Pagina 68 di 68

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: giovedì 12 ottobre 2017, 8:39
da Gianky
Incredibile... ho provato questa mattina andando al lavoro e.... funziona di nuovo :yahoo: \:D/
Bene, probabilmente come diceva lungos un problema di Google che è stato risolto, speriamo che sia definitivo.
Tutto è bene quel che finisce bene. :thumbup:
Ciao e grazie a tutti.

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: giovedì 12 ottobre 2017, 8:47
da DAMICOSILVIO
Ok ... allora dobbiamo riprovare tutti e vedere se è risolto ...

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: giovedì 12 ottobre 2017, 9:55
da LifeonMars?
Anche a me. Confermo che per qualche giorno (almeno da venerdi scorso) non funzionava la ricerca dei servizi connessi (Google Search e Tripadvisor, sia da tastiera che da comando vocale).
Avevo posto il quesito sulla chat di Whatsapp per il raduno del decennale, nella speranza di trovare una risposta, senza successo.
Ho pensato che la causa fosse il cambio di smartphone ed ero intenzionato a chiamare il servizio client per avere lumi.
L'altro ieri sera però ha ripreso a funzionare senza che avessi fatto niente ... mistero. Poi non ho più riprovato.
Quindi il problema è il pessimo dialogo fra l'App, il Connect e i servizi connessi. Speriamo che risolvano.

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: giovedì 12 ottobre 2017, 15:09
da DAMICOSILVIO
OK !! Rifunziona tutto perfettamente anche a me ... :thumbup:

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: giovedì 12 ottobre 2017, 18:33
da spondiaco
Probabilmente, un problema di server...

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: venerdì 28 febbraio 2020, 20:05
da LifeonMars?
ricevo oggi una mail da Nissan con oggetto: Interruzione dei servizi della App NissanConnect

Gentile Cliente,

Ti scriviamo per informarti che la App NissanConnect verrà chiusa. A partire dal 31 Marzo 2020, i servizi offerti dalla App verranno interrotti. Tutte le funzioni collegate al sistema di infotainment della tua auto (mappe, Bluetooth, radio ecc.) continueranno ad operare e potrai continuare ad utilizzarle come hai fatto fino ad ora.

Basandoci sulle preferenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di interrompere i servizi di NissanConnect sul tuo veicolo. Rispettando i termini e le condizioni di NissanConnect, termineremo i servizi della App NissanConnect a partire da 30 giorni dalla ricezione di questa mail.



Quindi dopo 5 anni Nissan ha deciso in modo unilaterale che il giocattolino è da buttare. la praticità di fare ricerche con Google e Tripadvisor , che mi piaceva tanto, se ne va a farsi fottere. Grazie Nissan

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: sabato 29 febbraio 2020, 11:39
da piecky
Già, ho ricevuto la stessa mail ieri, una delusione.......... che alternative ci sono ?

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: sabato 29 febbraio 2020, 11:43
da Bubbasimon
:sad:
… non posso crederci :thumbsdown:
questi sono fuori di testa proprio…
Invece di migliorare un servizio già scadente (perchè non allineato alla concorrenza sin da subito), preferiscono "tagliarti fuori" (rispettando naturalmente i contratti stipulati) =D>
BRAVA NISSAN !
...ci vorrebbe che i nuovi acquirenti potessero leggere queste cose, prima di firmare i contratti di acquisto :ras:

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: sabato 29 febbraio 2020, 14:22
da logiova
Salve anch'io ho ricevuto la mail... ho preso QQ 2016 da poche settimane ed ero appena riuscito a farlo funzionare (con Samsung A5, ma non con S10).
Significa che non funzionerà più la app di ricerca stile google che era presente nel menu ? Io per cercare le destinazioni usavo quella anziché inserire l'indirizzo direttamente nel navi.
Poi mi pare la funzione Google send to car (anche se non era il massimo perché si trova solo da Google Maps verisone desktop).

Altre limitazioni ?

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: sabato 29 febbraio 2020, 19:26
da twistdh
io sinceramente l'ho provata una volta e l'ho trovata inutile tale funzionalità :D capisco però che ci sia chi la usa...
il fatto è che è talmente arretrata e scomoda...sui nuovi modelli si può usare l'app door-to-door oltre a carplay/androidauto, cose nettamente superiori. probabilmente (a mio parere giustamente, ma non li usavo quindi faccio poco testo in effetti :) ) hanno deciso di dedicarsi ai nuovi e più funzionali sistemi invece di mandare avanti una cosa che usano in pochi e che non viene comunque usata nei nuovi modelli.

certo per chi la usava è una rottura, capisco :)

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Inviato: domenica 1 marzo 2020, 11:10
da steverm
ma bastava lasciarla senza toglierla, non c'era bisogno per la Nissan di starle dietro, fare aggiornamenti, semplicemente si collegava allo smartphone e per il resto faceva tutto lui. Visto lo scarso affidamento delle mappe del navigatore (poco aggiornate anche se si acquista l'ultima versione) e della nullità dei "punti di interesse" (ogni estate non trovo mai le strutture che cerco anche se esistenti da anni) l'unica cosa affidabile era proprio l'app di Google per evitare, avendo il nav, di appiccare lo smartphone da qualche parte e seguire il mini schermo di quest'ultimo per farmi guidare a destinazione.