Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » giovedì 3 dicembre 2015, 18:01

Ho un Samsung Galaxy S6 a me il vivavoce con le telefonate ha funzionato sin da subito con la mia QQ 1.6 versione è 360 con Nissan Connect 2.
Ho problemi invece con le applicazioni ogni volta devo riavviare il cell altrimenti mi dice che non c'è nessuno smartphone collegato
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » venerdì 4 dicembre 2015, 11:46

vpoma ha scritto:Guardate com'è il Nissan Connect per le versioni americane?
Praticamente ha molte più apps
http://www.nissanusa.com/connect/features-app

Bhè, a parte il fatto che come si detto più volte in Italia di APP ne son arrivate poche, o quntomento, son poche quelle che ci permettono di utilizzare rispetto a quante ne son state prodotte, va detto anche che nello specifico, la sezione "My APP" di quello americano ne contiene solo 4 (FaceBook, Google Search, iHeart Radio e Pandora) e personalmente a parte quelle in comune, per le alte preferisco le nostre 5. Invece come applicazioni esterne al "My APP" c'è il meteo (di cui però noi possiamo usufruire in forma vocale comunque tramite smartphone) e il traffico con un'APP dedicata al posto delle info tramite RDS.
vpoma ha scritto:(...) inoltre permette la chiamata vocale, la dettatura e lettura di messaggi di testo e i comandi vocali delle principali funzioni
http://www.nissanusa.com/connect/package-specs

E' bene considerare però, che queste funzionalità le possiamo sfruttare anche noi tramite smartphone (esclusi i comandi che riguardano l'audio dell'auto che comunque abbiamo sotto forma di tasti sul volante, invece funzionano quelli dell'audio proveniente dallo smartphone)
leoqq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 19:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: parma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda leoqq » sabato 5 dicembre 2015, 10:08

vpoma ha scritto:Ho un Samsung Galaxy S6 a me il vivavoce con le telefonate ha funzionato sin da subito con la mia QQ 1.6 versione è 360 con Nissan Connect 2.
Ho problemi invece con le applicazioni ogni volta devo riavviare il cell altrimenti mi dice che non c'è nessuno smartphone collegato

Io ho già fatto alcuni test su questo aspetto... il Connect ha bisogno di trovare l'app in background nel telefono... cosa che inevitabilmente non succede aprendo nel tempo varie applicazioni. Quelle aperte meno di recente vengono via via scaricate dalla ram.
Ti trovi in questa situazione quando aprendo l'app Nissan Connect noti che carica e ti viene presentata la pagina iniziale.
Morale, secondo me puoi evitare di riavviare, è sufficiente aprire l'app sul tel. prima di salire in macchina ...
Nuovo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 5 dicembre 2015, 11:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Silver
Optional: Nissan Connect
Città: agrigento

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Nuovo » sabato 5 dicembre 2015, 11:11

Ragazzi buongiorno. Mi sono appena iscritto. desideravo avere un'informazione. nella mia Qashqai ho monatato un Clarion nx404e.
Qualcuno mi potrebbe dire come si cambia l'ora su display principale della Quashqai?
Vi ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » sabato 5 dicembre 2015, 11:16

leoqq ha scritto:
vpoma ha scritto:Ho un Samsung Galaxy S6 a me il vivavoce con le telefonate ha funzionato sin da subito con la mia QQ 1.6 versione è 360 con Nissan Connect 2.
Ho problemi invece con le applicazioni ogni volta devo riavviare il cell altrimenti mi dice che non c'è nessuno smartphone collegato

Io ho già fatto alcuni test su questo aspetto..il Connect ha bisogno di trovare l'app in background nel telefono...cosa che inevitabilmente non succede aprendo nel tempo varie applicazioni. Quelle aperte meno di recente vengono via via scaricate dalla ram.
Ti trovi in questa situazione quando aprendo l'app nissan connect noti che carica e ti viene presentata la pagina iniziale.
Morale, secondo me puoi evitare di riavviare, è sufficiente aprire l'app sul tel prima di salire in macchina..

Capisco... ma mi sembra difficilmente fattibile.. ogni volta che voglio usare le app del Connect devo ricordarmi prima di salire di avviare la app sul cell???
Faccio prima a riavviarlo quando mi serve.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 5 dicembre 2015, 11:58

Nuovo ha scritto:Ragazzi buongiorno. Mi sono appena iscritto. desideravo avere un'informazione. nella mia Qashqai ho monatato un Clarion nx404e.
Qualcuno mi potrebbe dire come si cambia l'ora su display principale della Quashqai?
Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao e benvenuto. Sul Connect non si cambia l'ora, riporta sempre l'ora di rete.
Senti ... in qualità di moderatore dovrei pregarti di fare la tua presentazione nella sezione apposita ... qui viewforum.php?f=5 ... creando un tuo thread personale. Grazie. Ciao.
leoqq
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2015, 19:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: parma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda leoqq » sabato 5 dicembre 2015, 13:23

vpoma ha scritto:
leoqq ha scritto:
vpoma ha scritto:Ho un Samsung Galaxy S6 a me il vivavoce con le telefonate ha funzionato sin da subito con la mia QQ 1.6 versione è 360 con Nissan Connect 2.
Ho problemi invece con le applicazioni ogni volta devo riavviare il cell altrimenti mi dice che non c'è nessuno smartphone collegato

Io ho già fatto alcuni test su questo aspetto..il Connect ha bisogno di trovare l'app in background nel telefono...cosa che inevitabilmente non succede aprendo nel tempo varie applicazioni. Quelle aperte meno di recente vengono via via scaricate dalla ram.
Ti trovi in questa situazione quando aprendo l'app nissan connect noti che carica e ti viene presentata la pagina iniziale.
Morale, secondo me puoi evitare di riavviare, è sufficiente aprire l'app sul tel prima di salire in macchina..

Capisco... ma mi sembra difficilmente fattibile.. ogni volta che voglio usare le app del Connect devo ricordarmi prima di salire di avviare la app sul cell???
Faccio prima a riavviarlo quando mi serve.


Lo so...è una discreta rottura di palline. Sarebbe carino andasse tutto in automatico, senza dover né avviare app, né riavviare Tel.

Aggiungo anche che quando Google Search si avvia sul Connect, spesso il tasto Cerca è disabilitato (ho controllato c'era campo Dati)..mentre il tasto Ricerca vocale funziona regolarmente..

...mi sa che su queste funzioni il Connect ciocca un pochino...
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » sabato 5 dicembre 2015, 13:51

Ti dirò che la funzione più utile del Connect è proprio il Google Search a comando vocale.
Infatti spesso mi trovo in auto per lavoro o per interessi personali e non riesco a trovare esattamente il posto o perché non conosco l'indirizzo esatto o perché il fantastico navigatore non mi permette di inserire il numero civico.
In questi casi... riuscendo a connettere lo smartphone... uso Google Search con il comando vocale e indico direttamente il posto.. se si tratta di un ufficio pubblico o di un luogo di interesse o di una grande azienda presente su Google... me lo trova e io semplicemente gli dico di portarmi in quel posto.
Per esempio funziona sempre se chiedo "Municipio di XXX" oppure "Mediaworld di XXX" oppure "Carrefour di XXX"
Luoghi che non troverei mai utilizzando i POI del navigatore ...e non è una questione di mappe aggiornate o non
In questo il nostro Connect è fantastico!!! :thumbup:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » domenica 6 dicembre 2015, 17:29

Questa cosa della ricerca vocale di Google Search l'ho sperimentata anch'io in effetti, del resto è descritta come funzione ausiliaria al sistema di navigazione proprio da Nissan, per semplificare la ricerca di luoghi di non semplice identificazione con l'immissione tradizionale.

C.ca l'attivazione dell'APP Nissan Connect sullo smartphone, a me avviene in modo completamente automatico, semplicemente attivando la connessione dati se è stato attivato il BT e il sistema ha rilevato il Connect, (anche questo nel mio caso avviene in modo automatico, utilizzando l'APP Bluetooth In Car, che si occupa di attivare e spegnere il BT ogni volta che salgo e scendo dall'auto). Sostanzialmente quindi se lascio la connessione dati attiva non devo fare nulla, salgo in auto e in pochi secondi son connesso e con App attive.
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » domenica 6 dicembre 2015, 18:19

@Formha scusa che app è "Bluetooth in Car"? è per iPhone?

Premetto che io non ho problemi di connessione BT tra il mio Galaxy S6 e il Connect per quanto riguarda le chiamate, streaming audio, ecc ,ecc... funziona benissimo e si connette velocissimo senza problemi.
Il mio problema è che il Connect non riesce a far avviare l'applicazione Nissan Connect del Galaxy quando io chiedo di utilizzare le APP del Connect... e mi dice che nessuno smartphone è stato trovato collegato.
Per farlo mi basta riavviare il Galaxy S6 quando sono già dentro l'auto... e tutto funziona magicamente
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda LifeonMars? » domenica 6 dicembre 2015, 19:16

Formha ha scritto:"... anche questo nel mio caso avviene in modo automatico, utilizzando l'APP Bluetooth In Car, che si occupa di attivare e spegnere il BT ogni volta che salgo e scendo dall'auto"


@Formha: esattamente come si chiama l'app? in Google Play ho trovato "Bluetooth Auto Car" e "Bluetooth Auto Connect"
Sto usando "Automated Device" ma non arrivo a fargli capire la riaccensione del bluetooth.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » lunedì 7 dicembre 2015, 15:32

@ LifeonMars? ...L'APP è esattamente quella, si chiama proprio "Bluetooth In Car" ed è per Android (non so se ne esista una verisone iOS), la trovi QUI e questa è la discussione ad essa dedicata.

@Vpoma ...ci sarà qualche gabola da qualche parte, a me come ad altri funziona tutto in automatico. Dovresti provare forse a ripristinare tutto, rifare l'associazione etc... perchè deve funzionare così come per noi.

Fabio
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda vpoma » lunedì 7 dicembre 2015, 15:46

@Formha ho già fatto tutto daccapo una volta... disinstallato la app, reinstallato, rifatta l'associazione con il Connect... ecc ecc... ma ha funzionato solo una volta.
Dalla volta successiva... niente
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 7 dicembre 2015, 18:01

@Formha:
Grazie Fabio per i 2 link! Che forum!!
Avatar utente
primimancini
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 517
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 14:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Ostellato fe
Località: ferrara(Ostellato)

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda primimancini » lunedì 7 dicembre 2015, 18:28

vpoma ha scritto:@Formha scusa che app è "Bluetooth in Car"? è per iPhone?

Premetto che io non ho problemi di connessione BT tra il mio Galaxy S6 e il Connect per quanto riguarda le chiamate, streaming audio, ecc ,ecc... funziona benissimo e si connette velocissimo senza problemi.
Il mio problema è che il Connect non riesce a far avviare l'applicazione Nissan Connect del Galaxy quando io chiedo di utilizzare le APP del Connect... e mi dice che nessuno smartphone è stato trovato collegato.
Per farlo mi basta riavviare il Galaxy S6 quando sono già dentro l'auto... e tutto funziona magicamente

Io continuo ad avere problemi fra s6 ed il connect non ho l'audio, sul l's6 mi compare la scritta "verifica audio auto"le ho provate tutte, non ci riesco, ho provato con un tel. Huawei ha il volume basso però c'è un po' di audio. AIUTO.

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti