Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

Gianky
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 18:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Gianky » giovedì 12 ottobre 2017, 8:39

Incredibile... ho provato questa mattina andando al lavoro e.... funziona di nuovo :yahoo: \:D/
Bene, probabilmente come diceva lungos un problema di Google che è stato risolto, speriamo che sia definitivo.
Tutto è bene quel che finisce bene. :thumbup:
Ciao e grazie a tutti.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5371
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 12 ottobre 2017, 8:47

Ok ... allora dobbiamo riprovare tutti e vedere se è risolto ...
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 12 ottobre 2017, 9:55

Anche a me. Confermo che per qualche giorno (almeno da venerdi scorso) non funzionava la ricerca dei servizi connessi (Google Search e Tripadvisor, sia da tastiera che da comando vocale).
Avevo posto il quesito sulla chat di Whatsapp per il raduno del decennale, nella speranza di trovare una risposta, senza successo.
Ho pensato che la causa fosse il cambio di smartphone ed ero intenzionato a chiamare il servizio client per avere lumi.
L'altro ieri sera però ha ripreso a funzionare senza che avessi fatto niente ... mistero. Poi non ho più riprovato.
Quindi il problema è il pessimo dialogo fra l'App, il Connect e i servizi connessi. Speriamo che risolvano.
Immagine
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5371
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 12 ottobre 2017, 15:09

OK !! Rifunziona tutto perfettamente anche a me ... :thumbup:
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda spondiaco » giovedì 12 ottobre 2017, 18:33

Probabilmente, un problema di server...
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda LifeonMars? » venerdì 28 febbraio 2020, 20:05

ricevo oggi una mail da Nissan con oggetto: Interruzione dei servizi della App NissanConnect

Gentile Cliente,

Ti scriviamo per informarti che la App NissanConnect verrà chiusa. A partire dal 31 Marzo 2020, i servizi offerti dalla App verranno interrotti. Tutte le funzioni collegate al sistema di infotainment della tua auto (mappe, Bluetooth, radio ecc.) continueranno ad operare e potrai continuare ad utilizzarle come hai fatto fino ad ora.

Basandoci sulle preferenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di interrompere i servizi di NissanConnect sul tuo veicolo. Rispettando i termini e le condizioni di NissanConnect, termineremo i servizi della App NissanConnect a partire da 30 giorni dalla ricezione di questa mail.



Quindi dopo 5 anni Nissan ha deciso in modo unilaterale che il giocattolino è da buttare. la praticità di fare ricerche con Google e Tripadvisor , che mi piaceva tanto, se ne va a farsi fottere. Grazie Nissan
Immagine
piecky
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 16:48
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 307
Colorazione: Black Metallic
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda piecky » sabato 29 febbraio 2020, 11:39

Già, ho ricevuto la stessa mail ieri, una delusione.......... che alternative ci sono ?
Avatar utente
Bubbasimon
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 199
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Bubbasimon » sabato 29 febbraio 2020, 11:43

:sad:
… non posso crederci :thumbsdown:
questi sono fuori di testa proprio…
Invece di migliorare un servizio già scadente (perchè non allineato alla concorrenza sin da subito), preferiscono "tagliarti fuori" (rispettando naturalmente i contratti stipulati) =D>
BRAVA NISSAN !
...ci vorrebbe che i nuovi acquirenti potessero leggere queste cose, prima di firmare i contratti di acquisto :ras:
Immagine
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Le Mie Personalizzazioni - Il Mio Sito Web
logiova
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 29 febbraio 2020, 14:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: BMW
Colorazione: Titanium
Optional: Nissan Connect
Città: Firenze

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda logiova » sabato 29 febbraio 2020, 14:22

Salve anch'io ho ricevuto la mail... ho preso QQ 2016 da poche settimane ed ero appena riuscito a farlo funzionare (con Samsung A5, ma non con S10).
Significa che non funzionerà più la app di ricerca stile google che era presente nel menu ? Io per cercare le destinazioni usavo quella anziché inserire l'indirizzo direttamente nel navi.
Poi mi pare la funzione Google send to car (anche se non era il massimo perché si trova solo da Google Maps verisone desktop).

Altre limitazioni ?
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 702
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda twistdh » sabato 29 febbraio 2020, 19:26

io sinceramente l'ho provata una volta e l'ho trovata inutile tale funzionalità :D capisco però che ci sia chi la usa...
il fatto è che è talmente arretrata e scomoda...sui nuovi modelli si può usare l'app door-to-door oltre a carplay/androidauto, cose nettamente superiori. probabilmente (a mio parere giustamente, ma non li usavo quindi faccio poco testo in effetti :) ) hanno deciso di dedicarsi ai nuovi e più funzionali sistemi invece di mandare avanti una cosa che usano in pochi e che non viene comunque usata nei nuovi modelli.

certo per chi la usava è una rottura, capisco :)
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2014
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda steverm » domenica 1 marzo 2020, 11:10

ma bastava lasciarla senza toglierla, non c'era bisogno per la Nissan di starle dietro, fare aggiornamenti, semplicemente si collegava allo smartphone e per il resto faceva tutto lui. Visto lo scarso affidamento delle mappe del navigatore (poco aggiornate anche se si acquista l'ultima versione) e della nullità dei "punti di interesse" (ogni estate non trovo mai le strutture che cerco anche se esistenti da anni) l'unica cosa affidabile era proprio l'app di Google per evitare, avendo il nav, di appiccare lo smartphone da qualche parte e seguire il mini schermo di quest'ultimo per farmi guidare a destinazione.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti