Qualità dell'audio

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » lunedì 29 gennaio 2018, 12:40

Dato che ho installato tutto nel bagagliaio, io ho usato anche questo:
https://www.rgsound.it/1431-02-6m-prolu ... -9012.html
MarioQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 14:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart Forfour
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda MarioQQ » martedì 6 febbraio 2018, 15:56

mdk11 ha scritto:Non ho mai sentito le JBL ma a detta di Milanista sono buone, potresti mettere quelle dietro e magari installare il sub sotto sedile passeggero.
Se hai il kit della ruota di scorta puoi installare quello che ho io che si nascone dentro la cavità del cerchione di scorta.
Questo è il mio (TS-WX610A):
Immagine

Immagine

Oppure ne monti uno sottosedile tipo il Pioneer TS-WX120A.

Per il kit casse anteriori ci sono molte soluzioni, ma tutto dipende se hai intenzione di cambiare i tweeter originali o no....


Ciao, è facile montarlo sul Qashqai? Mi aiuteresti a scegliere un Sub attivo e spiegarmi come muovermi nel montarlo su un 2din con uscita mono subwoofer? Grazie
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » martedì 6 febbraio 2018, 15:59

Non ho capito sinceramente. Facile o no è molto personale. Se non hai mai fatto lavori di questo tipo ti consiglio di andare da in installatore
MarioQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 14:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart Forfour
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda MarioQQ » martedì 6 febbraio 2018, 17:07

Ho un QQ del 2013, ho già comprato questo stereo 2DIN https://www.ownice.es/gb/car-dvd-for-ni ... 7001g.html] e a breve lo monterò, giacché vorrei montare un sub attivo per donare un tocco di bassi in più, e poi cambiare anche le 4 casse in un secondo momento.

Ero indeciso su questi tre modelli di sub:

1 https://www.amazon.it/dp/B003USW08E/

2 https://www.amazon.it/dp/B00BO8O9XQ

3 https://www.amazon.it/dp/B0036YEWHO/

Questo è l'autoradio che devo montare: Immagine

Questo è il kit per il montaggio dell'alimentazione al sub con fusibile: https://www.amazon.it/dp/B010O7EFRW/
Per non perdere i comandi al volante utilizzo questo connettore iso: https://i.imgur.com/3UNQePu.jpg


Per quanto riguarda il il collegamento e l'alimentazione, conviene prendere l'alimentazione dalla batteria o dalla presa accendisigari?

Visto che dovrei montarlo a giorni, quale cavo, oltre a quello verde del Sub devo portare fuori dalla plancia?

POI mi sembra di capire che abbia quello Pioneer a ruota, me lo consigli oppure meglio puntare su quello sottosedile?
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 6 febbraio 2018, 17:40

Allora, il sub Kenwood è il più potente, mentre quello da ruota di scorta della Pioneer è il più comodo. Lascerei perdere il terzo e devi comunque considerare che si tratta di dispositivi limitati ai 10A, e non avrai sicuramente bassi profondissimi o chissà quali prestazioni.
Io ho montato un Macrom sul Qubo di mio padre (messo tragicamente con due woofer da 130 mm e due da 100mm, più tweeter originali) e devo dire che il suono è diventato ascoltabile!

Se vuoi utilizzare quel kit che hai linkato devi prendere corrente dalla batteria come ho fatto io nel link in firma, ma per quei sub non ne vale la pena e puoi limitarti a derivare dall'accendisigari! (Sono fatti apposta!)

Non so dirti nulla riguardo al connettore iso, io ho sostituito tutti gli spinotti per non perdere troppo tempo dietro agli adattatori!!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
MarioQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 14:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart Forfour
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda MarioQQ » martedì 6 febbraio 2018, 18:18

Innanzitutto vi ringrazio per la disponibilità, che non è mai scontato essere così gentili, poi per quanto riguarda il subettino credo prenderò il kenwood e lo connetterò vicino vicino alla presa accendisigari, magari cerco qualche fusibile adatto, non si sa mai.

Quel connettore che ho linkato, serve proprio per aiutare nella connessione, e non fare tutto manualmente! in più non si perdono i comandi al volante. Basta collegarli tra di loro ed il gioco è fatto, poi ovviamente vanno settati i tasti dall'autoradio lato software
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » martedì 6 febbraio 2018, 19:42

Per i comandi al volante non sono sicuro che ti basti un adattare, se utilizza canbus devi usare un adattatore "intelligente" che interpreta i comandi. A menoche la radio che prenderai non ha gia l'interprete interno (motle cinesi lo fanno)
Riguardo al sub, come hai visto io ho montato quello Pioneer nella ruota di scorta, funziona alla grande e pensa che non l'ho neanche alimentato dal cavo di potenza, ma l'ho lasciato alimentato dalla presa accendisigari.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 7 febbraio 2018, 0:10

Il QQ ha i comandi resistivi (almeno il J10, dubito che sul J11 sia cambiato qualcosa) e di conseguenza se l'autoradio ha già i 3 cavi predisposti non serve l'adattatore. Nel mio caso, con sorgente Pioneer ho utilizzato l'adattatore predisposto che non mi ha richiesto nemmeno di fare la programmazione.
Riguardo al collegamento della corrente puoi stare tranquillo: il sub probabilmente ha già un fusibile e la linea dell'accendisigari (Power Socket) è già protetta da un fusibile da 10A
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » mercoledì 7 febbraio 2018, 0:57

Mi sembrava ricordare (dal manuale officina) che il J11 a differenza del J10 è tutto canbus. Magari peró come dici tu i comandi al volante sono solo resistivi.
MarioQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 14:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart Forfour
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda MarioQQ » mercoledì 7 febbraio 2018, 9:09

Allora nel nuovo autoradio ci sono si tutti gli spinotti necessari per il collegamento, anche per i comandi al volante, ma sono tutti spinotti singoli e bisogna collegarli uno ad uno con i morsetti, quindi ho preso quel connettore che in 2 secondi mi risolve tutto! Per quanto riguarda la presa usb e la presa jack all'interno del bracciolo non so se funzionerà o meno, vedrò.

Per quanto riguarda il SUB alla fine ho ordinato il kenwood https://www.amazon.it/dp/B00BO8O9XQ in quanto nel baule spesso metto alcuni pannelli e varie attrezzature quindi magari il suono non sarà come averlo direttamente sotto il sedile! Per le misure dovrei stare preciso, appena misurate!, Per quanto riguarda il collegamento spero non sia molto difficile, vedrò se serve qualche cavo extra non presente nella confezione!
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 7 febbraio 2018, 9:25

Sì ma anche nella descrizione c'è scritto che monta su Qashqai "2007-2010", quindi sul J11 sicuramente ti serve la mascherina ed allo stesso tempo nessuno garantisce che collegando quei tre cavetti i comandi al volante funzioneranno: se sono resistivi come sul J10 sì, se sono canbus (come ad esempio su fiat) no.
Per quanto riguarda la presa nel bracciolo può sicuramente funzionare, ma devi trovare un adattatore specifico o cambiarla come ho fatto io nel link in firma!!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda mdk11 » mercoledì 7 febbraio 2018, 9:26

in teoria ti servirà solo il cavo segnale dalla radio al sub.
Riguardo la funzionalità ti sbagli, il sub puo essere posizionato ovunque, le note basse del sub si propagano al di la degli ostacoli. Anzi avendolo piu lontano hai un'armonica migliore. Sotto i sedili tendono a vibrare molto.
MarioQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 14:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart Forfour
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda MarioQQ » mercoledì 7 febbraio 2018, 9:34

Ottimo, ora leggo subito qualcosa, comunque in caso potrei sempre spostarlo nel baule, mentre quello tondo a ciambella dovrei per forza installarlo all'interno della ruotino di scorta o nello spazio apposito! Poi costa 100 soldini in più, per quel poco che dovrei farci, sono una spesa che potrei risparmiare, al massimo ci compro 2 casse Hertz per il posteriore che sono proprio penose, e in futuro se ne sento la necessità anche quelle anteriori! Comunque io possiedo una QQ 2013, leggendo nei post precedenti ho letto che si parlava anche di questa, poi non ci ho più fatto caso al post, chiedo scusa se ho fatto confusione
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 7 febbraio 2018, 9:53

Ti conviene allora spostarti in un post del J10, visto che sono due auto molto diverse ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
MarioQQ
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 14:03
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart Forfour
Colorazione: Nero
Optional: Sensori parcheggio
Città: Milano

Re: Qualità dell'audio

Messaggioda MarioQQ » mercoledì 7 febbraio 2018, 10:04

\_DAVIDE_/ ha scritto:Ti conviene allora spostarti in un post del J10, visto che sono due auto molto diverse ;)

Chiedo nuovamente scusa, cerco una discussione simile per il precedente modello !

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti