Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

BibitaroB
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2019, 0:04
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda BibitaroB » mercoledì 30 ottobre 2019, 2:13

Ciao ragazzi, come accennato nella presentazione, sono al termine della mia ricerca di un QQ, ed un vostro consiglio/parere sarebbe molto gradito visto l'imminenza di questa possibilità (nel pomeriggio :shock: ):

QQ 2016 - Business - Dark Grey - 28000km (non so se si può scrivere il prezzo, comunque un buon prezzo considerando la versione intermedia, per me più che sufficiente)


Cerco da un pò una macchina dai consumi ridotti in autostrada (30km annui :confused: ) comoda (1.93m altezza :grin: ) e sostenibile economicamente (costi iniziali e manutenzione ordinaria e straordinaria)

E' una macchina che vorrei tenere il più possibile, quindi mi piacerebbe avere una sorta di sicurezza/garanzia sull'usura passata (ex leasing) e sui prossimi anni (visto che la macchina "dovrebbe" essere praticamente ancora in rodaggio)

Il venditore (credibile) consegnerebbe l'auto già tagliandata, mentre io vorrei fare o tagliando ufficiale (sperando che effettuino i controlli previsti come da sito ufficiale nissan, per avere anche un parere sull'usura dell'auto) o usufruire del servizio usato smile di bosch con i 200 controlli descritti sul sito.

Cosa ne pensate?


Scusate l'ora e i tanti dubbi, ma è il mio primo grande investimento sull'auto e non vorrei fare cavolate dettate dall'inesperienza.

Grazie mille per la pazienza :blush:
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda Leon83 » mercoledì 30 ottobre 2019, 17:59

Scusami ma 28000 km in 3 anni per quanto leasing mi sembrano anomali. E se fossero reali, ce il rischio che sia stata usata per brevissimi tragitti, con numerose rigenerazioni forzate.
Se il venditore è disposto a dichiararti ufficialmente che sono km reali, allora il gioco vale la candela, altrimenti mi guarderei in giro.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda mauro.c » mercoledì 30 ottobre 2019, 20:14

Leon83 ha scritto:Scusami ma 28000 km in 3 anni per quanto leasing mi sembrano anomali.
Volevo scrivere la stessa cosa, ma mi sono trattenuto per non passare per quello che pensa sempre male.

Leon83 ha scritto:E se fossero reali, ce il rischio che sia stata usata per brevissimi tragitti, con numerose rigenerazioni forzate.
Ma non ha scritto che è diesel, potrebbe essere un benzina
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda Leon83 » mercoledì 30 ottobre 2019, 23:20

Ho ipotizzato diesel per i 30000 km annui di percorrenza.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
BibitaroB
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2019, 0:04
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda BibitaroB » giovedì 31 ottobre 2019, 2:02

Ciao ragazzi e grazie per il tempo dedicatomi.

La questione rigenerazioni e’ da approfondire. Cosa può comportare? Come faccio a verificarlo?

Oggi ho provato la macchina, con un meccanico esperto e di fiducia, ebbene sembrava proprio essere uscita dal concessionario da poco a livello meccanico. Gomme originali al 70% come i dischi ( pasticche al 50%) Ammortizzatori perfetti, immacolata.

“Unica pecca” , la signora prima di riconsegnarla, ha pensato bene di nascondere vistosi graffi con una verniciatura da cani.
( documentato dai zero sinistri dell auto dopo visura e le foto dell auto pre vernice)

Ora il rivenditore sistemerà la carrozzeria e me la farà rivedere lunedì. Intanto mi guardò intorno.

Per la questione tagliando il venditore è stato molto disponibile nel portarla alla Nissan. Anche qui dipende da me e dalla credibilità dell officina Nissan (avete consigli su Roma?)

Grazie mille ancora, vi terrò aggiornati
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda Leon83 » giovedì 31 ottobre 2019, 9:35

Gomme al 70% dopo 3 anni equivale ad aver delle gomme vecchie, che necessitano a breve di sostituzione.
Poi una domanda, se l'auto era un leasing, perché il proprietario dovrebbe farla riverniciare di sua iniziativa?
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda mauro.c » giovedì 31 ottobre 2019, 20:22

Concordo con entrambe le osservazioni....la credibilità del leasing è sempre più in dubbio
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
BibitaroB
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2019, 0:04
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda BibitaroB » venerdì 1 novembre 2019, 1:20

Leon83 ha scritto:Gomme al 70% dopo 3 anni equivale ad aver delle gomme vecchie, che necessitano a breve di sostituzione.
Poi una domanda, se l'auto era un leasing, perché il proprietario dovrebbe farla riverniciare di sua iniziativa?



