Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 13:20

Ma tu che telefono hai? L'avrai detto ma mi è sfuggito...
P.S. a quelli che hanno problemi con Ford Synk, sai che gliene frega che ci sono tante recensioni positive?
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda twistdh » martedì 15 dicembre 2015, 14:51

@vpoma: tu hai scritto che ci sono 4K e rotti commenti e che 2k e rotti sono negativi...secondo me l'app l'hanno scaricata ben più di 4K persone, ed è quasi certo che chi non ha lasciato un commento ci si trovi bene o comunque non abbia problemi.

Detto questo: io non uso Android e non mi interessa la suddetta app (che per il mio iPhone non ho scaricato). Tuttavia se il tuo smartphone non fosse nella lista di quelli compatibili ci sta anche che abbia dei problemi. Certo è scandaloso che non sia compatibile con tutti i dispositivi Android, ma c'è da dire che sono talmente tanti e diversi uno dall'altro che posso anche capirne il motivo. E anche altamente probabile che chi lamenti dei problemi magari abbia un terminale non ufficialmente supportato. Certo he se il tuo cell fosse nella lista dei supportati allora mi inca**erei anche io se fossi nei tuoi panni...
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » martedì 15 dicembre 2015, 15:08

@twistdh la lista di compatibilità è stata redatta due anni fa quando il mio Samsung S6 non esisteva... quindi non è in lista e non lo sarà mai perché in due anni la lista non è mai stata aggiornata.... e credo non lo sarà mai.

Ma essendo il Galaxy S6 il top di gamma dela Samsung che è il primo produttore al mondo... se fosse un problema di compatibilità sarebbe assurdo.
È come se sugli iPhone 6 non funzionasse... semplicemente perché non compresi nella lista di compatibilità di due anni fa.

In ogni caso non è un problema di compatibilità perché alla prima installazione funziona benissimo... ma dopo non più... oppure si ma random dopo 4 o 5 riavvii del cell.
A volte sembra che l'applicazione abbia problemi a rimanere attiva in memoria (infatti non è tra i processi attivi)... altre volte è perfettamente attiva in memoria ma il Connect non la sente.

Il discorso dei commenti negativi registrati solo da coloro che hanno problemi non regge... le app d'altri produttori già citati hanno la grande maggioranza di commenti positivi
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 dicembre 2015, 15:30

Si, ma se con il Samsung S3 che ho io non ho mai problemi, se il Connect è sempre lo stesso, se l'APP è sempre la stessa ... cambia solo lo smartphone. A 'sto punto si tratta di contattare l'autore della App pregandolo di rendere fruibile senza problemi l'APP anche con l'S6, devono fare un aggiornamento ... probabilmente il Samsung S6 ha qualche funzionalità che, random, manda in tilt l'App.
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » martedì 15 dicembre 2015, 15:40

@damicosilvio le sto provando tutte... stasera provo altre soluzioni, altrimenti non resta che aspettare un nuovo aggiornamento.
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Marnic » martedì 15 dicembre 2015, 19:25

DAMICOSILVIO ha scritto: A 'sto punto si tratta di contattare l'autore della App pregandolo di rendere fruibile senza problemi l'APP

Giusto Silvio, ma il problema è che l'autore/proprietario della APP è NISSAN, e non può far finta di nulla, dal lancio del QQ sono passati quasi due anni, e nel mondo degli smart phone due ( 2 ) anni sono due secoli, se fossero seri dovrebbero aggiornare l' APP ogni 3 mesi, e renderla fruibile almeno con la maggior parte di cellullari più venduti nel mondo. pensare di acquistare oggi l'S6 che un best-seller top di gamma e avere di questi problemi è assurdo, va bene le mappe e le problematiche di cui si è già abbondantemente discusso, ma aggiornare un APP quanto può costare ad un colosso dell' industria come Nissan ???
Quelli che... la TEKNA
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » martedì 15 dicembre 2015, 22:52

Dopo che la reinstallazione della app ieri sera aveva dato sempre il solito risultato... ovvero funzionamento temporaneo che però stamattina già non funzionava più... stasera ho provato altre due possibili soluzioni:
1) ho arrestato il bluetooth e cancellato cache e dati.. quindi ho riavviato il Samsung S6
2) ho disattivato lo sblocco della schermata tramite impronta digitale e quindi adesso il cell non ha nessuna protezione

Miracolosamente ha il Connect ha funzionato ma non saprei dire quale delle due è stata la soluzione... ne se perdurerà ...domattina verificheremo nuovamente.
Vi terrò aggiornati
leoqq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 19:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: parma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda leoqq » mercoledì 16 dicembre 2015, 0:06

Comunque la sintesi è che molti, troppi hanno problemi. il sistema funziona in circostanze troppo limitate per essere utilizzabile efficacemente da utenti qualsiasi..sia con S5 che con S3 ho randomicamente problemi di connessione..e "randomicamente" in informatica significa sistema instabile e non manutenuto...anch'io mi occupo di informatica, non vorrà dire nulla, ma mi misuro costantemente con il metro di valutazione degli utenti finali per il sw sviluppato dalla mia azienda. Vi assicuro che il produttore di questa interfaccia se la passerebbe maluccio se dovesse difenderla di persona davanti agli utenti "paganti" mostrando una timida e anacronistica lista di compatibilità.
Comunque l'app risulta aggiornata al 17 novembre ma dubito che abbiano introdotto nuove compatibilità....peggio per loro... e peggio per noi.
jillo
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 317
Iscritto il: martedì 15 dicembre 2015, 19:04
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Kad New Grey
Città: santa margherita ligure

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda jillo » mercoledì 16 dicembre 2015, 11:08

Ciao. Avendo letto delle problematiche riguardo all'aggiornamento delle mappe, dato che ritirerò la macchina a giorni, ho chiesto specificatamente.
La risposta è stata che hanno un addetto che verifica tutte queste cose ... aggiornamento mappe ecc ecc. e mi è stato assicurato aggiornamento mappe 2015.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 16 dicembre 2015, 11:28

Quindi c'è solo da vedere dove è la spartizione, cioè la data fino a quando Nissan ha considerato i clienti di serie B e, successivamente, si è messa a pari. Macchine ritirate a novembre ... che mappe avete? QQ ritirate in questi giorni ... che mappe avete?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » mercoledì 16 dicembre 2015, 12:12

La "spartizione" te la dico io dove sarà Silvio: ...sicuramente le auto prodotte dopo il rilascio della nuova versione di mappe, saranno aggiornate all'ultima versione a differenza di quelle prodotte prima... per nulla giusto ma fin'ora ha funzionato così un pò con tutto. Così chi acquista ora, si troverà con una €6 (al posto di una €5) e con mappe 2015 (al posto di quelle 2013)... a pochi mesi di distanza da noi! :angry:

Fabio
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 16 dicembre 2015, 12:22

Quindi se ritiro una QQ oggi, anche se le mappe sono uscite (a proposito, qual'è il giorno ufficiale in cui sono uscite?), avrò mappe 2013 perchè magari l'auto è stata prodotta un mese e mezzo fa! :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » giovedì 17 dicembre 2015, 10:57

Ho paura di si... comunque vediamo come evolve la cosa.
Avatar utente
montoya73
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 30
Iscritto il: martedì 22 settembre 2015, 23:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Città: Imperia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda montoya73 » giovedì 17 dicembre 2015, 23:20

Confermo... immatricolata e ritirata ieri sera... mappe 2013!
Ma a detta del "tecnico" quando gli ho chiesto che mappa avesse, prima mi dice 2015, poi controlla e sono 2013... allora mi dice che vengono aggiornate automaticamente con tutto il sistema ad ogni tagliando o quando viene collegata al sistema!
Ma non sanno proprio più cosa inventarsi?
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » venerdì 18 dicembre 2015, 16:34

@montoya73 dire proprio che ti sta prendendo per il c...

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti