Qualità dell'audio

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » domenica 4 agosto 2019, 21:56

<Rimosso Link a Shop Online>

Kit 165 Focal, quanti ne vuoi...
abriganti
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 16:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bronze
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda abriganti » lunedì 5 agosto 2019, 9:47

Ciao,
visto il suggerimento, ma non mi sembrano solo woofer ma tutti anche con tweeter, e stavamo cercando solo il woofer per il posteriore. Comprare un kit per usare il solo woofer non mi piace come idea, prima di tutto per il money waste!
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il lunedì 5 agosto 2019, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimossa citazione al messaggio precedente
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » lunedì 5 agosto 2019, 10:31

Scusami cosa ti costa instalalre anche il tweeter? devi solo fare un buchetto con una fresa. Tanto la portiera la devi smontare comunque.
Io avevo capito che dietro volevi mettere un coassiale... adesso vuoi montare solo un woofer? e perchè?
abriganti
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 16:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bronze
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda abriganti » lunedì 5 agosto 2019, 11:01

Hem... perché tutti mi hanno infamato con il coassiale sul posteriore, che era la configurazione suggerita dall'installatore! :lol: :lol:

Comunque fare i buchi e mettere 2 vie anche dietro mi manda fuori budget (e sono già fuori fuori budget), e poi non voglio fresare/bucare nulla dell'auto, è nuova nuova.

Update: l'installatore propone Hertz C165L se voglio il solo woofer non coassiale, al posto dell'audison apx 6.5. Che famo? :shock:
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 5 agosto 2019, 11:36

Nota: se vuoi rivendere la macchina o gli regali il tutto (per il quale non ti daranno niente perché di sicuro all'acquirente non fregherà una mazza) oppure gliela vendi con un bel foro sulla porta.

Senza contare che avresti gli alti "frontali" (visto che la sorgente è a 2 canali) alle tue spalle.

Hertz C165L è ok!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » lunedì 5 agosto 2019, 11:59

Un kit Hertz ti costa addirittura meno del solo woofer:
<Rimosso link>

Cmq, contento tu...

PS. L'istallatore fa quello che conviene a lui, dove fa meno sbattimenti, ti vende quello che ha in casa e quello che paga meno...
abriganti
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 16:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bronze
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda abriganti » lunedì 5 agosto 2019, 12:58

D'accordissimo con te sugli installatori, ecco perché scrivo sul forum e ascolto i consigli. In effetti sicuramente mi vuole dare i coassiali per levarseli... quindi gli hertz proposti potrebbero andare. Bene :D
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » lunedì 5 agosto 2019, 13:11

Quanto ti ha chiesto per tutto?
abriganti
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 16:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bronze
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda abriganti » lunedì 5 agosto 2019, 13:34

Un patrimonio (per me): 1150€. Alpine AP 4.9 bit (sottosedile), kit cavi per integrazione, focal 165 v1, alpine apx 6.5 (in questo caso da sostituire con le hertz C165L), insonorizzazione portiere.
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » lunedì 5 agosto 2019, 14:20

Vuoi dire Audison... giusto? Non Alpine.,..
Beh calcola che un AP4.9 costa intorno ai 500 euro, il cablaggio dedicato 60. Kit Focal 180 euro, i posteriori altre 100.
Diciamo che ti chiede intorno ai 300 euro di manodopera (considerando i prezzi a listino, è un lavoro che chiunque ti chiederebbe 500 euro piu i componenti.
Io l'ho fatto da solo e ti dico che ci vuole un po di tempo...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 5 agosto 2019, 14:46

Ragazzi, i link agli e-shop non si possono mettere (quelli alla pagina del prodotto sì).

Il kit di cui parlava mdk11 è questo: https://www.hertzaudiovideo.com/car-aud ... -uno-k165/ ed è della serie "UNO", a mio parere di qualità peggiore rispetto a quanto montato di serie e che considererei solo come primo impianto se qualcuno non ha pretese, così come anche per quanto riguarda la serie DIECI. Le EV/ESK iniziano ad essere migliori e si passa poi alle CENTO, MILLE, MILLE PRO (più volte alla musica energica, stessa qualità delle mille), per poi andare su Audison.

I diffusori indicati dall'installatore sono invece questi: https://www.hertzaudiovideo.com/car-aud ... -uno-k165/ della serie CENTO,oltretutto in versione "L" quindi con risposte migliori sulle basse frequenze, cosa che secondo il mio modo di vedere le cose (che come dico sempre, è personale) li rende molto adatti al posteriore.

Io avevo le serie mille pro e dopo un po' di rodaggio ho eliminato il subwoofer in quanto erano già perfettamente bilanciate così.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » lunedì 5 agosto 2019, 15:04

Ciao davide,
Concordo, il mio era solo un paragone di prezzo, se poi metti un sub (che secondo me è indispensabile per alcune frequenze e specialmente a basso volume), puoi anche fare a meno della qualità della serie "L".
Consentimi di dissentire dal tuo primo commento: il K165 è dieci volte meglio degli altoparlantini di serie della QQ :-)

Continuo a consigliare di installare un kit completo anche al posteriore, per l'installazione aggiuntiva dei soli tweeter quanto vuoi che chieda? Una volta che ha tutto smontato ci mette 5 minuti.
abriganti
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 16:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bronze
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda abriganti » lunedì 5 agosto 2019, 15:05

Grande davide,
la tua risposta mi piace perché sto cercando di risparmiare evitando il sub. Mi sa proprio che domani gli confermo di montare le Hertz.

mdk11: si, scusa, audison. Ormai ho visto cosi tanti modelli tra ampli e casse che non so più cosa metterci. Il cablaggio mi dice 140 euro. E considera che mi fa anche insonorizzazione, quindi, diciamo che è stato onesto. Più che questo mi è sembrato competente ed aperto al dialogo, nonché pronto ad ogni chiarimento / confronto, che è un valore certo per un venditore. Mi farà le foto durante il montaggio, poi le posto, e se si è comportato bene dico pure il nome (a meno che non sia vietato da regolamento).
abriganti
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 16:36
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bronze
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda abriganti » lunedì 5 agosto 2019, 15:08

Comunque ringrazio entrambi per la disponibilità ed i consigli. Siete stati molto utili. Penso che alla fine faccio la soluzione hertz, ma perché dietro non sale mai nessuno, e non ci voglio investire manco un euro (in prima battuta volevo lasciare le casse già presenti).
E' la prima volta che faccio car audio, e non è facile capire sempre tutto al volo, soprattutto quando i venditori pensano a loro e non a te. (ho scartato il precedente soggetto che mi proponeva un sistema che, a mio avviso, era acusticamente IMBARAZZANTE).
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 5 agosto 2019, 15:28

mdk11 ha scritto:Ciao davide,
Concordo, il mio era solo un paragone di prezzo, se poi metti un sub (che secondo me è indispensabile per alcune frequenze e specialmente a basso volume), puoi anche fare a meno della qualità della serie "L".


Anche io pensavo fosse indispensabile fino a quando le "Mille Pro" hanno finito il rodaggio!

mdk11 ha scritto:Consentimi di dissentire dal tuo primo commento: il K165 è dieci volte meglio degli altoparlantini di serie della QQ :-)


Se lo colleghi ad un ampli forse sì; collegato all'autoradio di serie no di sicuro, in quanto l'equalizzazione dell'autoradio è calibrata su quelle e secondo me tirano fuori già un discreto risultato. Considera che avevo perso bassi passando dal sistema di serie di una Grande Punto ad una sorgente Alpine 50 x 4 W e diffusori Hertz ESK 165, che hanno già molta più escursione del serie "UNO".

Ad essere onesto l'unico che ho montato io è un serie dieci, che comunque dovrebbe già essere meglio dell'uno

mdk11 ha scritto:Continuo a consigliare di installare un kit completo anche al posteriore, per l'installazione aggiuntiva dei soli tweeter quanto vuoi che chieda? Una volta che ha tutto smontato ci mette 5 minuti.


Ma davvero non vi da fastidio perdere la stereofonia con i tweeter alle vostre spalle? Noto che quasi tutti montano tweeter al posteriore; io piuttosto vorrei il terzo tweeter centrale all'anteriore !!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti