Registrazione Nissan Connect

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Rogues
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 394
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Safety + Connect
Città: Bologna

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda Rogues » venerdì 28 marzo 2014, 22:56

luiber ha scritto:Vero fino ad un certo punto: dopo 2 anni mi sa che sarà meglio acquistare nuove mappe!!! :grin: :grin: :grin:


Può anche essere. Ma è un discorso diverso dai 2 anni di abbonamento gratuito!
:grin:
QQ 2014 Acenta (+ Safety + Connect) 1.5 dCi Magnetic Red
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda dadorso » sabato 29 marzo 2014, 20:04

steckk ha scritto:Anche io ho dovuto cancellare la registrazione del conce e ora funziona.
Probabilmente quando il conce registra il prodotto salta qualche passaggio..

Come fate a cancellare la registrazione, io non riesco neppure ad entrarci
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda byrillo » domenica 30 marzo 2014, 18:05

@dadorso
da You+Nissan vai su Il mio account poi Gestione Account. Ti si apre Il mio profilo scorri tutto fino alla fine della pagina e trovi il tasto > Elimina il tuo account :thumbup:
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda byrillo » domenica 30 marzo 2014, 22:54

Oggi stavo al lavoro, si è visto dai post che ho inserito :lol: , e ho fatto la registrazione su You+Nissan.
Tutto ok. Ho scaricato l'app per l'iPhone (5S) e l'ho installata. Ho provato ad entrare nell'app con l'Id/mail di Nissan Connect e la password e mi ha riconosciuto e mi ha fatto entrare (sempre e solo nell'app del cellulare).
Poi sono uscito dall'applicazione.
Salito in macchina di ritorno dal lavoro ho seguito la procedura per la connessione al Nissan Connect della Qq che mi sembra avesse indicato JinxFlame in qualche thread: ho avviato il BTooth dal cell, ho avviato l'app di Nissan Connect sul cell e, dopo aver inserito i dati, sono entrato nell'applicazione del cell.
Poi, se non ricordo male le indicazioni di JFlame, ho acceso la macchina. Sono andato su Info e le mie App e, non avendo Facebook, ho cliccato su Google Search. La scritta che è uscita è la seguente:
"Nessuno smartphone collegato. Installa l'app NissanConnect sullo sphone. Collega lo smartphone al veicolo tramite connessione USB O Bluetooth".
In quale passaggio ho sbagliato? :-k :-k :-k

* * *

Modifico il mio post: su You+Nissan, a sottoscrizione avvenuta, appaiono, da stampare, le istruzioni per il collegamento dello smartphone alle applicazioni di bordo.
Il primo punto recita testualmente: Verificare che l'App sia aperta e abbia effettuato l'accesso prima di accoppiare lo smartphone al veicolo tramite Bluetooth (Android) o USB (iOS).
Quindi da quello che leggo con l'iPhone il collegamento per le app di N. Connect avviene solo con cavo e porta USB. Se fosse così sarebbe un collegamento tecnologicamente svilente per un cellulare che si colloca al vertice per contenuti tecnologici, sicuramente ben al di sotto del meno sofisticato Android...
Qualcuno mi può confermare il tutto? :cry:
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda JinxFlame » domenica 30 marzo 2014, 23:40

Si avevo anche scritto che l'app nissan connect funziona solo via cavo con iPhone.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
fortelux
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 7:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: roma

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda fortelux » lunedì 31 marzo 2014, 9:15

byrillo ha scritto:Quindi da quello che leggo con l'iPhone il collegamento per le app di N. Connect avviene solo con cavo e porta USB. Se fosse così sarebbe un collegamento tecnologicamente svilente per un cellulare che si colloca al vertice per contenuti tecnologici, sicuramente ben al di sotto del meno sofisticato Android...
Qualcuno mi può confermare il tutto? :cry:


Purtroppo quello del BT di Apple è un problema comune con altre case ed altri prodotti...provate a googolare "problemi connessione Bt iphone" vi uscirà un mondo di persone inferocite! E' la politica Apple...."castrano" il loro BT per spingere solo sui loro prodotti, di fatto è solo un problema di driver e paring.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda dadorso » lunedì 31 marzo 2014, 10:59

Ragazi, ho un problema con la rubrica del telefono che viene visualizzata sul connect, mi appaiono molte voci 3 4 o anche 5 volte non c'è un modo per renderle singole ??
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda byrillo » lunedì 31 marzo 2014, 13:50

@jinxflame
Scusa non avevo letto la tua indicazione. Ora avrei un'altra domanda ma, se non ricordo male, tu hai un S4 per cui probabilmente non mi sai rispondere per cui giro la domanda agli iPhonisti.

Collegato il cell col cavo. Riconosciuto perfettamente. Sull'applicazione Nissan Connect dell'iPhone mi dice finalmente "Collegato" con una scrittina in verde. Tutto perfetto. Attivo sull'app solo il Google Search.
Poi vado su Le mie app sul Nissan Connect della macchina e vedo l'iconcina di Google con a fianco la scritta "Online Search". Clicco sul tastino e mi esce questa scritta "Online Search è in attesa di download. Attendi il completamento del download e riprova".
Ho atteso svariati minuti, ho controllato che il cellulare fosse in 3G pensando che avesse bisogno di connessione del cellulare, ma dopo ben 10 non è cambiato nulla.
Ripongo per l'ennesima volta la domanda: come avete risolto?

@fortelux
per quanto riguarda il BT, intendo solo il BT per telefonare in macchina senza auricolare o per ascoltare la musica presente sul cell, devo dire che iPhone non mi ha mai dato problema né ora né con la vecchia macchina per cui onestamente non ti so dire di questi problemi di cui parli. Io mi sono sempre trovato bene in tal senso.
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda JinxFlame » lunedì 31 marzo 2014, 14:49

byrillo ha scritto:@jinxflame
Scusa non avevo letto la tua indicazione. Ora avrei un'altra domanda ma, se non ricordo male, tu hai un S4 per cui probabilmente non mi sai rispondere per cui giro la domanda agli iPhonisti.

Collegato il cell col cavo. Riconosciuto perfettamente. Sull'applicazione Nissan Connect dell'iPhone mi dice finalmente "Collegato" con una scrittina in verde. Tutto perfetto. Attivo sull'app solo il Google Search.
Poi vado su Le mie app sul Nissan Connect della macchina e vedo l'iconcina di Google con a fianco la scritta "Online Search". Clicco sul tastino e mi esce questa scritta "Online Search è in attesa di download. Attendi il completamento del download e riprova".
Ho atteso svariati minuti, ho controllato che il cellulare fosse in 3G pensando che avesse bisogno di connessione del cellulare, ma dopo ben 10 non è cambiato nulla.
Ripongo per l'ennesima volta la domanda: come avete risolto?

@fortelux
per quanto riguarda il BT, intendo solo il BT per telefonare in macchina senza auricolare o per ascoltare la musica presente sul cell, devo dire che iPhone non mi ha mai dato problema né ora né con la vecchia macchina per cui onestamente non ti so dire di questi problemi di cui parli. Io mi sono sempre trovato bene in tal senso.

Io ho un iphone5!!!! Comunque non lo uso molto con l'app xk è davvero lenta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda byrillo » lunedì 31 marzo 2014, 15:16

@jinxflame
Scusami allora sei dei nostri... :thumbup:
Ti volevo chiedere quello che ho scritto nel post.
Vado su Le mie app sul Nissan Connect della macchina e vedo l'iconcina di Google con a fianco la scritta "Online Search". Clicco sul tastino e mi esce questa scritta "Online Search è in attesa di download. Attendi il completamento del download e riprova".
Attendo e attendo ma non succede nulla.... :no:
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda JinxFlame » lunedì 31 marzo 2014, 15:37

byrillo ha scritto:@jinxflame
Scusami allora sei dei nostri... :thumbup:
Ti volevo chiedere quello che ho scritto nel post.
Vado su Le mie app sul Nissan Connect della macchina e vedo l'iconcina di Google con a fianco la scritta "Online Search". Clicco sul tastino e mi esce questa scritta "Online Search è in attesa di download. Attendi il completamento del download e riprova".
Attendo e attendo ma non succede nulla.... :no:

A me non l'ha fatto, per questo non ti ho risposto prima... Non so cosa può essere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda byrillo » lunedì 31 marzo 2014, 16:04

@JinxFlame
Grazie cmq... chiamo il Servizio Tecnico della Nissan! :yes:
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda JinxFlame » lunedì 31 marzo 2014, 16:14

Figurati, mi spiace non averti aiutato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
byrillo
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 630
Iscritto il: giovedì 20 marzo 2014, 20:53
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda byrillo » lunedì 31 marzo 2014, 16:34

Lascio un'indicazione per quelli che come me sono interessati alla tecnologia.
Ho scoperto una cosa carina ;-) .
Sul mio iPhone i cd sono caricati con la rispettiva copertina.
Per cui quando ascolto un brano sul display vengono mostrati la cover e il titolo del brano.
Collegando l'iPhone col Nissan Connect, per provare le Mie app, ho scoperto che il display rimanda pari pari la cover presente sull'iPhone e il titolo come sul display del cellulare :rolleyes: .
Veramente molto simpatica come cosa... :D

Aggiornamento
Chiamato il Servizio Tecnico della Nissan (sono rimasto stupito dalla disponibilità e cortesia, nonché dalla rapidità nel richiamarmi) che mi ha confermato che ho eseguito la procedura in modo corretto.
Mi hanno consigliato di disinstallare l'app dal cellulare e di reinstallarla. E poi rifare l'accoppiamento al Nissan Connect della macchina. Vediamo un po'... :-k

Secondo aggiornamento
Col suggerimento del Servizio Tecnico ho risolto: ora funziona tutto. Siccome non uso Facebook, Google Search è completamente inutile: perché fare in maniera più lenta e meno intuitiva quello che fai bene e velocemente con qualsiasi smartphone? Boh... speriamo implementino!
Ultima modifica di byrillo il lunedì 31 marzo 2014, 20:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Registrazione nissanconnect

Messaggioda dadorso » lunedì 31 marzo 2014, 20:14

Si funziona anche com usb e android molto bello
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti