Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda crisqq » lunedì 29 giugno 2015, 17:09

Se tu l'hai intesa come scrivi stiamo esattamente dicendo la stessa cosa...probabilmente ho capito male io quello che ha scritto formha...pardon...
Ma io ho capito diversamente...
Formha ha scritto:Credo sia normale Papi, com'è noto la comunicazione fra dispositivo mobile e Connect deve avvenire tramite USB per dispositivi Apple (quindi iPhone) e via BT per dispositivi Android (quindi S4 Mini)

Secondo quello che ho quotato sembrerebbe che i didpositivi android vadano connessi solo via BT...
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » lunedì 29 giugno 2015, 18:39

Si infatti, esattamente Cris, mi hai interpretato bene. Per Android, da quanto ne so, la connessione al Connect si fa SOLO da BT, da USB il device è gestito solo per la ricarica. Poi per carità, magari sbaglio io eh :-) , comunque stasera provo e vi do conferma. ;-)

NissanConnect FAQ
Come posso collegare il mio smartphone al sistema NissanConnect?
Se si sta collegando un iPhone® sarà necessario l'utilizzo di un cavo USB. Altrimenti, collegare lo smartphone tramite Bluetooth®.

Fabio

*******Edit:

Allora, ho provato e ve lo confermo: ...per Android la connessione prevista al Connect è SOLO quella da BT. Come anticipato, il terminale va correttamente in carica, ma il Connect restituisce dei messaggi d'errore che dicono che quel dispositivo non è gestito dal sistema e questo, anche a BT spento. Per cui resta valido quanto detto nel post di risposta a Papilde. Da iPhone SOLO cavo USB, da Android SOLO BT. Se si vuol avere il Connect acceso e il dispositivo Android in carica, ma non si vogliono avere i messaggi di errore, conviene caricarlo da adattatore accendisigari ;-)

Fabio
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Papilde » lunedì 29 giugno 2015, 19:56

Alura, scusate ma mi sono espressa male io. Specifico meglio: la prima volta che ho collegato lo smartphone via usb avevo dimenticato il BT acceso. Così ho pensato che l'errore fosse dovuto al conflitto. Le altre volte sono entrata a BT spento ma stesso problema, via usb non. Iene riconosciuto.
Quindi evidentemente dipende da ciò che riporta Formha ... Però mi pareva di aver letto diversamente nelle istruzioni... Stasera controllo giusto per puntigliosità... Grazie a tutti
Levati la pistola e mettiti le mutande
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda twistdh » lunedì 29 giugno 2015, 22:00

ciao a tutti, avrei qualche domandina da farvi :)

oggi ho provato a collegare il mio vecchio ipod 30GB con la usb e mi viene riconosciuto senza problemi: posso riprodurre i brani e mi da tutti i dati del pezzo, copertina compresa. tuttavia parte l'indicizzazione che arriva fino al 71% e poi sembra non proseguire.

ho poi spento il quadro e sono andato a cenare...dopo cena sono tornato in garage, ho acceso il quadro e ricollegato l'ipod...stessa cosa di prima, tutto funziona (anche se a volte ci sono dei lag quando si cambia traccia dovuti alla lettura sull'hd dell'ipod) e l'indicizzazione riparte da capo e pare fermarsi al 71%.

devo poi provare a macchina in movimento, magari aveva solo bisogno di più tempo...però un po' mi scoccia che ogni volta parta l'indicizzazione. è tutto normale? se dovesse finire l'indicizzazione poi continuerà a chiedermela o salva dei dati in una memoria interna?

grazie
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » lunedì 29 giugno 2015, 22:26

Prova a copiare i dati sul PC e riformattare l'IPod, per poi ripristinare tutto il contenuto dopo la formattazione. Era molto pieno?

@ Papilde... che puntigliosa!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda crisqq » lunedì 29 giugno 2015, 23:08

@formha...grazie mille per la prova che hai fatto...almeno adesso è tutto chiaro!! Mi spiace aver dato un'informazione sbagliata ma ne ero convinto!!
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda twistdh » martedì 30 giugno 2015, 0:22

@formha: ha circa 20 MB liberi su 30GB quindi si, è molto pieno :)

Ma dici che una volta che lo faccio indicizzare al 100% posso anche scollegarlo e ricollegarlo senza che indicizzi di nuovo oppure è comunque una cosa che deve fare sempre?

Il mio iPod una volta è caduto e si è danneggiato un settore, infatti l'ho dovuto ripristinare per evitare che quel settore venisse usato...questo circa 5/6 anni fa (ormai ha più di 11 anni)

In teoria dovrebbe essere a posto, ma se la prossima volta continua a non arrivare al 100% lo ripristino...

Grazie
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Ices_Eyes » martedì 30 giugno 2015, 7:47

Io ho notato un baco, nella mia versione, 200 e rotti, sulla gestione dei poi personali. In pratica, se dalla schermata di selezione poi scrollò alla seconda pagina, questa resta nera e non mi fa vedere nulla :(
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » martedì 30 giugno 2015, 12:59

@ CrisQQ ...grazie a te, mi hai fatto venire un dubbio e quindi ho imparato anch'io una cosa in più!

@ Twistdh ...personalmente dubito che il Connect possa tener traccia delle indicizzazioni già fatte sulle varie unità di massa, non è un PC, a mio avviso meglio non aver dispositivi troppo capaci se non si vogliono aver latenze. Comunque io ho un pendrive da 32Gb pieno c.ca a metà e non riscontro grandi latenze. Forse quel veccho cluster danneggiato si fa ancora sentire e comunque le nuove memorie statiche hanno tempi di seek molto più bassi di quelli di una volta, sarà anche quello.

@ Ices_Eyes ...hai provato ad aspettar un pò, magari quello schermo nero è solo latenza e poi la schermata esce. Comunque un'aggiornamento del Connect lo richiederei al conce, bachi non devi averne in ogni caso ...IMHO.

Fabio
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda twistdh » martedì 30 giugno 2015, 19:52

@formha: grazie per la risposta...sicuramente l'ho meccanico del mio iPod è molto lento, è la cosa e aggravata dal fatto che è pieno zeppo ed ha un settore danneggiato. In ogni caso tutto funziona, l'unico inconveniente è che a volte c'è un po di lag nei cambi di canzone...stasera provo con macchina in movimento e lo tengo collegato per un po...in ogni caso probabilmente prenderò una pennetta da 32/64gb da tenere sempre inserita.
Vi farò sapere come è andata :)
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda twistdh » mercoledì 1 luglio 2015, 12:07

allora: dandogli tempo (ci avrà messo almeno 15 minuti) l'indicizzazione dell'ipod finisce ma ogni volta che si accende la macchina deve rifarla...confermo comunque che tutte le funzioni sono disponibili. sono circa 3000 brani (28GB più o meno, dato che la capacità effettiva dell'ipod è quella), quindi non moltissimi, perciò penso che questo tempo esagerato sia dovuto al vecchio hd (che ha pure un settore danneggiato).

probabilmente per quando devo fare tragitti brevi prenderò una pennetta da 32/64 che di sicuro risulta più veloce (oltretutto ho notato con piacere che anche da pennetta usb mi fa vedere le copertine degli album :) )
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » mercoledì 1 luglio 2015, 12:29

Si.si, per lui è lo stesso, non fa distinzione fra tipi diversi di unità di massa, siano questi HD o memorie statiche, per cui le cover dei brani sono visibili in ogni caso. Sarebbe bella una funzione del genere anche con le radio DAB, ma questo non dipende solo dal Connect...
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda rickyb75 » mercoledì 1 luglio 2015, 15:39

Se può essere utile a qualcuno, qui viewtopic.php?f=10&t=18506 ho fatto una mini recensione a una app Android per la gestione del bluetooth
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » mercoledì 1 luglio 2015, 18:55

@rickyb75... santo subito! :D
Grazieeee ...era esattamente ciò che cercavo! Ottimo lavoro! =D> =D> =D>

Fabio
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 8 luglio 2015, 15:46

Riporto qui un quesito di @polarsilber (utente appena iscritto), che aveva posto il quesito nella sua presentazione.
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Nissan connect.
Dunque il mio problema: ho un telefono Microsoft lumia 640 (ma anche qualche mese fa con altro lumia era la stessa cosa), che si interfaccia alla grande in bluetooth. Leggeva, ho detto leggeva, gli sms in entrata! Sulla rete ho trovato nulla e in concessionaria mi dicono che non è possibile, non è prevista la facilities di leggere i messaggi, ma vi assicuro che lo ha fatto per mesi. Sino a 2 settimane fa. Poi di colpo più nulla. Cortana (assistente) interrompeva la trasmissione (radio o cd o streaming) e mi avvisava di aver ricevuto un sms da.... vuoi leggere/rispondere/chiamare?
Attualmente si riesce ancora a mandarli, gli sms, ma quando arrivano sul telefono, il Connect non se ne accorge più. Dite che magari ha litigato con Cortana ....
Che ne pensate?

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti