Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Safety Shield, Park Assist, Around View Monitor, New NissanConnect...

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Prunyx1969
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 17:05
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Stilo
Colorazione: Black Metallic
Optional: Sport Pack
Città: Cuneo

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Prunyx1969 » mercoledì 18 marzo 2015, 12:08

Come funziona la registrazione ed avvio dell'app da cellulare a QQ ??
Cerco aiuto.............ho preso adesso il QQ !! :sad: :sad: :sad:
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda rickyb75 » mercoledì 18 marzo 2015, 12:10

Vai all'inizio delle seconda pagina di questo thread, trovi tutti i passaggi
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 18 marzo 2015, 12:26

Prunyx1969 ha scritto:Come funziona la registrazione ed avvio dell'app da cellulare a QQ ??
Cerco aiuto.............ho preso adesso il QQ !! :sad: :sad: :sad:

Importante. Ricorda di non accoppiare subito il telefono alla macchina ma di farlo dopo la registrazione su Nissan Connect.
Nel caso l'hai già accoppiato, eliminalo e fallo dopo. OK? Ciao ! : Thumbup :
flavio.sisto
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2015, 15:36
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda flavio.sisto » mercoledì 18 marzo 2015, 18:01

Ciao a tutti, ho fatto la registrazione, poi ho collegato il telefono, sull'App compare la dicitura "connesso" ma sul Connect le App non vanno.
Ho attivato anche l'hotspot sull'iPhone, ma le App nel connect non le scarica. Appare questa schermata...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Flavio
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Catapulta » mercoledì 18 marzo 2015, 18:28

X stefanocsl, parlo di sconfitta perche' la novità rispetto alle concorrenti sul suo segmento erano proprio le app a sorprendere.. e quella era una delle cose che faceva la differenza.. dopo piu'di un anno dall'uscita ne abbiamo un numero limitatisimo (soprattutto rispetto a competitor usciti ora) senza un vero piano di rollout.. quando in europa se ne vedono di tantissime.. mah..
La mia personale opinione e' che il prossimo gennaio.. alla scadenza dei due anni.. quando si dovrà pagare il fantomatico canone (che ancora non risulta annunciato o definito) nessuno o pochissimi pagheranno.. perche' le stesse cose le abbiamo gratis sui cellulari... no???
Se invece avessero preparato un buona offerta.. ampia.. vasta.. con piacere useremmo il connect al posto del cell.. soprattutto quando si guida..
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda dadorso » mercoledì 18 marzo 2015, 18:57

flavio.sisto ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto la registrazione, poi ho collegato il telefono, sull'App compare la dicitura "connesso" ma sul Connect le App non vanno.
Ho attivato anche l'hotspot sull'iPhone, ma le App nel connect non le scarica. Appare questa schermata...

Se hai configurato bene la connessione BT e hai la connessione 3G attiva clikando su quelle finestre ti parte il download dell'applicazione.
Però dalla foto non mi sembri connesso con il cell.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Formha » mercoledì 18 marzo 2015, 18:58

Catapulta ha scritto:X stefanocsl, parlo di sconfitta perche' la novità rispetto alle concorrenti sul suo segmento erano proprio le app a sorprendere.. e quella era una delle cose che faceva la differenza.. dopo piu'di un anno dall'uscita ne abbiamo un numero limitatisimo (soprattutto rispetto a competitor usciti ora) senza un vero piano di rollout.. quando in europa se ne vedono di tantissime.. mah..
La mia personale opinione e' che il prossimo gennaio.. alla scadenza dei due anni.. quando si dovrà pagare il fantomatico canone (che ancora non risulta annunciato o definito) nessuno o pochissimi pagheranno.. perche' le stesse cose le abbiamo gratis sui cellulari... no???
Se invece avessero preparato un buona offerta.. ampia.. vasta.. con piacere useremmo il connect al posto del cell.. soprattutto quando si guida..

Ma le App nello smartphone fanno un mestiere diverso, sono molto meglio come grafica e operatività, ma quelle nel Connect hanno dalla loro l'integrazione con tutto il sistema. Tra le altre, molti competitors parlano di "Sync", "Link", ma non hanno vere APP on board, per lo più si tratta sopratutto di controllare le app dello Smartphone, così come è possibile fare anche con l'applicazione di riconoscimento vocale anche dal QQ + S-Voice o Siri ...IMHO. ;-)

Detto questo, è davvero inconcepibile che non si possano utilizzare in Italia APP già realizzate e visibili funzionanti in video girati in altri paesi europei, ...forse occorrerebbe chiedere lumi a Nissan Italia, cosa che mi riprometto di fare appena ho due minuti.
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda StefanoCsl » mercoledì 18 marzo 2015, 19:57

Catapulta ha scritto:X stefanocsl, parlo di sconfitta perche' la novità rispetto alle concorrenti sul suo segmento erano proprio le app a sorprendere.. e quella era una delle cose che faceva la differenza.. dopo piu'di un anno dall'uscita ne abbiamo un numero limitatisimo (soprattutto rispetto a competitor usciti ora) senza un vero piano di rollout.. quando in europa se ne vedono di tantissime.. mah..
La mia personale opinione e' che il prossimo gennaio.. alla scadenza dei due anni.. quando si dovrà pagare il fantomatico canone (che ancora non risulta annunciato o definito) nessuno o pochissimi pagheranno.. perche' le stesse cose le abbiamo gratis sui cellulari... no???
Se invece avessero preparato un buona offerta.. ampia.. vasta.. con piacere useremmo il connect al posto del cell.. soprattutto quando si guida..

Le altre case non hanno app installate, la Ford ad esempio consente di visualizzare alcune app del cellulare, tra cui se non sbaglio il navigatore... Unica cosa che rinpiango delle Ford.
Per il resto, un conto è cercare un locale su TripAdvisor del cellulare, poi comporre il numero oppure digitare l'indirizzo sul navigatore della macchina, un conto è limitarsi a premere il pulsante che avvia il navigatore o la chiamata. Per le funzioni Google il discorso è lo stesso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando un piccione viaggiatore
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Papilde » mercoledì 18 marzo 2015, 21:59

Catapulta ha scritto:La mia personale opinione e' che il prossimo gennaio.. alla scadenza dei due anni.. quando si dovrà pagare il fantomatico canone (che ancora non risulta annunciato o definito)

??? WHAT ???
Levati la pistola e mettiti le mutande
flavio.sisto
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 4 marzo 2015, 15:36
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Black Metallic
Città: Roma

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda flavio.sisto » mercoledì 18 marzo 2015, 22:42

Ora funziona tutto, forse bastava riavviare la vettura.
Flavio
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda StefanoCsl » mercoledì 18 marzo 2015, 22:49

Papilde ha scritto:
Catapulta ha scritto:La mia personale opinione e' che il prossimo gennaio.. alla scadenza dei due anni.. quando si dovrà pagare il fantomatico canone (che ancora non risulta annunciato o definito)

??? WHAT ???

Le app del Connect sono gratuite per i primi 2 anni, poi diventano a pagamento. Ma se usano il sistema americano e canadese, si pagheranno solo le app realmente usate e se non ricordo male lì il canone annuale è di 2 o 3 $. Quindi niente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando un piccione viaggiatore
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Mde » giovedì 19 marzo 2015, 4:42

StefanoCsl ha scritto:
Catapulta ha scritto:X stefanocsl, parlo di sconfitta perche' la novità rispetto alle concorrenti sul suo segmento erano proprio le app a sorprendere.. e quella era una delle cose che faceva la differenza.. dopo piu'di un anno dall'uscita ne abbiamo un numero limitatisimo (soprattutto rispetto a competitor usciti ora) senza un vero piano di rollout.. quando in europa se ne vedono di tantissime.. mah..
La mia personale opinione e' che il prossimo gennaio.. alla scadenza dei due anni.. quando si dovrà pagare il fantomatico canone (che ancora non risulta annunciato o definito) nessuno o pochissimi pagheranno.. perche' le stesse cose le abbiamo gratis sui cellulari... no???
Se invece avessero preparato un buona offerta.. ampia.. vasta.. con piacere useremmo il connect al posto del cell.. soprattutto quando si guida..

Le altre case non hanno app installate, la Ford ad esempio consente di visualizzare alcune app del cellulare, tra cui se non sbaglio il navigatore... Unica cosa che rinpiango delle Ford.
Per il resto, un conto è cercare un locale su TripAdvisor del cellulare, poi comporre il numero oppure digitare l'indirizzo sul navigatore della macchina, un conto è limitarsi a premere il pulsante che avvia il navigatore o la chiamata. Per le funzioni Google il discorso è lo stesso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando un piccione viaggiatore

Comunque anche soluzioni tipo mirrorlink sono più flessibili del connect, ma in generale ce ne sono altri con le app
Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda the Pusher » giovedì 19 marzo 2015, 6:36

Sapete se è possibile disinstallare le app dal connect?
Ok, si possono disattivare, ma io intendo proprio disinstallare.

Everything in the universe is fundamentally composed of energy. And since energy cannot be created or destroyed but merely transferred, living beings never truly die. Their life energy simply returnes to the universe in its simplest form.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda Papilde » sabato 21 marzo 2015, 21:01

Onestamente non ricordo più se in tutti i post di questo thread e dell'altro è stato mai riportato. Io l'ho trovato solo ora. Magri può essere d'aiuto a qualcuno per settare opportunamente tel e connect:



https://www.youtube.com/watch?v=e-olgjrV0kI
Ultima modifica di Papilde il sabato 21 marzo 2015, 22:22, modificato 1 volta in totale.
Levati la pistola e mettiti le mutande
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: Nissan Connect...2014, che ne pensate?

Messaggioda StefanoCsl » sabato 21 marzo 2015, 21:19

Credo che tu non abbia pubblicato tutto, io arrivo fino ai :

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando un piccione viaggiatore

Torna a “Tecnologie ed Elettronica Qashqai 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti