Dimensione massima chiavetta USB

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Ale$$io
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Milano

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda Ale$$io » lunedì 14 dicembre 2015, 21:50

bob63 ha scritto:Scarica i poi amatoriali in formato cvs dal noto sito che non indico perchè non sò se può scrivere sul forum e poi segui questa guida.

Copia i files con estensione .csv in una chiavetta USB nella cartella "[CHIAVETTA USB]/myPOIs/myPOIWarnings" (Attenzione creare le cartelle esattamente come scritto in questa guida facendo particolare attenzione alle maiuscole - minuscole).
Collega la tua chiavetta USB al navigatore NISSAN CONNECT ed accedi al menu PDI/Scarica i miei PDI. Ti rileverà i nuovi POIs automaticamente. Premi il bottone Download per installare i poi personali nel tuo Nissan Connect.
Nota: questa operazione cancellerà tutti i POIs personali esistenti nella memoria del tuo Nissan Connect!

Ciao una info mi sai dire la capienza del connect??
Perché ho caricato 1.2gb di pdi presi dal sito che citavi ma il connect mi dice che la capienza è inferiore e per ciò non me li scarica
Grazie mille
Ale$$io
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Milano

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda Ale$$io » lunedì 14 dicembre 2015, 22:09

Ale$$io ha scritto:
bob63 ha scritto:Scarica i poi amatoriali in formato cvs dal noto sito che non indico perchè non sò se può scrivere sul forum e poi segui questa guida.

Copia i files con estensione .csv in una chiavetta USB nella cartella "[CHIAVETTA USB]/myPOIs/myPOIWarnings" (Attenzione creare le cartelle esattamente come scritto in questa guida facendo particolare attenzione alle maiuscole - minuscole).
Collega la tua chiavetta USB al navigatore NISSAN CONNECT ed accedi al menu PDI/Scarica i miei PDI. Ti rileverà i nuovi POIs automaticamente. Premi il bottone Download per installare i poi personali nel tuo Nissan Connect.
Nota: questa operazione cancellerà tutti i POIs personali esistenti nella memoria del tuo Nissan Connect!

Ciao una info mi sai dire la capienza del connect??
Perché ho caricato 4.2mb di pdi presi dal sito che citavi ma il connect mi dice che la capienza è inferiore e per ciò non me li scarica
Grazie mille
Avatar utente
Pierpa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 170
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 12:54
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Audi A3
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda Pierpa » lunedì 14 dicembre 2015, 23:19

Anche a me 5mbnon li faceva entrare, ho ridotto a 3,20 circa e li ha presi
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 9:30

Consiglio ... se a qualcuno è sfuggito (è stato detto più volte in vari thread) ...
NON caricate tutti i POI o PDI come li volete chiamare, sul Connect ... semafori, dossi, autovelox mobili, dissuasori, distributori e quant'altro ... tutto inutile ... riempireste il display di iconette tutte uguali che non hanno nessuna utilità ... se mettete anche l'avvisatore acustico, vi ritroverete con un concerto di "beep" estenuante e disturbante ... per conto mio i POI degli autovelox fissi sono più che sufficienti, anche troppo ... io ho lasciato solo quelli (che comunque non possono darti sempre informazioni precise, sia perchè l'autovelox deve essere comunque censito, sia perchè dovresti aggiornarlo ogni giorno per essere sicuro di avere i dati giusti) e alla fine ho tolto anche l'avviso acustico perchè nella strada che faccio ogni giorno, 4 volte al giorno, ci sono 3 o 4 autovelox (anche in strade parallele, quindi non significativi per me) e dopo qualche mese mi sono "rotto"di sentire il beep sempre negli stessi punti ... figuratevi se avevo anche quelli mobili (probabilità "bassissima" che il dato sia giusto e aggiornato).
La nostra voglia di essere al passo con i tempi e aggiornatissimi a livello tecnologico può essere capita, ma è molto ... moooolto ... mooooooooooolto lontana dalla praticità di tutti i giorni. Anche io sono il tipo che voglio le cose sempre tutte belle e aggiornate, belle complete ... se c'è una cosa deve essere perfetta, al massimo delle sue capacità, super pronta e reattiva ... ma l'uso di tutti i giorni è un'altra cosa :alright:
Ale$$io
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Milano

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda Ale$$io » martedì 15 dicembre 2015, 10:32

Ciao a tutti,
Si Silvio alla fine ho pensato la stessa cosa adesso ho ridotto tutto 1.2 mb sono solo velox fissi e mobili.
Una domanda... Ma per inserire il bip acustico di avviso ad ogni velox devo scaricare qualche file specifico o è compreso nei file cvs???
Se fosse il primo caso che estensione ha questo file sonoro?? E va inserite nella stessa cartella dove ho inserito i velox??
Grazie
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 10:49

No no ... basta che nelle personalizzazioni del navigatore gli metti ON a avviso acustico POI (adesso non ricordo bene come è la dicitura). Quindi c'è un solo tipo di beep per tutti...
P.S. hai messo autovelox fissi e mobili ... bene ... ti dò tempo max un mese e toglierai anche quelli mobili : Lol : i "mobili" per loro natura sono messi 1, 2 , 3 giorni e poi tolti ... ma anche una settimana, un mese ... come vuoi che sia realistico l'elenco dei POI che hai? Anche perchè, una volta rimossi, qualcuno si deve prendere la briga e l'onere di toglierlo dall'elenco ... in definitiva : avrai una marea di autovelox segnalati che in realtà non ci sono più! .... no no ... rettifico quello che ho detto prima ... max 2 settimane :lol:
Ale$$io
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 11 dicembre 2015, 16:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Comfort Pack
Città: Milano

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda Ale$$io » martedì 15 dicembre 2015, 13:13

Ahahaha e hai ragione.
Via pure i velox mobili.
Avatar utente
Pierpa
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 170
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 12:54
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Audi A3
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda Pierpa » martedì 15 dicembre 2015, 14:01

Silvio ti dò già ragione io, una settimana e penso che riaggiornerò i pdi con i soli fissi. Quel bip non lo sopporto più :mrgreen:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 15:04

Mitico !!! :lol: :lol: :lol:
bingobernard
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 18 gennaio 2016, 21:43
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Silver
Città: roma

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda bingobernard » sabato 30 gennaio 2016, 13:17

Sapete dirmi come mai nella mia QQ, a volte, la radio passa da CD a USB da sola ??
È perchè è autodidatta, perchè mi sfotte o per quale altro motivo ?? Grazie.
Avatar utente
ardavide
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 50
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 22:16
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Mazda 2
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: arezzo

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda ardavide » domenica 27 marzo 2016, 10:35

DAMICOSILVIO ha scritto:Consiglio ... se a qualcuno è sfuggito (è stato detto più volte in vari thread) ...
NON caricate tutti i POI o PDI come li volete chiamare, sul Connect ... semafori, dossi, autovelox mobili, dissuasori, distributori e quant'altro ... tutto inutile ... riempireste il display di iconette tutte uguali che non hanno nessuna utilità ... se mettete anche l'avvisatore acustico, vi ritroverete con un concerto di "beep" estenuante e disturbante ... per conto mio i POI degli autovelox fissi sono più che sufficienti, anche troppo ... io ho lasciato solo quelli (che comunque non possono darti sempre informazioni precise, sia perchè l'autovelox deve essere comunque censito, sia perchè dovresti aggiornarlo ogni giorno per essere sicuro di avere i dati giusti) e alla fine ho tolto anche l'avviso acustico perchè nella strada che faccio ogni giorno, 4 volte al giorno, ci sono 3 o 4 autovelox (anche in strade parallele, quindi non significativi per me) e dopo qualche mese mi sono "rotto"di sentire il beep sempre negli stessi punti ... figuratevi se avevo anche quelli mobili (probabilità "bassissima" che il dato sia giusto e aggiornato).
La nostra voglia di essere al passo con i tempi e aggiornatissimi a livello tecnologico può essere capita, ma è molto ... moooolto ... mooooooooooolto lontana dalla praticità di tutti i giorni. Anche io sono il tipo che voglio le cose sempre tutte belle e aggiornate, belle complete ... se c'è una cosa deve essere perfetta, al massimo delle sue capacità, super pronta e reattiva ... ma l'uso di tutti i giorni è un'altra cosa :alright:

Grazie mille del consiglio riportato dalla tua esperienza personale, anche io come te preferisco la praticità di ogni giorno! credo che non installerò nessun poi aggiuntivo!!!

ciao e buona Pasqua
MI BASTA UN'ATTIMO, UN PICCOLO ISTANTE, PER POTER OSSERVARE CON GLI OCCHI DEL LUPO CHE VIVE IN ME LA BELLEZZA DEL MONDO SELVAGGIO
Avatar utente
mastin78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:08
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Reggio Emilia

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda mastin78 » martedì 29 marzo 2016, 17:15

non so se la sezione è giusta....volevo sapere perchè alcuni files musicali presentano l'immagine della"copertina" del brano mentre altri hanno la solita icona di nota...che tipo di files servono perchè si veda sempre la copertina del brano?
Grazie
azzeta
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 26 maggio 2015, 22:44
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Macerata

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda azzeta » martedì 29 marzo 2016, 21:13

Per le copertine io avevo risolto magnificamente con i consigli di Nilo:

viewtopic.php?f=59&t=18367&p=323850&hilit=copertine#p323672

Ciao,
Andrea.
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda ortiz » martedì 6 settembre 2016, 13:55

ho messo i poi nella usb e scaricati sul nav,ho notato che se clicco nelle varie voci,tipo semafori,mi da le varie posizioni,mentre per i velox mobili e fissi mi scrive nessun file. E' normale sia così?
ortiz
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 121
Iscritto il: domenica 5 giugno 2016, 14:40
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: Dimensione massima chiavetta USB

Messaggioda ortiz » martedì 6 settembre 2016, 20:46

ho risolto. Se può interessare,i poi li scarico da qui http://www.poitomtom.com/#Principali e li converto in csv on line qui http://www.poieditor.com/poi_convert/ov2-to-garmin-csv/ per poi copiarli in root/myPOIs/myPOIWarnings

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti