Ciao a Tutti,
volevo condividere la mia esperienza riguardo la registrazione al servizio Nissan Connect (abbrevio NC)...
Parto dal presupposto che sto provando da quasi 3 settimane invano.
Macchina e telefono sono stati collegati il giorno stesso di acquisto della vettura (10 mesi fa), ma per quanto riguarda il servizio NC non mi sono mai preoccupato più di tanto perché non sono maniaco dei social e nemmeno di sport, quindi l'unica app rimanente "Google Search" poteva benissimo aspettare...
aspettare almeno fino a quando non leggo su questo forum della magica possibilità del "SEND To CAR", quindi le cose cambiano
Mi registro da pc, quindi tutto Ok (sono abbastanza ferrato)...installo l'applicazione sul mio Samsung Galaxy S4 , e di nuovo tutto ok... entro ed avvio tramite tasto info ma mi appare una schermata (sia sul Connect che sul cellulare) che mi avvisa di non essere registrato per questo servizio, e di procedere all'attivazione sul sito.
Leggo tutti i post inerenti questo problema (chi dice di eliminare la vettura e poi aggiungerla, chi di cancellarsi e di ri-iscriversi dopo un brerve periodo...e cosi via).
Provo tutto, proprio TUTTO, compreso cambiare account con il nome di mia moglie, aggiungere due tre conducenti "fantasma", ma niente di niente.
Sono sempre stato restio a contattare telefonicamente un numero verde , perché solitamente si sta un'ora in attesa e poi ti risponde qualcuno dall'India che non capisce nemmeno il problema...ma stavolta non ho altra scelta.
INCREDIBILE !!! alle 19.30 mi risponde un ragazzo Italiano, e dopo meno di 10 secondi di attesa !
Non riesco nemmeno a finire di spiegare il problema, che mi dà la soluzione...
Essendo la macchina di importazione Belga, l'assegnazione del codice VIN del telaio creava problemi con la registrazione dei 2 anni (gratuiti per l'Italia) dei servizi interconnessi del NC (mi domando perché non lo scrivano sui quotidiani
)
L'operatore ha subito modificato qualche dato sulla scheda, e quindi mi ha dato le semplici istruzioni di rimozione dell'auto (ormai lo facevo a memoria), uscita e riconnessione e quindi reinserimento della stessa vettura...FINE di un calvario
Il sistema è certamente ai suoi albori, e non cè dubbio si possa migliorare, ma ho potuto apprezzare da subito la funzione "Send To Car" di Google Maps, e la trovo semplicemente utilissima...ora procedo con i test delle altre app
Mai perdersi d'animo...