Dimensione massima chiavetta USB

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Ivano59
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 6 luglio 2014, 19:24
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: brescia

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda Ivano59 » sabato 16 agosto 2014, 17:49

Cobain ha scritto:No, devi solo creare una cartella e nominarla
myPOIs

All'interno di questa, creane un'altra e nominala
myPOIWarnings

Dentro quest'ultima copia i files .csv, e poi appena colleghi la chiavetta il connect ti chiederà se vuoi installare i tuoi nuovi POI...spero di essere stato chiaro! :)




Ciao Cobain io grazie alla tua esaudiente spiegazione ho fatto il download degli autovelox fissi e mobili
ed ho messo tutto sulla chiavetta creando le cartelle come tu hai spiegato ma non ho ancora provato a mettere la chiavetta nell'alloggiamento della mia qashqai perché prima vorrei chiederti un'informazione
le informazioni sugli autovelox il Nissan connect come fa a leggerle se per aprire questi file per lo meno
sul pc si aprono con Microsoft office Excel ? Se avrai tempo di rispondermi ti ringrazio in anticipo. Ciao
slayertanic
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 11 maggio 2014, 8:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: como

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda slayertanic » sabato 23 agosto 2014, 11:45

Ciao Cobain io grazie alla tua esaudiente spiegazione ho fatto il download degli autovelox fissi e mobili
ed ho messo tutto sulla chiavetta creando le cartelle come tu hai spiegato ma non ho ancora provato a mettere la chiavetta nell'alloggiamento della mia qashqai perché prima vorrei chiederti un'informazione
le informazioni sugli autovelox il Nissan connect come fa a leggerle se per aprire questi file per lo meno
sul pc si aprono con Microsoft office Excel ? Se avrai tempo di rispondermi ti ringrazio in anticipo. Ciao[/quote]

Il file cvs non è un file di excel, solo che sul pc l'unico programma con cui sono compatili è excel e quindi te lo vede come programma predefinito/consigliato. La lista non è nientaltro che una serie di coordinate gps che il nav salva sulla mappa con l'indicatore velox.
Vai tranquillo è funzionante alla perfezione, ti consiglio solo di controllare le impostazioni sul segnale audio al raggiungimento altrimenti rischi di sentire il bip di continuo :)
stefapet
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 82
Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 15:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: FERMO

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda stefapet » mercoledì 27 agosto 2014, 21:22

Ragazzi io ho scaricato i file csv dal noto sito...totale 3.42 Mb tra autovelox, tutor, ztl , farmacie ecc...
ma al momento di scaricarli nel connect mi dice che non c'e' spazio nella memoria....possibile???
Ivano59
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 6 luglio 2014, 19:24
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: brescia

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda Ivano59 » giovedì 28 agosto 2014, 11:37

slayertanic ha scritto:Ciao Cobain io grazie alla tua esaudiente spiegazione ho fatto il download degli autovelox fissi e mobili
ed ho messo tutto sulla chiavetta creando le cartelle come tu hai spiegato ma non ho ancora provato a mettere la chiavetta nell'alloggiamento della mia qashqai perché prima vorrei chiederti un'informazione
le informazioni sugli autovelox il Nissan connect come fa a leggerle se per aprire questi file per lo meno
sul pc si aprono con Microsoft office Excel ? Se avrai tempo di rispondermi ti ringrazio in anticipo. Ciao


Il file cvs non è un file di excel, solo che sul pc l'unico programma con cui sono compatili è excel e quindi te lo vede come programma predefinito/consigliato. La lista non è nientaltro che una serie di coordinate gps che il nav salva sulla mappa con l'indicatore velox.
Vai tranquillo è funzionante alla perfezione, ti consiglio solo di controllare le impostazioni sul segnale audio al raggiungimento altrimenti rischi di sentire il bip di continuo :)[/quote]



Grazie slayertanic sei stato molto gentile e chiaro. Ciao
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda GreyOwl » giovedì 28 agosto 2014, 12:44

Se volete discutere dei POI del navigatore createvi un topic apposta, qui siete off topic...
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda stefanostefano1978 » venerdì 24 ottobre 2014, 11:55

Buongiorno,
mi indichereste il link dove trovo gli autovelox? Sono andato sul noto sito (GPSPOI) e alla voce viabilità trovo quelli per il TOMTOM?!?! Non vanno bene, giusto?
stefanostefano1978
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: sabato 18 ottobre 2014, 15:55
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda stefanostefano1978 » lunedì 27 ottobre 2014, 8:57

Ciao a tutti!
ho scarico i POI dal famoso sito, creato le cartelle correttamente, ma una volta che inserisco la chiavetta in auto, mi dice che la dimensione è troppo grande (3.5 MB)...qual'è il limite?
baz.5
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 2 ottobre 2014, 22:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Black Metallic
Città: Romagna

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda baz.5 » lunedì 27 ottobre 2014, 9:21

io sono sceso sotto i 3 MB.
Entusiasta del mio nuovo QQ allestimento 360 - 1.5 dci 110 cv Nero Metallizzato + specchi e modanature cromate
ggaspo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 18:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Conegliano

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda ggaspo » sabato 1 novembre 2014, 11:09

Sul libretto di istruzioni c'è scritto "8 mega" ma anche a me, quando provo ad inserire "farmacie", da errore per mancanza di spazio (sto a circa 3,5 mega). Ho provato a cancellare tutto ma il risultato è sempre lo stesso. Inserendo solo le farmacie va tutto bene e poi metto il resto (cambio i "poi" sulla chiavetta di volta in volta). Speravo che con l'aggiornamento (avevo il C13) al ..53 si sistemasse il problema ma sono stato disilluso.
Agg.to: ho riprovato con le sole farmacie ed ha scritto che manca spazio; ho diviso le farmacie in due files ci ca. 450 mb e da sempre errore: sembra che non voglia le farmacie.
tecad64

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda tecad64 » domenica 5 aprile 2015, 11:01

volevo informarvi che un altro sito molto interessante dove trovare mappe autovelox ed altro è il seguente:

http://www.ipmart-italia.net/forum.php

l'unico inconveniente di questo sito è che apre finestre aggiuntive nel browser ogni volta che si clicca un link qualsiasi. per evitare questo installate un programma e/o un estensione (per chi usa Chrome) tipo AD BLOCK PLUS.

su questo sito è possibile scaricare un unico file con tutti i POI disponibili.

ciao a tutti.

giampaolo.
uccio21
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 23 marzo 2015, 22:13
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Peugeot 307
Città: macerata

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda uccio21 » domenica 5 aprile 2015, 19:52

Ciao a tutti!! :-)
Oggi ho provato per curiosità ad attaccare un hardisk da 160giga e a mia sorpresa lo legge!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda Formha » lunedì 6 aprile 2015, 17:30

Nilo2014 ha scritto:
ottoveggios ha scritto:Io uso solo un Hard disk autoalimentato della Samsung da 500 Gb e va che è una meraviglia, solo un po' lento quando faccio la ricerca per lettera dei titoli o dell'artista (penso sia proprio normale visto che non stiamo parlando di un pc) l'unico problema è che non mi ricordo se è USB 2.0 o 3.0


... e la Samsung che ha prodotti "lenti", alla prox prendi Western Digital", e scegli un prodotto con almeno 10.000 rpm, vedrai il cambiamento.


Non esistono HD da 2"1/2 (quindi autoalimentati) da 10.000 rpm, solo 3"1/2 con alimentazione separata. I 2" 1/2 autoalimentati sono da 5.400 rpm e raramente da 7.200 rpm. ;-)

Per quanto riguarda le chiavette, la differenza nel File System NTFS e Fat32 stà nel limite di quest'ultimo nella dimensione dei file che può gestire e che è di massimo 4Gb. Con NTFS è possibile gestire anche file più grandi di 4Gb, ma non tutti i device che leggono memorie di massa USB riescono a leggere questo formato. Per quel che ci interessa per il Connect quindi, non fa alcuna differenza, ma se la stessa chiavetta la volete far leggere con certezza sulla maggior parte dei device, vi consiglio il più vecchio (ma anche più compatibile), Fat32. ;-)

Fabio
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 6 aprile 2015, 17:50

Tu si ka si' tekknico!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda Formha » lunedì 6 aprile 2015, 23:03

E' solo il mio lavoro Silvio! ;-)

Fabio
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 6 aprile 2015, 23:10

A ecco... mi pareva :cry:

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti