Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

fregol
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 23:02
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini One
Città: Italia

Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda fregol » lunedì 17 febbraio 2014, 9:27

Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere soprattutto da chi ha avuto modo di utilizzare il nissan connect sulle precedenti versioni dell'auto, se quello montato sul modello di quest'anno è identico o è stato aggiornato/migliorato ed eventualmente in che modo?

Grazie per le vs risposte!!!!

:)
Avatar utente
RaffaeleDealer
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: venerdì 10 gennaio 2014, 9:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: novara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda RaffaeleDealer » martedì 18 febbraio 2014, 8:59

Connect 2.0 è naturalmebnte più evoluto. Sia a livello di display che ora è Hd 7", sia a livello di ricezione audio che è DAB ( digital audio broadcasting), sia livello di videocamera che anch'essa è hd, con autopulitura lente e migliore visione anche in notturna.

A livello di navigazione monta sd aggiornate 2014 sempre navteq, e la velocità di impostazione percorsi è ulteriormente migliorata, oltre all'integrazione del sistema google send to cars, che permette di lanciare percorsi direttamente da pc al tuo qq. Inoltre l'implementazione con le varie app tra cui tripadvisor, meteo ecc, lo rende multimediale al 100 % e utilissimo quando si viaggia anche all'estero.

Il sistema AVM (all view monitors) disponibile solo per tekna, già visto in precedenza sul my 2010 360,
Ora rimane ancora più nitido in fase di manovra, e sicuramente il fatto di usufruire anche del doppio sensore ant e post, facilita estremamente le manovre in parcheggio.
Attualmente tecnologia montata su Infinity, il che la dice lunga sulla sua importanza. ;-)
fregol
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 23:02
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini One
Città: Italia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda fregol » martedì 18 febbraio 2014, 9:53

Grazie della risposta esauriente!

Una sola curiosità.
Ho letto e rileggo nella tua risposta, che il sistema si avvale di apps: meteo, facebook tripadvisor (ma davvero davvero ?!?!)...
la domanda è: ma come ci si collega? Ha una sim integrata o devi condividere la connessione del tuo cel (tethering) o cos'altro??

:hmmm:
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda JinxFlame » martedì 18 febbraio 2014, 10:19

Usi la connessione del cell.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
bob63
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 20:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda bob63 » martedì 18 febbraio 2014, 11:28

Un paio di domande:
-Ho visto che nel google play store di Android (e presumo anche nell'appstore di Iphone) c'è un'app Nissan Connect che dovrebbe gestire il sistema. Appena la apri ti dice di crearti un account e poi collegare lo smartphone all'autovettura. E' già tutto attivo e soprattutto come funziona?
-E' possibile inserire nel navigatore i punti di interesse personali che si possono scaricare dagli appositi siti sul web (soprattutto i velox) ed aggiornarli ?
-Il nissan connect gestisce solo file audio da cd o da chiavetta usb o anche alcuni formati video?
Grazie
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda JinxFlame » martedì 18 febbraio 2014, 11:32

Mmm non mi pare che il nuovo connect sia anche lettore video. Però non ho letto nulla in merito e non l'ho ancora provato.. Appena mi consegnano la macchina vi aggiorno :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
danilopace
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 11:10
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Hyundai
Città: Rimini

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda danilopace » martedì 18 febbraio 2014, 12:33

bob63 ha scritto:-Il nissan connect gestisce solo file audio da cd o da chiavetta usb o anche alcuni formati video?
Grazie


Mi aggancio alla discussione per chiedere che genere di formati audio gestisce il sistema...anche FLAC, per caso?

Altra cosa: in altra discussione ho letto circa la scarsissima qualità dell'impianto audio...possibile???? Boh, non vorrei che il giudizio viene da chi è abituato ad ascoltare impianti con 12 altoparlanti amplificati e sub...Io vengo da un'utilitaria con 4 altoparlanti senza ampli nè sub....quindi...
Spero di non dover metter mano al portafogli, dopo l'acquisto, per sostituire gli altoparlanti e magari aggiungere un ampli....soprattutto non mi andrebbe di dare in mano la macchina a qualcuno che me la smonterà pezzi pezzi per far passare cavi e montare altri pezzi...
BMW 216d Active Tourer Sport
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda JinxFlame » martedì 18 febbraio 2014, 13:58

danilopace ha scritto:
bob63 ha scritto:-Il nissan connect gestisce solo file audio da cd o da chiavetta usb o anche alcuni formati video?
Grazie


Mi aggancio alla discussione per chiedere che genere di formati audio gestisce il sistema...anche FLAC, per caso?

Altra cosa: in altra discussione ho letto circa la scarsissima qualità dell'impianto audio...possibile???? Boh, non vorrei che il giudizio viene da chi è abituato ad ascoltare impianti con 12 altoparlanti amplificati e sub...Io vengo da un'utilitaria con 4 altoparlanti senza ampli nè sub....quindi...
Spero di non dover metter mano al portafogli, dopo l'acquisto, per sostituire gli altoparlanti e magari aggiungere un ampli....soprattutto non mi andrebbe di dare in mano la macchina a qualcuno che me la smonterà pezzi pezzi per far passare cavi e montare altri pezzi...


Vai tranquillo. L'impianto non è male. Poi se arrivi da un'utilitaria normale sentirai la differenza. Inoltre ci sono delle regolazioni volendo (parlo per il connect): bassi, alti ecc. per il formato flac ne dubito. Con gli mp3 vai sul sicuro.
Te lo dice una che in casa ha praticamente una sala di registrazione per la composizione xD ovviamente non è un impianto lineare professionale...però non è così terribile.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
danilopace
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: sabato 15 febbraio 2014, 11:10
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Hyundai
Città: Rimini

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda danilopace » martedì 18 febbraio 2014, 14:52

JinxFlame ha scritto:Vai tranquillo. L'impianto non è male. Poi se arrivi da un'utilitaria normale sentirai la differenza. Inoltre ci sono delle regolazioni volendo (parlo per il connect): bassi, alti ecc. per il formato flac ne dubito. Con gli mp3 vai sul sicuro.
Te lo dice una che in casa ha praticamente una sala di registrazione per la composizione xD ovviamente non è un impianto lineare professionale...però non è così terribile.


Ah...ok...lo chiedo perchè pur venendo da un'utilitaria con audio di qualità scarsa...ho in caso un discreto impianto hi-fi (con pre a valvole, convertitore dac, diffusori da pavimento, cose di questo genere...), per cui alla musica tengo particolarmente...
Certo, se si tratta di spendere qualcosa per prendere degli altoparlanti aftermarket decenti (diciamo Hertz, o cose simili), anche senza ampli, si può fare......ma si sa che quando ti smontano i pannelli delle portiere poi non si sa mai come te li rimontano....e compaiono scricchiolii e rumoretti vari...
BMW 216d Active Tourer Sport
JinxFlame
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 516
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 11:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda JinxFlame » martedì 18 febbraio 2014, 15:02

danilopace ha scritto:
JinxFlame ha scritto:Vai tranquillo. L'impianto non è male. Poi se arrivi da un'utilitaria normale sentirai la differenza. Inoltre ci sono delle regolazioni volendo (parlo per il connect): bassi, alti ecc. per il formato flac ne dubito. Con gli mp3 vai sul sicuro.
Te lo dice una che in casa ha praticamente una sala di registrazione per la composizione xD ovviamente non è un impianto lineare professionale...però non è così terribile.


Ah...ok...lo chiedo perchè pur venendo da un'utilitaria con audio di qualità scarsa...ho in caso un discreto impianto hi-fi (con pre a valvole, convertitore dac, diffusori da pavimento, cose di questo genere...), per cui alla musica tengo particolarmente...
Certo, se si tratta di spendere qualcosa per prendere degli altoparlanti aftermarket decenti (diciamo Hertz, o cose simili), anche senza ampli, si può fare......ma si sa che quando ti smontano i pannelli delle portiere poi non si sa mai come te li rimontano....e compaiono scricchiolii e rumoretti vari...

Io ti dicevo dell'impianto della 2010! La nuova sicuramente sarà ancor meglio. Io però mi sono trovata già bene con quello vecchio. Vedremo il nuovo appena mi arriva :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
fregol
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 16 febbraio 2014, 23:02
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini One
Città: Italia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda fregol » martedì 18 febbraio 2014, 15:30

JinxFlame ha scritto:Usi la connessione del cell.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


infatti..lo immaginavo!

L'ho chiesto solamente perche ho letto che per inviare i dati da google send to car invece, nonmichiederecome!, non c'è bisogno di connessione dati! Tutto avviene tramite il GPS... :-k
ggaspo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 89
Iscritto il: giovedì 6 febbraio 2014, 18:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Conegliano

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda ggaspo » mercoledì 19 febbraio 2014, 18:56

Ho visto uno spot che parlava di un numero telefonico (nel video era di Milano) usato per inviare il percorso alla QQ. Se fosse tramite cell. o GPS sarebbe molto meglio.
bob63
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 20:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda bob63 » mercoledì 19 febbraio 2014, 19:09

Ma come utilizza la connessione del cellulare?
Non vorrei che ci siano problemi di apn come ad esempio con Vodafone che in quasi tutti i suoi pacchetti (escluso quelli più costosi) fa pagare 4 euro al giorno in caso di tethering da cellulare.
Avatar utente
to..
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1048
Iscritto il: domenica 27 febbraio 2011, 21:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Xeno
Città: Regno della Brianza
Località: Regno di Brianza - Biassono-

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda to.. » mercoledì 19 febbraio 2014, 19:47

Bob63 con Vodafone puoi condividere la connessione tra dispositivi mobili, cellulari o tablet. Penso che il connect sia più verso un tablet che verso un PC... Penso e spero (per voi) che si connetta tramite mobile.vodafone.it

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
bob63
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2014, 20:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda bob63 » mercoledì 19 febbraio 2014, 20:14

O altrimenti si fa bloccare la connessione da pc tramite sito Vodafone e si imposta sul telefono per il tethering l'apn mobile.vodafone.it eliminando il web.omnitel.it. Un trucco simile funziona per i tablet che così utilizzano le sim dei cellulari (provato di persona). In teoria dovrebbe andare anche per il connect.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti