QQ 1.5 N-Connecta ( con foto )

E' qui con me..me l'hanno consegnata,la guido e ve la faccio vedere!

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

QQ 1.5 N-Connecta ( con foto )

Messaggioda Atrox » martedì 5 luglio 2016, 10:26

Ciao a tutti.

Oggi è il mio giorno. Questo pomeriggio andrò a ritirare la mia nuova N-Connecta, a un mese dall'ordine.
Seguiranno foto, per ora auguratemi buona fortuna!
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: QQ 1.5 N-Connecta

Messaggioda SerGal50 » martedì 5 luglio 2016, 14:00

BUONA FORTUNA!!! E.......mi raccomando ....foto ! :thumbup:
Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: QQ 1.5 N-Connecta

Messaggioda Atrox » martedì 5 luglio 2016, 19:31

Grazie SerGal50!
Allora, tutto si è svolto regolarmente. Devo dire che alla concessionaria Valore di Torino (di cui avevo letto qualche critica) ho riscontrato gentilezza e attenzione per il cliente (magari scriverò qualcosa nella sezione apposita). E' ancora presto per fare una valutazione dell'auto, se non per dire che è bellissima (ma questo già lo sapete e, in ogni caso, "de gustibus non disputandus est"). L'ho guidata fino a casa e poi lasciata in una autorimessa dove starà in ricovero notturno almeno per il primo mese. Nei prossimi giorni leggerò i manuali e sono certo che dovrò cercare chiarimenti qui nel forum.
Unico commento: devo abituarmi all'uso delle telecamere! In realtà il responsabile dell'autorimessa mi ha detto di fare affidamento sugli specchi retrovisori, più che sulla retrocamera. Dice che lui fa così con tutte le auto. E voi come vi regolate?
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: QQ 1.5 N-Connecta

Messaggioda Andrea59 » martedì 5 luglio 2016, 21:32

Certo se è la prima volta che usi le telecamere ti fa strano, anche io i primi tempi non mi fidavo e giravo la testa indietro e lateralmente, vecchia maniera, ma poi una volta che hai preso la mano, la visione e l abitudine, allora vai tranquillo da solo, certo nei punti critici quando non sei sicuro è sempre meglio la vecchia maniera, però le telecamere ti aiutano moltissimo...auguri per l'auto.. =D>
Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda Atrox » martedì 5 luglio 2016, 23:59

Ti ringrazio per la risposta Andrea!
Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda Atrox » lunedì 11 luglio 2016, 0:58

Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda Atrox » lunedì 11 luglio 2016, 1:00

Ultima modifica di Atrox il lunedì 11 luglio 2016, 1:03, modificato 1 volta in totale.
Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda Atrox » lunedì 11 luglio 2016, 1:01

Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda Atrox » lunedì 11 luglio 2016, 11:51

Buongiorno. Ecco le foto della nuova arrivata (spero di averle caricate nella maniera corretta).

Inserisco alcune impressioni dopo ca. 300 Km di utilizzo.

Sebbene il concetto di "bello" sia soggettivo, l'auto è davvero notevole dal punto di vista estetico, la linea è molto riuscita e personalmente trovo molto gradevole anche l'interno (la plancia è davvero elegante e sobria, con i comandi disposti in maniera razionale). Forse l'assemblaggio non è perfetto e alcuni dettagli denotano mancanza di qualità (es. le plafoniere piuttosto spartane, o i rivestimenti delle portiere, che non danno l'impressione di grande solidità).
L'auto è molto comoda e guidarla è un piacere. Mi ha colpito la silenziosità, i rumori che provengo dall'esterno e dagli pneumatici sono filtrati molto bene. L'assetto è a mio parere uno dei punti di forza del Qashqai. Ho impostato lo sterzo su "Sport". E' vero che non c'è una grande differenza rispetto alla configurazione normale, ma un certo miglioramento di precisione e reattività si nota. Il motore (1.5 DCi) mi pare adeguato, anche se è ovvio che non ho ancora potuto sfruttarlo a fondo. Non è un motore fatto per correre, ma ha una erogazione molto regolare e una buona coppia. La ripresa, anche in VI mi pare buona, ma in un paio di occasioni ho notato un calo di potenza in seconda marcia in salita (unico aspetto preoccupante per ora). Il 1.9 TDI della mia Leon era più brutale, ma anche più ruvido. I consumi per ora sono sui 17-18 Km/l (buono!).
La visibilità anteriore è, a mio parere, ottima. Mi hanno stupito i due retrovisori esterni, davvero molto grandi e funzionali.

La chiave intelligente è davvero comodissima! Il bluetooth funziona molto bene, così come gli altri dispositivi elettronici (mi sto gradualmente abituando all'uso delle 4 telecamere con visione a 360 gradi). Ho letto che alcuni si lamentano della qualità dell'impianto audio, ma a me sembra più che adeguato (si vede che non da questo punto di vista non ho riferimenti migliori).
Veniamo alle IMPERFEZIONI. Per me, la principale mancanza su una vettura di questo livello (e prezzo) è l'assenza dell'automatismo sull'alzacristallo lato passeggero (nelle due precedenti auto che ho avuto, Focus prima serie e Leon seconda serie, l'automatismo era presente in tutti i 4 alzacristalli). Tutto sommato non trovo così invalidante la mancanza di illuminazione dei comandi sulle portiere (ma poi, il comando del finestrino lato guidatore E' ILLUMINATO!). Inoltre, come dicevo sopra, avrebbero potuto fare di meglio con le plafoniere (sembrano quelle della vecchia Panda). Al di là di questi difettucci, l'aspetto generale degli interni illuminati è davvero notevole (anche la mia compagna lo ha notato).

PROBLEMI. Ho riscontrato due difetti, mi pare ampiamente discussi nel forum. 1. Un rumore fastidioso proveniente dalla parte destra della plancia che si sente sullo sconnesso. 2. Un "fischio" (decisamente fastidioso) proveniente dal retrovisore lato guida a partire dai 70-80 Km/h. Non ho letto le decine di pagine che discutono di questo difetto, ma credevo che fosse stato risolto! (molto male constatare che invece sulla mia vettura il fischio è presente).

Insomma, come direbbe Pierino, la/il Qashqai è promossa/o a pieni voti, con (e nonostante il) FISCHIO!
Ultima modifica di Atrox il lunedì 11 luglio 2016, 15:00, modificato 1 volta in totale.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 11 luglio 2016, 12:38

Ciao Atrox. Ma hai visto sul triangolo nero della portiera dove è attaccato lo specchietto, se hai quella piccola guarnizione supplementare?
(se ne parla nel topic dedicato al problema) ... vedi foto qui -> viewtopic.php?f=56&t=14861&start=315#p368985
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda Andrea59 » lunedì 11 luglio 2016, 14:09

Ho ingrandito la prima foto e ho visto che nell angolo dello specchietto (se son riuscito a vedere bene) e sembra che non ci sia la guarnizione esterna supplementare che abbraccia fin sopra la modanatura in acciaio, modifica che abbiamo visto apportata sugli ultimi esemplari, accertati bene di persona come è la situazione in quel punto perché è da lì che si generano i fruiscii.
Poi alzacristalli automatico lato guidatore c'è, sugli altri finestrini no, ma su quello guidatore c'è.
Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda Atrox » lunedì 11 luglio 2016, 15:03

Grazie DAMICOSILVIO e Andrea59.

Verificherò meglio la questione della guarnizione sulla modanatura in acciaio. Ma se non fosse presente, che cosa vuol dire, che il mio modello non è di recente produzione? C'è un modo per verificarlo?

Per quanto riguarda l'automatismo degli alzacristalli, intendevo dire che è assente nel lato passaggero (ho corretto la svista).

Grazie ancora!
Ciao
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda Milanista54 » lunedì 11 luglio 2016, 15:48

Complimenti per l'auto,è la N-Connecta la hai ordinata senza tetto e barre sei stato Fortunato nei tempi di consegna perché il 99% di quelle ordinate dai concessionari ufficiali italiani le hanno,non è che era un auto già presente in stock per la questione guarnizione specchio retrovisore! :alright:
Atrox
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 17 giugno 2016, 1:21
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Torino

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda Atrox » lunedì 11 luglio 2016, 15:54

Sì Milanista54, era un'auto in stock (credo) e infatti mi è arrivata nel giro di un mese. Non potevo aspettare oltre. Quindi è possibile che sia una 360 e non una N-Connecta? E' possibile capirlo (magari dal numero di telaio)? Magari telefono in Nissan per chiedere chiarimenti.

PS Se ho capito bene, la 360 e la N-Connecta sono identiche, per cui non mi faccio grossi problemi (anche perché credo che mi sia stato fatto uno sconto buono al momento dell'acquisto). Però avrei gradito una maggior trasparenza da parte del venditore.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: QQ 1.5 N-Connecta ( in attesa di foto )

Messaggioda Andrea59 » lunedì 11 luglio 2016, 16:32

Non sapevo che era un auto in stock, e quindi se non ha la modifica della guarnizione, si sicuramente è una 360 e non n-connecta che cmq sono la stessa auto soltanto che da gennaio 2016 le nuove prodotte sono state ribattezzate n-connecta e nella motorizzazione 1.6 hanno modificato il reparto sospensioni posteriori, ma la tua è 1.5 e quindi questo non puoi verificarlo.
Per la chiarezza dei venditori be ce ne son stati certi che facevano anche finta di non sapere, logicamente per vendere ciò che avevano già dentro.
Poi se non ti interessavano le barre ed il tetto panoramico e cmq sia l'hai pagata bene, allora vai bene lo stesso non preoccuparti, per quanto riguarda i fruscii dagli specchietti portala in assistenza tanto loro già conoscono il problema e te la sistemano...

Torna a “La mia QQ 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti