Registrazione Nissan Connect

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Luigi71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 19:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: San Giovanni in Persiceto

Registrazione Nissan Connect

Messaggioda Luigi71 » lunedì 17 marzo 2014, 22:36

Ciao a tutti,qualcuno è riuscito a registrarsi ai servizi nissanconnect?
Io ho qualche difficoltà,nel senso che,nonostante sia registrato su entrambi i portali nissan,quando dall'iphone lancio l'app dedicata non mi riconosce come registrato e non mi fa andare avanti e per di più mi sono sparite le app di FB e Google.Chi ne sa qualcosa? :-k

------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nota Moderatore.
ATTENZIONE !!! Riporto qui di seguito la procedura esatta per registrarsi, che è stata postata più avanti nel thread.
In questo modo la si trova anche qui, in testa a questo thread. Grazie.
------------------------------------------------------------------------------------------------------

Informazioni date direttamente dal Supporto Tecnico Nissan al nostro utente @Gio81.
Da notare che già ci si era registrati sul portale Nissan ma, quando si lanciava l’app da smartphone, non si veniva riconosciuti come registràti.
------------------------------------------------
Per attivare il servizio è necessario rieffettuare una nuova registrazione.
Qui di seguito è spiegato come procedere:

Accedere al portale You+Nissan, andare alla voce Il mio account e cancellare lo stesso.
Registrare nuovamente targa e telaio su You+Nissan e completare l’iscrizione al portale clienti.

Accedere al portale You+Nissan e effettuare la registrazione a Nissan Connect cliccando sulla voce I miei servizi, Nuovo Nissan Connect e Gestisci i miei servizi.
Procedere con la registrazione a Nissan Connect. Creare la password per loggarsi a Nissan Connect, accettare i termini e le condizioni e attivare il pacchetto gratuito (per i primi due anni) che permette di utilizzare le app a bordo.
Inserire le credenziali nell’applicazione Nissan Connect e utilizzare le applicazioni collegate.
------------------------------------------------
Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Rogues » lunedì 17 marzo 2014, 23:34

Io sono in Android e non con Iphone.

Comunque per riuscire a connettermi ho dovuto collegare il telefono via usb.
Col BT non c'era verso.

Domani posso controllare se le app ci sono ancora (ma spero proprio di sì!).
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda fortelux » martedì 18 marzo 2014, 7:07

Rogues ha scritto:Io sono in Android e non con Iphone.
Comunque per riuscire a connettermi ho dovuto collegare il telefono via usb.
Col BT non c'era verso.
Domani posso controllare se le app ci sono ancora (ma spero proprio di sì!).


Ciao Rogues, il problema sul bt ce l'hai solo per le app o anche per il tel? perchè per iphon è normale non collegarsi via bt in quanto, se non ricordo male, ios non ha o non aveva proprio il bt. (almeno fino a iphone4). Per Android potrebbe essere un problema di paring e delle tue impostazioni bt nel telefono...sul telefono nelle impostazioni del bt prova a vedere se sei visibile a tutti i dispositivi, perchè in alcuni device, la spunta di default è settata su "non visibile a tutti"...prova a vedere. Una curiosità, quante app sei riuscito a caricare sul qq? grazie e buona giornata
ivanob
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 16:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: bra CN

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda ivanob » giovedì 20 marzo 2014, 12:07

Chiedo gentilmente un info a chi ha gia effettuato la registrazione su nissan connect.
Dopo essermi registrato con email,password e domanda segreta, cliccando continua si accede alla seconda pagina dove vengono richiesti anno del modello, modello, vin e nome utente....il problema è che nella scelta del modello dell auto non appare la voce qashqai. ......che si deve fare???
Attendo AIUTO! Grazie
Eltreno
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 7 marzo 2014, 8:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Bari

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Eltreno » giovedì 20 marzo 2014, 12:32

ivanob ha scritto:Chiedo gentilmente un info a chi ha gia effettuato la registrazione su nissan connect.
Dopo essermi registrato con email,password e domanda segreta, cliccando continua si accede alla seconda pagina dove vengono richiesti anno del modello, modello, vin e nome utente....il problema è che nella scelta del modello dell auto non appare la voce qashqai. ......che si deve fare???
Attendo AIUTO! Grazie


Procedi comunque, se hai bisogno d'aiuto chiedi supporto in linea, se non sei soddisfatto chiedi via chat di farti richiamare dall'assistenza tecnica.
Io avevo lo stesso problema, mi ha richiamato un ragazzo italiano dall'assistenza europea, quest'ultimo, molto preparato, mi ha seguito passo passo nelle fasi della registrazione, che ovviamente è andata a buon fine.
Luigi71
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 96
Iscritto il: domenica 2 marzo 2014, 19:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: San Giovanni in Persiceto

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Luigi71 » giovedì 20 marzo 2014, 20:54

ivanob ha scritto:Chiedo gentilmente un info a chi ha gia effettuato la registrazione su nissan connect.
Dopo essermi registrato con email,password e domanda segreta, cliccando continua si accede alla seconda pagina dove vengono richiesti anno del modello, modello, vin e nome utente....il problema è che nella scelta del modello dell auto non appare la voce qashqai. ......che si deve fare???
Attendo AIUTO! Grazie

Allora,per risolvere il problema(l'ho avuto anche io),bisogna cancellare l'account creato,aspettare circa dieci minuti e crearne un altro.Una volta nel tuo nuovo account clicca su i miei servizi,poi manuali e mappe e poi vai su "Nuovo Nissan Connect",segui la procedura di iscrizione al Nissan Connect e il gioco è fatto. \:D/
ivanob
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 99
Iscritto il: venerdì 17 gennaio 2014, 16:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: bra CN

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda ivanob » venerdì 21 marzo 2014, 11:14

Perfetto! Ho seguito il consiglio e ci sono riuscito....un po macchinoso il tutto però!
Non usando facebook resta solo google...che se non sbaglio non fa tanto di piu di quello che non fa gia il navigatore!....o si puo fare anche altro?
offspring
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 22:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: milano

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda offspring » venerdì 21 marzo 2014, 14:06

ivanob ha scritto:Perfetto! Ho seguito il consiglio e ci sono riuscito....un po macchinoso il tutto però!
Non usando facebook resta solo google...che se non sbaglio non fa tanto di piu di quello che non fa gia il navigatore!....o si puo fare anche altro?


per ora solo queste due... :cry:
successivamente verranno implementate (a detta dell'assistenza nissan)
nell'arco del 2014 verrà attivato il send to car (nessuna indicazione di data) applicazione interessante e già funzionante ad esempio sulla nissan note.
Nickola
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Lucca

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Nickola » venerdì 21 marzo 2014, 14:22

dopo aver fatto la registrazione a You+nissan e poi a nissanconnect ho scaricato l'applicazione x android. Si collega da solo via BT per le telefonate e l'applicazione di nissan si collega anche lei in automatico ed è possibile vedere le notizie su FB oppure farsele leggere cliccando su una notizia o commento. La ricerca google è molto interessante...........sono ancora in fase di test
Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Rogues » venerdì 21 marzo 2014, 17:21

offspring ha scritto:successivamente verranno implementate (a detta dell'assistenza nissan)


Come?

Richiami?
Messaggi sul Connect di andare in concessionaria?
Automaticamente col Connect?
Buona volontà del venditore?
Perchè lo imparo dal forum e vado in concessionaria a chiedere?
Quando si fanno i tagliandi?
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
Jasmine2014
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 22:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115 Xtronic
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Brescia

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Jasmine2014 » venerdì 21 marzo 2014, 22:37

Nickola ha scritto:dopo aver fatto la registrazione a You+nissan e poi a nissanconnect ho scaricato l'applicazione x android. Si collega da solo via BT per le telefonate e l'applicazione di nissan si collega anche lei in automatico ed è possibile vedere le notizie su FB oppure farsele leggere cliccando su una notizia o commento. La ricerca google è molto interessante...........sono ancora in fase di test


Ciao Nickola,
Ho fatto stesse procedure ma quando cerco di "loggarmi" all'app nissan connect dello smartphone (S3) mi dice e-mail o password invalide...
Le stesse se le inserisco direttamente dal sito NissanConnect funzionano. :huh: :huh:
Dove sta il problema?
Come hai fatto?
Cosa sbaglio?...
Grazie dell'aiuto!
Nickola
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Lucca

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Nickola » sabato 22 marzo 2014, 7:04

Jasmine2014 ha scritto:
Nickola ha scritto:dopo aver fatto la registrazione a You+nissan e poi a nissanconnect ho scaricato l'applicazione x android. Si collega da solo via BT per le telefonate e l'applicazione di nissan si collega anche lei in automatico ed è possibile vedere le notizie su FB oppure farsele leggere cliccando su una notizia o commento. La ricerca google è molto interessante...........sono ancora in fase di test


Ciao Nickola,
Ho fatto stesse procedure ma quando cerco di "loggarmi" all'app nissan connect dello smartphone (S3) mi dice e-mail o password invalide...
Le stesse se le inserisco direttamente dal sito NissanConnect funzionano. :huh: :huh:
Dove sta il problema?
Come hai fatto?
Cosa sbaglio?...
Grazie dell'aiuto!




Hai attivato i due anni di nissanconnect gratuiti??? Sul portale nissanconnect .
Da you nissan fai
Miei servizi
Nuovo nissanconnect
E quindi segui indicazioni ti porta in altro portale, nuova registrazione accetti condizioni con due anni di servizi gratuiti, non mi chiedere dopo due anni che costi avranno, e poi vai...........

Fammi sapere se ci sei riuscito
bob63
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 20:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda bob63 » sabato 22 marzo 2014, 16:34

Io ho fatto un account nissan connect inserendo come modello Juke in quanto non c'era il qashqai nella lista.
Il problema è che poi non riesco ad attivarlo sul Qashqai in quanto seguendo le istruzioni che ho stampato dal sito dopo aver collegato il bluetooth si deve premere setup e quindi info sullo schermo per visualizzare "registra per servizi info".
Però sullo schermo non ho nessun tasto info e premendo il tasto info a fianco dello schermo mi porta da tutt'altra parte.
C'è per favore qualcuno che può aiutarmi
Grazie
Nickola
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Lucca

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Nickola » sabato 22 marzo 2014, 16:49

bob63 ha scritto:Io ho fatto un account nissan connect inserendo come modello Juke in quanto non c'era il qashqai nella lista.
Il problema è che poi non riesco ad attivarlo sul Qashqai in quanto seguendo le istruzioni che ho stampato dal sito dopo aver collegato il bluetooth si deve premere setup e quindi info sullo schermo per visualizzare "registra per servizi info".
Però sullo schermo non ho nessun tasto info e premendo il tasto info a fianco dello schermo mi porta da tutt'altra parte.
C'è per favore qualcuno che può aiutarmi
Grazie

Ma alla registrazione hai selezionato nuovo nissanconnect ?? Perché c'è anche nissanconnect .
Comunque dopo aver fatto nissanconnect automaticamente ti fa vedere il tuo veicolo con il numero di telaio quindi penso, posso sbagliarmi, che hai selezionato nissanconnect . Quindi prova a selezionare dai miei servizi di You+nissan nuovo nissanconnect .......fammi sapere e leggi il post sopra dove rispondo ad altro utente, resto a disposizione se riesco ad essere utile
lupomich
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 27
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2014, 23:20
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Black Metallic
Città: Milano

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda lupomich » sabato 22 marzo 2014, 18:08

Se non vado errato, nuovo nissan connect


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti