Pagina 13 di 14

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: domenica 26 marzo 2017, 17:29
da Formha
La buona notizia è che in Google hanno sistemato il bug, quindi il Send2Car ha ripreso a funzionare alla grande...

Da quanto ho visto inoltre, a me sembra che sia CarPlay che AndroidAuto abbiano anche loro i loro bravi limiti, non è tutto oro ciò che luccica.

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: giovedì 20 aprile 2017, 22:44
da chicco67
Musicmankar ha scritto:Ciao ragazzi, solo per confermare che cancellando la prima iscrizione a you+Nissan e poi ripetendola mi ha connesso...seguire il tutorial in prima pagina, funziona! Quanto ai contenuti...niente di cui essere entusiasta ...magari mettessero Car Play e Android Auto....chissà ....

Ciao, io riesco a connettermi dal PC ma non dall'app, mi dice sempre che sbaglio login e/o password (che sono certo di non sbagliare... altrimenti come farei a connettermi al PC?)
Ho chiamato l'assistenza ieri, mi hanno fatto terminare la registrazione (su web, dall'app non riesco) dato che mancava la spunta a termini e condizioni.
Mi è arrivata una mail ringraziandomi dell'acquisto (gratuito) del servizio valido due anni, qui sotto. Qualcuno sa illuminarmi su che cosa significa?
Io sto solo cercando di far funzionare l'app, che continua a darmi il due di picche.

Gentile Chicco,
Grazie! Il suo acquisto di App NissanConnect in-vehicle per XXYYZZ è stato completato e sarà applicato alla sua Qashqai non appena l'ordine sarà elaborato. Il suo numero d'ordine è NNNNN. Può visualizzare maggiori dettagli nella sezione "I miei Ordini" del sito Web. Per visualizzare maggiori dettagli sul veicolo, fare clic sul pulsante qui sotto.

Ah, inutile dire che il pulsante qui sotto non è cliccabile (sic).

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: giovedì 20 aprile 2017, 23:20
da ironhide
Ciao a tutti
la presente solo per dire che finalmente oggi dopo tanto sono riuscito ad inviare un punto alla mia QQ....devo dire con i loro tempi ma l'assistenza mi ha aiutato.
Nel mio caso c'era due cose che non andavano:
il profilo Gmail che non era completo ( la parte privacy)
e il fatto che inviato un percorso e non un punto
ora va....
ciao

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: giovedì 20 aprile 2017, 23:26
da chicco67
Mi rispondo da solo... ho trovato un topic che parla di un problema molto simile al mio. http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=59&t=15129
Proverò a seguire la procedura e vedere se si risolve (ora, nanna!)
Rimane il punto di domanda su cosa volesse dire la email sibillina ricevuta, ma dormirò ugualmente. : Chessygrin :

La parte "digitale" (app, sito e compagnia cantante) è decisamente scadente, molto sotto le mie attese (elevate).
Peccato che ho compilato il questionario sulla soddisfazione prima di provare l'app, è decisamente il lato peggiore che ho visto finora.
Tutto il resto - toccando gli zebedei - va a meraviglia. :thumbup:
Se qualche capoccione di Nissan frequenta il forum... :thumbsdown: cambiate fornitore dell'app, e mettete qualcuno che ne capisce a dirigerli.

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: domenica 6 agosto 2017, 0:02
da gippo2006
bob63 ha scritto:Io ho fatto un account nissan connect inserendo come modello Juke in quanto non c'era il qashqai nella lista.
Il problema è che poi non riesco ad attivarlo sul Qashqai in quanto seguendo le istruzioni che ho stampato dal sito dopo aver collegato il bluetooth si deve premere setup e quindi info sullo schermo per visualizzare "registra per servizi info".
Però sullo schermo non ho nessun tasto info e premendo il tasto info a fianco dello schermo mi porta da tutt'altra parte.
C'è per favore qualcuno che può aiutarmi
Grazie


anch'io sulla mia qashqai ho lo stesso tuo problema c'è "info" sul display ma premendoci sopra non succede nulla.
Qualcuno sa come risolvere???

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: venerdì 8 settembre 2017, 23:50
da Forziere
Ma scusate anche a voi Facebook app sul Nissan ha solo registrazione ed eventi??

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: domenica 12 novembre 2017, 9:28
da darkantony
Buongiorno ragazzi un aiuto! Sono possessore da ieri di un Qq 1.5 dci Tecna da 110Cv
Ho scaricato sul mio iPhone la app Nissan connect e la app you+Nissan
Effettuomla registrazione della macchina e del
Profilo ma fino ad un certo punto perché dal punto sei l app va in crash
Ho registrato l’auto sul sito avendo sia username e password ma ogni volta che la metto sul app Nissan connect monda sempre password o user id errato
Ho letto in po questo forum rifacendo più di una volta
La registrazione e seguendo le istruzioni postate , ma nulla!
Potete aiutarmi?
Grazie mille e buona domenica

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: domenica 12 novembre 2017, 9:41
da lapaca
Ciao, anche io ho avuto problemi, inizialmente sul cellulare, provato a disinstallare e reinstallare più volte, poi mettendo la useri id e password della registrazione a Nissan+you è partito, ma con molte difficoltà, anche la registrazione sul web...ogni tanto è ferma, lenta, pone problemi di accesso.
Ritengo sia la piattaforma su cui si basano che sia vecchia e non veloce nella ricezione input.

Poi di colpo funziona.

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: domenica 12 novembre 2017, 12:44
da darkantony
io lo stesso ho problemi e non so davvero più che fare

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: lunedì 14 gennaio 2019, 11:32
da biciollo
Salve,
ho notato che da quando, qualche giorno fa, hanno fatto l'aggiornamento del sito il Nissan Connect sul smartphone non funziona più. Prima della "manutenzione del sito" andava benissimo. Su You+ Nissan ho cambiato anche le credenziali, mi connetto normalmente ma...sull'app mi dice sempre user o password errata. La chat non funziona più, il numero verde squilla e poi cade la linea. E' una cosa veramente IMBARAZZANTE da parte della Nissan. Quando avrò un pò di tempo vado dal concessionario che mi ha venduto la macchina e cerco di farmi dare delle spiegazioni.
Un cordiale saluto a tutti

Re: Registrazione Nissan Connect

Inviato: lunedì 21 gennaio 2019, 20:26
da Formha

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019, 18:54
da RobbyWilli
biciollo ha scritto:Salve,
ho notato che da quando, qualche giorno fa, hanno fatto l'aggiornamento del sito il Nissan Connect sul smartphone non funziona più. Prima della "manutenzione del sito" andava benissimo. Su You+ Nissan ho cambiato anche le credenziali, mi connetto normalmente ma...sull'app mi dice sempre user o password errata. La chat non funziona più, il numero verde squilla e poi cade la linea. E' una cosa veramente IMBARAZZANTE da parte della Nissan. Quando avrò un pò di tempo vado dal concessionario che mi ha venduto la macchina e cerco di farmi dare delle spiegazioni.
Un cordiale saluto a tutti

A me tre giorni fa è arrivata una mail con la quale mi si invitava a cambiare la password entro 5 giorni se volevo continuare ad adoperare You+Nissan in quanto stavano migliorando il sito (!!???). Al primo giorno il sito in questione non funzionava, al secondo sono riuscito a fare il cambio password. A questo punto cambio la password anche sull'app Nissan Connect, in quanto deve essere uguale a quella di accesso a You+Nissan ma mi accorgo che l'app non funziona più, non riconosce le nuove credenziali ma neanche quelle vecchie. Ieri ho telefonato all'assistenza per avere un aiuto ma, in questo momento sono un po' di confusione perchè mi è stato risposto di cancellare la cache dell'app, cancellarla e stare calmo per due, tre o quattro giorni e riprovare. Non dovessero esserci novità, devo richiamare l'assistenza. Cose da pazzi!!!!!
Nota: il mio android è passato alla versione 9 Pie da qualche settimana e in questi giorni, con l'occasione del cambio password, mi sono accordo che l'app non appena avviata mi avvisa che non è stata fatta per questa vers. di android che che quindi potrebbe avere qualche malfunzionamento!!!!!!! Aspettiamo forse anche una nuova vers. di App Nissan Connect ?

Re: Registrazione Nissan Connect

Inviato: venerdì 25 gennaio 2019, 7:53
da biciollo
Ora funziona. Ho dovuto chiamare il numero verde Nissan e un operatore mi ha risolto il problema. Questo una settimana fa. Ti conviene richiamare sperando di parlare con una persona competente, come è successo a me.
Ciao

Re: Registrazione Nissan Connect

Inviato: venerdì 25 gennaio 2019, 9:52
da Formha
@ RobbyWilli ...secondo me potrebbe trattarsi di "problemi" diversi e separati, o entrambe riconducibili al secondo, ma mi spiego meglio.

Una volta cambiata la password sul sito You+Nissan neanche a me inizialmente riusciva di far il login sull' APP, ne con le vecchie, ne con le nuove credenziali. Il giorno dopo però, come detto, è tornato tutto a posto da solo, ...è la latenza di cui parlavo nella discussione linkata sopra. Se però anche a distanza di un giorno il problema non rientra da solo, segui il consiglio di Biciollo e chiama il Customer Care, ti resetteranno loro l'account e così dovresti risolvere.

Diverso il discorso della compatibilità dell'APP con Android 9 Pie, potrebbe essere che esista ancora un'incompatibilità con la versione più recente di Andrid (così come ce l'hanno anche molti device), è fisiologico che le ultime versioni del S.O. possano aver dei ritardi nell' aggiornamento delle APP, (un pò quello che accade anche con i PC, anche se li gli aggiornamenti sono molto meno veloci).

D'altro canto questa incompatibilità con Android 9 potrebbe essere anche la causa dei problemi di login, per cui meglio procedere per gradi, provare a risolvere come detto su, se così non va, provare con un terminale mobile munito di una versione precedente di Android, se così si logga è la versione del S.O. il problema, altrimenti è una cosa risolvibile dall'assistenza.

Re: Registrazione Nissan Connect

Inviato: domenica 17 febbraio 2019, 9:35
da biciollo
Ciaco a tutti. Per trasferire un itinerario da google map alla qq n connecta.
1. Imposto l'itinerario e poi faccio "Send your phone";
2. Invio al mio smartphone che riceve la notifica;
3. Ripeto l'operazione del punto 1. e invio a "car";
Per impostare la mia macchina mi chiede "ID Nissan", potete dirmi qual'è? Io sono registrato a You +Nissan.
In parole povere chi utilizza quasta applicazione mi potrebbe gentilmente scrivere chiaramente i passaggi che devo fare?
Ringrazio tutti