento il motore dopo 30 sec dall'accensione.. quindi a motore gelido.

Continuo con qualche experiment e vi aggiorno..

Buona giornata a tutti!!
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Re: Start/Stop

Messaggioda lucabaroncini » giovedì 11 dicembre 2014, 8:45

Catapulta ha scritto:Dunque.. ho la macchina da un mesetto e "approfittando" del traffico di Roma sto' facendo un po' di prove x capire come funziona lo start&stop e quali siano i parametri per "guidarlo" in spegnimento..
Tutti dicono che i parametri su cui si basa sono molti..ed e' quindi difficile capire perche' in particolari occasioni si attivi e in altre no.
Approfttando dei tanti semafori e del traffico lumaca che ogni giorno "mi regalo".. ho fatto un po' di prove da cui sembra quanto segue:
1) mi sembra che la principale variabile sia la carica/scarica di batteria: se avete inserito lo sbrinamento posteriore o il ventilatore/climatizzatore acceso non mi parte praticamente mai. Se li spengo si spegne all'istante anche il motore.. quindi penso che la prima variabile che senta sia l'assorbimento. Usualmente nei test (complice anche l'ora) ho i fari sempre accesi.. quindi forse potrebbe cambiare con fari spenti
Fate qualche prova e vedrete!!
2) non sono ancora riuscito a capire il discorso della temperatura. Qualcuno diceva che non si attiva se il motore e' freddo.. questo non e' sempre vero.. ieri mi si e' spento il motore dopo 30 sec dall'accensione.. quindi a motore gelido.

Continuo con qualche experiment e vi aggiorno..

Buona giornata a tutti!!


I fari sicuramente incidono, soprattutto per chi non ha i fari a LED. Con questi accesi la macchina si spenge sempre, probabilmente l'assorbimento è di molto inferiore.
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Re: Start/Stop

Messaggioda Catapulta » giovedì 11 dicembre 2014, 9:14

Io non ho fari LED (quindi i miei consumi sono molto piu' alti di chi li ha) ma il motore si spegne senza problemi.
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Re: Start/Stop

Messaggioda Tony2k » lunedì 19 gennaio 2015, 20:45

E' questo il sensore di cui parlate, giusto?

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Posso anche semplicemente togliere lo spinotto invece di girare il pezzo?
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Re: Start/Stop

Messaggioda nik70 » lunedì 19 gennaio 2015, 20:55

Tony2k ha scritto:E' questo il sensore di cui parlate, giusto?

Immagine

Posso anche semplicemente togliere lo spinotto invece di girare il pezzo?

L'interruttore è quello ma non puoi solo togliere lo spinotto perché è un contatto che chiude,se vuoi togliere lo spinotto devi ponticellare i due fili dello spinotto come ho fatto io
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Re: Start/Stop

Messaggioda Cobain » martedì 20 gennaio 2015, 10:30

Confermo che staccare lo spinotto non basta, lo SS rimane in funzione. Bisogna ruotare tutto l'interruttore in modo tale da non comprimersi mentre il cofano è chiuso, oppure come ha detto Nik
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Re: Start/Stop

Messaggioda Tony2k » martedì 20 gennaio 2015, 11:09

Ho tolto lo switch, fatto ponte e dato un bel giro di nastro isolante al connettore. Problema start&top risolto!
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Re: Start/Stop

Messaggioda dadorso » martedì 20 gennaio 2015, 13:14

Il problema vero è che non si è ancora capito quale sia la funzione di quell' interruttore, io Io chiesi al conce ma non mi ha saputo rispondere quindi non l'ho mai modificato perchè non vorrei che mi invalidi la garanzia in caso di problemi
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Re: Start/Stop

Messaggioda Tony2k » martedì 20 gennaio 2015, 13:17

Bè, direi che la suo funzione è proprio quella di disabilitare lo start&stop durante le operazioni di manutenzione, no?
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Re: Start/Stop

Messaggioda nik70 » martedì 20 gennaio 2015, 14:17

Tony2k ha scritto:Bè, direi che la suo funzione è proprio quella di disabilitare lo start&stop durante le operazioni di manutenzione, no?

esatto,naturalmente se uno va per qualsiasi problema in assistenza è meglio rimetterlo a posto per non aver scuse da parte dell'assistenza,ma comunque problemi no ne crea anzi forse è meglio per tutto il sistema di avviamento
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Re: Start/Stop

Messaggioda littaroma » martedì 20 gennaio 2015, 16:16

Non capisco tutti questi problemi, se uno non vuole lo S&S gira di 90° l'interruttore e il gioco è fatto e lo puo' ripristinare se lo vuole in 2 minuti con una chiave del 10!!!
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Re: Start/Stop

Messaggioda nik70 » martedì 20 gennaio 2015, 16:20

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