Il rivenditore che l'ha presa dalla società di leasing la rivernicia prima di venderla ad un prezzo decente (senza metterci mano penso non possa sopportare un prezzo per lui buono)

Le gomme originali al 70% già da sostituire? :hmmm:

Già ero dubbioso, così praticamente non la comprerò mai :mrgreen:

Allargo la domanda allora, quali sarebbero per voi i parametri fondamentali per acquistare un buon usato ma fresco?

Garanzia Ufficiale?
Tagliandi ufficiali?
Rivenditori Ufficiali?

Considerate che ho visto macchine in garanzia, macchine ex aziendali da rivenditori e privati, ma la certezza purtroppo non la potrò mai avere al 100%.

Grazie
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda Leon83 » venerdì 1 novembre 2019, 13:48

Non è tanto lo stato d'usura, ma dopo 3 o 4 anni la gomma tende ad essere dura, quindi con poca aderenza
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 1 novembre 2019, 16:08

E' un vero rompicapo te lo garantisco e non ne uscirai mai,l'hai fatta testare da un amico meccanico e ci siamo un punto a tuo favore,per i km in nissan dovrebbero avere il sistema,oltre ai tagliandi,di entrare in memoria nascosta tipo bmw e di lì essere certi, poi per le gomme tutto e relativo,potrebbe aver girato con termiche e siccome l'nverno è più lungo le estive le usi di meno in più se poi hai uno scooter il conto lo fai da te,i graffi ci sono ed è un bene,li ha fatti e te li fa accomodare dopo che li hai visti, la soluzione vera non c'è,se ti sembra un venditore onesto e che non ha aperto ieri ed è lì da anni non ti deve nascondere nulla tanto quel che rischia lo sa anche lui,certo che se la macchina è di un amico o collega che la cambia e lo conosci tutto è più facile,ma stiamo parlando di auto usata con garanzia quindi spetta solo a te,ma vedrai che se come dici male male non è.good luck
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
BibitaroB
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2019, 0:04
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot 207
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda BibitaroB » sabato 2 novembre 2019, 4:40

ranocchia99 ha scritto:E' un vero rompicapo te lo garantisco e non ne uscirai mai,l'hai fatta testare da un amico meccanico e ci siamo un punto a tuo favore,per i km in nissan dovrebbero avere il sistema,oltre ai tagliandi,di entrare in memoria nascosta tipo bmw e di lì essere certi


Conviene chiamare un centro ufficiale per la conferma? Km in fattura del venditore e conferma km da Nissan sarebbe il massimo.

Comunque grazie per l'iniezione di fiducia. Nel pomeriggio controllerò la verniciatura e valuterò nel wk.

E' una gran macchina, peccato non mi faccia "emozionare" il dark grey elegante ma un pò monotono (opinione personale, adoro la versione bianca o perla con tettino e barre - n connecta mi sembra)

Sto vedendo che comunque c'è un grande smercio, e grazie all'uscita del restyling ed i nuovi allestimenti, magari riesco a trovarla con le stesse caratteristiche ma come desidero.

Nel caso trovassi una 2017, potrei estendere la garanzia invece? a quel punto sarei più tranquillo e "protetto"?

Grazie mille davvero per il tempo dedicatomi
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbi pre matrimoniali - QQ 2016 Business

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 1 dicembre 2019, 9:01

BibitaroB ha scritto:
ranocchia99 ha scritto:E' un vero rompicapo te lo garantisco e non ne uscirai mai,l'hai fatta testare da un amico meccanico e ci siamo un punto a tuo favore,per i km in nissan dovrebbero avere il sistema,oltre ai tagliandi,di entrare in memoria nascosta tipo bmw e di lì essere certi


Conviene chiamare un centro ufficiale per la conferma? Km in fattura del venditore e conferma km da Nissan sarebbe il massimo.

Comunque grazie per l'iniezione di fiducia. Nel pomeriggio controllerò la verniciatura e valuterò nel wk.

E' una gran macchina, peccato non mi faccia "emozionare" il dark grey elegante ma un pò monotono (opinione personale, adoro la versione bianca o perla con tettino e barre - n connecta mi sembra)

Sto vedendo che comunque c'è un grande smercio, e grazie all'uscita del restyling ed i nuovi allestimenti, magari riesco a trovarla con le stesse caratteristiche ma come desidero.

Nel caso trovassi una 2017, potrei estendere la garanzia invece? a quel punto sarei più tranquillo e "protetto"?

Grazie mille davvero per il tempo dedicatomi


Com'è finita???
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti