Nissan Connect...2014, che ne pensate?
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
Ma tu che telefono hai? L'avrai detto ma mi è sfuggito...
P.S. a quelli che hanno problemi con Ford Synk, sai che gliene frega che ci sono tante recensioni positive?
P.S. a quelli che hanno problemi con Ford Synk, sai che gliene frega che ci sono tante recensioni positive?
-
- qqLegend
- Messaggi: 716
- Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat Punto
- Città: torino
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
@vpoma: tu hai scritto che ci sono 4K e rotti commenti e che 2k e rotti sono negativi...secondo me l'app l'hanno scaricata ben più di 4K persone, ed è quasi certo che chi non ha lasciato un commento ci si trovi bene o comunque non abbia problemi.
Detto questo: io non uso Android e non mi interessa la suddetta app (che per il mio iPhone non ho scaricato). Tuttavia se il tuo smartphone non fosse nella lista di quelli compatibili ci sta anche che abbia dei problemi. Certo è scandaloso che non sia compatibile con tutti i dispositivi Android, ma c'è da dire che sono talmente tanti e diversi uno dall'altro che posso anche capirne il motivo. E anche altamente probabile che chi lamenti dei problemi magari abbia un terminale non ufficialmente supportato. Certo he se il tuo cell fosse nella lista dei supportati allora mi inca**erei anche io se fossi nei tuoi panni...
Detto questo: io non uso Android e non mi interessa la suddetta app (che per il mio iPhone non ho scaricato). Tuttavia se il tuo smartphone non fosse nella lista di quelli compatibili ci sta anche che abbia dei problemi. Certo è scandaloso che non sia compatibile con tutti i dispositivi Android, ma c'è da dire che sono talmente tanti e diversi uno dall'altro che posso anche capirne il motivo. E anche altamente probabile che chi lamenti dei problemi magari abbia un terminale non ufficialmente supportato. Certo he se il tuo cell fosse nella lista dei supportati allora mi inca**erei anche io se fossi nei tuoi panni...
- vpoma
- qqVeteran
- Messaggi: 494
- Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Safety + Connect
- Città: Udine
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
@twistdh la lista di compatibilità è stata redatta due anni fa quando il mio Samsung S6 non esisteva... quindi non è in lista e non lo sarà mai perché in due anni la lista non è mai stata aggiornata.... e credo non lo sarà mai.
Ma essendo il Galaxy S6 il top di gamma dela Samsung che è il primo produttore al mondo... se fosse un problema di compatibilità sarebbe assurdo.
È come se sugli iPhone 6 non funzionasse... semplicemente perché non compresi nella lista di compatibilità di due anni fa.
In ogni caso non è un problema di compatibilità perché alla prima installazione funziona benissimo... ma dopo non più... oppure si ma random dopo 4 o 5 riavvii del cell.
A volte sembra che l'applicazione abbia problemi a rimanere attiva in memoria (infatti non è tra i processi attivi)... altre volte è perfettamente attiva in memoria ma il Connect non la sente.
Il discorso dei commenti negativi registrati solo da coloro che hanno problemi non regge... le app d'altri produttori già citati hanno la grande maggioranza di commenti positivi
Ma essendo il Galaxy S6 il top di gamma dela Samsung che è il primo produttore al mondo... se fosse un problema di compatibilità sarebbe assurdo.
È come se sugli iPhone 6 non funzionasse... semplicemente perché non compresi nella lista di compatibilità di due anni fa.
In ogni caso non è un problema di compatibilità perché alla prima installazione funziona benissimo... ma dopo non più... oppure si ma random dopo 4 o 5 riavvii del cell.
A volte sembra che l'applicazione abbia problemi a rimanere attiva in memoria (infatti non è tra i processi attivi)... altre volte è perfettamente attiva in memoria ma il Connect non la sente.
Il discorso dei commenti negativi registrati solo da coloro che hanno problemi non regge... le app d'altri produttori già citati hanno la grande maggioranza di commenti positivi
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
Si, ma se con il Samsung S3 che ho io non ho mai problemi, se il Connect è sempre lo stesso, se l'APP è sempre la stessa ... cambia solo lo smartphone. A 'sto punto si tratta di contattare l'autore della App pregandolo di rendere fruibile senza problemi l'APP anche con l'S6, devono fare un aggiornamento ... probabilmente il Samsung S6 ha qualche funzionalità che, random, manda in tilt l'App.
- vpoma
- qqVeteran
- Messaggi: 494
- Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Safety + Connect
- Città: Udine
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
@damicosilvio le sto provando tutte... stasera provo altre soluzioni, altrimenti non resta che aspettare un nuovo aggiornamento.
- Marnic
- qqVeteran
- Messaggi: 380
- Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Toyota Avensis
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: VE
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
DAMICOSILVIO ha scritto: A 'sto punto si tratta di contattare l'autore della App pregandolo di rendere fruibile senza problemi l'APP
Giusto Silvio, ma il problema è che l'autore/proprietario della APP è NISSAN, e non può far finta di nulla, dal lancio del QQ sono passati quasi due anni, e nel mondo degli smart phone due ( 2 ) anni sono due secoli, se fossero seri dovrebbero aggiornare l' APP ogni 3 mesi, e renderla fruibile almeno con la maggior parte di cellullari più venduti nel mondo. pensare di acquistare oggi l'S6 che un best-seller top di gamma e avere di questi problemi è assurdo, va bene le mappe e le problematiche di cui si è già abbondantemente discusso, ma aggiornare un APP quanto può costare ad un colosso dell' industria come Nissan ???
Quelli che... la TEKNA
- vpoma
- qqVeteran
- Messaggi: 494
- Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Safety + Connect
- Città: Udine
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
Dopo che la reinstallazione della app ieri sera aveva dato sempre il solito risultato... ovvero funzionamento temporaneo che però stamattina già non funzionava più... stasera ho provato altre due possibili soluzioni:
1) ho arrestato il bluetooth e cancellato cache e dati.. quindi ho riavviato il Samsung S6
2) ho disattivato lo sblocco della schermata tramite impronta digitale e quindi adesso il cell non ha nessuna protezione
Miracolosamente ha il Connect ha funzionato ma non saprei dire quale delle due è stata la soluzione... ne se perdurerà ...domattina verificheremo nuovamente.
Vi terrò aggiornati
1) ho arrestato il bluetooth e cancellato cache e dati.. quindi ho riavviato il Samsung S6
2) ho disattivato lo sblocco della schermata tramite impronta digitale e quindi adesso il cell non ha nessuna protezione
Miracolosamente ha il Connect ha funzionato ma non saprei dire quale delle due è stata la soluzione... ne se perdurerà ...domattina verificheremo nuovamente.
Vi terrò aggiornati
-
- qqPilot
- Messaggi: 65
- Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 19:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
- Auto precedente: Ford Focus
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: parma
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
Comunque la sintesi è che molti, troppi hanno problemi. il sistema funziona in circostanze troppo limitate per essere utilizzabile efficacemente da utenti qualsiasi..sia con S5 che con S3 ho randomicamente problemi di connessione..e "randomicamente" in informatica significa sistema instabile e non manutenuto...anch'io mi occupo di informatica, non vorrà dire nulla, ma mi misuro costantemente con il metro di valutazione degli utenti finali per il sw sviluppato dalla mia azienda. Vi assicuro che il produttore di questa interfaccia se la passerebbe maluccio se dovesse difenderla di persona davanti agli utenti "paganti" mostrando una timida e anacronistica lista di compatibilità.
Comunque l'app risulta aggiornata al 17 novembre ma dubito che abbiano introdotto nuove compatibilità....peggio per loro... e peggio per noi.
Comunque l'app risulta aggiornata al 17 novembre ma dubito che abbiano introdotto nuove compatibilità....peggio per loro... e peggio per noi.
-
- qqVeteran
- Messaggi: 317
- Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 19:04
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Opel Vectra
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: santa margherita ligure
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
Ciao. Avendo letto delle problematiche riguardo all'aggiornamento delle mappe, dato che ritirerò la macchina a giorni, ho chiesto specificatamente.
La risposta è stata che hanno un addetto che verifica tutte queste cose ... aggiornamento mappe ecc ecc. e mi è stato assicurato aggiornamento mappe 2015.
La risposta è stata che hanno un addetto che verifica tutte queste cose ... aggiornamento mappe ecc ecc. e mi è stato assicurato aggiornamento mappe 2015.
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
Quindi c'è solo da vedere dove è la spartizione, cioè la data fino a quando Nissan ha considerato i clienti di serie B e, successivamente, si è messa a pari. Macchine ritirate a novembre ... che mappe avete? QQ ritirate in questi giorni ... che mappe avete?
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
La "spartizione" te la dico io dove sarà Silvio: ...sicuramente le auto prodotte dopo il rilascio della nuova versione di mappe, saranno aggiornate all'ultima versione a differenza di quelle prodotte prima... per nulla giusto ma fin'ora ha funzionato così un pò con tutto. Così chi acquista ora, si troverà con una €6 (al posto di una €5) e con mappe 2015 (al posto di quelle 2013)... a pochi mesi di distanza da noi!
Fabio
Fabio
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
Quindi se ritiro una QQ oggi, anche se le mappe sono uscite (a proposito, qual'è il giorno ufficiale in cui sono uscite?), avrò mappe 2013 perchè magari l'auto è stata prodotta un mese e mezzo fa!
- Formha
- qqLegend
- Messaggi: 3675
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: Brindisi
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
Ho paura di si... comunque vediamo come evolve la cosa.
Tetto Pano + Cerchi 19" Nissan "Ibiscus Glossy Black"
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
QQ Tekna "Ibiscus Glossy Black" [Foto + Rece inside]
"Assetto Qashqai & dintorni", ...riflessioni sul tema
Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ
- montoya73
- qqJunior
- Messaggi: 30
- Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:32
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Bianco
- Città: Imperia
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
Confermo... immatricolata e ritirata ieri sera... mappe 2013!
Ma a detta del "tecnico" quando gli ho chiesto che mappa avesse, prima mi dice 2015, poi controlla e sono 2013... allora mi dice che vengono aggiornate automaticamente con tutto il sistema ad ogni tagliando o quando viene collegata al sistema!
Ma non sanno proprio più cosa inventarsi?
Ma a detta del "tecnico" quando gli ho chiesto che mappa avesse, prima mi dice 2015, poi controlla e sono 2013... allora mi dice che vengono aggiornate automaticamente con tutto il sistema ad ogni tagliando o quando viene collegata al sistema!
Ma non sanno proprio più cosa inventarsi?
- vpoma
- qqVeteran
- Messaggi: 494
- Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
- Auto precedente: Nissan Primera
- Colorazione: Kad New Grey
- Optional: Safety + Connect
- Città: Udine
Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?
@montoya73 dire proprio che ti sta prendendo per il c...
Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti