Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda nissan_fan » venerdì 2 febbraio 2018, 8:35

marco1987 ha scritto:Sicuramente però l aumento d coppia andrà a gravare sulla frizione ...pezzo già molto debole d per sé su qst auto

non credo aumenti in maniera cosi vertiginosa sai! E comuque il 1.6 dig-t è un motore che è sviluppato dalla stessa Nissan anche in versione 190cv.. per cui non vedo grossissimi problemi anche perchè dopo 14k km percorsi mai un problema tra batteria frizione ecc.. speriamo vada avanti cosi :grin: ovviamente non bisogna giocarci all'infinito con la frizione.. ma io la trovo molto solida
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 2 febbraio 2018, 10:15

Beh sì, ma si deve considerare anche l'auto su cui quello da 190CV è montato e il tipo di frizione che magari non è lo stesso ;)

Poi penso che sia sufficiente guidare con un po' di "cervello", perché senza la frizione si danneggia anche senza modulo aggiuntivo!!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda Formha » venerdì 2 febbraio 2018, 10:54

marco1987 ha scritto:Sicuramente però l aumento d coppia andrà a gravare sulla frizione ...pezzo già molto debole d per sé su qst auto

C'è una ragione particolare per cui credi che la "frizione sia un pezzo già molto debole d per sé su qst auto"?
Sinceramente non ricordo di aver letto lamentele al riguardo, ne tanto meno me ne ha accennato il capoofficina Angelo (mio amico) del conce da cui mi servo e con cui tra le altre capita di parlare spesso dei vari punti deboli, ma magari m'è sfuggito qualcosa...
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 2 febbraio 2018, 11:10

Io ho letto di qualcuno che ha avuto problemi al gruppo volano-frizione
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda nissan_fan » venerdì 2 febbraio 2018, 11:40

\_DAVIDE_/ ha scritto:Beh sì, ma si deve considerare anche l'auto su cui quello da 190CV è montato e il tipo di frizione che magari non è lo stesso ;)

Poi penso che sia sufficiente guidare con un po' di "cervello", perché senza la frizione si danneggia anche senza modulo aggiuntivo!!

Chiaro! E quoto quello che tu dici.. basta saper dosare il tutto. In ogni caso :grin:
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda nissan_fan » venerdì 2 febbraio 2018, 11:42

Ps. hanno spedito il modulo oggi.. hanno voluto vedere anche una foto del motore senza il carter copri... diciamo che da anche questi atteggiamenti confermano la buonissima impressione che ho avuto e le esperienze che mi hanno raccontato.. attendiamo! Poi aggiorno
Avatar utente
marco1987
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 12:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: piovene rocchette

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda marco1987 » venerdì 2 febbraio 2018, 11:44

Come Davide anch'io ho trovato alcuni utenti che lamentano problemi di frizione ma più sul dci ...io però posso dire che nella mia vecchia vettura avevo rimappato la centralina con incremento reale di 28cv e dopo un po d km la frizione è andata...è anche vero comunque che ero sempre a canna...i bei tempi! :grin: :grin: :grin:
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda nissan_fan » venerdì 2 febbraio 2018, 14:21

marco1987 ha scritto:Come Davide anch'io ho trovato alcuni utenti che lamentano problemi di frizione ma più sul dci ...io però posso dire che nella mia vecchia vettura avevo rimappato la centralina con incremento reale di 28cv e dopo un po d km la frizione è andata...è anche vero comunque che ero sempre a canna...i bei tempi! :grin: :grin: :grin:

Si ovviamente se stai sempre a cannone anche una mustang dopo un po scoppia :lol: basta usare la testa dai
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda Formha » venerdì 2 febbraio 2018, 15:52

Mhà, per quello che mi è dato sapere quel comparto è forse uno dei meno "gettonati" in quanto a lamentele, ...ad ogni modo, oggi per curiosità ne ho parlato in officina quando son andato a prenotare il mio 3° tagliando e a quanto pare, (oltre a confermarmi le statistiche di cui sopra), il modulo frizione e relativi annessi & connessi, son le stesse parti che equipaggiano di serie le vetture dotate di PU di potenza maggiore (ad es. per il TCe115da 115cv c'è il TCe130 da 130cv "nativi" e così via), per cui credo che il "problema", almeno restando nelle potenze "in specifica", neanche si ponga, almeno non per questi aspetti (secondo loro ce ne son altri che andrebbero valutati)...
Avatar utente
nissan_fan
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 10:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Vicenza

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda nissan_fan » venerdì 2 febbraio 2018, 16:07

Formha ha scritto:Mhà, per quello che mi è dato sapere quel comparto è forse uno dei meno "gettonati" in quanto a lamentele, ...ad ogni modo, oggi per curiosità ne ho parlato in officina quando son andato a prenotare il mio 3° tagliando e a quanto pare, (oltre a confermarmi le statistiche di cui sopra), il modulo frizione e relativi annessi & connessi, son le stesse parti che equipaggiano di serie le vetture dotate di PU di potenza maggiore (ad es. per il TCe115da 115cv c'è il TCe130 da 130cv "nativi" e così via), per cui credo che il "problema", almeno restando nelle potenze "in specifica", neanche si ponga, almeno non per questi aspetti (secondo loro ce ne son altri che andrebbero valutati)...

in ogni caso, vi farò sapere come andrà :grin:
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 2 febbraio 2018, 19:12

@Formha lui ha il 163 CV ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda Formha » sabato 3 febbraio 2018, 16:28

...e certo, :grin: lo so bene, :grin: ...gli esempi che portavo erano solo esempi (infatti non a caso ho scritto "...e così via"), per far capire che esiste una mappatura "in specifica" per queste PU (...del 163cv c'è il 190cv originale, così come del 115cv c'è il 130cv originale...). E' per questo che se mai dovessi prendere un prodotto del genere, personalmente mi limiterei alla versione che rientra nelle specifiche della versione superore (pur essendo disponibili verisoni ancora più spinte). ;-)
Avatar utente
marco1987
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 181
Iscritto il: lunedì 25 settembre 2017, 12:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: piovene rocchette

Re: Nissan Qashqai 1.6 dig-t 163cv -->Montati fari a led, antenna squaletto e ordinato modulo centralina aggiuntivo

Messaggioda marco1987 » mercoledì 7 febbraio 2018, 10:05

Montato il modulo?

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti