Acquisto Tekna 1.5 usata...

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Caigi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:14
Status: in attesa
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: Volvo
Città: Napoli

Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda Caigi » venerdì 9 ottobre 2020, 11:53

Ciao ragazzi,
sono alle prese con l'acquisto del mio primo QQ.
Ho adocchiato una Tekna 1.5 dci con 40k km 03/2016 che mi fà piuttosto gola e che mi venderebbero per 15k€. (è onesto come prezzo?)
Quello che mi lascia perplesso è il motore. tendenzialmente io cercavo il 1.6 perchè ho letto in molti post che ti da quel surplus di potenza quando serve, sostanzialmente nei sorpassi tra gli 80 e i 120, e nelle salite...
L'utilizzo che andrò a fare è sostanzialmente in città, qualche viaggio in autostrada, e qualche giorno in montagna d'estate (15k km all'anno circa), non ho un piede pesante ma non mi piace se la macchina quando dai gas si siede.
secondo voi il 1.5 è proprio "castrante" o va bene?
grazie
Giovanni
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda steverm » venerdì 9 ottobre 2020, 12:38

io ci ho fatto di tutto con il 1.5, autostrada (mezza Europa), montagna e fuoristrada....sempre in 4 e sempre carichi all'inverosimile: nessun problema di ripresa o scatto, soddisfatto. In autostrada poi in un attimo se ne va che è una bellezza, ovviamente non pretendere uno scatto felino a 80 km/h in 6A marcia, bisogna scalare, ma a 120 km/h anche in 6A se affondi (provata in Germania nelle strade senza limiti) in un attimo ti ritrovi a 160 Km/h e più.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda Leon83 » venerdì 9 ottobre 2020, 18:43

Mi sembra un po eccessiva come richiesta che ti hanno fatto.. È almeno 1000 € di troppo, anche considerando la garanzia.
Il motore va bene, ma se hai bisogno di più potenza meglio che passi al 1.6, perché poi finiresti per pentirtene.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Caigi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:14
Status: in attesa
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: Volvo
Città: Napoli

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda Caigi » sabato 10 ottobre 2020, 17:01

steverm ha scritto:io ci ho fatto di tutto con il 1.5, autostrada (mezza Europa), montagna e fuoristrada....sempre in 4 e sempre carichi all'inverosimile

Ecco, l'utilizzo è quello, in tre ma con bagagli da disadattati in viaggio!!! ^_____^
La stessa macchina versione Business la trovo a circa 2000€ in meno e qualche km in più (sui 70k) secondo voi vale la pensa spendere questi soldi in più per la tekna?
Alla fine mi sembra di capire che oltre alle 4 telecamere, sedili in pelle e i cerchi da 19 (che non so quanto comodi siano sui sanpietrini della città) non cambia molto.
Caigi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:14
Status: in attesa
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: Volvo
Città: Napoli

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda Caigi » sabato 10 ottobre 2020, 17:04

Leon83 ha scritto:Mi sembra un po eccessiva come richiesta che ti hanno fatto.. È almeno 1000 € di troppo, anche considerando la garanzia.
Il motore va bene, ma se hai bisogno di più potenza meglio che passi al 1.6, perché poi finiresti per pentirtene.


il 1.6 lo trovo sui QQ Business con qualche chilometro in più (70k). dici che è meglio investire sul motore?
La garanzia che mi offrono è di 3 anni con mapfree, le auto che vedo sono dei ritorni da noleggi lungo termine.
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda steverm » domenica 11 ottobre 2020, 18:04

Caigi ha scritto:
steverm ha scritto:io ci ho fatto di tutto con il 1.5, autostrada (mezza Europa), montagna e fuoristrada....sempre in 4 e sempre carichi all'inverosimile

Ecco, l'utilizzo è quello, in tre ma con bagagli da disadattati in viaggio!!! ^_____^
La stessa macchina versione Business la trovo a circa 2000€ in meno e qualche km in più (sui 70k) secondo voi vale la pensa spendere questi soldi in più per la tekna?
Alla fine mi sembra di capire che oltre alle 4 telecamere, sedili in pelle e i cerchi da 19 (che non so quanto comodi siano sui sanpietrini della città) non cambia molto.


Quando vado in viaggio (quasi tutti gli anni Europa+Sardegna quindi con bagaglio da città, escursioni ed infine da mare + cibo) viaggio carico persino nell'abitacolo sbragando una parte dei sedili al posto dell'ipotetico 5° passeggero. Io ho l'Acenta che ha solo la retrocamera e trovo l'allestimento più che sufficiente, riguardo i cerchi a me vanno bene quelli da 17" perchè più grandi avrei paura di spaccarli nelle mega buche in fuoristrada (ma anche da me a Roma), anzi se fossero stati previsti quelli da 16" li avrei presi :-) tanto è un crossover e non una berlina quindi non ci devo fare le gare in pista :-) al massimo il rally. Tra l'altro ogni hanno in Agosto faccio almeno 4 volte al giorno le stesse strade dove organizzano davvero un rally fuoristrada come in questi giorni nel sentiero della Nurra. Ad esempio nel 2017: https://www.youtube.com/watch?v=RjVO9oJ ... K8&index=5
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda mauro.c » domenica 11 ottobre 2020, 18:34

steverm ha scritto:....Io ho l'Acenta che ha solo la retrocamera e trovo l'allestimento più che sufficiente....

Dipende dall'uso che ne fai: per il QQ, che uso per lavoro, una versione senza ADAS (es. radar anticollisione frontale) non la prenderei neanche in considerazione.
Sulla piccolina di famiglia invece, usata prevalentemente in città, i sensori di pacheggio posteriori bastano e avanzano
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Caigi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:14
Status: in attesa
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: Volvo
Città: Napoli

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda Caigi » lunedì 12 ottobre 2020, 11:04

Ok, forse ho le idee più chiare... diciamo che la tekna và anche bene se mi va di spendere un paio di migliaia di euro in accessori...altrimenti una business 1.6 è più versatile. Altra domanda... sono riuscito a trovare la brochure del QQ 2016 con tutti gli allestimenti di serie ma non riesco a trovare quella del 2017 (immagino sia complicato perchè a cavallo dell'uscita del restyling) ma vorrei conoscere le dotazioni di serie del modello business (2017 pre restyling), perchè dalle foto che sto vedendo in giro mi sembra che, per esempio, non tutte abbiano i sensori di parcheggio posteriori che invece mi sembrano fondamentali.
Una QQ regolarmente manutenuta che vita media in km gli date? Acquisto questa macchina con la consapevolezza che il diesel E6 tra qualche anno avrà forti limitazioni, quindi non la vorrà nessuno neanche nel mercato dell'usato e probabilmente la dovrò accompagnare io dal rottamatore... mi chiedo che vita avrà davanti a se.
Altra curiosità, il restyling ho letto che è stato presentato a marzo 2017, ma la commercializzazione in italia quando è avvenuta? nel 2018?
Grazie sempre
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda steverm » lunedì 12 ottobre 2020, 11:52

Caigi ha scritto:Una QQ regolarmente manutenuta che vita media in km gli date?

i motori oggigiorno di qualsiasi auto, se manutenzionati correttamente e se non hanno difetti di gioventù (di produzione), sono quasi eterni... è quello che c'è intorno che piano piano cade a pezzi e molto dipende dalla vita che hanno fatto
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda Leon83 » lunedì 12 ottobre 2020, 19:24

Caigi ha scritto:Altra curiosità, il restyling ho letto che è stato presentato a marzo 2017, ma la commercializzazione in italia quando è avvenuta? nel 2018?
Grazie sempre


Il restyling dovrebbe essere stato commercializzato dopo l'estate 2017.
Per quanto riguarda, fossi io te andrei di 1.6, più coppia. Se prendessi il 1.5 poi ti rimarrebbe l'amaro in bocca. I consumi sono più alti però, almeno un paio di km in meno rispetto al 1.5.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda Fred60 » lunedì 12 ottobre 2020, 21:01

Caigi ha scritto:Ok, forse ho le idee più chiare... diciamo che la tekna và anche bene se mi va di spendere un paio di migliaia di euro in accessori...altrimenti una business 1.6 è più versatile. Altra domanda... sono riuscito a trovare la brochure del QQ 2016 con tutti gli allestimenti di serie ma non riesco a trovare quella del 2017 (immagino sia complicato perchè a cavallo dell'uscita del restyling) ma vorrei conoscere le dotazioni di serie del modello business (2017 pre restyling), perchè dalle foto che sto vedendo in giro mi sembra che, per esempio, non tutte abbiano i sensori di parcheggio posteriori che invece mi sembrano fondamentali.
Una QQ regolarmente manutenuta che vita media in km gli date? Acquisto questa macchina con la consapevolezza che il diesel E6 tra qualche anno avrà forti limitazioni, quindi non la vorrà nessuno neanche nel mercato dell'usato e probabilmente la dovrò accompagnare io dal rottamatore... mi chiedo che vita avrà davanti a se.
Altra curiosità, il restyling ho letto che è stato presentato a marzo 2017, ma la commercializzazione in italia quando è avvenuta? nel 2018?
Grazie sempre


............. se l' auto è stata mantenuta bene e se il nuovo proprietario farà altrettanto, i 250.000 KM sono assicurati.
Io l' ho data via a questo Kilometraggio ed il motore suonava ancora come un orologio svizzero, come già detto in altro post.
Sostituita con una J11, soltanto per rinfrescare i kilometri . ;)
Caigi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: mercoledì 7 ottobre 2020, 11:14
Status: in attesa
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: Volvo
Città: Napoli

Re: Acquisto Tekna 1.5 usata...

Messaggioda Caigi » martedì 13 ottobre 2020, 11:19

Fred60 ha scritto:............. se l' auto è stata mantenuta bene e se il nuovo proprietario farà altrettanto, i 250.000 KM sono assicurati.
Io l' ho data via a questo Kilometraggio ed il motore suonava ancora come un orologio svizzero, come già detto in altro post.
Sostituita con una J11, soltanto per rinfrescare i kilometri . ;)


Sul vecchio proprietario vado un usato ex.noleggio con meno di 40k km, che mi vendono con una assicurazione di 3 anni... dovrei stare mediamente tranquillo.
Il nuovo proprietario a volte è un pò .... distratto, non mi fiderei! ^______^
Aspetto le foto di un paio di macchine, poi decido, spero entro ottobre di guidare il mio QQ che sarà anche la mia prima macchina alta dopo aver guidato quasi esclusivamente berline! ^______^

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti