Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Prex79
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 11:18
Status: aspirante
Auto precedente: Opel Corsa
Città: livorno

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Prex79 » martedì 31 marzo 2015, 16:13

Formha ha scritto:@ Prex79: ...credo che la lista sia puramente indicativa e non aggiornata, c'è chi ha connesso modelli non in elenco senza alcun problema. ;-) C.ca il sistema "Android Auto", il sistema è già funzionante con Nissan, ma al momento solo su modelli venduti negli USA, Australia e Inghilterra. Da quanto dicono dovrebbero estenderlo anche ai modelli distribuiti in altri stati, ma al momento son solo quelli.

C.ca le APP del Connect, quelle che hanno pubblicizzato le hanno realizzate (anche alcune di cui non sapevo), il problema è che (anche quelle), non sono disponibili tutte anche per il mercato Italiano, almeno per ora è possibile vederle implementate solo nei video registrati su veicoli venduti in mercati esteri.

Ma i modelli nissan di cui parli hanno il connect 2.0 o hanno un altro sistema? Se tu riuscissi a postare dei link a qualche video sarebbe fantastico..
per quanto riguarda le app è vero che in altri paesi ci sono ma comunque la faccenda va a rilento.. il bello sarebbe avere molte app non a contagocce. . Fatto sta che qui per ora ne abbiamo 2!! Perchè?
Mi togliete una curiosità, che risoluzione ha lo schermo del Connect?


Ciao
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » martedì 31 marzo 2015, 18:07

Bhè no, il video dimostrativo disponibile per ora mostra il sistema girante su un sistema Pioneer Aftermarket distribuito attualmente solo nei paesi di cui sopra, per ora in Italia nulla. Gli accordi con le case li hanno già fatti, (Nissan compresa) restano da vedere i tempi di sviluppo (che almeno inizialmente parlavano dell'anno scorso). Il video è questo...



In ogni caso c'è da tener conto che almeno per ora, il sistema gira in combinazione con terminali smartphone montanti Lollipop (ossia Android 5), per cui per ora è interessato al discorso solo il 3,3% dell'utenza Android, (che è divisa fra KitKat e Jellybean). Per cui è un sistema molto promettente, ma ancora anche molto acerbo.

C.ca le App Connect disponibili, al momento per il mercato Italiano son più di due:

- TripAdvisor
- Eurosport
- Google Search
- FaceBook
- Twitter

Per quello estero ce ne son disponibili molte di più, è vero, ma a parte questo, tieni comunque presente che nel frattempo che si decidano a renderle disponibili anche per noi, molte altre cose, come le informazioni sul Meteo, la lettura di Notizie etc... le puoi anche fare chiedendole a voce, usando SVoice dello smartphone (o Siri su Apple). And last but don't least, tieni presente che tutte le informazioni ricavate dalle App sul Connect sono interconnesse anche con il navigatore, (cosa di non poco conto IMHO). Infine, c'è anche il sistema Google send to Car che è una figata per comodità, provato e perfettamente funzionante. ;-)

Fabio
Prex79
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 11:18
Status: aspirante
Auto precedente: Opel Corsa
Città: livorno

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Prex79 » martedì 31 marzo 2015, 18:46

Formha ha scritto:Bhè no, il video dimostrativo disponibile per ora mostra il sistema girante su un sistema Pioneer Aftermarket distribuito attualmente solo nei paesi di cui sopra, per ora in Italia nulla. Gli accordi con le case li hanno già fatti, (Nissan compresa) restano da vedere i tempi di sviluppo (che almeno inizialmente parlavano dell'anno scorso). Il video è questo...



In ogni caso c'è da tener conto che almeno per ora, il sistema girerà in combinazione con terminali montanti Lollipop (ossia Android 5), per cui per ora è interessato al discorso solo il 3,3% dell'utenza Android, (che è divisa fra KitKat e Jellybean). Per cui è un sistema molto promettente, ma ancora anche molto agli inizi.

C.ca le App Connect disponibili, al momento per il mercato Italiano son più di due:

- TripAdvisor
- Eurosport
- Google Search
- FaceBook
- Twitter

Per quello estero ce ne son disponibili molte di più, è vero, ma a parte questo, tieni comunque presente che nel frattempo che si decidano a renderle disponibili anche per noi, molte altre cose, come le informazioni sul Meteo, la lettura di Notizie etc... le puoi anche fare chiedendole a voce, usando SVoice dello smartphone (o Siri su Apple). And last but don't least, tieni presente che tutte le informazioni ricavate dalle App sul Connect sono interconnesse anche con il navigatore, (cosa di non poco conto IMHO). Infine, c'è anche il sistema Google send to Car che è una figata per comodità, provato e perfettamente funzionante. ;-)

Fabio


Sì ok... per le app ero rimasto a 2 leggendo qua e la... quindi mi sa che sono rimasto indietro. .. della risoluzione dello schermo mi sapete dire niente?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » martedì 31 marzo 2015, 19:13

Purtroppo quello della risoluzione dei Display on board alle auto non è un dato che si trova facilmente, perchè in genere sono i costruttori stessi a non divulgarlo. Nissan dal canto suo a proposito di quello del Connect 2.0 si è limitata a dire:

Nissan ha scritto:La risoluzione del nuovo display HD da 7 pollici è fino a quattro volte superiore rispetto al sistema della precedente generazione.

Cosa questo voglia dire esattamente in realtà bisognerebbe chiederlo a loro :-)
Fabio

P.S.
:-) Occhio a non quotare per intero i messaggi altrimenti il topic diventa interminabile ;-)
fabbe79
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 30 gennaio 2015, 21:30
Status: aspirante
Auto precedente: Opel Vectra
Città: padova

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda fabbe79 » mercoledì 1 aprile 2015, 0:23

Vi segnalo questo articolo per quanto mi pare sia quasi pubblicità e non dica nulla di nuovo a dispetto del titolo. .


http://www.hdmotori.it/nissan-connect-cresce/
Prex79
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 11:18
Status: aspirante
Auto precedente: Opel Corsa
Città: livorno

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Prex79 » mercoledì 1 aprile 2015, 8:39

Quindi, altra questione.. in previsione di comprare il qashqai. .. quale versione di connect e quale di mappe devo sperare di trovarci?
ginosauro
tuning master
tuning master
Messaggi: 70
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 17:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Perugia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda ginosauro » mercoledì 1 aprile 2015, 9:19

@fabbe79 è vero. Quell'articolo in pratica sostanzialmente promette molto ma nel concreto non dice nulla di veramente dettagliato! Il che mi fa pensare come te, che sia più propaganda che altro. : Evil :
Prex79
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 32
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 11:18
Status: aspirante
Auto precedente: Opel Corsa
Città: livorno

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Prex79 » mercoledì 1 aprile 2015, 14:20

Prex79 ha scritto:Quindi, altra questione.. in previsione di comprare il qashqai. .. quale versione di connect e quale di mappe devo sperare di trovarci?

Ripropongo la mia domanda :)
E aggiungo... ma se uno sostituisce il sistema originale con un aftermarket. .. ci sarebbero problemi nella garanzia?
Luca2105
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 11 marzo 2015, 22:11
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Perugia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Luca2105 » mercoledì 1 aprile 2015, 21:53

Non so se perdi la garanzia. Però credo che l'around view monitor si.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » giovedì 2 aprile 2015, 11:30

Per non invalidare la garanzia, gli interventi sull'auto dovrebbe farli il concessionario che te la vende, (ma credo che difficilmente ti monterà un prodotto che non venda egli stesso). Comunque, personalmente, non trovo sia una grande idea quella di sostituire il Connect originale, diverso se parti senza già a monte ...IMHO.

Fabio
furyo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 21:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Pomezia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda furyo » venerdì 10 aprile 2015, 20:20

toni.marg ha scritto:Per quanto riguarda il formato dei file, il nissanconnect non legge file video ne file immagini ( le uniche immagini che vedo sono le copertine dei brani in riproduzione), non si vedono neanche le foto pubblicate su facebook.
Per quanto concerne la registrazione, bisogna collegarsi al sito ufficiale nissan, andare alla sezione you+nissan e procedere con la registrazione; ricordate che fra le altre cose chiedono anche il numero di targa e il numero a 17 cifre del telaio.
Completata la registrazione, all'interno del portale you+nissan, troverete una sezione chiamata " i miei servizi", all'interno della quale troverete la voce "new nissanconnect".
Procedete con questa seconda registrazione, scaricate l'app sul cellulare, e potrete così abilitare le app disponibili.
Per il momento io riesco a vedere solo le app: facebook e ricerca google, mentre per le altre il servizio clienti mi ha detto di dover ancora aspettare qualche aggiornamento.
Il collegamento con la vettura è automatico tramite bluetooth ( solo per sistema android) o usb, bisogna accoppiare il dispositivo solo la prima volta.
La connessione sfruttate è ovviamente quella del telefonino ed il traffico dati utilizzato è simile a quello consumato con il normale uso dello smarthphone.
Spero di essere stato utile e di aver sciolto qualche dubbio, se non sono stato chiaro non esitate a chiedere altro.
Buona giornata a tutti.



La domanda sorge spontanea. Ho seguito tutta la procedura, ho accoppiato il cell con il bluetooth, ma il Nissan Connect sul Cell risulta scollegato e se tento di aprire google, mi dice di accoppiare il cell che è già collegato via bluetooth ed infatti telefono rispondo ed ho caricato tutta la rubrica sull'auto. Giovedì debbo andare in concessionaria per firmare il passaggio di proprietà del vecchio QQ e chiederò ulteriori spiegazioni, ma tramite il forum desideravo riuscire a risolvere il problema prima. Ringrazio chiunque mi possa dare una dritta risolutiva. Saluti
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda dadorso » venerdì 10 aprile 2015, 20:22

Ciao furyo, sei loggato su Nissan Connect altrimenti non si accoppia
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » lunedì 13 aprile 2015, 23:55

E' stato già scritto più volte, come diceva anche Dadorso, occorre esser PRIMA loggati sulla APP "Nissan Connect" e solo dopo fare l'accoppiamento tramite BT. Se non hai eseguito questa sequenza, è meglio che tu cancelli l'accoppiamento già effettuato via BT e ricominci da capo, altrimenti non ne esci. ;-)

Fabio
Jek
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: giovedì 23 aprile 2015, 16:14
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: bologna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Jek » lunedì 27 aprile 2015, 14:56

Ciao a tutti, mi sono appena registrato ed ho letto con interesse le vostre note precedenti.

Ho notato che il mio Connect (come già rilevato già in precedenza da "Manuelcbr6002"), ha una scarsa ricezione FM e DAB.
In tragitti cittadini, per cui ampiamente coperti dalle radio FM più note (R101, Virgin R. RDS, ecc. ecc.) ho continue variazioni della qualità della ricezione "all'inizio ho buona ricezione, poi dopo pochi minuti, l’audio diventa più cupo e disturbato, come se si stesse perdendo la frequenza, per poi migliorare e così via".
Il DAB, invece, viene riprodotto con un suono "pulito", ma "metallico" (per cui non molto gradevole), e frequentemente fa degli "scatti" con perdita dell'audio per 1/2 secondi.

In conclusione, supponendo che il DAB sia ancora in una fase d'assestamento, volevo sapere se anche voi avete rilevato questa instabilità nella ricezione dell'FM.
Il mio termine di paragone, facendo sempre lo stesso tragitto (casa/lavoro), sono tutte le autoradio che ho avuto in precedenza (ultimi 20 anni), che pur essendo di qualità medio/bassa avevano una ricezione decisamente migliore.
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda StefanoCsl » lunedì 27 aprile 2015, 15:40

Ciao e benvenuto, personalmente uso poco il DAB perché le frequenze che ascolto maggiormente non hanno la copertura digitale, ma non ho mai notato problemi di scarsa ricezione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando un piccione viaggiatore

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti