Registrazione Nissan Connect

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione Nissan Connect

Messaggioda Formha » lunedì 18 febbraio 2019, 23:31

Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Registrazione Nissan Connect

Messaggioda RobbyWilli » martedì 19 febbraio 2019, 16:48

Formha ha scritto:@ RobbyWilli ...secondo me potrebbe trattarsi di "problemi" diversi e separati, o entrambe riconducibili al secondo, ma mi spiego meglio.

Una volta cambiata la password sul sito You+Nissan neanche a me inizialmente riusciva di far il login sull' APP, ne con le vecchie, ne con le nuove credenziali. Il giorno dopo però, come detto, è tornato tutto a posto da solo, ...è la latenza di cui parlavo nella discussione linkata sopra. Se però anche a distanza di un giorno il problema non rientra da solo, segui il consiglio di Biciollo e chiama il Customer Care, ti resetteranno loro l'account e così dovresti risolvere.

Diverso il discorso della compatibilità dell'APP con Android 9 Pie, potrebbe essere che esista ancora un'incompatibilità con la versione più recente di Andrid (così come ce l'hanno anche molti device), è fisiologico che le ultime versioni del S.O. possano aver dei ritardi nell' aggiornamento delle APP, (un pò quello che accade anche con i PC, anche se li gli aggiornamenti sono molto meno veloci).

D'altro canto questa incompatibilità con Android 9 potrebbe essere anche la causa dei problemi di login, per cui meglio procedere per gradi, provare a risolvere come detto su, se così non va, provare con un terminale mobile munito di una versione precedente di Android, se così si logga è la versione del S.O. il problema, altrimenti è una cosa risolvibile dall'assistenza.

Ce n'è voluto di tempo! Quasi tre settimane ma il problema è stato risolto. Ho dovuto aspettare che mi dessero il via per annullare prima la vettura, poi l'account sul sito YOU+ Nissan e ripristinare tutto con un nuovo account e nuove credenziali. L'app Nissan Connect in effetti, anche se al primo avvio avvisa che potrebbe avere malfunzionamenti col nuovo Android Pie, per il momento funziona regolarmente. Tutto OK
Un saluto
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione Nissan Connect

Messaggioda Formha » martedì 19 febbraio 2019, 21:44

Perfetto, meglio così! ;-)
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Registrazione Nissan Connect

Messaggioda RobbyWilli » venerdì 8 marzo 2019, 17:52

Formha ha scritto:Perfetto, meglio così! ;-)

Per continuare la discussione sull'APP di Nissan Connect, dopo quel 19/2 in cui fu sistemato l'account, in verità non riuscii mai a far connettere l'applicazione Nissan al navigatore. Ricostruendo poi a mente fredda tutte le tempistiche degli eventi, l'aggiornamento dello smartphone a Android Pie , i msg di errore dell'app e l'indifferenza dell'assistenza Nissan che coinvolsi in quanto ipotizzai incompatibilità tra S.O. e app, ho deciso ieri di far un downgrade al mio S9 plus tornando al sistema operativo Android Oreo. Oggi sono sceso da casa e ho provato in auto le modifiche effettuate: ebbene l'app si è immediatamente connessa alla vettura senza disconnettersi mai. Questo week end avrò definitivamente la prova che forse è andato tutto a posto. A conferma avvenuta interesserò Nissan affinchè elimini dalla lista degli smartphone compatibili il Samsung Galaxy S9 + con S.O. Android 9, oppure ad aggiornare l'app in quanto incompatibile con Android 9.
Un caloroso saluto al forum
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Registrazione Nissan Connect

Messaggioda Formha » sabato 9 marzo 2019, 18:26

RobbyWilli ha scritto:(...) A conferma avvenuta interesserò Nissan affinchè elimini dalla lista degli smartphone compatibili il Samsung Galaxy S9 + con S.O. Android 9, oppure ad aggiornare l'app in quanto incompatibile con Android 9 (...)

Ti ringrazio per il feedback e la condivisione che potrà certamente tornare utile ad altri utenti, ...tuttavia (almeno ufficialmente) Nissan non ha ancora nella lista l' S9 a (prescindere dal S.O. utilizzato), quindi non hanno nulla da "eliminare". Detto questo fa piacere comunque sapere che con Oreo vada bene, a prescindere dalla lista ufficiale infatti, abbiamo creato una "lista ufficiosa" basata sui feedback dell'utenza, proprio perchè molti terminali mobili non ancora supportati uffcialmente (sulla lista di cui sopra), in realtà vanno bene in ogni caso. Magari sarebbe da postare anche li il tuo feedback, perchè dell' S9 ancora non ci sono info...
Avatar utente
RobbyWilli
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 106
Iscritto il: giovedì 3 marzo 2016, 12:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist Pack
Città: Roma

Re: Registrazione Nissan Connect

Messaggioda RobbyWilli » sabato 9 marzo 2019, 21:39

Formha ha scritto:
RobbyWilli ha scritto:(...) A conferma avvenuta interesserò Nissan affinchè elimini dalla lista degli smartphone compatibili il Samsung Galaxy S9 + con S.O. Android 9, oppure ad aggiornare l'app in quanto incompatibile con Android 9 (...)

Ti ringrazio per il feedback e la condivisione che potrà certamente tornare utile ad altri utenti, ...tuttavia (almeno ufficialmente) Nissan non ha ancora nella lista l' S9 a (prescindere dal S.O. utilizzato), quindi non hanno nulla da "eliminare". Detto questo fa piacere comunque sapere che con Oreo vada bene, a prescindere dalla lista ufficiale infatti, abbiamo creato una "lista ufficiosa" basata sui feedback dell'utenza, proprio perchè molti terminali mobili non ancora supportati uffcialmente (sulla lista di cui sopra), in realtà vanno bene in ogni caso. Magari sarebbe da postare anche li il tuo feedback, perchè dell' S9 ancora non ci sono info...

In tutta questa faccenda, ad ogni modo, è sempre Nissan che contribuisce ad aumentare la confusione. La scorsa estate, prima di acquistare un nuovo smartphone, mi sono tirato giù la lista dei modelli compatibili, ma, come dici tu nell'elenco che sta sul sito Nissan, in effetti, l' S9 non è presente. Sfortunatamente per me, esiste un'altra lista dove l'S9 e' ben presente e sai dove sta? Nell'app Nissan Connect. Se apri l'app e se premi il tasto "i" in alto a destra, si trovano tre documenti. Uno, guida ai telefoni compatibili, elenca il mio tra i compatibili. Chiaramente quando acquistai il mio phone, conoscevo solo il "mio" elenco. Da Nissan mai una notizia su cui poter fare affidamento. Comunque, grazie Formha per la piacevole chiaccherata, sperando che essa possa essere stata utile a qualche iscritto. Un saluto

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 22 ospiti