Pagina 11 di 14

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: giovedì 8 dicembre 2016, 0:04
da Federico.TO
Ti posso dire che a me aveva dato lo stesso messaggio di errore ... ho scomodato qualche Santo staccato e riattaccato il cavo ... e dopo un po' è andato da solo ... per cui ti consiglio di riprovare.. Ciao

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: venerdì 9 dicembre 2016, 16:47
da Formha
cucca ha scritto:oggi mi ha chiamato la nissan dicendomi che sono riusciti a risolvermi il problema di attivazione dei servizi connessi. Ho quindi fatto come mi hanno detto, ovvero disinstallare l'app, aspettare almeno 15 min (ho atteso diverse ore) e reinstallato l'app. Ho aperto l'app, mi sono loggato e ho connesso il cavo (iphone). Ma quando vado su info->le mie app, nel connect mi compare il messaggio:
"il veicolo non è registrato per l'utente di smartphone corrente. Nell'app NissanConnect aggiungi un veicolo selezionando Gestisci account o consulta il Portale per utenti sul sito Web Nissan o riprova in modalità Demo."

Ma io sull'app Nissan Connect non ho la voce Gestisci Account... sono cieco???

Non credo sia quella la procedura, non ho aggiunto alcun veicolo dall'APP NissanConnect, ho fatto invece tutto dal portale You+Nissan e poi l'APP l'ho semplicemente scaricata e utilizzata da smartphone. Ti consiglio di seguire il tutorial descritto in apertura topic! ;-)

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: venerdì 9 dicembre 2016, 18:18
da bksorian
avevo anche io quel problema. Dopo avere contattato il servizio Nissan mi sono fatto cancellare anche da you+ Nissan. MI sono quindi ri registrato dall'inizio e ora funziona. solo facebook mi dice che al momento non si puo' collegare

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: venerdì 9 dicembre 2016, 20:00
da cucca
Federico.TO ha scritto:Ti posso dire che a me aveva dato lo stesso messaggio di errore ... ho scomodato qualche Santo staccato e riattaccato il cavo ... e dopo un po' è andato da solo ... per cui ti consiglio di riprovare.. Ciao


oggi ho riprovato ed effettivamente ha funzionato senza che facessi nulla... non ho nemmeno dovuto scomodare i santi... e pensare che ero pronto a chiamarli tutti :) :) :) Ora devo capire sto send to car come funziona... :)

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: giovedì 29 dicembre 2016, 13:11
da Federico.TO
HAHHAAA :) Bene

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: venerdì 27 gennaio 2017, 19:22
da Bubbasimon
Ciao a Tutti,
volevo condividere la mia esperienza riguardo la registrazione al servizio Nissan Connect (abbrevio NC)...
Parto dal presupposto che sto provando da quasi 3 settimane invano.
Macchina e telefono sono stati collegati il giorno stesso di acquisto della vettura (10 mesi fa), ma per quanto riguarda il servizio NC non mi sono mai preoccupato più di tanto perché non sono maniaco dei social e nemmeno di sport, quindi l'unica app rimanente "Google Search" poteva benissimo aspettare...
aspettare almeno fino a quando non leggo su questo forum della magica possibilità del "SEND To CAR", quindi le cose cambiano :hmmm:
Mi registro da pc, quindi tutto Ok (sono abbastanza ferrato)...installo l'applicazione sul mio Samsung Galaxy S4 , e di nuovo tutto ok... entro ed avvio tramite tasto info ma mi appare una schermata (sia sul Connect che sul cellulare) che mi avvisa di non essere registrato per questo servizio, e di procedere all'attivazione sul sito.
Leggo tutti i post inerenti questo problema (chi dice di eliminare la vettura e poi aggiungerla, chi di cancellarsi e di ri-iscriversi dopo un brerve periodo...e cosi via).
Provo tutto, proprio TUTTO, compreso cambiare account con il nome di mia moglie, aggiungere due tre conducenti "fantasma", ma niente di niente.
Sono sempre stato restio a contattare telefonicamente un numero verde , perché solitamente si sta un'ora in attesa e poi ti risponde qualcuno dall'India che non capisce nemmeno il problema...ma stavolta non ho altra scelta.
INCREDIBILE !!! alle 19.30 mi risponde un ragazzo Italiano, e dopo meno di 10 secondi di attesa !
Non riesco nemmeno a finire di spiegare il problema, che mi dà la soluzione...
Essendo la macchina di importazione Belga, l'assegnazione del codice VIN del telaio creava problemi con la registrazione dei 2 anni (gratuiti per l'Italia) dei servizi interconnessi del NC (mi domando perché non lo scrivano sui quotidiani :blink: )
L'operatore ha subito modificato qualche dato sulla scheda, e quindi mi ha dato le semplici istruzioni di rimozione dell'auto (ormai lo facevo a memoria), uscita e riconnessione e quindi reinserimento della stessa vettura...FINE di un calvario :yahoo:
Il sistema è certamente ai suoi albori, e non cè dubbio si possa migliorare, ma ho potuto apprezzare da subito la funzione "Send To Car" di Google Maps, e la trovo semplicemente utilissima...ora procedo con i test delle altre app : Chessygrin :
Mai perdersi d'animo...

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: lunedì 30 gennaio 2017, 12:54
da Formha
Tra le altre per me utili, oltre a GoogleSearch anche TripAdvisor...

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: martedì 7 marzo 2017, 16:52
da stefanoQQ
...fatto anche io oggi.
in serata provo in macchina e vediamo che succede...

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: mercoledì 8 marzo 2017, 0:00
da Leon83
Appena ho tempo lo faccio anche io.. Mi trovo nella stessa situazione.
2 domande : qual'è il numero da chiamare?
E poi come si fa a rimuovere l'auto come dici te?
Grazie

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: mercoledì 8 marzo 2017, 8:14
da sigmasei
Ciao a tutti, io invece non ho avuto problemi con la registrazione e l'utilizzo delle applicazioni, ma non riesco ad utilizzare la funzione "send to car" , da pc mi da un errore, non ricordo esattamente cosa dice, qualcosa tipo "trasferimento itinerario non riuscito" , ma non so il perchè.....
Qualcuno ha avuto esperienze simili ????

Grazie e ciao.

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: mercoledì 8 marzo 2017, 8:43
da LUCA59
sigmasei ha scritto:Ciao a tutti, io invece non ho avuto problemi con la registrazione e l'utilizzo delle applicazioni, ma non riesco ad utilizzare la funzione "send to car" , da pc mi da un errore, non ricordo esattamente cosa dice, qualcosa tipo "trasferimento itinerario non riuscito" , ma non so il perchè.....
Qualcuno ha avuto esperienze simili ????

Grazie e ciao.

io ci ho rinunciato................

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: mercoledì 8 marzo 2017, 11:40
da spondiaco
Provate con Google Chrome...

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: mercoledì 8 marzo 2017, 12:29
da Formha
Guarda, non so se quelli di Google hanno corretto il bug, ma in sostanza anche se dava errore, l'indirizzo veniva comunque inviato, andando a controllare in auto infatti, l'indirizzo era arrivato. Dai un'occhiata....

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: domenica 12 marzo 2017, 23:03
da ironhide
ciao a tutti,
io sono un novelo....mi sono iscritto ieri presentandomi nellapposita sezione....volevo dire che anche io ho il solito problema...tutte le applicazioni in auto funzionano ma send to car no....quando da Google map invio il percorso mi dice che è avvenuto un errore e in auto non ricevo nulla...
qualcuno ha risolto e se si come?
grazie mille

Re: Registrazione nissanconnect

Inviato: lunedì 13 marzo 2017, 12:08
da Formha
Il problema non era ne nostro ne di Nissan, era di Google, quindi son loro che devono porci rimedio, ma fino a poco tempo fa, avevamo constatato che non ostante l'errore restituito da Google Maps in fase di immissione, poi andando a controllare nei percorsi inviati di Google Search sul Connect, in realtà il segnaposto arrivava correttamente. Ora non saprei se è cambiato qualcosa...

*** EDIT:

Ho appena riprovato da Google Maps, mi invia il segnaposto senza più errore. Ora devo verificare l'arrivo in auto...