Registrazione Nissan Connect
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
- Federico.TO
- qqJunior
- Messaggi: 44
- Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 23:13
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Torino
Re: Registrazione nissanconnect
Ti posso dire che a me aveva dato lo stesso messaggio di errore ... ho scomodato qualche Santo staccato e riattaccato il cavo ... e dopo un po' è andato da solo ... per cui ti consiglio di riprovare.. Ciao
Nissan Qashqai White Pearl Brilliant 1.5dci
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Registrazione nissanconnect
cucca ha scritto:oggi mi ha chiamato la nissan dicendomi che sono riusciti a risolvermi il problema di attivazione dei servizi connessi. Ho quindi fatto come mi hanno detto, ovvero disinstallare l'app, aspettare almeno 15 min (ho atteso diverse ore) e reinstallato l'app. Ho aperto l'app, mi sono loggato e ho connesso il cavo (iphone). Ma quando vado su info->le mie app, nel connect mi compare il messaggio:
"il veicolo non è registrato per l'utente di smartphone corrente. Nell'app NissanConnect aggiungi un veicolo selezionando Gestisci account o consulta il Portale per utenti sul sito Web Nissan o riprova in modalità Demo."
Ma io sull'app Nissan Connect non ho la voce Gestisci Account... sono cieco???
Non credo sia quella la procedura, non ho aggiunto alcun veicolo dall'APP NissanConnect, ho fatto invece tutto dal portale You+Nissan e poi l'APP l'ho semplicemente scaricata e utilizzata da smartphone. Ti consiglio di seguire il tutorial descritto in apertura topic!
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 7
- Iscritto il: mercoledì 24 aprile 2013, 17:17
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: lucca
Re: Registrazione nissanconnect
avevo anche io quel problema. Dopo avere contattato il servizio Nissan mi sono fatto cancellare anche da you+ Nissan. MI sono quindi ri registrato dall'inizio e ora funziona. solo facebook mi dice che al momento non si puo' collegare
-
- qqNewUser
- Messaggi: 28
- Iscritto il: sabato 17 settembre 2016, 12:38
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Pesaro
Re: Registrazione nissanconnect
Federico.TO ha scritto:Ti posso dire che a me aveva dato lo stesso messaggio di errore ... ho scomodato qualche Santo staccato e riattaccato il cavo ... e dopo un po' è andato da solo ... per cui ti consiglio di riprovare.. Ciao
oggi ho riprovato ed effettivamente ha funzionato senza che facessi nulla... non ho nemmeno dovuto scomodare i santi... e pensare che ero pronto a chiamarli tutti Ora devo capire sto send to car come funziona...
- Federico.TO
- qqJunior
- Messaggi: 44
- Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 23:13
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Torino
- Bubbasimon
- qqManiac
- Messaggi: 203
- Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: Silver
- Optional: Safety + Connect
- Città: Vigevano
- Contatta:
Re: Registrazione nissanconnect
Ciao a Tutti,
volevo condividere la mia esperienza riguardo la registrazione al servizio Nissan Connect (abbrevio NC)...
Parto dal presupposto che sto provando da quasi 3 settimane invano.
Macchina e telefono sono stati collegati il giorno stesso di acquisto della vettura (10 mesi fa), ma per quanto riguarda il servizio NC non mi sono mai preoccupato più di tanto perché non sono maniaco dei social e nemmeno di sport, quindi l'unica app rimanente "Google Search" poteva benissimo aspettare...
aspettare almeno fino a quando non leggo su questo forum della magica possibilità del "SEND To CAR", quindi le cose cambiano
Mi registro da pc, quindi tutto Ok (sono abbastanza ferrato)...installo l'applicazione sul mio Samsung Galaxy S4 , e di nuovo tutto ok... entro ed avvio tramite tasto info ma mi appare una schermata (sia sul Connect che sul cellulare) che mi avvisa di non essere registrato per questo servizio, e di procedere all'attivazione sul sito.
Leggo tutti i post inerenti questo problema (chi dice di eliminare la vettura e poi aggiungerla, chi di cancellarsi e di ri-iscriversi dopo un brerve periodo...e cosi via).
Provo tutto, proprio TUTTO, compreso cambiare account con il nome di mia moglie, aggiungere due tre conducenti "fantasma", ma niente di niente.
Sono sempre stato restio a contattare telefonicamente un numero verde , perché solitamente si sta un'ora in attesa e poi ti risponde qualcuno dall'India che non capisce nemmeno il problema...ma stavolta non ho altra scelta.
INCREDIBILE !!! alle 19.30 mi risponde un ragazzo Italiano, e dopo meno di 10 secondi di attesa !
Non riesco nemmeno a finire di spiegare il problema, che mi dà la soluzione...
Essendo la macchina di importazione Belga, l'assegnazione del codice VIN del telaio creava problemi con la registrazione dei 2 anni (gratuiti per l'Italia) dei servizi interconnessi del NC (mi domando perché non lo scrivano sui quotidiani )
L'operatore ha subito modificato qualche dato sulla scheda, e quindi mi ha dato le semplici istruzioni di rimozione dell'auto (ormai lo facevo a memoria), uscita e riconnessione e quindi reinserimento della stessa vettura...FINE di un calvario
Il sistema è certamente ai suoi albori, e non cè dubbio si possa migliorare, ma ho potuto apprezzare da subito la funzione "Send To Car" di Google Maps, e la trovo semplicemente utilissima...ora procedo con i test delle altre app
Mai perdersi d'animo...
volevo condividere la mia esperienza riguardo la registrazione al servizio Nissan Connect (abbrevio NC)...
Parto dal presupposto che sto provando da quasi 3 settimane invano.
Macchina e telefono sono stati collegati il giorno stesso di acquisto della vettura (10 mesi fa), ma per quanto riguarda il servizio NC non mi sono mai preoccupato più di tanto perché non sono maniaco dei social e nemmeno di sport, quindi l'unica app rimanente "Google Search" poteva benissimo aspettare...
aspettare almeno fino a quando non leggo su questo forum della magica possibilità del "SEND To CAR", quindi le cose cambiano
Mi registro da pc, quindi tutto Ok (sono abbastanza ferrato)...installo l'applicazione sul mio Samsung Galaxy S4 , e di nuovo tutto ok... entro ed avvio tramite tasto info ma mi appare una schermata (sia sul Connect che sul cellulare) che mi avvisa di non essere registrato per questo servizio, e di procedere all'attivazione sul sito.
Leggo tutti i post inerenti questo problema (chi dice di eliminare la vettura e poi aggiungerla, chi di cancellarsi e di ri-iscriversi dopo un brerve periodo...e cosi via).
Provo tutto, proprio TUTTO, compreso cambiare account con il nome di mia moglie, aggiungere due tre conducenti "fantasma", ma niente di niente.
Sono sempre stato restio a contattare telefonicamente un numero verde , perché solitamente si sta un'ora in attesa e poi ti risponde qualcuno dall'India che non capisce nemmeno il problema...ma stavolta non ho altra scelta.
INCREDIBILE !!! alle 19.30 mi risponde un ragazzo Italiano, e dopo meno di 10 secondi di attesa !
Non riesco nemmeno a finire di spiegare il problema, che mi dà la soluzione...
Essendo la macchina di importazione Belga, l'assegnazione del codice VIN del telaio creava problemi con la registrazione dei 2 anni (gratuiti per l'Italia) dei servizi interconnessi del NC (mi domando perché non lo scrivano sui quotidiani )
L'operatore ha subito modificato qualche dato sulla scheda, e quindi mi ha dato le semplici istruzioni di rimozione dell'auto (ormai lo facevo a memoria), uscita e riconnessione e quindi reinserimento della stessa vettura...FINE di un calvario
Il sistema è certamente ai suoi albori, e non cè dubbio si possa migliorare, ma ho potuto apprezzare da subito la funzione "Send To Car" di Google Maps, e la trovo semplicemente utilissima...ora procedo con i test delle altre app
Mai perdersi d'animo...
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Registrazione nissanconnect
Tra le altre per me utili, oltre a GoogleSearch anche TripAdvisor...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 5
- Iscritto il: lunedì 6 marzo 2017, 14:28
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Alfa
- Città: 20024
Re: Registrazione nissanconnect
...fatto anche io oggi.
in serata provo in macchina e vediamo che succede...
in serata provo in macchina e vediamo che succede...
-
- qqLegend
- Messaggi: 631
- Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Vision
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Seat Leon
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Milano
Re: Registrazione nissanconnect
Appena ho tempo lo faccio anche io.. Mi trovo nella stessa situazione.
2 domande : qual'è il numero da chiamare?
E poi come si fa a rimuovere l'auto come dici te?
Grazie
2 domande : qual'è il numero da chiamare?
E poi come si fa a rimuovere l'auto come dici te?
Grazie
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
- sigmasei
- qqNewUser
- Messaggi: 9
- Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 12:28
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: Torino
Re: Registrazione nissanconnect
Ciao a tutti, io invece non ho avuto problemi con la registrazione e l'utilizzo delle applicazioni, ma non riesco ad utilizzare la funzione "send to car" , da pc mi da un errore, non ricordo esattamente cosa dice, qualcosa tipo "trasferimento itinerario non riuscito" , ma non so il perchè.....
Qualcuno ha avuto esperienze simili ????
Grazie e ciao.
Qualcuno ha avuto esperienze simili ????
Grazie e ciao.
- LUCA59
- Site Admin
- Messaggi: 6506
- Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Torino
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Registrazione nissanconnect
sigmasei ha scritto:Ciao a tutti, io invece non ho avuto problemi con la registrazione e l'utilizzo delle applicazioni, ma non riesco ad utilizzare la funzione "send to car" , da pc mi da un errore, non ricordo esattamente cosa dice, qualcosa tipo "trasferimento itinerario non riuscito" , ma non so il perchè.....
Qualcuno ha avuto esperienze simili ????
Grazie e ciao.
io ci ho rinunciato................
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
-
- qqLegend
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety + Connect
- Città: La Spezia
Re: Registrazione nissanconnect
Provate con Google Chrome...
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Registrazione nissanconnect
Guarda, non so se quelli di Google hanno corretto il bug, ma in sostanza anche se dava errore, l'indirizzo veniva comunque inviato, andando a controllare in auto infatti, l'indirizzo era arrivato. Dai un'occhiata....
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- qqNewUser
- Messaggi: 6
- Iscritto il: sabato 11 marzo 2017, 23:47
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Renault Megane
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Pisa
Re: Registrazione nissanconnect
ciao a tutti,
io sono un novelo....mi sono iscritto ieri presentandomi nellapposita sezione....volevo dire che anche io ho il solito problema...tutte le applicazioni in auto funzionano ma send to car no....quando da Google map invio il percorso mi dice che è avvenuto un errore e in auto non ricevo nulla...
qualcuno ha risolto e se si come?
grazie mille
io sono un novelo....mi sono iscritto ieri presentandomi nellapposita sezione....volevo dire che anche io ho il solito problema...tutte le applicazioni in auto funzionano ma send to car no....quando da Google map invio il percorso mi dice che è avvenuto un errore e in auto non ricevo nulla...
qualcuno ha risolto e se si come?
grazie mille
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Registrazione nissanconnect
Il problema non era ne nostro ne di Nissan, era di Google, quindi son loro che devono porci rimedio, ma fino a poco tempo fa, avevamo constatato che non ostante l'errore restituito da Google Maps in fase di immissione, poi andando a controllare nei percorsi inviati di Google Search sul Connect, in realtà il segnaposto arrivava correttamente. Ora non saprei se è cambiato qualcosa...
*** EDIT:
Ho appena riprovato da Google Maps, mi invia il segnaposto senza più errore. Ora devo verificare l'arrivo in auto...
*** EDIT:
Ho appena riprovato da Google Maps, mi invia il segnaposto senza più errore. Ora devo verificare l'arrivo in auto...
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti