Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

cecco.p
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 8:39
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: pontedera

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda cecco.p » venerdì 25 aprile 2014, 21:49

Franco2014 ha scritto:Ragazzi a chi ce l ha già :prime impressioni sui consumi del nuovo qashqai ? Sarei. Interessato all acenta 1.5 diesel? Esteticamente dentro com e ? Ho letto sulla brochure che dopo primavera ci saranno aggiornamenti x il Connect ? Ma il modello 1.2 benzina consuma così tanto? Io faccio meno di 20000km all anno ?

Quattroruote pubblico' un articolo sulle convenienze diesel sotto i 15.000 km anno va bene benzina sopra diesel, questo a parità di macchina , ma un crossover ha un peso notevole e ci vuole una bella coppia per spingerlo , a occhio sconsiglierei il benzina tranne che per chilometraggi ridotti .
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda dadorso » sabato 26 aprile 2014, 1:24

mirko.tangredi ha scritto:Ho preferito non prendere il Nissan Connect...Ne comprerò uno in futuro a mio piacimento! Con 900 euro prendi un autoradio con app compatibili con lo smarphone, navigatore, lettore video - immagini, mp3 ecc ;)

E hai fatto benissimo, continuo a ripeterlo che il nissan conect è una caxxta pazzesca oltre che inutile e obsoleto.Io purtroppo dopo un'esperienza simile degli impianti di serie mi ero ripromesso di non comprarne più, ma ci sono ricascato.
Pensavo che dopo 15 anni le cose fossero cambiate ma niente , solo specchietti per le allodole per farti spendere soldi.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda lucabaroncini » sabato 26 aprile 2014, 10:43

dadorso ha scritto:
mirko.tangredi ha scritto:Ho preferito non prendere il Nissan Connect...Ne comprerò uno in futuro a mio piacimento! Con 900 euro prendi un autoradio con app compatibili con lo smarphone, navigatore, lettore video - immagini, mp3 ecc ;)

E hai fatto benissimo, continuo a ripeterlo che il nissan conect è una caxxta pazzesca oltre che inutile e obsoleto.Io purtroppo dopo un'esperienza simile degli impianti di serie mi ero ripromesso di non comprarne più, ma ci sono ricascato.
Pensavo che dopo 15 anni le cose fossero cambiate ma niente , solo specchietti per le allodole per farti spendere soldi.


E' un discorso che non avrebbe fine se pensi solo al costo.

Perchè anche il cruscotto dell'auto con contagiri e contachilometri, costruito in cina, viene "fatto pagare" 2000€ se ti serve nuovo.... ma lo trovi completamente digitale a 800€!

15 Anni fa possedevo una Opel Calibra alla quale volevo mettere il cruscotto digitale (tipo quello della vecchia Fiat Uno o Fiat Tipo se lo ricordate....), andai a sentire alla Opel, mi dissero che non lo producevano loro ma avevano un importatore che li faceva. Per curiosità mi disse che il cruscotto originale costava 2.200.000 lire montato.... io presi il digitale a 750.000 lire!!!
Come questo:
Immagine

Non per questo però compri un auto senza per poi mettercelo dopo... ogni pezzo se comprato a parte NON ORIGINALE costa meno che comprando tutta l'auto insieme....

Però quello che ti danno è perfettamente "allineato" allo stile interno dell'auto, comandabile dal volante, e coperto dalla loro garanzia.

Poi, sinceramente, il Send to car per chi usa SEMPRE il Navigatore e un pc o smartphone è veramente comodo. Per me solo quello vale la spesa!
Il resto, sarò stato fortunato io, funziona perfettamente, dal lettore USB alla navigazione.
Certo è che ha ampi margini di miglioramento implementando applicazioni e per esempio ridurre la grandezza dei caratteri sui risultati del Google Search.... ma spero ci lavoreranno, almento sulle APP...

Fiducioso.
cecco.p
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 8:39
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: pontedera

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda cecco.p » sabato 26 aprile 2014, 22:46

io ritengo che le 4 telecamere siano un optional meraviglioso, certo si puo' fare senza ma la comodita' e' infinita , non si rischia mai di toccare la macchina e nemmeno i cerchi nel marciapiedi, se siamo sbadati ti avverte lui , no importa girare la testa nelle retromarce sopratutto se uno ha un po di difficolta , si possono avere solo con il connect ma valgono i 900 euro considerando il navigatore, che il suo lavoro lo fa. per il resto ne potremmo anche fare a meno.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda dadorso » domenica 27 aprile 2014, 11:13

cecco.p ha scritto:io ritengo che le 4 telecamere siano un optional meraviglioso, certo si puo' fare senza ma la comodita' e' infinita , non si rischia mai di toccare la macchina e nemmeno i cerchi nel marciapiedi, se siamo sbadati ti avverte lui , no importa girare la testa nelle retromarce sopratutto se uno ha un po di difficolta , si possono avere solo con il connect ma valgono i 900 euro considerando il navigatore, che il suo lavoro lo fa. per il resto ne potremmo anche fare a meno.

L' Around View Monitor se acquisti il connect non c'è, ti danno solo la retrocamere, quindi già con i sensori di parcheggio parcheggi bene comunque.
Il connect in più della radio normale ha: la retrocamera, il sitema di navigazione che lascia il tempo che trova, le funzioni connect che fanno schifo e sarà sempre così e una bella estetica e integrazione nel cruscotto.
A mio avviso da 1 a 10 funzionalità 3.
poi ognuno ...... :)
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda lucabaroncini » domenica 27 aprile 2014, 12:45

Cosa dovrebbe fare un navigatore in piú? Perché quello sulla mia mercedes é uguale! Che vuol dire lascia il tempo che trova?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
cecco.p
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2014, 8:39
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: pontedera

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda cecco.p » domenica 27 aprile 2014, 15:35

anche secondo me come avevo detto prima fa il suo lavoro, e con i sensori e basta si possono graffiare i cerchi.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda dadorso » domenica 27 aprile 2014, 17:14

lucabaroncini ha scritto:Cosa dovrebbe fare un navigatore in piú? Perché quello sulla mia mercedes é uguale! Che vuol dire lascia il tempo che trova?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Beh ad esempio. Darti modo di impostare meglip i poi e non genericamente, del tipo imposti la distanza e lui ti avvisa se lo rileva anche nella strada a paralella o peggio,,darti la ppssibilitá di poter scegliere piu percorsi alternativi, visualizzarti meglio gli allert...insomma chiunque abbia uno smartophone sa di coda parlo, e torno a ripetere che il AVM non c'é se prrndi il connect ma slo se prendi tekna premium o optional.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Franco2014
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2014, 0:44
Status: aspirante
Versione Qashqai: Eco-Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Mantova

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Franco2014 » domenica 27 aprile 2014, 17:23

Cos e Il AVM?
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda dadorso » domenica 27 aprile 2014, 17:28

Around viewer monitor
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda GIAN0612 » domenica 27 aprile 2014, 17:29

Franco2014 ha scritto:Cos e Il AVM?

Around view monitor ......

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
Immagine
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda lucabaroncini » domenica 27 aprile 2014, 17:33

dadorso ha scritto:
lucabaroncini ha scritto:Cosa dovrebbe fare un navigatore in piú? Perché quello sulla mia mercedes é uguale! Che vuol dire lascia il tempo che trova?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Beh ad esempio. Darti modo di impostare meglip i poi e non genericamente, del tipo imposti la distanza e lui ti avvisa se lo rileva anche nella strada a paralella o peggio,,darti la ppssibilitá di poter scegliere piu percorsi alternativi, visualizzarti meglio gli allert...insomma chiunque abbia uno smartophone sa di coda parlo, e torno a ripetere che il AVM non c'é se prrndi il connect ma slo se prendi tekna premium o optional.


Quella dei percorsi alternativi me la ero dimenticata....vero... sarà che anche sulla Classe A metto sempre il più rapido e quindi non mi soffermo sugli altri 2.

In effetti il terzo che mi propone, lo chiama "Alternativo" e ti farebbe fare dei giri assurdi!!

Però una cosa migliore di quello mercedes è che questo ha la navigazione "dinamica". E gli annunci di problemi al traffico sono veramente molti di più rispetto a quelli che prende il "tedesco".

Non so perchè, per caso gli scarica da internet? Il Mercedes prende i dati con la funzione TMC dai canali radio (in genere Radio1 o Radio2), il Nissan non lo so.... ma ne ha molti di più come interruzioni, veicoli in avaria, code ecc....
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda dadorso » domenica 27 aprile 2014, 18:33

Bisogna vedere se gli annunci sono attendibili e aggiornati in tempo reale w visto che siamo in Italia sai quante deviazioni inutili che faresti....meglio non usarlo in automatico..
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
lucabaroncini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 21 marzo 2014, 14:21
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist Pack
Città: firenze

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda lucabaroncini » domenica 27 aprile 2014, 18:47

dadorso ha scritto:Bisogna vedere se gli annunci sono attendibili e aggiornati in tempo reale w visto che siamo in Italia sai quante deviazioni inutili che faresti....meglio non usarlo in automatico..


si si, solo "su richiesta"! :mrgreen:
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda gianninord » domenica 27 aprile 2014, 21:21

Di solito i navigatori prendono i dati traffico da Info blu, spero lo utilizzi anche il connect in quanto mi ha salvato più di una volta, servizio veramente eccellente, io lo usavo. con un Garmin.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti