Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

fireb86
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2016, 21:13
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brescia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda fireb86 » sabato 22 ottobre 2016, 21:31

Ciao a tutti, sono un aspirante acquirente della QQ, la sto valutando in versione N-Connecta, mi hanno fatto un buono sconto ma quello che mi frena maggiormente è il sistema di infotainment. Ho provato su altre auto (Opel Mokka X e VW Tiguan) i sistemi nuovi con Android Auto (e CarPlay) e me ne sono innamorato subito! Uso tantissimo Google Maps sullo smartphone e Android Auto è proprio quello che stavo aspettando da anni, cioè colleghi il telefono al USB dell'auto così lui si carica e nel frattempo hai a disposizione Google Maps sullo schermo, vedi le notifiche del telefono, ti legge le notifiche e puoi rispondere vocalmente, ascolti la musica, pure spotify credo, e leggendo in giro anche Waze presto sarà compatibile. Stavo per acquistare la macchina ma questa cosa mi ha bloccato. Ho chiesto al direttore della Autocaravan di Brescia e dice che Nissan è in trattative con Google e Apple quindi sicuramente arriverà ma non si conoscono le tempistiche. Googolando sembra anche che in america stia uscendo ora una Nissan ammiraglia con il sistema nuovo ma non trovo altro. Al direttore ho chiesto anche se secondo lui fosse possibile, una volta uscito il sistema nuovo, aggiornare il vecchio NissanConnect e secondo lui sarebbe possibile, ma non me lo garantiva. Vedendo quello che sta succedendo con la Ford sembrerebbe proprio necessario un hardware nuovo, infatti passano dal Sync 2 al Sync 3 di Focus e Kuga. Qualcuno ne sa di più? Considerando la mia quasi necessità di averlo (si, mi sono fissato) secondo voi è meglio aspettare? Qualcuno ha provato a montare invece sulla QQ il Pioneer con Android Auto?
Avatar utente
7marco0
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 28
Iscritto il: domenica 24 luglio 2016, 16:16
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: monte argentario

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda 7marco0 » domenica 23 ottobre 2016, 9:21

la nissan ha gia stretto accordi sia con apple che con google e ha lanciato sul mercato la nuova micra... vai sul sito nissan e verifica in sistema n connecta della micra se ti puo interessare
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » giovedì 27 ottobre 2016, 18:23

La Nissan Micra adotta per certo il CarPlay di Apple nel suo Connect, in genere chi usa questo sistema è costretto ad accessoriare i suoi veicoli anche con Android Auto per poter permettere il collegamento anche agli utenti che non hanno terminali mobili Apple, ...non so però se vale lo stesso per la nuova Micra.
moldova
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 112
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Optional: Nissan Connect
Città: milano

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda moldova » venerdì 4 novembre 2016, 17:10

vpoma ha scritto:Procedura testata... non so se è quella ottimale, magari qualcuno che conosce meglio MacroDroid ne potrebbe usare una diversa e migliore:

1) installare MacroDroid e avviarlo
2) premere il pulsante "Aggiungi Macro"
3) si apre automaticamente la sezione EVENTI...
4) da li scegli "Evento Bluetooth"
5) seleziona la voce "Dispositivo connesso".. e quindi "NISSAN CONNECT"
6) automaticamente passa alla sezione AZIONI...
7) scegli "Lancia applicazione"
8 ) dall'elenco scegli "Mobile App".. dai "OK" e seleziona "Forza Nuovo"
9) clicca sulla spunta in basso a destra e passerai alla sezione VINCOLI ...non inserire nessun vincolo
10) dai di nuovo OK sul segno di spunta in basso a destra e lo salvi con un nome.

Verificate anche voi se funziona

io in più dopo ho aggiunto una seconda azione successiva a "lancia applicazione" che si chiama "Avviare schermata principale" che mi riporta lo smartphone sulla Home... ma non è fondamentale.
ciao vpoma oggi o visto per caso questa procedyra per caso o provato ad installarla ed e andato tutto a buon fine in teoria domani mattina il nissan connect si drovrebbe connettere subito in automatico mi rimane una piccola icona in alto a dx che e macrodroid mi confermi che e cosi grazie poi ti faccio sapere se funziona tutto correttemente ciaooooooo :yahoo:
Nico62
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 4 dicembre 2016, 18:10
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Rosso
Optional: Navi
Città: Bari

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Nico62 » domenica 4 dicembre 2016, 19:58

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto, io o una Nissan Qahsqai 1,6 dci Anno immatricolazione 2015 serie j11
E praticamente da quando lo comprata non mi sono mai funzionati gli Autovelox nel navigatore, leggendo in giro qui nella sezione o letto che bisognava attivarli perché ci sono già inseriti nel navigatore e lo fatto ma niente da fare, poi o letto che bisognava tramite il server poingst adesso non ricordo di preciso il nome, ma mi sono iscritto poi o scaricato gli cvs degli autovelox fissi e mobili e poi nella penna usb o creato la cartella che mi hanno indicato e all'interno anche l'altra e poi o inserito nella cartella il file cvs che avevo scaricato, poi o acceso nell'auto il navigatore e o inserito la penna usb e me la riconosciuta o cliccato su download ed'e uscito scritto che stava scaricando i miei poi- pdi ma non a installato niente non o visto caricare niente solo dopo un paio di minuti la scritta di cui diceva che stava caricando nel sistema i poid e sparita e basta questo e tutto, se per piacere mi potresti dare tu una mano a capire come procedere o cosa sbaglio?
Vi ringrazio di cuore
Avatar utente
Federico.TO
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 44
Iscritto il: mercoledì 7 dicembre 2016, 23:13
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Federico.TO » sabato 11 febbraio 2017, 22:29

Nelle faq di Nissan.co.uk si parla già del nuovo Nissan Connect:

New NissanConnect system with a seven-inch colour touchscreen includes features such Intelligent driver assistance and navigation functions to support the driver in all kinds of traffic situations, Smartphone App integration to enhance the overall driving experience, and an improved Digital Audio experience, including Digital Audio Broadcast (DAB).

Per l'intelligent driver assistance che sarà disponibile nel restyle del QQ ovviamente non c'è nulla da fare, ma per l'integrazione delle app dello smartphone dite che sarà possibile aggiornare firmware e software del Connect? Credo proprio di no ... ma spero sempre di trovare qualcuno che mi smentisca ... :'(
Nissan Qashqai White Pearl Brilliant 1.5dci
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 13 febbraio 2017, 9:55

Ciò che hai letto mi pare molto generico ... se quella descrizione si riferisse alle attuali potenzialità del Connect, non ci sarebbe nulla di sbagliato.
"Intelligent driver assistance" possono essere considerati il riconoscimento segnali, l'avviso se ci si avvicina ad alta velocità a tratti di strada pericolosi ...
Aleric
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 12:45
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Aleric » lunedì 20 febbraio 2017, 11:14

Sto aspettando questo benedetto Android Auto dal giorno che ho comprato la macchina - spero solo che non ci costringano a cambiare per intero il sistema di infotainment, che sia sufficente una revisione del software: cosa serve per far funzionare 'sto Android Auto? Bluetooth e USB ci sono, il wifi non credo (anche se la corrente erogata dall'USB non e' sufficente ad una ricarica mentre si viaggia, perlomeno al mio esoso telefonino)

Delle attuali applicazioni del Connect onestamente non so che farmene: apprezzo il fatto che l'all around view sia disponibile istantaneamente dopo l'accensione senza delay; tutto il resto e' marketing e tecnologia di cinque o sei anni fa o piu'.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » lunedì 20 febbraio 2017, 11:46

Giusto per sfatare miti probabili, non è che Android Auto sia la panacea di tutti i mali, non è che con AA si possa usufruire delle APP che hai sullo smartphone (tipo mirroring) eh... anche li, si possono usare solo quelle che son state replicate per Android Auto e per adesso dovrebbero essere nove (con qualche ripetizione). Del resto, per il Connect esistono ben 15 applicazioni, ma al solito a noi Italiani ne hanno reso disponibili solo 5.
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda twistdh » lunedì 20 febbraio 2017, 18:01

Ed in ogni caso è praticamente impossibile che venga aggiunto all'attuale connect...bisogna farsene una ragione
Gianky
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 18:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Gianky » mercoledì 11 ottobre 2017, 18:07

Buongiorno è la prima volta che scrivo e spero di avere scelto il posto giusto. Il mio Connect ha sempre funzionato bene è ho utilizzato tutte le funzioni delle poche App disponibili. Da circa un mese però la voce di Google Assistant è diventata maschile... :? poco male, ma quello che mi spiace di più è che non funziona più Google Online Search :cry: . Ho un Samsug J5 ma ho provato anche con un S5 ma la storia è sempre la stessa e cioè compare messaggio " Impossibile collegarsi alla ricerca online al momento. Riprova più tardi." A mio cognato che ha la macchina identica alla mia una 360, capita la stessa cosa.
Siccome non sono riuscito a trovare nessuna segnalazione in merito in rete, non riesco a capire da dove nasce il problema e quindi se sia risolvibile.
Ho sempre valutato bene, con tutti i limi che conosciamo, il Nissan Connect, ma questa volta sono un po' deluso perché non trovo delle logiche motivazioni di tale malfunzionamento :no: .
Grazie in anticipo a chi può darmi qualche buona news... :wavecry:
Gianky
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 11 ottobre 2017, 18:23

Azz ... anche a me un paio di giorni fa che volevo usare il Google Search, mi ha detto "Impossibile collegarsi alla ricerca online al momento. Riprova più tardi."
A questo punto aspettiamo che qualcun'altro provi ... che ci sono i server bloccati?
Sulla voce non saprei ... ma di quale voce parli?
Gianky
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2015, 18:22
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Gianky » mercoledì 11 ottobre 2017, 18:47

DAMICOSILVIO ha scritto:Azz ... anche a me un paio di giorni fa che volevo usare il Google Search, mi ha detto "Impossibile collegarsi alla ricerca online al momento. Riprova più tardi."
A questo punto aspettiamo che qualcun'altro provi ... che ci sono i server bloccati?
Sulla voce non saprei ... ma di quale voce parli?

La voce che mi risponde quando cerco un numero con la ricerca vocale... :-)
Grazie di avermi risposto ...allora mi consolo che non sono l'unico :alright: , ma è strano che nessuno si sia lamentato finora... viste le recensioni del Connect forse assuefatti dal fatto che abbia costantemente dei problemi di funzionamento le persone si sono stancate di fare delle segnalazioni :hmmm: .
Comunque andando a vedere la cronologia delle attività nel mio profilo Google vedo che la richiesta parte dalla macchina ma è la risposta che non arriva non vorrei che il problema nascesse da Google Online Search.
Se così fosse spero che Google risolva la cosa altrimenti... [-o<
lungos
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2016, 13:00
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Newport Grey
Città: Roma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda lungos » mercoledì 11 ottobre 2017, 21:43

Confermo anche a me non funziona più Google Search :sad:, ho un Lenovo P2. A questo punto può essere sia un problema di Google come un bug dell'app di Nissan, vediamo se anche altri si aggiungono al nostro problema.
SpySay
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 4 luglio 2017, 15:35
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Città: Mantova

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda SpySay » giovedì 12 ottobre 2017, 7:23

Confermo anch'io che dopo l'aggiornamento dell'app Google su cell (l'ultimo è stato il 5 ottobre se non sbaglio), il google serch con il connect non mi funziona...

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti